I colori della manicure

Design e decorazione di manicure luminose

Design e decorazione di manicure luminose
Contenuto
  1. sfumature
  2. Colore
  3. Design
  4. Stagionalità
  5. Lunghezza

La maggior parte del gentil sesso è in grado di migliorare il proprio umore grazie a piccole ma piacevoli cose: nuovi orecchini, rossetto che sottolinea la bellezza delle labbra e il candore dei denti, acconciatura, che ha avuto successo in pochi minuti. Una manicure succosa e brillante è un'altra di queste piccole cose che modellano l'immagine e attira anche l'attenzione sulle belle mani ben curate. Molte donne credono che i colori vivaci siano ammessi solo in estate, quando la natura stessa richiede ridondanza in tutto: trucco, abbigliamento e copertura delle unghie. Tuttavia, avendo costruito correttamente la tua immagine, puoi continuare a indossare colori intensi anche tutto l'anno, creando così una piccola estate nella tua anima.

sfumature

Avendo interrotto la scelta su una tonalità brillante di vernice, dovresti, in primo luogo, pensare a quali vestiti prevedi di indossarlo e, in secondo luogo, tener conto della sua armonia con il tono della pelle. Lo stesso colore sembra completamente diverso su "Biancaneve" e su una giovane donna bruna. È meglio applicare la tonalità applicata al "ventaglio" o alla "camomilla" prima di scegliere e assicurarsi che si adatti perfettamente.

Certo, è necessario stabilire se una tale manicure si adatta allo stile di vita di una persona che vuole applicare questa vernice. Ad esempio, molte aziende hanno un codice di abbigliamento chiaro, fino alle sfumature di vernice sulle unghie. Pertanto, prima di dipingere le unghie con fiori o frutti allegri, devi pensare se è lecito apparire con loro sul posto di lavoro. Se non ci sono tali problemi, la tavolozza dei colori e l'idea del design sono limitate solo dall'immaginazione dell'artista.

Un'altra sfumatura quando si sceglie un colore ricco del rivestimento delle unghie è l'impeccabilità della sua esecuzione. Qualsiasi colore succoso attira l'attenzione sulle mani e tali imperfezioni in una manicure come una cuticola tagliata con noncuranza, una forma irregolare del bordo libero, punti calvi durante l'applicazione della vernice attireranno l'attenzione molto prima di un'ombra insolita. Pertanto, dovresti optare per un maestro collaudato che non solo dipinga magnificamente le tue unghie, ma lo fa anche in modo efficiente e nel modo più sicuro possibile per il suo cliente.

Colore

In effetti, la frase "manicure brillante" non implica solo un rivestimento monocromatico di un colore ricco: rosa, giallo, menta o viola, sebbene anche questa opzione sia comune. Solo una o due unghie possono essere luminose, mentre il resto è coperto da sfumature più calme. Ciò non rende le mani meno attraenti, al contrario, un tale contrasto è ancora più interessante e fresco.

Una giacca tradizionale può anche essere luminosa, se disponi il "sorriso" non in bianco, ma, ad esempio, in un colore verde chiaro al neon. Attualmente, esiste una così vasta selezione di colori e sfumature di vernice (così come le loro trame - "occhio di gatto", sabbia, craquelure, peluche) che non è difficile creare la tua combinazione unica.

Design

Non ci sono restrizioni su questo problema. Ogni giorno ci sono nuove tecniche per applicare la vernice, dipingerci sopra. Le famose nail blogger sperimentano strumenti e colori, pubblicando tutto online. Se lo desideri, puoi trovare esattamente l'opzione che ti piace.

Per quanto riguarda le tecniche più popolari, ora è in voga combinarne molte in un'unica manicure.ad es. gradiente e scultura o gradiente e cursori (o stampaggio). Kamifubuki o "scaglie di drago" funzionano bene anche con vernici brillanti, rendendole ancora più visibili. I modelli ingombranti e sporgenti sembrano impressionanti sui colori saturi allo stesso modo del gonfiaggio aerodinamico.

Il contrasto tra finiture lucide e opache è ancora in voga. Pertanto, se è necessario che ci sia un colore, ma non si desidera eseguire una tonalità troppo complessa, è possibile eseguire una manicure simile. Pertanto, le mani non sembreranno troppo appariscenti e noiose.

La manicure "luna" di due tonalità luminose ha un bell'aspetto (puoi anche usarne una brillante e la seconda neutra). Vale anche la pena notare che in questo caso è possibile riprodurre i colori, alternandoli: fare buchi dello stesso colore su due unghie della mano, il rivestimento principale dell'altro e sugli altri, viceversa.

Stagionalità

La primavera è il tempo dei fiori e dei motivi astratti pastello. È in questo periodo dell'anno che i tulipani, le orchidee, i lillà sulle unghie e tutti i tipi di sfumature di sfumature ricche ma delicate sono molto popolari. Rosa, lilla, blu, verde chiaro: questi sono i toni solisti nella manicure primaverile.

In estate inizia un vero tripudio di colori. Arancione, giallo, blu elettrico e menta, fucsia, insalata: l'elenco è tutt'altro che completo. Inoltre, è in estate che i cursori e i disegni sono estremamente richiesti: frutti, bacche, temi marini, foglie di tutte le configurazioni, gelati e molto altro. È anche in estate che puoi trovare geometrie luminose o vie d'acqua, manicure con la sabbia, una giacca con un "sorriso" al neon - e queste sono solo quelle opzioni che vengono in mente per prime. Gli esperti del servizio unghie notano che sono i disegni estivi che le clienti chiedono di fare che sono i più diversi e interessanti (al secondo posto c'è il capodanno).

Una tale gamma di colori e trame è dovuta al fatto che in estate molti vanno a riposare sul mare, sulle isole e il desiderio di mettersi in mostra in un costume da bagno mozzafiato è supportato dal desiderio di completare l'immagine con una manicure altrettanto sorprendente e pedicure.

In autunno, i toni estivi stanno perdendo la loro popolarità, lasciando il posto a un'ombra di zucca altrettanto satura., ocra, vino, marsala, oltre alle cosiddette sfumature delle pietre preziose: zaffiro, rubino, malachite, smeraldo, opale. Questi ultimi esistono non solo nelle tonalità delle vernici, ma anche nello sfregamento - pigmenti in polvere della più piccola macinatura.Poiché hanno una consistenza in polvere, vengono applicati sull'unghia strofinando, per cui hanno preso il nome. Di norma, il rub-in ha una lucentezza molto forte (fino a uno specchio), conferendo alla manicure un tocco di eleganza in più. Con i gioielli giusti, come anelli e bracciali, una manicure lucida sembra incredibile.

L'inverno è un momento per brillare, ed è stato in questo periodo (soprattutto più vicino al nuovo anno) che i disegni stupiscono con l'abbondanza di piccoli cristalli e pietre, la lucentezza dello sfregamento, il lusso dei "re-unghie" e una manciata di scintillii. La scultura è un'altra tecnica che è più popolare in inverno.

Le vacanze di Capodanno sono il periodo in cui le ragazze vogliono rendere attraenti le proprie unghiestupire tutti con la cura e la bellezza delle mani. Ecco perché, all'inizio di dicembre, i blogger di unghie, i maestri del servizio di unghie e le popolari pubblicazioni Internet femminili iniziano a presentare i disegni più audaci e ricchi di decorazioni, lucidi e iridescenti in modo che i clienti possano scegliere l'opzione più adatta e farlo alla vigilia della vacanza.

Lunghezza

Le controversie su quali unghie la vernice brillante ha un aspetto migliore - lunghe o corte - non hanno senso, perché esiste una tonalità adatta per ogni lunghezza e forma.

Esattamente 2-3 mm del bordo libero della lamina ungueale sono la lunghezza ottimale per qualsiasi design e cura. Le unghie troppo lunghe - stiletti e picche - sono molto scomode nella vita reale, anche se sicuramente sembrano spettacolari e attraenti.

Sempre più spesso, il sesso femminile sceglie per sé solo unghie corte (condizionatamente corte), poiché puoi eseguire qualsiasi azione di routine con loro e allo stesso tempo le mani sembreranno ben curate. Inoltre, le forme più alla moda - mandorle e un quadrato morbido - hanno un aspetto migliore sulle unghie corte e un quadrato a forma dura è più preciso e bello nella lunghezza media del bordo libero.

Quando si sceglie il bordo libero della lamina ungueale più lungo di 4-5 mm, si dovrebbe tenere conto del fatto che tali unghie sono più fragili e fragili, anche se sono estese. Inoltre, le picche da ballerina, i tacchi a spillo o le scarpe da punta dovrebbero apparire armoniose sulla mano. I proprietari di palme paffute con le dita corte dovrebbero astenersi da calendule inutilmente lunghe, altrimenti sembrerà visivamente che le unghie abbiano quasi la stessa lunghezza delle dita, e questo non aggiungerà bellezza alle maniglie. Le giovani donne, le cui dita sono lunghe e magre, dovrebbero anche scegliere con cura la lunghezza delle unghie, altrimenti rischiano di sembrare una persona con mani enormi.

Bene, e, naturalmente, vale la pena ricordare che le unghie fantasiose inutilmente lunghe stanno benissimo all'evento appropriato, complete di vestito, trucco e acconciatura. Per la vita ordinaria, è meglio fermarsi a una manicure brillante, ma meno florida.

Per informazioni su come eseguire una manicure semplice e luminosa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa