I colori della manicure

Manicure bicolore

Manicure bicolore
Contenuto
  1. Combinazioni di colori di successo
  2. Opzioni di progettazione
  3. Come farlo a casa?
  4. Esempi interessanti

La manicure monocolore è considerata un vero classico del design delle unghie, ma oggi gli esperimenti sono in voga. Molto elegante, ma allo stesso tempo sembra elegante il rivestimento realizzato in due tonalità. Una tale manicure è appropriata sia in un ufficio severo che in una festa amichevole.

Combinazioni di colori di successo

La combinazione più comune di manicure bicolore è un design in cui tutte le unghie sono verniciate in un colore e una o due sono dipinte in un tono diverso.

Oggi, molti non ricorderanno nemmeno da dove viene questa moda. In effetti, l'emergere della manicure bicolore è direttamente collegata alla diffusione della teoria del feng shui. Secondo i suoi insegnamenti, ogni unghia delle nostre mani ha la sua origine speciale e, affinché tutti i sogni segreti si avverino, ognuno deve essere dipinto in un determinato colore. Un po 'più tardi, questo approccio è stato notevolmente semplificato e solo uno dei chiodi ha iniziato a essere coperto con un colore alternativo, quello responsabile del desiderio più importante.

Le ragazze hanno apprezzato questo decoro e hanno iniziato a dipingere le unghie con questa tecnica, non dando più alcun significato segreto alla decorazione.

Anche una manicure bicolore viene spesso eseguita utilizzando una tecnologia diversa, quando un colore scorre uniformemente in un altro. Questo effetto è chiamato ombre o gradiente.

È molto importante scegliere la tavolozza dei colori giusta e questa attività è molto più difficile di quanto possa sembrare a prima vista. Gli specialisti della nail art si trovano ad affrontare il problema della scelta di un colore ogni giorno. Sanno e sanno come combinare tutti i tipi di sfumature e quindi danno alle ragazze diversi consigli che permetteranno loro di scegliere la tavolozza dei colori ottimale per le loro unghie.

Esistono diverse tecniche di base per l'utilizzo di vernici di due tonalità. Uno di questi prevede la scelta di un colore "principale" e la sua combinazione in colori adiacenti, ad esempio lime e verde chiaro, indaco e blu, rosso e corallo. In questo caso, i colori possono essere combinati nel rivestimento di una calendula, oppure puoi applicare un colore diverso alle singole unghie.

Un'altra tecnica non meno elegante è una combinazione di sfumature contrastanti, e qui ci sono molte opzioni, la scelta del colore è limitata solo dalla tua immaginazione. Bianco, rosso e blu in varie combinazioni sono al loro apice in questa stagione.

Le ragazze che amano la pretenziosità e l'oltraggio dovrebbero soffermarsi sugli abbinamenti più audaci: giallo con viola, rosso con verde, blu con arancione o corallo con turchese, e chi preferisce uno stile delicato dovrebbe prestare attenzione anche alla combinazione di rosa e menta una tonalità argento in combinazione con il turchese sembra buona.

Se hai un incontro di lavoro o vuoi aggiungere un tocco di femminilità a un rigoroso abbigliamento da ufficio, presta attenzione alla combinazione di tonalità nude, ad esempio beige, latte o rosa chiaro. Saranno perfetti per decorare una manicure lunare o una giacca tradizionale.

Per le feste con gli amici, è meglio dare la preferenza a ricche tonalità scure. Un ricco viola, bordeaux, verde scuro o addirittura nero sarà appropriato qui, e le tonalità oro e argento possono fare compagnia a lui. Nella calda estate, il resort ha un bell'aspetto con i toni delle caramelle: delicata fragola, limone chiaro, arancia ricca, verde pallido o menta. Unioni di rosso con cioccolato, viola con menta o giallo con blu sembrano molto originali.

Le ragazze più spesso preferiscono un tono polveroso, che enfatizza la loro tenerezza e fragilità.

Una manicure nei toni del bianco e del rosa che ricorda i fiori di melo sembrerà la migliore qui.

Le donne forti e indipendenti che sono abituate a fare affidamento solo su se stesse in tutto dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alla combinazione di verde e nero. Questa imitazione dello stile kaki enfatizzerà la loro forza, l'atteggiamento proattivo e la fiducia in se stessi.

In inverno, la manicure eseguita nei toni del blu-argento non sarà trascurata, e in giallo-arancio in autunno.

L'uso di due toni nella manicure ti permetterà di dimenticare di ridipingere le tue unghie per alcuni giorni, perché puoi sempre scegliere un vestito del genere in modo che l'intera immagine - dalla corona della testa alla punta delle unghie - renda un'unica composizione completa.

Opzioni di progettazione

Ci sono tante opzioni per applicare una manicure bicolore quanti sono i colori. La creazione di un effetto marmo è considerata un classico del genere. Ad esempio, le vene nere su uno sfondo bianco sembrano molto eleganti. Tale nail art può completare perfettamente qualsiasi immagine.

I pois colorati sembrano molto allegri. Questo modello è più adatto a tali risate o adolescenti, mentre puoi raffigurare tali decorazioni sulle unghie anche a casa, senza ricorrere ai servizi del salone. Tutto ciò che serve per questo sono solo due vernici e punti. Tuttavia, quest'ultimo può essere sostituito con i più comuni stuzzicadenti.

La giacca sembra invariabilmente elegante e in esecuzione è abbastanza semplice. Qui puoi usare delicate combinazioni di sfumature beige o puoi creare un "disegno predatore". Ad esempio, applica una vernice scura come base e rendi bianche le estremità.

Alcune ragazze credono che sulle unghie corte una combinazione di diverse tonalità appaia inappropriata e completamente vana. In questo caso, vale la pena applicare una stampa chiamata "zampe di gallina", mentre le sfumature utilizzate possono essere assolutamente qualsiasi, la cosa principale è il contrasto.

Un motivo a un colore composto da molte linee e brevi tratti su unghie accorciate è molto attraente.A proposito, non è necessario utilizzare una vernice leggera come rivestimento di fondo: puoi facilmente cavartela con il solito trasparente o madreperla.

Anche le unghie lunghe sono spesso dipinte con due vernici. Puoi disegnare vari motivi su di essi, ma qui è estremamente importante non esagerare: il sovraccarico di elementi a volte porta al fatto che le unghie sembrano insipide o addirittura volgari.

Molto semplice, ma allo stesso tempo l'alternanza di due colori sulle unghie sembra impressionante.

In questo caso, la colorazione in un tono enfatizzerà la bellezza della forma della calendula e l'uso di un tono contrastante diventerà un punto culminante, come se dicesse che il proprietario di una tale manicure non è estraneo alle tendenze della moda del industria della bellezza.

Sulle unghie affilate e allungate, una french manicure e una giacca rovesciata, che è anche chiamata lunare, sembrano perfette. In questo disegno, la maggior parte dell'unghia è dipinta con un tono di base e un piccolo frammento (punta o lunula) è coperto da una tonalità contrastante.

Questo tipo di manicure è considerato un classico, ma è possibile e persino necessario sperimentare entrambe le opzioni. Ad esempio, vale la pena realizzare una giacca smussata o un decoro geometrico lunare, e anche la combinazione di una giacca avanti e indietro è una buona soluzione.

Come farlo a casa?

Per creare una manicure elegante ed efficace da due vernici multicolori, non è affatto necessario ricorrere ad alcune tecniche complicate: puoi dipingere le tue unghie magnificamente a casa, spendendo un minimo di tempo e fatica.

L'opzione più semplice è alternare le unghie dipinte con uno strato uniforme in una tonalità diversa. Qui, tutte le lamine per unghie elementari - pulite e sgrassate vengono semplicemente ricoperte con le vernici selezionate, mentre la pittura può essere attraverso una o applicata secondo lo schema 4 a 1 o 3 a 2.

Per quanto riguarda le tecniche più complesse, le seguenti sono considerate le più popolari:

  • giacca e tutte le sue varianti, compresa la luna e la manicure geometrica;
  • gradiente: questa opzione presuppone un flusso regolare di una tonalità in un'altra, mentre il tratto può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente;
  • stampaggio: qui i disegni già pronti di un colore contrastante vengono semplicemente stampati su unghie dipinte con una tonalità di base.

Per creare l'effetto ombre ora alla moda, vengono utilizzate vernici di diverse tonalità simili, oltre a una spugna cosmetica (invece di essa, puoi prendere una normale spugna da cucina, un foglio o un involucro di plastica, funzionerà un applicatore per applicare le ombre).

Per cominciare, le unghie devono essere pulite dal rivestimento precedente, limate, levigate e sgrassate. Successivamente, la prima vernice colorata dovrebbe essere applicata alla spugna e accanto ad essa, leggermente sovrapposta, la seconda. La terza e la quarta tonalità vengono applicate allo stesso modo. La base dipinta in questo modo viene premuta strettamente contro l'unghia, dopodiché la vernice vicino alla lamina ungueale viene rimossa con un batuffolo di cotone imbevuto di un liquido speciale - di solito la pelle vicino ad essa si sporca leggermente. Puoi coprire le aree della pelle intorno alle calendule con un film anche prima di applicare il rivestimento: in questo caso, la tua manicure sarà più accurata.

    È meglio fare un tale rivestimento in 2-3 strati, quindi risulta essere lucido e il colore è brillante e saturo.

    Dopo che il rivestimento è asciutto, è necessario applicare uno strato di fissatore, grazie al quale la manicure originale durerà per almeno una settimana.

    Per dipingere una french manicure con una transizione di sfumature, avrai bisogno di due vernici, un pennello molto sottile e stencil. Innanzitutto, la striscia adesiva viene attaccata leggermente sotto la punta dell'unghia, quindi la vernice di base viene applicata sulla parte libera. Dopo che il rivestimento è completamente asciutto, puoi rimuovere lo stencil. Se lo fai un po 'prima, c'è un'alta probabilità che la vernice stessa venga rimossa insieme al nastro adesivo, quindi tutto il lavoro dovrà essere rifatto.

    Se non hai uno stencil a portata di mano, puoi usare il nastro più comune.Tuttavia, se tutto è facile e semplice con il primo, allora dovrai lavorare sodo con lo scotch, perché prima devi ritagliare un sorriso della forma corretta. Per fare ciò, la lamina ungueale viene divisa visivamente in due parti uguali, la striscia viene fissata esattamente al centro e quindi viene ritagliata una mezzaluna in modo che la sua forma sia la stessa per forma e dimensioni su entrambi i lati.

    Questa opzione richiede molto più tempo, tuttavia, ti consente di regolare la profondità della mezzaluna e la sua forma, ed è molto più facile acquistare dello scotch che cercare uno stencil, che non è venduto in tutti i negozi. La manicure lunare viene eseguita in modo simile, tuttavia, in questo caso, la parte semicircolare inferiore della lamina ungueale viene chiusa con del nastro adesivo.

    Per quanto riguarda lo stampaggio, qui tutto è semplice. - le unghie devono essere dipinte con vernice di base e quindi, utilizzando guarnizioni speciali, applicare un motivo a contrasto. Se hai capacità artistiche, puoi creare tu stesso un tale timbro: per questo, la vernice viene applicata al film, il motivo richiesto viene dato ad esso con uno stuzzicadenti e applicato all'unghia preparata.

    Avendo fatto la tua scelta a favore di una manicure bicolore, devi rispettare semplici regole, quindi le tue unghie appariranno estremamente eleganti ed eleganti e le tue mani saranno ben curate.

    Prima di scegliere i colori principali del rivestimento, assicurati che siano belli in diverse condizioni di illuminazione. Prova a usare vernici con una trama identica, opaca o lucida. Un'eccezione è fatta solo per i rivestimenti con glitter o quando vengono utilizzate combinazioni di vernice lucida e opaca dello stesso colore.

    È meglio acquistare vernici da un produttore, in modo da poter trovare la coppia giusta in modo più semplice ed efficiente e un tale rivestimento si manterrà meglio.

    Esempi interessanti

    I designer di unghie utilizzano una varietà di combinazioni di colori per creare una manicure bicolore.

    I più popolari in questa stagione sono i rivestimenti monocromatici, quando diverse calendule sono dipinte in tonalità simili, ad esempio blu scuro con blu normale o blu con blu pallido.

    O acqua con menta.

    La combinazione di rosa e corallo sembra piuttosto elegante.

    La manicure a doppia faccia ha un bell'aspetto su unghie di qualsiasi forma.

    I relativi doppi decori sono molto sofisticati, quando tutti i toni sono accomunati da qualche sfumatura comune, ad esempio giallo-rosso e blu-rosso. Queste opzioni sono ottimali per creare un ombre.

    Per le donne alla moda che non hanno paura di essere luminose e evidenti, le combinazioni contrastanti saranno l'ideale, che, a quanto pare, non possono stare bene insieme, ma, tuttavia, impressionano invariabilmente gli altri.

    Le idee per combinare delicate tonalità pastello sono considerate decorazioni classiche. Ad esempio, una combinazione di rosa e menta, beige e bianco, limone e turchese sembra sempre elegante.

    E, naturalmente, le tonalità bianche, grigie e nere sono sempre al culmine della moda e possono essere combinate con qualsiasi tonalità. Ad esempio, le vernici gialle e rosa pallido si sposano bene con il grigio, il lilla chiaro con il nero e il blu intenso con il bianco.

    Nel prossimo video, guarda 3 idee per manicure con due vernici.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa