I colori della manicure

Come scegliere la manicure giusta per un vestito nero?

Come scegliere la manicure giusta per un vestito nero?
Contenuto
  1. Tonalità adatte
  2. Opzioni di progettazione
  3. Cosa non si può fare?
  4. Esempi interessanti

Dovresti scegliere la manicure giusta per un vestito nero. Una combinazione competente di tutti i componenti dell'immagine garantisce un'enfasi sul buon gusto del suo proprietario e aiuterà ad attirare l'attenzione.

Tonalità adatte

Ogni donna che decide di indossare un abito nero dovrebbe pensare al suo aspetto nei minimi dettagli per apparire incomparabile. Nonostante il nero sia un tono banale, gli abiti attillati ed eleganti attireranno l'attenzione su di sé. La manicure è la base dell'immagine di una donna, che dovrebbe essere armoniosamente combinata con gioielli, una borsa e scarpe.

Sono adatte le seguenti opzioni per coprire la calendula:

  • se una ragazza preferisce i gioielli con metalli preziosi, dovresti prestare attenzione alla placcatura in argento o oro;
  • le tonalità bordeaux e ciliegia si abbinano bene con le perle d'ambra;
  • in presenza di toni crema nell'immagine, la manicure dovrebbe avere sfumature rosa tenue o un colore viola chiaro;
  • se l'immagine è pianificata per un evento aziendale, i designer consigliano di scegliere tra tonalità di pesca, rosa, viola e beige.

Gli abiti da sera sembrano armoniosi non solo con i rivestimenti monocromatici, ma anche con vari motivi sulle unghie. Con la giusta combinazione, questa opzione apparirà attraente ed elegante. I progettisti consigliano di effettuare una scelta in base alle seguenti linee guida:

  • lo smalto nero starà bene con i disegni bianchi;
  • su un rivestimento viola e bordeaux, un'immagine o un geroglifico d'oro sembra bello;
  • per le tonalità beige, sono adatte tonalità scure sature di vernici (blu, rosso).

Coprendo le unghie con il colore principale, puoi completare il design con motivi geometrici o pizzi.

La condizione principale quando si sceglie una combinazione di colori è combinare la base del rivestimento con una sfumatura del motivo. Seguendo questa regola, la manicure completerà il look da sera.

Per un abito nero con inserti bianchi, il principio della scelta di una manicure sarà diverso. Le regole di selezione non dovrebbero essere trascurate, poiché le cose belle dovrebbero essere indossate con dignità per mostrare l'impeccabilità del gusto del loro proprietario.

Per un abito da sera in bianco e nero, dovresti scegliere lo smalto secondo le seguenti regole.

  • Se l'immagine selezionata contiene accessori in metallo, è necessario scegliere varianti di vernice argento.
  • Puoi usare una vernice rosso brillante diluita con il motivo originale. Per questa opzione, la forma dell'unghia a forma di quadrato sarà ottimale. La lunghezza delle calendule dovrebbe essere piccola.
  • Il design classico è sempre rilevante, quindi la combinazione di sfumature di nero, bianco e rosso andrà bene con l'abito scelto.

Una manicure per un vestito giallo-nero dovrebbe essere armoniosamente combinata non solo con gli accessori, ma anche con il trucco. Quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario tenere conto delle sfumature dei cosmetici. I truccatori consigliano di utilizzare diverse linee guida.

  • Se viene scelto il trucco naturale, la manicure dovrebbe avere una base solida. Sembra buono se abbinato a una giacca in questo modo.
  • In base al colore degli accessori, puoi utilizzare combinazioni di colori: verde e argento, marrone e giallo, nero e rosa.
  • Se stai pianificando un viaggio in discoteca, si consiglia di scegliere tra una combinazione di colori vivaci. Puoi usare sfumature verdi, rosse, arancioni e lilla.

Regole simili sono adatte non solo per un vestito giallo e nero, ma anche per uno nero e oro.

Molti designer ritengono che la combinazione di colori di una manicure per un vestito rosa e nero debba essere scelta con grande cura. Ciò è dovuto al fatto che c'è un colore rosa nei vestiti, che, se combinato con accessori di una tonalità identica, conferisce all'immagine un tocco di vaniglia in più. Pertanto, non dovresti usare scarpe, gioielli e altri decori rosa.

Puoi raccogliere un'immagine armoniosa usando diversi metodi.

  • I designer consigliano di prestare attenzione alle vernici della tavolozza cioccolato e marrone. Questa opzione è perfetta per un incontro di lavoro.
  • Se vuoi creare un look giocoso che sarà rilevante per una discoteca, puoi scegliere tra le tonalità acide.
  • Per un design romantico, è adatta la lacca lilla o turchese.
  • Un francese con una base trasparente sarà rilevante per un look quotidiano.

Opzioni di progettazione

Dopo aver selezionato il colore del rivestimento, insieme alla forma della calendula, dovresti iniziare a scegliere un disegno. Abbinato a un vestito nero starà bene:

  • macchiare la lamina ungueale in un colore uniforme;
  • decorazione con paillettes, strass e altri decori.

Quando si sceglie un design, è necessario tenere conto dello stile dell'abito stesso, degli accessori e delle scarpe. La scelta può essere influenzata dal materiale dell'abbigliamento, dalla presenza di decorazioni, inserti vari.

Se c'è del pizzo nell'abito, la manicure dovrebbe essere il più semplice possibile. La nail art intricata può evidenziare l'eleganza del vestito nero più semplice.

Il tessuto influenza anche la selezione del design. Le calendule di velluto sono adatte per i tessuti in velluto. Per un tessuto di raso liscio, scegli una finitura lucida o opaca. Qualsiasi idea dovrebbe utilizzare idee creative e il desiderio di mostrare individualità. Tuttavia, un abito nero richiede cautela e senso delle proporzioni quando si sceglie una manicure.

Tra i disegni semplici, è richiesta la luna e la french manicure. La prima opzione aiuterà a concentrarsi sulle unghie e la seconda è adatta per completare lo stile generale.Due tipi di manicure saranno appropriati per ogni evento. Sono rilevanti per un incontro di lavoro, discoteca e cena.

L'abito da sera è molto esigente riguardo alla scelta della manicure. Nella maggior parte dei casi, tali abiti differiscono per la lunghezza del pavimento, hanno una rete, fili scintillanti, dettagli in pizzo, aggiunte di diversi colori. Vengono utilizzati raso, velluto e materiali per abiti. Un abito nero aiuta a sottolineare la grazia, lo stile e la dignità di ogni donna. Una borsa quasi sempre completa l'immagine.

Affinché una manicure si combini armoniosamente con un'immagine costosa e raffinata, dovresti trattare la scelta della vernice con responsabilità. Una manicure discreta sembrerà ottimale, in cui ci sono colori e forme classiche. Anche le calendule lunghe sono benvenute. Se si scelgono disegni o decorazioni, non esagerare.

Un abito da sera nero è bello di per sé, quindi una manicure con volant sembrerà ridicola.

Quando si sceglie un rivestimento per unghie corte, si dovrebbe prestare attenzione alla loro forma. L'estremità della calendula può avere un leggero arrotondamento o essere quasi diritta. Abbinata ad un abito nero, sarebbe opportuna una base monocromatica opaca o lucida. La scelta dovrebbe essere fatta tra colori come il rosso o il blu.

I designer consigliano di coprire le unghie con vernice nera e di diluirle con scintillii e strass. È incoraggiata la presenza di immagini diverse, che vengono applicate utilizzando un rivestimento bianco o rosso saturo. Anche una manicure o una giacca lunare è bellissima. Molti designer consigliano di lasciare una parte significativa delle unghie monocromatiche e di decorare due unghie con strass o motivi. Non è consigliabile disegnare immagini di grandi dimensioni, poiché ridurranno visivamente la lunghezza della lamina ungueale. Una manicure ordinata è considerata l'opzione migliore per le unghie corte.

Cosa non si può fare?

Quando scegli idee per una manicure da sera con un vestito nero, dovresti ricordare che dovrebbe evidenziare i vantaggi dell'abito e dimostrare il buon gusto del suo proprietario. Tuttavia, questo non significa che devi dipingere le unghie con vernici color acido per un evento aziendale. Inoltre, non è possibile utilizzare le seguenti tecniche:

  • usa la tintura per unghie "fuori tempo";
  • combinare diversi colori acidi;
  • dipingi la lamina ungueale nera senza decorazioni aggiuntive;
  • indossa un vestito lungo fino al pavimento se le tue unghie sono corte;
  • usa colori sbiaditi e inespressivi.

Esempi interessanti

Accoppiato con un vestitino nero, che è completato da accessori dorati, un rivestimento nero starà bene, dove l'estremità della lamina ungueale è cosparsa di paillettes dorate. Questa opzione è adatta anche per calendule corte. È meglio usare questa idea per una lamina ungueale di forma quadrata.

Per gli accessori in argento, puoi utilizzare una base bianca come la neve, che raffigura eleganti farfalle in grigio scuro o nero. Non dovresti disegnare su ogni unghia, in modo che l'immagine non sia sovraccaricata. La scelta di un'idea del genere aiuterà a enfatizzare l'eleganza e la femminilità di ogni donna e sarà ottimale per gli eventi aziendali.

I grandi strass che decorano le unghie nere sono una buona tecnica per completare un look da sera. Insieme agli strass, puoi disegnare linee semplici che "trattengano" le pietre. Questo design sarà rilevante anche per le unghie corte.

La manicure al caviale è elegantemente combinata con un abito da sera nero. Questa è un'opzione universale, appropriata quando si va in discoteca, eventi aziendali. Numerose perline che adornano l'intera lamina ungueale dimostreranno la bellezza e il mistero dell'immagine. Puoi anche combinare unghie nere opache con perline.

I colori pastello si sposano bene anche con un vestito nero.Vernice beige con motivo nero, strass: questo è un design originale per un look da lavoro. Si adatta a qualsiasi donna d'affari o donna che vuole enfatizzare il suo gusto impeccabile.

Una manicure sfumata o sfregamento è un'ottima opzione per andare a una festa. Questo design funzionerà bene per unghie lunghe di qualsiasi forma. Scegliendo questa opzione, non dovresti aggiungere strass e altri decori, poiché la manicure sembrerà pretenziosa.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa