I colori della manicure

Pigmento per unghie: come scegliere e applicare correttamente?

Pigmento per unghie: come scegliere e applicare correttamente?
Contenuto
  1. Concetto
  2. Peculiarità
  3. Tipi di rivestimento
  4. Tecnica di applicazione
  5. Applicazione superficiale
  6. Idee di decorazione

I modelli per manicure in colori vivaci sono una delle tendenze principali di questa stagione. Ma non importa quale varietà di toni e sfumature contenga la palette di smalti gel, vuoi sempre aggiungere un tocco unico. Questo può essere fatto con il pigmento per unghie. Conferirà una lucentezza opaca o, a seconda del tipo di pigmento, aggiungerà una straordinaria brillantezza al colore.

Concetto

Un pigmento è una sostanza in polvere che ha lo scopo di conferire colore a una superficie. Aiuta a cambiare il tono originale del rivestimento. Viene utilizzato su unghie acriliche, smalto gel e gommalacca.

Con questa composizione, puoi anche creare una sfumatura e ottenere colori unici mescolando diverse sfumature. Inoltre, viene utilizzato dai designer per creare disegni a colori.

Il grande vantaggio di questo arredamento è la capacità di creare un design., adatto a qualsiasi arco. Può essere un business modesto o uno stile minimalista, realizzato in colori pastello, o un'opzione da sera lussuosa in colori intensi con glitter.

Peculiarità

Ci sono alcune sfumature nell'uso del pigmento in combinazione con basi diverse. Quando le unghie vengono allungate con l'acrilico, questo pigmento colorante può essere aggiunto ad esso in una quantità fino al 50%, poiché le composizioni hanno una struttura e proprietà simili.

Quando si lavora con lo smalto gel, è importante osservare le proporzioni esatte., perché il pigmento riduce la resistenza di questo rivestimento. Non puoi aggiungere più del 2% di tale colorante a un gel colorato e non più del 5% a uno trasparente.

Se la composizione viene applicata a secco con un pennello, la sua quantità non è limitata.Puoi strofinare il pigmento su qualsiasi base essiccata in più strati fino a ottenere la tonalità desiderata.

Tipi di rivestimento

Questo materiale colorante differisce in base al tipo. A seconda della fonte di produzione, il pigmento può essere:

  • naturale;
  • sintetico;
  • metallo.

L'aspetto naturale si ottiene mescolando diversi tipi di minerali. I rivestimenti sintetici sono realizzati da fonti sia organiche che inorganiche. I pigmenti metallici vengono preparati mescolando diversi metalli o loro leghe.

Distinguere tra questi coloranti e l'effetto tinta. Può essere: opaco, perlato, cangiante, brillante, brillante con riflessi. La scelta del pigmento è necessaria a seconda del tipo di disegno. Ad esempio, i coloranti perlescenti creeranno le transizioni più fluide ed efficaci quando si utilizza la tecnica ombre.

Combinando diverse trame di questo rivestimento, puoi ottenere l'effetto di volume e profondità di colore insolita.

Il design in vetro colorato non è meno unico e moderno. Mescolando una base trasparente senza effetto appiccicoso e diverse tonalità di pigmento, puoi creare una voluminosa mini vetrata di qualsiasi tema sull'unghia. Questo approccio personalizza l'arredamento e rende il design unico.

Tecnica di applicazione

Qualsiasi manicure deve iniziare con il trattamento delle unghie. Innanzitutto, il vecchio rivestimento viene rimosso con un liquido speciale. Quindi la cuticola viene rimossa e vengono elaborati i cuscinetti periungueali. Alla punta dell'unghia viene data la forma desiderata e l'intera superficie di lavoro viene accuratamente lucidata con un buff. La polvere residua deve essere rimossa dalla piastra prima di applicare la base. In questo caso vengono utilizzati un batuffolo di cotone e uno sgrassatore.

Ora è possibile applicare la base protettiva. Molto spesso viene utilizzata una versione trasparente di smalto gel. Successivamente, lo strato viene asciugato sotto una lampada UV. Ora il colore viene applicato sottilmente e anche essiccato. La lampada polimerizza ogni mano in circa due minuti.

Puoi passare alla decorazione. Per questo vengono presi uno smalto gel trasparente e un pennello sottile per dipingere, con il quale creano un motivo su un rivestimento colorato. Certo, può essere realizzato su diversi argomenti e in qualsiasi stile.

Il pigmento del colore desiderato viene raccolto su un pennello e applicato sulle linee disegnate. Se è necessario prendere un colore diverso, pulire i villi del pennello su un panno in poliestere privo di lanugine. L'applicazione viene eseguita con i cosiddetti movimenti di martellatura, che garantisce la massima densità della combinazione di colori.

Se il lavoro è svolto da un principiante, prima di cambiare il colore, è meglio asciugare l'elemento precedente. Ma poi devi dipingere di nuovo con vernice trasparente. Alla fine, viene applicato un top coat e la manicure finita viene posizionata sotto la lampada.

È anche possibile miscelare il pigmento con una base acrilica o una vernice gel trasparente.

Qui è necessario ricordare proporzioni chiare, la cui violazione porta a un indurimento insufficiente del materiale.

Inoltre, consigliamo di utilizzare un contenitore separato per ogni colore. La miscelazione stessa viene eseguita con un pennello, poiché consente di distribuire uniformemente le particelle di colore.

Applicazione superficiale

Spesso, i designer di unghie applicano il pigmento su una base di colore essiccata. Questo aiuta a creare la tonalità e il luccichio desiderati. Qui è necessario ricordare che questo materiale non cambia completamente il tono originale, ma dona solo una lucentezza di una tonalità diversa.

Pertanto, quando si utilizzano toni di vernice scuri e pigmenti perlescenti chiari, l'arredamento non diventerà completamente chiaro nel luogo di applicazione. Verrà aggiunto solo l'overflow della perla.

Questa tecnica può aiutare a far risaltare un design metallico o aggiungere una lucentezza dorata all'arredamento. Un'opzione eccellente sarebbe un ombre con sfumature uniformi e transizioni levigate. Qui è necessario fare una prenotazione che il pigmento abbia un aspetto migliore sui colori scuri. Sulle tonalità pastello, le transizioni e i riflessi risaltano meno.

Una spugnetta per ombretti usa e getta ti aiuterà ad applicare correttamente il pigmento. Grazie alla sua trama, la composizione si adatta perfettamente e ordinatamente.Quando si crea una combinazione di colori su una manicure lunare o una giacca con una spugna, è più facile delineare la curva richiesta.

Idee di decorazione

Il pigmento può essere combinato con diversi stili di design. L'uso di questa miscela è adatto a ragazze brillanti che preferiscono distinguersi e concentrarsi sulle unghie. Anche il costo è di grande importanza. Anche quando si scelgono prodotti costosi, è possibile acquistare uno o due flaconi di smalto gel o 10 confezioni di pigmenti allo stesso prezzo.

Inoltre, il processo di miscelazione di diversi colori di pigmenti è molto più semplice ed è disponibile per qualsiasi ragazza che non abbia abilità professionali di nail designer. Ad esempio, una giacca con un effetto ombre per unghie lunghe, combinata con un design lunare, è difficile da dipingere con lo smalto gel. E quando si usano pigmenti e spugne, il compito è notevolmente semplificato. E creando anche una giacca colorata, voglio enfatizzare il più possibile il colore della punta. Il pigmento può facilmente far fronte a questo compito.

Con una certa abilità nel disegnare motivi con un pennello, è facile creare un disegno volumetrico. Un pigmento può essere utilizzato per evidenziare la lucentezza di uno dei toni, la profondità del colore o le transizioni tra le sfumature. Tale arredamento aiuterà a mostrare la tua individualità.

In ogni caso, l'uso di questa composizione durante la creazione di una manicure ridurrà significativamente il costo dell'arredamento e darà l'opportunità di cambiare frequentemente il design, sperimentando combinazioni di colori.

Per i pigmenti e come usarli, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa