I colori della manicure

Opzioni di design per una manicure delicata e calma

Opzioni di design per una manicure delicata e calma
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tonalità alla moda
  3. Design
  4. Bellissimi esempi

La manicure calma e delicata ha guadagnato un'immensa popolarità grazie alla sua versatilità. È poco impegnativo e si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento. Delicate sfumature di vernice creano un look romantico e molto femminile.

Peculiarità

Contrariamente alla credenza popolare, la manicure delicata non può essere definita noiosa. Al contrario, dice che il suo proprietario ha un grande senso dello stile. Enfatizza solo la bellezza naturale e non prende tutta l'attenzione su di sé.

Non pensare che una manicure calma e delicata possa essere solo nei semplici toni del beige. Ci sono molte variazioni nelle sue prestazioni. Proviamo a presentare gli esempi più rilevanti ed eleganti.

Tonalità alla moda

Per cominciare, scopriamo quelle sfumature in cui è preferibile fare una manicure delicata.

  • Toni nudi. L'opzione più popolare per una manicure morbida. I colori seguono una tavolozza naturale. Allo stesso tempo, le mani sembrano molto ben curate.

Qui puoi anche giocare con la saturazione del colore. Può essere completamente trasparente o piuttosto denso.

  • Toni di pesca. Il frutto succoso e vellutato ci ha regalato un intero spettro di sfumature chiamato pesca. Questi toni sono moderatamente luminosi, ma molto delicati. Una solida manicure alla pesca è più adatta per l'estate o la primavera. In misura maggiore, questo colore è adatto alle giovani bellezze, poiché personifica la giovinezza e la freschezza.
  • Colore rosa. Ci sono molte sfumature di questo colore. Nella variante con manicure delicata, i toni tenui del rosa pallido (rosa tea, rosa perla) sono più accettabili. Scegliendo questa o quella tonalità, puoi fare la manicure rosa anche tutti i giorni, ma allo stesso tempo essere sempre diversa.
  • Blu delicato. Il tono blu cielo è l'incarnazione della tenerezza in tutte le sue manifestazioni.Molti hanno paura di questa tonalità insolita, poiché richiede particolari requisiti di abbigliamento. In effetti, se ti attieni alla tavolozza standard dell'ufficio (grigio, bianco, azzurro, blu navy, nero), allora questo è perfetto per te.
  • Lilla. Un colore romantico che si respira letteralmente in primavera e nei giardini in fiore. Soddisferà sia le giovani fashioniste che le donne rigorose. Ideale per la manicure primaverile. Grazie alla versatilità del tono, non sarà necessario selezionare appositamente lo stile e il colore dell'armadio per questo.

Design

Non pensare che una manicure calma possa essere solo monocromatica, senza elementi decorativi. La moderazione e il minimalismo in questo caso torneranno utili. Ti aiuteranno a mostrare la tua individualità e allo stesso tempo a creare un'immagine gentile di una vera donna.

  • Geometria. Nonostante la sua severità e stravaganza, la geometria può essere utilizzata per creare un'immagine delicata. Non scegliere grandi ornamenti. Limitati al design di un'unghia sulla tua mano, lascia il resto in un unico colore. Il disegno dovrebbe essere fatto con linee sottili e non essere ingombrante.
  • Versione opaca. I disegni delle unghie opachi sembrano molto eleganti. La mancanza di brillantezza e i toni tenui rendono il look estremamente interessante. Questa è un'ottima alternativa al solito gloss.

La tavolozza dei colori per creare una manicure opaca è molto varia. Può essere una qualsiasi delle tonalità sopra elencate o la tua.

  • Baby boomer. La selezione di questa versione di manicure come tipo separato è avvenuta relativamente di recente. Rappresenta una transizione graduale dal beige al bianco. È possibile utilizzare altre tonalità della gamma nude. In realtà, questo è lo stesso gradiente, ma ha il suo nome a causa della sua immensa popolarità.
  • Disegni delicati. Puoi anche enfatizzare la tua femminilità con l'aiuto di disegni discreti. I motivi floreali sono i più adatti per questo: steli sottili con boccioli, tulipani delicati e ramoscelli aggraziati. Solo un paio di tratti su una o due unghie renderanno la manicure unica e aggiungeranno grazia.
  • Kamifubuki. Cosa potrebbe esserci di più romantico e tenero del bagliore del sole sulla tua calendula? Questo effetto può essere ottenuto utilizzando piccoli tondi lucidi chiamati kamifubuka. Possono essere abbinati al tono della vernice, quindi l'effetto sarà molto naturale e non risalteranno molto sullo sfondo generale. Oppure puoi giocare con il colore, perché il tono calmo della base ti consente di farlo.
  • Corso d'acqua. Questi sono delicati disegni sfocati, come se fossero realizzati con la tecnica dell'acquerello. È abbastanza difficile creare un tale capolavoro da solo. Ma per gli artigiani esperti, questo non sarà difficile.

Quale design scegliere dipende dalle tue preferenze. Può essere motivi floreali o macchie. Se usi questa opzione di design su tutte le unghie, l'immagine risulterà luminosa e sovraccarica. Pertanto, limitati a una, massimo due calendule.

  • Strass. Puoi creare una leggera lucentezza sulle tue unghie con l'aiuto di queste bellissime pietre. La regola principale è il senso delle proporzioni. Quando si crea una manicure delicata, è sufficiente usarli come accenti su una delle dita o attaccare un ciottolo a ogni unghia.
  • Francese. La versione classica della manicure, che non ha perso la sua rilevanza per molti anni. Realizzato in toni naturali, apparterrà sicuramente all'opzione di una manicure calma e delicata. Il bello è che si adatta sia a un abito da sposa che a un abito da ufficio.
  • Divorzi discreti. Non coprire tutte le dita con loro. La delicatezza e la raffinatezza aggiungeranno delicate macchie su una delle dita. In questo caso, le sfumature non dovrebbero essere radicalmente contrastanti.
  • Pizzo. Questo materiale leggero ha un bell'aspetto non solo sugli indumenti, ma anche sulle dita. Esistono diverse tecniche per eseguirlo.

Può essere un pennello sottile, quindi il lavoro sarà piuttosto scrupoloso e complesso. Oppure puoi usare adesivi già pronti. Non si daranno via e appariranno belli e naturali.

Bellissimi esempi

    Manicure delicata con pizzo.

    Manicure del baby boom.

    Manicure calma e opaca.

    Imparerai come realizzare una manicure con effetto pizzo nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa