I colori della manicure

Manicure marrone: specifiche di design e consigli di design

Manicure marrone: specifiche di design e consigli di design
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Scelta dell'ombra
  3. Combinazione di colori
  4. Il colore nelle tecniche
  5. Idee di moda

Il marrone non può essere definito il colore più popolare per la manicure, perché per molte ragazze sembra troppo calmo e persino insipido. Tuttavia, sempre più maestri usano questa tonalità per creare immagini luminose e memorabili.

Caratteristiche di stile

Una manicure marrone è in realtà adatta per ogni occasione, perché questo colore si sposa bene con altre tonalità, sembra molto nobile sulle mani e ti permette di sperimentare tecniche e stili diversi. La combinazione del marrone con altre tavolozze di colori, l'uso di paillettes e adesivi, la scelta di motivi e disegni, nonché la lunghezza e la forma della lamina ungueale sono determinati in base alla situazione per la quale viene realizzato il rivestimento. Ad esempio, il codice di abbigliamento dell'ufficio implica l'uso solo dei dettagli più discreti e minimi, e per le occasioni speciali si consiglia di utilizzare più tecniche contemporaneamente, aggiungere più glitter ed elementi che attirano l'attenzione.

Per l'uso quotidiano, sono più adatte una finitura opaca in colori pastello, come sabbia o beige, o toni caldi del cioccolato. Non risalteranno o attireranno l'attenzione, ma completeranno comunque armoniosamente il look. A proposito, sono queste tonalità (marrone scuro e beige) che si abbinano bene con le unghie corte: sembrano pulite e naturali. Una manicure alla luna alla moda con una luna non verniciata bianca come la neve o trasparente è adatta anche per un look da lavoro., così come una base beige o cioccolato, completata da un paio di archi non verniciati o decorati con strass.Una giacca beige con un "sorriso" bianco lucido sembra sempre appropriata, anche se recentemente l'alternanza di manicure francese e ordinaria è considerata molto più alla moda. In questo caso, un paio di piatti è ricoperto da una tinta marrone e sul resto viene utilizzato per decorare le punte.

È importante aggiungere alcune parole sulle unghie corte. Per far apparire al meglio queste dita, devi provare a combinare sfumature scure e chiare, in nessun caso utilizzare elementi decorativi su larga scala e non provare a riempire i piatti con le immagini. In questa situazione, è meglio attenersi al minimalismo nella manicure. In generale, la manicure marrone, principalmente beige, richiede una cura preliminare delle unghie di alta qualità. La cuticola deve essere lavorata con molta attenzione e anche la lamina ungueale deve essere levigata. Altrimenti, la vernice non sarà in grado di rimanere piatta e tutti i difetti saranno evidenti.

Scelta dell'ombra

Poiché la manicure marrone ti consente di sperimentare diverse tonalità della tonalità principale, la vernice viene selezionata in base al tipo di colore della ragazza, all'immagine olistica e alla situazione specifica. Ad esempio, può essere beige, cioccolato marrone scuro, rame, sabbia marrone chiaro, caramello, senape, caffè, zenzero e molti altri. A proposito, è meglio selezionare elementi decorativi in ​​base alla lunghezza e alla forma della lamina ungueale.

Combinazione di colori

Se la ragazza non vuole essere limitata a un marrone, allora, ovviamente, può aggiungere altri colori, ma è meglio solo come piccoli elementi di accento. In alternativa, possono essere strass o paillettes. Su una base marrone, verranno posizionati in modo organico glitter verdi, gialli, rossi e blu scuro. La tonalità principale sarà combinata con successo con uno scintillio dorato e le combinazioni di cui sopra si applicano ugualmente agli strass. Tuttavia, le tonalità lilla, turchese, lilla e viola in questa situazione sono completamente inappropriate. Varie sfumature di marrone sono tradizionalmente utilizzate per creare una sfumatura. La transizione dal buio alla luce viene eseguita su tutte le unghie o su una come accento.

Uno sfondo marrone e una tonalità verde aggiuntiva vengono solitamente scelti per creare disegni floreali., e i colori vivaci sembrano vivaci in estate. Glitter oro o bronzo su sfondo beige saranno la soluzione perfetta per una manicure da vacanza. Tuttavia, vale la pena ricordare che le tonalità acide e pastello andranno perse su uno sfondo marrone scuro, il che significa che si scopre che una tale combinazione è molto sfortunata.

La vernice marrone "va d'accordo" con tutte le tonalità di base, cioè bianco, nero, beige e grigio. Anche le sue combinazioni con una vasta gamma di colori pastello sembrano molto armoniose. Anche una giacca tradizionale può essere realizzata utilizzando i colori marrone e beige. A proposito, le "coppie" luminose di maggior successo sono il giallo con il marrone e il rosa con il marrone.

Il colore nelle tecniche

Una manicure basata sul colore sopra può essere opaca, con un motivo, con buchi, con una sfumatura, una giacca regolare o una varietà di elementi decorativi. Una lamina per unghie ricoperta da una sfumatura di caffè e dipinta con riccioli chiari o composizioni geometriche astratte sembrerà molto elegante, ma poco appariscente. Un'altra opzione interessante sarebbero le immagini laccate beige di gocce, foglie o linee ondulate. Se non c'è desiderio o capacità di disegnare, allora è del tutto possibile usare adesivi, perché il marrone diventerà uno sfondo meraviglioso per loro. Ad esempio, in autunno, le foglie d'oro, i chicchi di caffè o la sagoma di una volpe rossa stanno benissimo sulle unghie.

All'incirca le stesse immagini sono rilevanti in inverno, ma nella stagione fredda vengono aggiunti fiocchi di neve, un ornamento per maglione e motivi su vetro. In primavera, i fiori sbocciano sulle unghie nude e appaiono come ramoscelli con foglie.In estate, di regola, dipingono semplicemente sulle unghie immagini luminose di diversi soggetti e stati d'animo, senza dimenticare la moda primaverile. E inoltre, le immagini con texture fantasy sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno. Ad esempio, può essere la corteccia di un albero, la pelle di un animale o la superficie di una gemma.

Sicuramente vale la pena menzionare la manicure marrone opaco, che sembra molto elegante e nobile sia nelle versioni scure che chiare. Di norma, in questo caso, l'oro viene scelto come tonalità aggiuntiva: vernice metallizzata o adesivi. La combinazione di superfici lucide e opache risulta essere memorabile. Di solito le unghie sono ricoperte di vernice opaca e sulla lucentezza vengono applicate linee, punti o motivi complessi di stencil.

In alcuni casi, è sufficiente limitarsi agli strass su alcune unghie: in combinazione con un piatto opaco, avranno un bell'aspetto.

Sul bordo dell'unghia si forma un semicerchio con ciottoli lucenti o si forma un buco. Puoi creare qualcosa di astratto da loro, un motivo uniforme o semplicemente incollare uno o due punti in un angolo della lamina ungueale. A proposito, le paillettes possono essere utilizzate anche per decorare una linea francese, formare un motivo o creare punti astratti.

Per le nature più sofisticate, gli strass possono essere sostituiti con pizzo e per essere luminosi e sforzandosi di essere al centro dell'attenzione: glitter in combinazione con polvere acrilica. La manicure marrone non è completa senza stampe animalier alla moda, stampaggio e sfumatura. A proposito, se vengono scelti motivi invece di disegni, allora è meglio applicarli con vernice bianca o nera. Nel caso in cui la lamina ungueale sia dipinta in marrone scuro, con l'aiuto del nero vengono disegnati monogrammi, motivi floreali o legature traforate. Nella situazione dei toni del marrone chiaro, il bianco viene utilizzato per lo stesso scopo.

Di moda ora e manicure "sabbia", eseguita utilizzando una speciale sabbia acrilica. Le unghie sono ricoperte da un'ombra polverosa, immediatamente cosparse di sabbia e la sabbia assume il suo colore. Questo crea una trama molto insolita. Molti maestri si offrono di rendere i clienti "occhi da serpente": dipingi la maggior parte delle unghie in una tonalità marrone chiaro, sulle due rimanenti su ciascuna mano, applica prima un trattamento con lamina per simulare la pelle di un rettile, quindi disegna gli occhi stessi.

Idee di moda

I design delle unghie festosi di solito comportano l'uso di glitter o dettagli volumetrici. Inoltre, il piatto può essere con strass. Ad esempio, una manicure marrone con accenti dorati, completata da accessori realizzati con lo stesso metallo nobile, è perfetta per un evento festivo. Per la base viene scelta una vernice con una sfumatura di "cioccolato fondente" e le unghie vengono ricoperte due volte. Senza aspettare che lo strato superiore si asciughi, il piatto è ricoperto di glitter dorati. A proposito, una tale manicure si fa meglio su unghie lunghe e ben modellate.

Un'immagine luminosa e solenne sorgerà se usi grandi scintillii dorati nella tua manicure per un solo anulare. Il resto delle unghie è ricoperto di vernice al cioccolato e solo le punte del piatto sono leggermente lucide. In un'altra versione, ancora, un'unghia è completamente dipinta, mentre su altre, i glitter sono usati in modo abbastanza astratto, creando l'effetto del caos e persino una sorta di graffio.

Quelle ragazze, il cui abbigliamento prevede l'uso di gioielli in argento, possono completare la loro manicure con questa insolita tonalità. Per fare questo, le unghie dovranno essere ricoperte con vernice beige e in cima disegnare o incollare strisce sottili o fiocchi di neve color argento. A proposito, in questo caso, i dettagli in argento possono essere sostituiti con piccoli strass su un paio di dita. Da loro risulterà piegare una piccola corona, un fiore o una normale dispersione. Vale la pena ricordare che se fai tutto con attenzione, sarai in grado di combinare con successo strass e scintillii in una manicure festiva.

Per informazioni su come realizzare una manicure ombre per tutti i giorni nei toni del marrone, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa