I colori della manicure

Manicure in tonalità polverose

Manicure in tonalità polverose
Contenuto
  1. Varietà di polvere acrilica
  2. Come applicare?
  3. Opzioni di progettazione

Una giornata di pioggia piena di sfortuna e problemi può essere ravvivata con il più banale complimento sull'aspetto di una persona, quindi possiamo affermare con sicurezza: la bellezza è parte integrante del nostro mondo, soprattutto per la metà bella. Per essere sempre al top, le ragazze devono fare un grande sforzo, specialmente in sciocchezze apparentemente come una manicure. Le belle mani ben curate sono una garanzia di fiducia per il gentil sesso. Ci sono molti colori e opzioni di design per una manicure alla moda, ma ogni anno qualcosa di nuovo sembra sostituire quello vecchio, in altre parole, qualcosa va dentro e fuori moda. Tuttavia, ci sono cose universali immutabili che metteranno sempre in risalto i tuoi gusti.

Con tutta la necessità di una manicure e un'enorme quantità di materiali utilizzati per ottenere "la" bellezza che fa per te, non dovresti dimenticare la salute delle tue unghie, quindi una manicure dovrebbe essere non solo bella, ma anche utile. E ultimamente, i maestri ricorrono più spesso all'uso della polvere acrilica. La polvere acrilica è un materiale in polvere polimerica che protegge le unghie dalla desquamazione. Può essere sia colorato che incolore. La polvere viene utilizzata anche per l'estensione delle unghie. Si combina con lo smalto gel ed è facile da usare.

Varietà di polvere acrilica

La scelta della polvere giusta dipende non solo dalle preferenze, dal grado di compatibilità con il trucco o dal tuo look unico. Vale anche la pena considerare cosa sta succedendo con l'unghia durante questo periodo e quali piani hai per il suo ulteriore cambiamento. A tal proposito, ci sono alcuni consigli utili per l'utilizzo di diversi tipi di polvere.

  • Se stai cercando di far crescere le tue unghie, le polveri trasparenti o opache sono le opzioni più adatte.
  • Se hai bisogno di correggere la lamina ungueale, allora il camuffamento è la tua salvezza, il colore dovrebbe rimanere l'unghia naturale, è beige o le sue sfumature con un sottotono rosa.
  • Se sei un sostenitore della giacca e allo stesso tempo c'è bisogno della forma perfetta del bordo libero dell'unghia, allora la polvere bianca diventerà una guida al mondo felice di una manicure ideale.
  • Se sei un amante delle impressioni vivide, la polvere colorata adornerà il tuo look. E anche l'acrilico lucido funzionerà qui.
  • Se il coraggio è il tuo credo, la polvere al neon enfatizzerà bene questa caratteristica. Bene, con tale illuminazione, puoi mostrare a tutti le unghie luminose.

Come applicare?

La tecnica di applicazione della polvere acrilica è abbastanza semplice nella sua esecuzione, quindi è disponibile sia per un professionista che per un principiante. Allo stesso tempo, nella fase iniziale, la preparazione e il lavoro saranno semplificati seguendo una piccola istruzione.

  • Per prima cosa devi preparare l'unghia (creare una forma, rimuovere le cuticole, sgrassare).
  • Applicare una base speciale e posizionare le unghie nella lampada.
  • Scegli il colore dello smalto gel, dipingi e asciuga le unghie, ad eccezione dell'ultimo strato, che deve essere lasciato umido. Cospargere abbondantemente di acrilico, scuotere l'eccesso picchiettando l'unghia sul tavolo. Quindi devi asciugare le unghie sotto la lampada.
  • Rimuovere i residui con un pennello, spazzolando delicatamente sull'unghia.
  • Coprire con la parte superiore.

Seguendo le istruzioni consigliate, come principiante nell'applicazione della polvere acrilica, puoi creare le tue calendule per te e i tuoi amici. Non dimenticare che la tecnica di rimozione può anche causare difficoltà nelle prime fasi, quindi, per rimuovere una tale manicure, è necessario eseguire una serie di azioni:

  • tagliare lo strato superiore con una lima per unghie;
  • Versare il solvente per unghie sui dischetti di cotone, applicare sull'unghia e avvolgere con un foglio sopra, tenere in questo stato per 10 minuti;
  • rimuovi lo smalto gel con un bastoncino arancione, non puoi semplicemente strapparlo via, puoi danneggiare la superficie;
  • riapplicare i dischetti di cotone con solvente per unghie avvolti in un foglio e conservare per altri 10 minuti fino a completa pulizia.

Seguire queste istruzioni è consigliabile quando hai appena iniziato a familiarizzare con la polvere acrilica. In futuro, man mano che acquisirai esperienza, questi passaggi consigliati diventeranno qualcosa di standard e banale per te. Allo stesso tempo, sorgeranno difficoltà già nelle fasi di miscelazione dei colori, scelta di sfumature polverose e applicazione di disegni.

Opzioni di progettazione

Affinché le unghie non sembrino noiose e monotone, usano una tecnica come la nail art. Questo è un design delle unghie in cui disegni o motivi volumetrici vengono applicati alla lamina ungueale con l'aggiunta di elementi aggiuntivi come decorazione. Diverse opzioni sono utilizzate per l'implementazione.

  • Manicure francese. Solitamente usato con polvere bianca, ma nessuno vieta di giocare con il colore.
  • Manicure opaca. Acrilico usato, può essere applicato su tutte le unghie e selezionare 2-3 dita.
  • Disegno in velluto. Quando lo si utilizza, l'ultimo strato viene asciugato sotto una lampada e solo allora viene applicato un disegno con un pennello.
  • Modelli. A capo di questa opzione c'è solo un volo di immaginazione e talenti artistici. Vengono utilizzati pennelli o stencil speciali.
  • Con brodi. Per chi ama tutto luminoso e frizzante. Acrilico per aiutarti.
  • Brillante. Ottimo design per una celebrazione. Crea splendidi riflessi usando la polvere glitterata.
  • Modanatura decorativa. Crea un disegno tridimensionale, non per l'uso quotidiano. La cosa principale è non dimenticare che il senso delle proporzioni e i toni sobri sono un segno di buon gusto.

Per informazioni su come realizzare una manicure in tonalità polverose, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa