I colori della manicure

Idee per il design della manicure lilla

Idee per il design della manicure lilla
Contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Combinazione con altri colori
  3. Selezione della forma
  4. Design delle unghie
  5. Decorare
  6. Creare una manicure stagionale
  7. Idee di moda

Il colore lilla della manicure è stato rilevante per molte stagioni consecutive. Oggi questo tono è incluso nella linea dei più alla moda, permettendoti di completare l'immagine femminile con note di raffinatezza e aristocrazia. Le sue combinazioni di colori ti consentono di creare combinazioni uniche con colori diversi, grazie alle quali la manicure sembra non solo elegante, ma anche spettacolare e con diversi stati d'animo. Considereremo in dettaglio di seguito quali sono le idee di design moderno per la manicure lilla.

Tonalità popolari

Il colore lilla è formato da tre colori: blu, rosso e bianco. Questo spiega la versatilità del colore e la massa delle sue sfumature. La predominanza del rosso o del blu influisce sulla temperatura del colore, la concentrazione della vernice bianca determina l'intensità del lilla. Dall'enorme elenco di toni lilla, i più popolari in questa stagione sono:

  • lilla pallido, quasi bianco;
  • lilla rosa;
  • blu-lilla;
  • lilla viola;
  • lilla polveroso o lilla grigiastro;
  • Viola;
  • lavanda;
  • ametista lilla;
  • lilla scuro.

    La scelta della giusta tonalità dipende dalle preferenze di gusto della donna.

    Di norma, per gli archi delicati di tutti i giorni, i rappresentanti della buona metà dell'umanità scelgono prodotti laccati chiari, mentre i colori scuri di una tavolozza lilla sono rilevanti per gli eventi serali.

    Combinazione con altri colori

    Il colore lilla non può essere definito universale. È pignolo non solo nella scelta del tono di contrasto, ma anche pignolo per la sua saturazione, poiché tutto ciò che è luminoso e nitido può distruggere la tenerezza inerente al colore lilla.Per questo motivo, la maggior parte dei toni con cui questo colore è combinato sono nella combinazione di colori pastello.

    Ad esempio, è impossibile combinare un tale colore con un contrasto rosso e un colore ruggine.

    Tuttavia, affinché le donne non si imballino su una combinazione armoniosa, gli stilisti offrono una serie di soluzioni già pronte. Secondo loro, puoi completare la manicure lilla in base alla loro temperatura e saturazione, ad esempio:

    • il lilla chiaro si armonizza con il bianco, il beige, il dorato, il giallo sole, il rosato, il menta, l'albicocca e il blu;
    • il lilla scuro sta bene con il pesca, il cremoso, il latte, il beige caldo e le relative tonalità chiare;
    • il classico tono lilla può essere completato con rosa, viola, grigio, argento, marrone e denim;
    • il lilla ametista si combina al meglio con i toni rosati e nudi, nonché con il giallo chiaro, il mentolo menta, l'azzurro, il grigio-blu e il beige;
    • una sfumatura viola apparirà bella in una manicure se aggiungi un morbido contrasto verde o beige al design, così come il colore di una rosa polverosa, crema, grigio o nero;
    • per una tonalità lavanda, dovresti scegliere un contrasto corallo, rosa, giallo-arancio o blu;
    • i fan del tono blu-lilla dovrebbero combinare questo colore con sfumature di malachite, assenzio, albicocca e rosa pallido.

    Senza eccezioni, tutte le sfumature del lilla sono in armonia con i toni del bianco, del latte e dell'argento.

    Quelli caldi sono talvolta integrati con l'oro nel design, sebbene questo duetto sia piuttosto particolare.

    I contrasti scuri aggiunti al colore lilla cambiano la percezione della manicure, rendendola più matura e serale. I compagni leggeri ti permettono di ammorbidire i toni scuri del lilla, il che rende la manicure leggera e particolarmente delicata.

    Puoi usare i contrasti di colore per suggerire una particolare stagione dell'anno. Ad esempio, un design menta-lilla riempirà l'immagine di freschezza primaverile, un design blu-lilla emanerà freschezza. Lilla e oro consentiranno una decorazione festiva e l'aggiunta di una delicata sfumatura di contrasto verde sarà particolarmente rilevante per gli archi estivi.

    Selezione della forma

    La forma delle unghie, secondo le tendenze della moda di questa stagione, potrebbe essere diversa. Tuttavia, questo non significa che la moda sia pronta ad accettare la forma delle unghie a farfalla, un tempo popolare, ultra lunga e affilata. Oggi le unghie possono essere naturalmente corte, il che sembra particolarmente bello su unghie strette e allungate. Se una tale forma non è data dalla natura, devi farli crescere o aumentare la lunghezza.

    Il bordo del bordo può essere dritto o arrotondato. Anche le cosiddette unghie a mandorla stanno diventando di moda. Inoltre, il loro bordo può essere non solo appuntito, ma anche segato. La lunghezza di questa forma è piccola oggi, grazie alla quale la manicure sembra bella e delicata su di loro.

    Per unghie corte

    Se le unghie sono corte e persino piatte, la scelta dell'ombra per loro, come la varietà di vernice, deve essere affrontata a fondo. Ad esempio, i toni saranno appropriati qui, il che allungherà visivamente l'unghia, rendendola più stretta. In effetti, queste possono essere sfumature di media saturazione: i toni chiari e quasi bianchi del lilla renderanno le unghie più larghe e persino più piatte.

    Per quanto riguarda l'effetto rivestimento, puoi usare uno smalto gel opaco o rivestirlo con una finitura opaca. Anche la ricezione della trasfusione di sfumature correlate sarà bellissima qui. Puoi decorare le unghie corte con una transizione graduale dal classico al lilla scuro o persino al viola.

    La madreperla o il luccichio, come un rivestimento glitterato, non saranno belli su unghie troppo corte.

    Puoi allungare visivamente i piatti con un design lunare. Le linee trasversali del decoro accorceranno la lunghezza già insufficiente delle unghie. Accenti chiari sui lati sottolineano ulteriormente la lunghezza ridotta. Per quanto riguarda l'arredamento, qui dovrebbe essere piccolo in modo che sullo sfondo le unghie non sembrino completamente minuscole.

    Per molto tempo

    Per una lunghezza moderata delle unghie, tutte le sfumature di lilla sono buone senza eccezioni. Ecco perché una tale forma è conveniente, che ti permette di concederti il ​​piacere di fare una manicure lilla in qualsiasi tecnica di design conosciuta oggi. In questo caso, puoi coprire le unghie con una qualsiasi delle varietà di smalto gel che ti piacciono, ad esempio:

    • opaco o lucido;
    • gelatina o luccicante;
    • perle o paillettes;
    • temperatura o camaleonte;
    • con l'effetto di "occhio di gatto" o olografico.

    Il cosiddetto sfregamento ha un bell'aspetto sulle unghie lunghe, il che consente di creare un effetto unico del gioco delle sfumature dell'arcobaleno su uno sfondo lilla. Qui saranno armoniosi sia i motivi verticali che diagonali e trasversali, nonché una colorazione completa della lamina ungueale. L'unica cosa da considerare è il dosaggio degli accenti. Altrimenti, non ci sono restrizioni di colore per le unghie lunghe.

    Design delle unghie

    Oggi ci sono diverse tecniche di base per eseguire la manicure, in cui il colore lilla diventerà l'incarnazione della tenerezza e della femminilità. Ognuno di loro ha le sue sfumature e differenze nelle prestazioni.

    • Classico. Eseguendo questa tecnica, le unghie vengono macchiate di pigmento su tutta l'area della lamina ungueale. Il design può implicare l'aggiunta di sfumature o accenti contrastanti eseguiti in altre tecniche di manicure. Un rivestimento monocromatico formato nel metodo classico di eseguire una manicure prevede un'ulteriore decorazione con vari elementi.
    • Francese. La manicure francese viene eseguita in due modi. Nel primo caso, l'unghia viene prima dipinta con pigmento, quindi il suo bordo superiore viene cerchiato, formando la cosiddetta zona del sorriso. Il secondo metodo implica la non verniciatura parziale dell'unghia (il principio dello spazio negativo). In questo caso, lo smalto gel pigmentato diventa il colore principale della manicure.
    • francese viceversa. La giacca rovesciata differisce dalla versione classica esclusivamente nella posizione del sorriso. Se nel metodo tradizionale si trova in alto, la french manicure inversa ha un tratto proprio alla base della lamina ungueale: nell'area della cuticola. Allo stesso tempo, oggi è di moda mostrare una linea sottile del sorriso inferiore, alzando le estremità sopra il centro dell'unghia.
    • Lunare. Tale manicure è anche chiamata un design con buchi. In effetti, è in qualche modo simile a una giacca rovesciata, sebbene l'area della cuticola qui sia formata a semicerchio. Con l'arrivo della nuova stagione, ora è più spesso non singolo, ma doppio, con un secondo fiocco. Un tale disegno viene eseguito oggi in due modi: macchiando il buco o lasciandolo non dipinto.
    • Pendenza. Il secondo nome della tecnica è ombre. Per design, intendiamo un gioco fluido di toni, mentre esteriormente una tonalità passa in un'altra, grazie alla quale il rivestimento sembra non solo insolito, ma sfaccettato. Questa tecnica è spesso utilizzata come design indipendente, ma è anche spesso la base per la decorazione. Se nella tavolozza delle tonalità abbinate vengono utilizzati colori pastello contrastanti, un tale design sembra molto impressionante.
    • Vetro rotto. Oggi questo design è il più alla moda di tutti. Viene creato utilizzando un film speciale, da cui viene rimosso il rivestimento protettivo, quindi tagliato e incollato all'unghia ricoperta di pigmento. Su uno sfondo lilla chiaro, traboccano iridescenti di minuscoli bicchieri in un istante. Questo design delle unghie sembra spettacolare ed elegante, attira sguardi entusiasti.
    • Polvere. La polvere polimerica acrilica consente di creare una trama superficiale unica. Se si sceglie un materiale del genere in un colore correlato al pigmento principale, la polvere può essere utilizzata per accentuare la manicure, se non si desidera applicarla all'intera area delle unghie. È sufficiente disegnare prima un motivo semplice, quindi applicare la polvere sulla parte superiore non essiccata.
    • Velo. Questa tecnica sembra particolarmente bella quando si usano toni lilla ricchi e scuri. Esternamente, ricorda l'effetto delle calze di nylon, viene eseguito aggiungendo alcune gocce di pigmento lilla allo smalto gel trasparente. L'unghia viene dipinta con questo rivestimento, quindi viene dipinto un semplice disegno su di esso con vernice acrilica e alla fine viene coperto con una parte superiore e asciugato sotto una lampada speciale.
    • Giornale quotidiano. Questa tecnica si basa sulla classica colorazione delle lamine ungueali, dopo di che vengono create stampe su di esse utilizzando pezzi di giornali non necessari. Per questo, i giornali vengono posti nell'alcol per un paio di secondi e poi premuti saldamente contro le unghie accentate. Dopo 30-40 secondi, il giornale viene rimosso dalle unghie e le unghie con le lettere stampate vengono ricoperte con uno strato di finitura. Se lo si desidera, la manicure per giornali può essere decorata con un decoro diverso, che gli darà un tocco vintage.

    Decorare

    Ci sono tantissime idee di decorazione per tutte le famose tecniche di manicure. Quasi tutti sono adatti per il lillà.

    Tuttavia, la scelta dell'uno o dell'altro arredamento deve essere affrontata a fondo, perché l'abbondanza di elementi belli può distruggere qualsiasi idea di stile.

    Descriviamo brevemente le principali tecniche di decorazione rilevanti per la manicure lilla di questa stagione.

    • Strass e pietre. Nonostante il fatto che l'arredamento scintillante sia ancora rilevante per decorare le unghie accentate, il suo numero è notevolmente diminuito in questa stagione. È brutto e volgare appendere le unghie con strass voluminosi. Non dovrebbe essere permesso che ci sia molto luccichio nell'immagine di una donna. Gli strass oggi possono essere multicolori, ma devono essere selezionati per abbinarsi all'arredamento.
    • Disegni. Dipingere sulle unghie è uno dei principi fondamentali della decorazione di oggi. I maestri hanno imparato a farlo in modo così professionale che i disegni sembrano semplicemente fantastici. Allo stesso tempo, il tema del lillà può essere molto vario: da fiori e piante a piume, foglie e macchie astratte.
    • Adesivi. Le immagini già pronte facilitano la sostituzione del noioso disegno sulle unghie. Ci vuole poco tempo per decorare con loro un'unghia d'accento, mentre un tale design sembra professionale ed elegante. Sono questi elementi che spesso indicano l'appartenenza di una manicure a un particolare periodo dell'anno, che è considerato rilevante oggi.
    • Brodi. Le perle microscopiche possono essere chiamate un'alternativa alla polvere acrilica. Creano anche un'insolita copertura delle unghie con i brodi, usandoli come accenti di manicure lilla. Inoltre, i brodi sono spesso coinvolti nella pittura sulle unghie accentate. Tali modelli sono completati da piccoli strass.
    • Kamifubuki. Cerchi multicolori o coriandoli, paillettes: questo è ciò che si nasconde sotto la complessa parola giapponese "kamifubuki". Questo decoro è piatto, il che è ottimo per la decorazione e ti consente di coprire le paillettes dopo che sono state fissate con solo due strati sottili di top coat. Oltre alle dimensioni, il kamifubuki può essere diverso nella forma. In vendita oggi puoi trovare tutti i tipi di cuori, stelle e forme geometriche.

    Imparerai come realizzare bellissimi disegni nel design di una manicure lilla guardando il seguente video.

    Creare una manicure stagionale

    Le tendenze della moda impongono che la manicure dovrebbe essere stagionale oggi. A questo proposito, i maestri dei saloni di bellezza usano alcuni trucchi durante la progettazione di un design. Ad esempio, loro:

    • utilizzare come contrasto alle sfumature lilla caratteristiche di una particolare stagione;
    • disegnano immagini vicine a un particolare periodo dell'anno (ad esempio, per l'inverno sono fiocchi di neve, per l'estate - fiori, gelati, farfalle, per l'autunno - foglie, per la primavera - boccioli sui rami);
    • scegli la temperatura della vernice lilla (per l'estate è più calda, per i disegni invernali cercano di scegliere le opzioni con una predominanza di blu);
    • decorare unghie accentate per diverse trame (per l'inverno creano rivestimenti con un effetto a maglia, per l'estate selezionano vernici con una trama satinata, per l'autunno - velluto, per l'inverno - velluto).

    Idee di moda

    Sulla base di diverse tecniche, puoi creare una manicure davvero bella ed espressiva che sarà alla moda ed efficace in questa stagione. Naturalmente, è desiderabile aggiungere qualcosa di proprio a ciascun disegno. Tuttavia, affinché l'idea alla fine dia il risultato desiderato, puoi basarti sui migliori esempi.

    • Manicure lilla estiva con unghie accentate a tema floreale.
    • Scegliere uno smalto per unghie corte. Gli adesivi con fiori di ciliegio rendono la decorazione delicata e femminile.
    • Il tema dello spazio è di tendenza oggi. I toni correlati al lilla creano un effetto unico.
    • Una giacca con un accento geometrico sembra elegante e facile. Usato contrasto bianco e nero tratto.
    • Manicure stagionale innevato con un posizionamento competente di strass.
        • Il pizzo è una delle tendenze principali di questa stagione. I riccioli bianchi trasformano qualsiasi design delle unghie laconico.
        • Francese, accentato con la trama originale delle unghie accentate. Usando i brodi.
        • Utilizzando la tecnica del gradiente, motivo traforato e strisce verticali. Manicure alla moda per occasioni speciali.
        • Una soluzione delicata che utilizza polvere acrilica e accentua l'area delle cuticole.
        • Manicure lilla a specchio con contrasto nero. Un semplice motivo floreale in bianco combina armoniosamente due diversi colori emotivi.
        • Manicure rosa e lilla con disegni in tecnica schizzo. Leggerezza del design con una nota di tenerezza insita nell'ombra.
        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa