I colori della manicure

Manicure sotto un vestito rosso: opzioni e scelte di design

Manicure sotto un vestito rosso: opzioni e scelte di design
Contenuto
  1. Opzioni e idee di arredamento
  2. Scelta in base al colore dei capelli
  3. Combinazioni di colori
  4. Bellissimi esempi

La tendenza ad abbinare una manicure a un outfit non è nuova di questi tempi. Se indossi un vestito rosso audace, la scelta del design delle unghie deve essere affrontata con particolare attenzione. Un vestito in questo colore è scelto da ragazze che amano l'attenzione. Tuttavia, la cosa principale qui è non oltrepassare il limite e non sembrare troppo pretenzioso o volgare. Il colore brillante del vestito impone opzioni di design per manicure più modeste.

Opzioni e idee di arredamento

Molto spesso, le donne scelgono un abito a tinta unita. Per tali vestiti, la scelta dei metodi per decorare le unghie è piuttosto ampia. Se l'abito è completato da una sorta di motivo, la manicure dovrebbe essere più sobria, senza un design pretenzioso, preferibilmente in bianco e nero. Oggetti decorativi delicati o carini come pizzi o pois possono essere replicati sulle tue unghie. Va bene se non è una copia completa dell'immagine, ma accenti discreti.

Prima di scegliere un disegno, vale la pena ricordare che in un vestito rosso sei già oggetto di maggiore attenzione. Pertanto, le unghie rosse dovrebbero apparire perfette. Una manicure incurante o eseguita con noncuranza può rovinare l'intera immagine. Anche la lunghezza delle unghie gioca un ruolo importante nella scelta del design.

Gli artigli lunghi e affilati dovrebbero essere abbandonati del tutto. Sono accettabili unghie quadrate di media lunghezza con angoli leggermente arrotondati. Una forma ovale su unghie di media lunghezza o una forma rotonda su unghie molto corte sarà l'ideale.

L'opzione più semplice e sicura sarebbe una french manicure, perfetta per qualsiasi outfit in qualsiasi momento della giornata. Dovrebbe essere fatto con colori naturali e delicati.Una rosa delicata, un salmone e un beige talcato come base saranno buoni compagni per un vestito rosso. Il bordo dell'unghia è realizzato con la tecnica tradizionale in bianco.

Puoi anche scegliere un design più moderno. Quindi una vernice trasparente diventerà il tono principale e il bordo sarà realizzato in un colore vino o bordeaux. Se lo desideri, puoi aggiungere un po' di glitter o strass a una giacca classica e tranquilla. Un'alternativa al design in stile francese può essere una manicure con un punto culminante di lunula. In questo caso, dovresti anche scegliere i colori più naturali e delicati.

Se il tempo è breve, puoi dipingere le tue unghie con sfumature di rosso. Semplice e di buon gusto. Allo stesso tempo, è considerata una cattiva forma scegliere il colore del rivestimento in modo che corrisponda al vestito. Va bene se la manicure è di almeno un paio di sfumature più scure. Marsala, bordeaux, corallo, tutte le sfumature del vino sosterranno perfettamente la maggior parte degli abiti rossi. La scelta di finiture sia lucide che opache sarà una buona idea.

Una tale manicure, di regola, non ha bisogno di dettagli e motivi aggiuntivi. Tuttavia, se l'abito è piuttosto laconico, puoi permetterti monogrammi non molto pretenziosi sulle unghie accentate o l'aggiunta di uno sfregamento di metallo, un disegno a forma di rami neri o l'uso di piccoli strass. Non dimenticare il gradiente quando decori le unghie nei toni del rosso. Lisci e graziosi trabocchi di colore sembrano molto lussuosi e aggiungono aristocrazia all'immagine. Tutti i tipi di sfumature di cioccolato sulle unghie saranno un complemento ideale per un look appariscente. Bilanceranno l'effetto del vestito rosso e indicheranno il buon gusto di chi lo indossa.

Il nero è piuttosto ambiguo in combinazione con un vestito rosso. Da un lato, rosso e nero sono una coppia classica. In compenso, un outfit piuttosto audace, messo in risalto da una stravagante manicure in nero, che attirerà ancora di più gli sguardi verso la bellezza disperata. Può essere rivestito di nero su tutte le lamine ungueali.

Nell'arco della sera, è consentito completare la manicure con glitter, oro e strass. Una combinazione contrastante di rosso e nero sulle unghie in varie combinazioni e motivi non sembrerà meno interessante. Le ultime tendenze dettano il design di colori vivaci solo per le unghie accentate. Pertanto, puoi evidenziare due dita in nero e applicare un rivestimento trasparente sul resto.

Se un vestito rosso è stato indossato per un'occasione speciale, ad esempio per un compleanno o un capodanno, il simbolismo di questo evento è accolto sulle unghie. Quindi, la manicure natalizia nei toni del rosso è ben completata da motivi bianchi o dorati sotto forma di fiocchi di neve e stelle. Un'aggiunta sotto forma di strass è benvenuta qui. La manicure di compleanno può essere decorata con eleganti fiocchi dipinti.

Scelta in base al colore dei capelli

Non è un segreto che una manicure possa essere scelta non solo in base al colore dei vestiti e alla situazione, ma anche dal tipo di aspetto. Quindi, gli esperti raccomandano diverse tonalità di vernici o altri rivestimenti per i proprietari di capelli chiari e scuri.

Brune e donne dai capelli castani

Sotto un vestito rosso, si consiglia alle brune di scegliere un design minimalista e colori calmi. In combinazione con un colore dei capelli scuri, si ottiene un'immagine piuttosto bruciante. Per non esagerare con lo stile della bellezza fatale, è meglio non abusare dei colori rosso e nero nella manicure, così come l'abbondanza di motivi.

Se, dopotutto, le unghie sono dipinte di rosso, il rossetto e altri accessori dovrebbero essere scelti in toni neutri e non esagerare con le decorazioni. L'enfasi principale in questa immagine sarà in un modo o nell'altro per creare un vestito. Tutto il resto può solo rovinare l'impressione.

Quando vuoi ottenere una manicure nera, è meglio scegliere una finitura opaca laconica sulle unghie nere. Anche una manicure nei toni del nudo o un rivestimento trasparente con unghie con accenti neri starà bene.

Le tonalità del vino del rivestimento daranno il massimo lusso all'immagine., toni del marrone e del beige, oltre all'oro.Pertanto, è possibile eseguire l'intera manicure o combinare tonalità metalliche e cappuccino, bordeaux e argento su dita diverse. Se scegli una manicure in oro o argento, dovresti indossare solo gioielli d'oro o d'argento sulle mani, rispettivamente. L'oro sembra buono anche in frammenti. Quindi puoi mettere accenti sulla lunula delle unghie o creare strisce di un colore scintillante su una giacca festiva.

bionde

Per i proprietari di capelli biondi, è adatta una manicure nei toni del rosa. La cosa principale è che il colore non è neon, ma il più delicato possibile. Altri toni cipriati, così come i finish lattiginosi e trasparenti, contribuiscono a creare un look delicato e femminile. Alle bionde non è vietato indossare i colori rosso, nero, oro e argento sulle unghie.

Allo stesso tempo, è meglio scegliere rivestimenti lucidi e una trama glitterata fine per il metallo. Le decorazioni di accento con questi colori vivaci su una manicure piuttosto modesta, così come la copertura completa delle unghie corte, andranno bene.

Salmone, prugna delicata o lavanda tenue sono considerati dai professionisti della nail art come una buona soluzione per le bionde. Se vuoi creare un look creativo, puoi usare i toni della menta sulle tue unghie. Ma il resto delle tonalità fredde: blu, smeraldo, turchese, grigio, sono categoricamente controindicate.

Ragazze bionde

Il tipo biondo più comune vanta anche un'ampia selezione di colori di vernice per abbinarsi a un vestito rosso. Le finiture corallo, beige, marrone scuro, pesca e rosa saranno una buona soluzione per loro. I proprietari di una tonalità biondo scuro in una serata fuori con un abito lungo possono persino scegliere da soli toni di vernice lilla, ciliegia e smeraldo. La cosa principale in questo caso è scegliere la tonalità più armoniosa con il colore del vestito e il tono della pelle delle mani.

Il colore lattiginoso dorato e delicato sta bene anche alle donne bionde. Spesso queste ragazze hanno la pelle abbastanza chiara. Pertanto, i designer consigliano loro di evitare tutte le sfumature di blu, blu e grigio, poiché possono conferire alla pelle un tono giallo malsano. Alcuni maestri credono che le donne con i capelli castano chiaro dovrebbero limitarsi completamente a un rivestimento trasparente delle unghie per creare l'immagine perfetta.

Combinazioni di colori

È meglio dipingere le unghie, decorate per abbinarsi al vestito rosso, in nobili tonalità di vino, corallo o bordeaux. I rossi accesi e appariscenti dovrebbero essere evitati per evitare di sembrare insipidi ed economici.

Sembra buono in combinazione con il classico compagno rosso nero. Il bianco può essere utilizzato solo quando si disegnano motivi. Se vuoi coprire tutte le tue unghie, opta per un delicato tono lattiginoso o cremoso.

Le tonalità naturali sono considerate le più adatte per un outfit rosso: rosa delicato, pesca, caffè in un tono chiaro, beige e salmone, latte. Tutti sono in grado di enfatizzare con successo il buon gusto del proprietario di un vestito rosso. Combina i colori nude con nero, oro e argento.

Bellissimi esempi

  • Varie semplici tecniche di esecuzione possono enfatizzare l'interessante arredamento di un abito rosso: un gradiente, pois o un look leopardato appropriato per l'uso accento.
  • Quando si sceglie un vestito rosso, dovrebbe esserci un solo compagno di questo colore: labbra, scarpe o un motivo sulle unghie. Altrimenti, puoi sembrare ridicolo in totale rosso cipolla.
  • Il design delle unghie per un vestito rosso sembra migliore su una lunghezza ultracorta o media della lamina ungueale.
  • La combinazione di rosso e bianco sembra appropriata in ogni stagione. Il colore lattiginoso diluisce il rosso audace e aggiunge tenerezza alla manicure.
  • È opportuno utilizzare strass e motivi discreti sulle unghie accentate. Quindi la manicure ottiene un entusiasmo.
  • Il colore della vernice per il vestito è scelto alcune tonalità più scure. L'aspetto più costoso sono le unghie decorate nei toni del bordeaux e del marrone.
  • Una finitura opaca con cuori simbolici è la combinazione perfetta per un'occasione speciale come San Valentino o un appuntamento romantico.
  • Il rosso incorniciato con oro e argento sembra lussuoso. Ricorda di scegliere gioielli realizzati con il metallo giusto.
  • Sentiti libero di sperimentare e trattare la tua manicure con un pizzico di umorismo.

Nel prossimo video troverai ancora più opzioni per la manicure sotto un vestito rosso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa