I colori della manicure

Manicure arcobaleno: segreti di design e idee di moda

Manicure arcobaleno: segreti di design e idee di moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecnica di esecuzione
  3. Tendenze interessanti
  4. Belle aggiunte

Di cattivo umore o tempo nuvoloso, vuoi sempre diversificare la giornata con colori accesi e accattivanti, aggiungere felicità e gioia alla vita di tutti i giorni. Inoltre, molte donne sono molto mutevoli, oggi amano un colore, domani vogliono qualcosa di completamente diverso. La manicure brillante e colorata fa quasi sempre fronte a questi problemi. La manicure nei colori dell'arcobaleno si abbina bene a molti abiti, soddisfa l'occhio con colori vivaci, inoltre, è adatta a donne di tutte le età. Con le abilità iniziali della professionalità nella creazione di una manicure e con tutti gli strumenti necessari, puoi facilmente creare un divertente disegno arcobaleno sulle tue unghie.

Peculiarità

La manicure arcobaleno è molto insolita perché non si limita a soli sette colori. Puoi usare qualsiasi tonalità. L'unica cosa che non è molto gradita è l'uso attivo del nero, poiché scurisce l'immagine complessiva, tuttavia, è consentito utilizzare il nero per eventuali piccoli inserti e macchie.

Questo design ha molti vantaggi: migliora l'atmosfera, è unico e può essere realizzato in qualsiasi colore. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: non è così facile fare una manicure arcobaleno a casa e avrai anche bisogno di unghie perfette.

Tecnica di esecuzione

La manicure fai-da-te a casa a volte non richiede una professionalità speciale, tuttavia, non è proprio così. Questo tipo di manicure, sebbene sembri semplice nella sua creazione, sono ancora necessarie alcune abilità.Queste abilità sono necessarie per poter scegliere facilmente colori e sfumature, nonché eseguire con attenzione l'intera procedura.

Per creare un disegno arcobaleno sulle tue unghie, hai bisogno di un set iniziale di strumenti e materiali, che include:

  • un insieme di file di varie forme;
  • forbicine per unghie;
  • clipper;
  • spingi cuticole;
  • spazzola;
  • adesivi intorno all'unghia per proteggere la pelle dall'eccesso di vernice;
  • salviette speciali senza pelucchi;
  • liquido per rimuovere smalto gel o smalto normale;
  • sgrassante;
  • base di base per smalto gel, quindi smalto gel di colore di base o smalto normale (principalmente bianco);
  • vernici di tutti i colori desiderati (ne avrai bisogno molti, poiché sono necessari almeno 5 colori per creare un design arcobaleno a tutti gli effetti);
  • rivestimento superiore (vernice trasparente).

    Il processo di creazione di una manicure non è così complicato e non differisce molto dalla creazione di una normale. Consideriamo tutte le fasi in sequenza.

    • Trattamento della lamina ungueale. Diamo all'unghia la forma e la lunghezza desiderate, elaboriamo la pelle ai lati dell'unghia e della cuticola.
    • Applicazione della base base sulla lamina ungueale.
    • Prima asciugatura sotto la lampada. Il tempo di asciugatura deve essere selezionato individualmente, a seconda delle condizioni esterne, delle caratteristiche della lampada LED o UF.
    • Segue l'applicazione dello smalto gel bianco sulla lamina ungueale, la seconda asciugatura sotto la lampada.
    • Il passaggio successivo è facoltativo. È necessario incollare sull'unghia con un nastro speciale con una base adesiva, questo è necessario in modo che la pelle intorno alla lamina ungueale rimanga pulita dalla vernice. Oppure, sarà necessario rimuovere tutta la vernice in eccesso dalla pelle utilizzando uno speciale prodotto a base di acetone.
    • Successivamente, devi prendere una spugna normale e tagliarla in piccoli pezzi, leggermente più grandi dell'unghia stessa. Applichiamo vernice di colori diversi su ogni pezzo, sono ammessi due colori per pezzo. I colori sono applicati in qualsiasi combinazione, tutto dipende dal tuo desiderio. Se non c'è tempo per esitare, puoi semplicemente decorare le tue unghie con tutti i colori dell'arcobaleno.
    • Dopo aver applicato la vernice sulla spugna, un pezzo di spugna deve essere trasferito sull'unghia. È necessario attaccare con cura il pezzo e premerlo verso il basso. È importante applicare la spugna in modo uniforme e prudente, poiché è auspicabile che la vernice si stenda in modo uniforme e senza spazi vuoti.
    • Quindi le unghie devono essere asciugate una per una sotto la lampada.
    • Alla fine, viene applicato un top di fissaggio e le lamine ungueali vengono nuovamente asciugate.

    Tendenze interessanti

    Oltre alla classica manicure arcobaleno, puoi combinare due colori su ogni unghia, per questo è importante scegliere toni che si completino a vicenda. Si applicano dal pollice al mignolo. Può essere rosso e giallo-arancio, arancione e giallo-verde, giallo e verde-blu, verde e blu-viola, blu e viola. La lancetta dei secondi dovrebbe avere la stessa combinazione.

    French o manicure con nastro adesivo

    Una giacca arcobaleno o una manicure con nastro adesivo arcobaleno è un vero successo della stagione. La tecnica non è diversa dalla creazione di una giacca normale. In alcuni casi, il nastro adesivo può essere applicato sull'intera lamina ungueale.

    Disegno arcobaleno pigmentato

    Per crearlo, abbiamo bisogno di:

    • tre tipi di vernici (base, vernice colorata e bianca o vernice gel, parte superiore);
    • tovaglioli senza pelucchi;
    • pigmenti;
    • strumenti per manicure standard;
    • soffice spazzola morbida e dura;
    • pennello normale per smalto gel.

      Fasi di creazione di una manicure pigmentata:

      1. trattamento delle unghie;
      2. applicazione e asciugatura della base;
      3. applicare il gel bianco lungo una linea francese standard;
      4. preparazione e applicazione del pigmento con un pennello morbido e soffice;
      5. pulire il pennello dalla vernice precedente e applicare un secondo colore sulla lamina ungueale;
      6. mescolare i colori e creare un aspetto ordinato con un pennello duro;
      7. lavorazione della pelle intorno all'unghia, asciugatura;
      8. applicazione superiore, asciugatura;
      9. "Sigillatura" dei bordi.

      Arcobaleno sull'acqua

      Questo è un altro aspetto non standard e interessante. Per creare una manicure con questo disegno, devi far gocciolare alcune gocce di vernice di diversi colori nell'acqua e mescolarle con uno stuzzicadenti.Successivamente, l'unghia completamente lavorata e rivestita viene immersa in acqua e quindi asciugata. Alla fine, viene applicata una parte superiore e l'unghia viene nuovamente asciugata.

      Gocce arcobaleno

      Questo tipo di manicure può essere fatto solo da un professionista, e se non lo sei, allora è meglio non rischiare e andare al salone. Una manicure simile viene eseguita con pennelli sottili, con il loro aiuto vengono creati motivi di diversi colori e sfumature su una base bianca. Il resto della creazione di una manicure non è diverso dal solito.

      Spruzzi di colore

      L'essenza di questo disegno è creare una sorta di macchie colorate su uno sfondo bianco. Il processo praticamente non differisce dalle opzioni precedenti, tranne che per l'applicazione del colore. Spruzzi di colore vengono creati su uno sfondo bianco usando una cannuccia, nella quale è necessario gocciolare della vernice colorata. Dopo ogni tonalità, la cannuccia può essere pulita per i colori o, al contrario, è possibile creare schizzi misti. Oltre alla vernice bianca, qui vengono solitamente utilizzati 3-4 colori diversi, incluso il nero, ma solo in combinazione con altri colori vivaci.

      Gli schizzi colorati sembrano molto insoliti e originali e anche i principianti possono farlo.

      tenerezza colorata

      Una sottospecie di manicure arcobaleno, che ha un'ampia varietà di varianti. La sua differenza è solo nell'uso di tonalità nude e delicate. L'obiettivo di questo design è una manicure colorata, ma senza essere troppo appariscente. Soddisferà le fashioniste a cui non piace distinguersi molto.

      Belle aggiunte

      Una manicure arcobaleno può essere ulteriormente migliorata con alcuni tocchi di eleganza.

      Design lunare

      Questo tipo si distingue per una piccola mezzaluna nella parte inferiore della lamina ungueale. La falce di luna può essere bianca, argentata o dorata. In cima alla metà lunare sbiadita, ci sono combinazioni di tutti i tipi di sfumature di colore, la loro varietà dipende solo dalle tue fantasie e preferenze. Puoi decorare una tale manicure con kamifubuki e strass.

      Paillettes e strass

      Di per sé, una manicure arcobaleno nella maggior parte dei casi è luminosa e accattivante, tuttavia, alcuni potrebbero non essere sufficienti, quindi, oltre a una manicure, puoi usare scintillii e strass, daranno un'aura speciale e distingueranno immediatamente il proprietario di tali chiodi dalla folla.

      La manicure arcobaleno è divisa in molte sottospecie e offre libertà d'azione quasi completa per "l'artista", perché ognuno può disegnare quello che vuole. Inoltre, ogni look è unico e si adatta a look diversi. Qualunque siano i tuoi gusti, puoi facilmente trovare il giusto tipo di design arcobaleno per te stesso e completerà perfettamente il tuo stile e la tua immagine.

      Vedi sotto per ulteriori dettagli.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa