I colori della manicure

Manicure multicolore: consigli per abbinare sfumature e nail design

Manicure multicolore: consigli per abbinare sfumature e nail design
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Raccomandazioni sulla corrispondenza dei colori
  3. Immagine corretta
  4. Opzioni di progettazione
  5. Esempi interessanti

La manicure multicolore attira ragazze e donne per la sua diversità e versatilità. Questo design può essere combinato con qualsiasi articolo e accessorio del guardaroba. Le ragazze possono combinare colori brillanti e appariscenti. Un look elegante può essere creato combinando colori calmi, pastello o sfumature dello stesso spettro. È importante comprendere le regole per combinare i colori, quindi il design perfetto sarà facile da creare a casa.

Vantaggi e svantaggi

Una manicure multicolore ti consente di utilizzare molti toni su un'unghia. Scegli 2-4 colori e combinali in base al design selezionato.

Principali vantaggi:

  • il design è versatile e può includere sia colori calmi che luminosi;
  • adatto per la vita di tutti i giorni e le vacanze;
  • può essere combinato con vari decori: dagli strass alle paillettes;
  • puoi realizzare tu stesso un progetto del genere: basta avere i materiali necessari;
  • la manicure multicolore è adatta a donne e ragazze di qualsiasi età e con qualsiasi preferenza.

Per fare una manicure in diversi colori a casa, puoi usare punti o un bastoncino arancione per disegnare punti colorati. Per le linee sono adatti pennelli di vari spessori. È più comodo usare uno strumento con fibra sintetica, quindi le strisce saranno pulite. Puoi semplicemente incollare alcune aree dell'unghia con del nastro adesivo e applicare la vernice sulla parte libera con un normale pennello da una bottiglia.

    Nonostante l'ampio elenco di punti positivi, una manicure multicolore può causare tali difficoltà:

    • l'acquisto di un gran numero di vernici colorate è un'attività piuttosto costosa;
    • alcuni tipi di design richiedono materiali e competenze aggiuntivi per lavorare con loro;
    • dalla prima volta una tale manicure potrebbe non funzionare: i colori sulla lamina ungueale potrebbero mescolarsi;
    • la manicure richiede molto tempo perché ogni colore deve essere asciugato separatamente.

    Raccomandazioni sulla corrispondenza dei colori

    Le unghie multicolori appariranno interessanti e armoniose solo se riuscirai a combinare correttamente le vernici. Esistono principi speciali per combinare i colori che ti aiuteranno a scegliere i materiali per il tuo design.

    • Combinazione monocromatica. Il design utilizza sfumature dello stesso colore da meno sature a più sature o viceversa. Molto spesso vengono utilizzati colori calmi e pastello. Questa combinazione aiuterà a creare una manicure multicolore di tutti i giorni.
    • Una combinazione gratuita. Questo metodo prevede l'uso di colori contrastanti. Usa la ruota dei colori per scegliere le sfumature e presta attenzione ai colori che sono uno di fronte all'altro. La manicure dai colori vivaci attira le ragazze.
    • Combinazione triadica. Usa colori equidistanti tra loro sulla ruota dei colori. Di solito, le sfumature vengono utilizzate nel design delle unghie, che si trovano dopo 1 o 2 sezioni. Questa manicure combina armonia e leggero contrasto.
    • Combinazione acromatica. In questo design sono sempre presenti nero, bianco, grigio. I colori si abbinano bene tra loro e possono essere completati con altre tonalità. Questa manicure tricolore è piuttosto semplice e sembra calma.

    È importante tenere presente che quando si utilizza una combinazione contrastante, non è necessario utilizzare colori vivaci. Puoi combinare sfumature calme. Se la tua scelta è caduta su colori saturi, usa questo design per vari eventi informali. Nella vita di tutti i giorni, una tale manicure può sembrare troppo provocatoria.

    Immagine corretta

    Una manicure multicolore dovrebbe essere in armonia con il tuo aspetto. Semplici linee guida ti aiuteranno a evitare situazioni imbarazzanti.

    • I colori per il trucco non standard sono di tendenza. Puoi abbinare le sfumature sulle tue unghie con le sfumature sul tuo viso. In una manicure, puoi combinare tutti i colori necessari: dal mascara nero al rossetto rosso.
    • Acquista accessori divertenti con strisce colorate. Può essere una borsa, scarpe, cappello. Fai una manicure multicolore con strisce dello stesso colore.
    • Se il tuo guardaroba è pieno di colori, prendi questi colori per il tuo design delle unghie. Per un aspetto armonioso, vale la pena rinunciare a pietre e altri elementi decorativi.
    • Se non ti piacciono i vestiti in un design multicolore, scegli un colore principale che sarà presente sia nell'armadio che nella manicure.
    • Crea unghie multicolori non solo sulle mani, ma anche sui piedi. Questo look è fantastico per l'estate.

    Opzioni di progettazione

    I tipi di manicure multicolore sono così diversi che puoi perderti nell'assortimento di idee.

    • Il modo più semplice è usare la tecnica bagnata. Applicare un colore di base (di solito bianco) sulle unghie e segnare i punti colorati senza aspettare che si asciughino. Si diffonderanno e otterrai un design interessante e unico.
    • Una manicure multicolore in colori pastello è adatta per la vita di tutti i giorni. Questo design è appropriato per la scuola e il lavoro. Puoi attaccare grandi strass sulla cuticola e dividere condizionatamente la lamina ungueale in tre strisce. Colora ogni parte con un colore diverso. Il design è abbastanza semplice ed elegante.
    • Puoi fare una french manicure multicolore. Basta dipingere una linea ampia non con il bianco normale, ma con alcune sfumature luminose. Le strisce possono essere realizzate sia in verticale che in orizzontale. Puoi usare il nastro decorativo argento come decorazione aggiuntiva per la manicure multicolore in colori rilassanti.
    • Per creare una manicure colorata, usa non solo vernici, ma anche elementi decorativi.Per creare una manicure festiva di Capodanno, puoi prendere pietre colorate e fare un'imitazione di una ghirlanda. Puoi fare una manicure lunare con il tuo colore preferito e decorarla con strass multicolori. Questo creerà un accento sorprendente e una combinazione interessante e unica. In questo caso il rivestimento principale dell'unghia può essere realizzato anche in diversi colori.
    • Puoi usare glitter e pigmenti multicolori su un'unghia. Quando si utilizza un pigmento, coprire l'unghia con vernice bianca e aggiungere il materiale in diverse aree. È opportuno utilizzare la sabbia per creare un design ombre (gradiente). Questa tecnica prevede l'uso di molti colori che si fondono dolcemente l'uno nell'altro. Con l'aiuto di decorazioni colorate, puoi incarnare idee audaci.
    • Gli accenti luminosi sulle unghie possono essere posizionati senza decorazioni: basta usare colori contrastanti. Puoi usare alcuni toni rosa e completarli con l'arancione. Un tale design sembrerà succoso e luminoso, adatto per la primavera-estate.
    • La manicure arcobaleno sembra originale. Prendi un filo sottile e vernici di tutti i colori necessari (rosso, arancione, giallo, verde, ciano, blu, viola), applica i toni in linee sottili. Come tono, puoi usare il bianco o l'azzurro, il colore del cielo estivo. Puoi usare la tecnica della caduta. Quindi ottieni l'effetto arcobaleno quando piove.
    • La manicure multicolore con buchi è molto popolare. Il foro può essere disegnato con un triangolo e disegnato con linee colorate. L'uso di tonalità pastello è rilevante. Un'altra opzione è un chiodo colorato con un classico foro trasparente. L'unghia stessa può essere decorata con punti multicolori usando punti.
    • L'uso di punti nella manicure colorata sembra elegante. Questo design è facile da fare a casa. I punti colorati possono essere usati per creare un ornamento etnico su uno sfondo nero. Puoi scegliere un disegno nazionale. Pensa in anticipo al disegno per posizionare i punti nei punti giusti.
    • I punti sfumati sono più difficili da realizzare, ma l'aspetto di questo disegno è ammirevole. È necessario prendere o realizzare il numero richiesto di sfumature intermedie. Posiziona i punti in modo che il colore passi da brillante a tenue. Un modello correttamente selezionato enfatizzerà la forma delle unghie e nasconderà visivamente i difetti.
    • Un'altra tendenza interessante sono le strisce colorate sull'unghia. Puoi combinare linee sottili e spesse. Usa colori contrastanti e abbinali nello stesso ordine su ogni unghia. È possibile modificare la disposizione delle linee (orizzontale, verticale, diagonale) e la loro dimensione.
    • I disegni geometrici in una tavolozza multicolore sono piuttosto vari. Puoi disegnare quadrati, cerchi o triangoli. Le stelle colorate sulle unghie sono molto popolari. Tale manicure può essere eseguita con colori vivaci o calmi e persino usando la tecnica del gradiente.
    • Un'opzione più difficile è disegnare un motivo a colori sull'unghia. Più spesso usano immagini di frutta, personaggi dei cartoni animati, emblemi e simili. Per prima cosa, disegna un disegno su carta e pensa alla sua posizione sull'unghia. Disegna immediatamente con vernici colorate o disegna prima un contorno nero, quindi dipingi.

    Esempi interessanti

    Le belle unghie colorate possono essere fatte a casa o da uno specialista. Dai un'occhiata ad alcuni disegni interessanti per l'ispirazione.

    • Dividi l'unghia in segmenti con linee nere caotiche e dipingi ogni area con un colore diverso. Questo disegno può essere utilizzato per decorare una o più unghie. Scegli tonalità contrastanti, quindi la manicure sembra più interessante.
    • I puzzle colorati per unghie sono un'idea interessante per una ragazza. Puoi usare colori succosi contrastanti o sfumature delicate. Disegna il contorno con il nero e riempi il resto con le vernici. Puoi decorare tutte le tue unghie con grandi dettagli o disegnare piccoli dettagli su più unghie.
    • La manicure con i personaggi dei cartoni animati sembra brillante e interessante.La familiare Sirenetta con la sua amica Flounder ti rallegrerà anche nei giorni di pioggia. Un'opzione più semplice e discreta è Winnie the Pooh. Questo design richiederà meno tempo e sarà ammirato dagli altri.
    • Gli appassionati di supereroi e fumetti possono disegnare emblemi o dipingere le unghie per un personaggio specifico. La scelta del design dipende dalle tue capacità di disegno. Una tale manicure informerà gli altri del tuo hobby. Quindi puoi cercare persone che la pensano allo stesso modo.
    • La manicure colorata può essere organizzata per una vacanza specifica. Il design di Capodanno è molto popolare. La combinazione di linee colorate e paillettes sembra elegante ed efficace. È molto facile fare una tale manicure anche a casa.
    • I disegni di Halloween possono essere piuttosto interessanti. Per creare un'immagine, usa i colori bianco, nero e giallo. Una ragnatela, zucche e un gatto nero sono i simboli della festa. Il design stesso sembra piuttosto elegante.
    • La french manicure può essere decorata con una bella linea colorata e completata con quadrati multicolori di diverse dimensioni. Questo design combina la versatilità e la luminosità di una manicure multicolore.

    Per informazioni su come realizzare una manicure multicolore con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa