I colori della manicure

Manicure nera e blu: caratteristiche di design e idee alla moda

Manicure nera e blu: caratteristiche di design e idee alla moda
Contenuto
  1. Una combinazione di colori
  2. Tecniche di progettazione
  3. Informazioni utili

La manicure nei toni del nero e del blu è un'opzione piuttosto profonda e contrastante per il design delle unghie. Questa combinazione di colori può essere emessa in diverse versioni.

Come fare una manicure nera e blu con le tue mani a casa, così come quali opzioni di design esistono, saranno discusse più avanti nell'articolo.

Una combinazione di colori

I colori nero e blu come le principali tonalità del design delle unghie sono quasi una versione classica della manicure. Questa combinazione è una delle scelte più popolari nei saloni di bellezza, nonché un modo eccellente e abbastanza semplice per decorare le unghie a casa.

Secondo il parere di professionisti specializzati nella selezione e composizione dei colori, l'accostamento blu-nero è quello giusto dal punto di vista artistico.

Sulle unghie, questo design apparirà molto contrastante e luminoso., di conseguenza, attirerà una grande quantità di attenzione da parte degli altri. Pertanto, questo design non è adatto a tutti. Ad esempio, gli impiegati e gli specialisti che ricoprono posizioni dirigenziali nelle strutture governative, il cui aspetto non dovrebbe essere troppo provocatorio, dovrebbero essere affrontati con cautela quando si sceglie una manicure.

Tuttavia, se non ci sono restrizioni nell'aspetto del tuo lavoro, sentiti libero di sperimentare e applicare queste sfumature alle tue unghie.

Tecniche di progettazione

Per mantenere la tua manicure blu e nera davvero elegante e moderna, usa semplici consigli e tecniche per applicare lo smalto.

Il primo modo per applicare è un gradiente. Il gradiente dal latino si traduce come "in crescita" o "in crescita": ecco come dovrebbe risultare il risultato.L'essenza del design delle unghie in questo modo è che un colore dovrebbe passare senza problemi in un altro. Quindi, per la base, dovresti usare una vernice blu non troppo scura e il colore finale del gradiente dovrebbe essere nero. Si scopre che il colore blu, attenuandosi gradualmente, diventa nero. Il gradiente può essere applicato alle unghie in diversi modi: orizzontale, verticale o ad angolo.

La seconda opzione è una variante della french manicure. Invece di usare vernici bianche e trasparenti come strati di base, prova a usare sfumature blu e nere. Possono essere scambiati e sperimentati, ma la tua manicure francese non sarà sicuramente classica o noiosa.

Un altro metodo di progettazione interessante è il disegno. In questa versione, la base può essere un rivestimento nero, su cui è possibile dipingere una piccola immagine con vernice blu. Può essere un'astrazione indefinita o un simbolo specifico.

L'aggiunta di colori complementari è un altro modo per diversificare la tua manicure. Ad esempio, il bianco o il rosso possono essere un'ottima tonalità complementare. Puoi provare diverse forme e metodi per applicarli: punto, lineare, ondulato e altri.

Per aggiungere luminosità e lucentezza alle tue unghie, puoi utilizzare elementi stilistici aggiuntivi: perline, perline, strass e così via. Possono essere organizzati in diversi modi.

Quindi, sarà interessante creare una cosiddetta cornice, cioè la disposizione degli strass lungo il contorno dell'unghia. Ma puoi anche usare una perlina massiccia, che si troverà al centro dell'unghia e diventerà l'obiettivo principale della composizione.

Per coloro che non hanno paura della difficoltà nell'applicare la vernice, gli esperti del servizio unghie consigliano di provare il gioco delle trame. Oltre al fatto che puoi utilizzare rivestimenti lucidi e opachi in manicure, puoi anche acquistare uno strumento speciale che creerà un film vellutato sulle unghie.

Per chi ama il tema marino, c'è un'opzione per decorare una manicure in questo stile. Quindi, la base dovrebbe essere una manicure a strisce bianche e blu, e il tocco finale dovrebbe essere un'ancora disegnata su tale base. Particolarmente indicato per la stagione estiva e le vacanze al mare.

Informazioni utili

È importante notare che la manicure blu-nera, essendo un modo universale per decorare le unghie, dovrebbe essere applicata durante la stagione fredda (autunno e inverno). In estate e in primavera, dovresti attenerti a colori più chiari o diluire il nero e il blu con altri colori più chiari.

Uno dei criteri più importanti per il successo dell'applicazione di una manicure è la qualità della vernice stessa, quindi non dovresti risparmiare sul rivestimento. Se acquisti un prodotto economico e di bassa qualità, l'applicazione della vernice risulterà essere un processo piuttosto laborioso e lungo, l'usura non durerà a lungo e quando rimuovi la vernice, sulle unghie rimarranno tracce scure di colori nero e blu per molto tempo.

E dovresti anche tenere conto del fatto che prima di applicare una nuova manicure, dovresti preparare con cura le tue unghie. Quindi, prima di tutto, è necessario rimuovere la vernice precedente e, se necessario, produrre una manicure con bordi. Sarà anche utile eseguire un trattamento termale per le mani: lubrificarle con crema e trattare le cuticole.

Nonostante il fatto che tradizionalmente si creda che le tonalità scure della vernice possano essere utilizzate solo su unghie lunghe, questa non è un'affermazione completamente vera. Una manicure blu e nera ben fatta decorerà anche le unghie corte e le renderà anche più curate ed eleganti.

Come creare una manicure nera e blu da sera chic, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa