I colori della manicure

Manicure al cioccolato: segreti di design e idee per la stagione

Manicure al cioccolato: segreti di design e idee per la stagione
Contenuto
  1. Caratteristiche delle varietà
  2. Tendenze di moda
  3. Tecniche di esecuzione
  4. Idee di decorazione

Il colore cioccolato di una manicure è considerato nobile e sofisticato. In questa stagione, è tra le prime dieci vernici nella tavolozza dei colori, prevedendo l'esecuzione in diverse tecniche. Continua a leggere per imparare a renderlo non solo bello, ma anche moderno.

Caratteristiche delle varietà

Il tono del cioccolato appartiene alla gamma marrone, mentre lo stesso rivestimento color cioccolato può essere diverso, il che è determinato dal tipo di vernice utilizzata per la manicure. Ad esempio, un disegno può essere eseguito con lo smalto gel:

  • Opaco;
  • lucido;
  • temperatura;
  • magnetico;
  • gelatina;
  • scintillante;
  • craquelure;
  • rispecchiato.

Ogni tipo di rivestimento ha le sue caratteristiche, che ne determinano l'adeguatezza in un particolare design. I preferiti della stagione sono i prodotti laccati con una consistenza opaca, grazie ai quali puoi realizzare una manicure vellutata, vellutata, velour o persino satinata. Tali rivestimenti si distinguono per nobiltà e danno uno status elevato all'immagine femminile. Spesso diventano loro stessi il punto culminante dell'"arco" e con una moderata enfasi sul design acquisiscono un aspetto lussuoso.

Al centro dell'attenzione ci sono le vernici gel dall'effetto metallico, che ti permettono di aggiungere luminosità al design delle tue unghie senza annoiarti con il glamour. Anche le varietà "occhio di gatto" e "craquelure" sono tornate di moda. Oggi questi rivestimenti si distinguono per una maggiore attrattiva della trama, grazie alla quale è possibile non solo perfezionare la manicure, ma dimostrare tutta la profondità e la versatilità del colore del cioccolato.

I rivestimenti luccicanti e perlati consentono di aggiungere eleganza al design senza l'effetto di volgarità.Le controparti lucide si distinguono per il fatto che possono essere utilizzate per qualsiasi tecnica di progettazione, incluso opaco. Questi rivestimenti possono essere facilmente opacizzati utilizzando una finitura opaca.

Tendenze di moda

Oggi la moda è favorevole al gentil sesso. Non limita le donne di diverse fasce d'età e status sociale, invitandole a scegliere la migliore forma e consistenza delle unghie per se stesse. Per quanto riguarda la forma delle unghie, oggi può essere corta, raddrizzata, rotonda o ovale. Inoltre, sono tornate di moda le unghie a mandorla di lunghezza moderata.

Le unghie finte sono irrimediabilmente obsolete; oggi sono considerate un segno di cattivo gusto. Inoltre, le false calendule spesso cadono via da quelle naturali nel momento più inopportuno. Build-up, d'altra parte, è popolare e consente di creare qualsiasi forma su base naturale. In questo caso, non solo puoi allungare le unghie, ma anche raddrizzarle in modo che non cadano.

Per quanto riguarda la decorazione delle unghie, oggi la moda indica chiaramente che qualsiasi design appartiene al minimalismo e alla leggerezza. Non sono necessarie decorazioni massicce e stucchi volumetrici: l'arredamento delle unghie dovrebbe essere arioso.

Il colore del cioccolato e l'abbondanza di decorazioni sembrano insipidi insieme: tutto dovrebbe avere un senso delle proporzioni.

Il tema della geometria è tracciato nei disegni della nuova stagione; tali disegni sono considerati i più trendy della nuova stagione. E se prima questo era espresso sotto forma di forme geometriche, oggi nel disegno puoi vedere una varietà di figure vuote sovrapposte l'una sull'altra, così come linee rette con punti, prismi, poligoni, rettangoli colorati, che a volte compongono un motivo astratto sulle unghie accentate di una manicure.

La priorità sono diverse combinazioni di colori, attraverso le quali puoi rendere elegante una manicure, senza nulla togliere alla sua nobiltà e status. Ad esempio, puoi combinare il colore del cioccolato con:

  • beige;
  • caffè sbiancato;
  • polveroso;
  • oro;
  • bianco;
  • rosa;
  • Colore Marsala;
  • grigio chiaro;
  • sabbioso;
  • crema.

Tecniche di esecuzione

Classico

Questo design prevede la colorazione completa delle unghie con un colore di vernice. Allo stesso tempo, se usi un rivestimento con una trama vellutata opaca, un tale design sembrerà elegante, alla moda e costoso. Per una manicure classica, cercano di scegliere rivestimenti con una trama densa che coprano completamente la lamina ungueale.

francese

La manicure francese nei toni del cioccolato è spesso accentata con l'oro, che, con una sottile striscia di sorriso, sembra piuttosto bella e organica. Una giacca rovesciata oggi ricorda il contorno dell'unghia lungo il contorno, poiché spesso raggiunge quasi la parte superiore della lamina ungueale. La giacca moderna tende ad essere asimmetrica, quindi, oltre al classico smile, può essere diagonale.

Lunare

Una manicure con buchi, realizzata nei toni del cioccolato, sembra espressiva. Se, allo stesso tempo, viene eseguito utilizzando la tecnica dello spazio negativo senza dipingere una parte dell'unghia, allunga anche visivamente l'unghia. Questo è particolarmente vero per le unghie corte. Oggi è di moda fare buchi sulle unghie accentate, lasciando il resto delle unghie senza decorazioni inutili.

Pendenza

La migliore sfumatura moderna è realizzata con finiture opache in colori correlati. È possibile utilizzare diverse tonalità di marrone, che vanno dal cioccolato al beige chiaro. Affinché il design sia moderno e di alto profilo, è necessario rendere impercettibile e naturale la transizione delle sfumature. Inoltre, si consiglia di utilizzare uno smalto gel opaco con una superficie vellutata.

Polvere Acrilica

L'uso della polvere acrilica consente di conferire alla superficie delle unghie accentate un effetto speciale. Un tale rivestimento sembra elegante e voluminoso, anche se non vale la pena decorare tutte le dita con esso: l'accento sembra bello ed espressivo quando non è abbastanza.Un design simile viene creato semplicemente: la polvere viene applicata allo strato superiore, dopo di che le unghie vengono asciugate sotto una lampada speciale.

Vetro rotto

Questa tecnica è particolarmente popolare oggi, anche se per quanto riguarda il colore del cioccolato è necessario saperlo usare. Considerando che il film ha un aspetto diverso su uno sfondo scuro e chiaro, è meglio decorarlo non con il colore principale del cioccolato, ma con chiodi accentati di leggero contrasto. Quindi il design corrisponderà alle tendenze della moda, ma non griderà della sua novità con una forte lucentezza sotto il vetro rotto.

Velo

Il colore del cioccolato è un ottimo tono per la tecnica del velo. Puoi creare l'effetto delle calze di nylon mescolando alcune gocce di vernice pigmentata con una trasparente. Le unghie vengono ricoperte con un nuovo prodotto, dopo di che creano disegni usando vernice acrilica color cioccolato, quindi le unghie vengono ricoperte con uno strato superiore. Oggi questo design è considerato uno dei migliori e più eleganti.

Idee di decorazione

Decorare una manicure al cioccolato è un argomento separato che merita un'attenzione speciale. Il fatto è che il colore del cioccolato non può essere chiamato luce. Per renderlo visivamente più arioso e più attraente, è necessario selezionare attentamente gli elementi decorativi. Oggi comprendono:

  • tutti i tipi di disegni e dipinti a mano;
  • timbri o timbratura già pronti;
  • coriandoli kamifubuki;
  • adesivi, vari nel metodo di fissaggio e volume;
  • stucchi e decorazioni volumetriche;
  • spolvero e sfregamento dorato;
  • strass e altri decori scintillanti.

Una delle migliori tecniche per decorare una manicure al cioccolato è il disegno. Tuttavia, è rilevante solo se fatto professionalmente. Piccoli lacci di contrasto su uno sfondo marrone scuro sembrano incredibilmente delicati e belli. Questo design è considerato il migliore oggi.

Se il disegno è un compito travolgente, ma vuoi aggiungere bellissimi accenti, dovresti dare un'occhiata più da vicino allo stampaggio. Oggi è richiesto più che mai e permette, con un minimo di tempo, di aggiungere bellezza e un mood speciale al design delle unghie. Inoltre, grazie alle linee sottili del motivo, il design acquisisce leggerezza e ariosità.

Gli adesivi con cui vuoi decorare una manicure al cioccolato sono più difficili da selezionare. Il fatto è che oggi il design tende ad essere stagionale. Il tema dei disegni dovrebbe essere correlato a un periodo specifico dell'anno. Il colore di sfondo scuro complica il compito, perché è difficile attribuirlo all'inverno o all'estate, nonché combinarlo con i colori succosi o, al contrario, freddi della tavolozza dei colori.

Tuttavia, c'è una via d'uscita: i disegni possono essere realizzati in un colore per abbinare il cioccolato o il suo contrasto. Questi possono essere motivi floreali, geometrie, sagome di animali, volti, gatti, uccelli, piante, foglie, orecchie e fiocchi di neve. Gli adesivi possono essere integrati con singoli strass.

Il segreto per un design di successo è abbinare l'immagine e il suo colore con la tonalità principale del cioccolato.

Vedi sotto per una master class sulla creazione di una manicure di Capodanno al cioccolato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa