I colori della manicure

Manicure leggera: effetto visivo e idee di stagione

Manicure leggera: effetto visivo e idee di stagione
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Palette dei colori
  3. Una combinazione di colori
  4. Tecniche reali
  5. Nuovo design

Niente adorna le mani di una donna come le unghie ben curate con una delicata manicure color pastello. Una tonalità abilmente scelta e dettagli interessanti parlano del buon gusto della padrona di casa. Puoi fare una classica french manicure o una delle sue tante interpretazioni moderne, coprire le tue unghie con uno smalto trasparente o uno dei popolari toni carne opachi degli ultimi tempi. Tale design delle unghie farà risaltare favorevolmente la bellezza delle mani e attirerà l'attenzione su di esse.

Caratteristiche di stile

La manicure in colori chiari è rimasta popolare per diversi decenni, sottolineando la tenerezza e la femminilità del suo proprietario. Particolarmente alla moda nelle ultime stagioni, i toni del nudo sono adatti a donne di ogni età, sfumando favorevolmente la bellezza delle mani giovani e gentili e sottolineando la nobiltà della manicure delle donne di età.

Scegliendo una manicure leggera, non devi preoccuparti se si abbina al tono dei tuoi vestiti. Sarà appropriato sia in ufficio durante il giorno che a una festa. Per un abito luminoso o brillante, ci sarà un colore neutro di calendule, che non distoglierà l'attenzione dagli accenti principali nell'immagine.

Puoi aggiungere diversi strass alle singole unghie, enfatizzando così l'atmosfera festosa e giocosa.

Le tonalità naturali sono adatte, senza eccezioni, a qualsiasi forma di unghie: rotonde, ovali, quadrate, affilate. A differenza dei toni ricchi, che possono essere accorciati visivamente, le tonalità chiare rendono la manicure più sofisticata, le unghie sembrano più lunghe e le mani sembrano più eleganti.

Quando scegli questa o quell'opzione di design, vale la pena ricordare che le tue mani devono essere ben curate. La pelle deve essere inumidita, le sbavature devono essere rimosse sulle dita e le cuticole devono essere rimosse intorno alla lamina ungueale.La manicure con bordi non rinuncia alla sua posizione, ma i professionisti considerano il taglio della pelle con una lima con una speciale applicazione di sabbia o uno strumento di vetro molto più delicato per le unghie.

Prima di procedere con l'applicazione del colore, sull'unghia viene applicata una base trasparente sotto lo smalto, che svolge diverse funzioni: non permette che la vernice venga assorbita nell'unghia e macchia la lamina ungueale, favorisce un'asciugatura più rapida, uniforma la superficie per una migliore applicazione e lucentezza, nutre l'unghia, se incluso include un complesso vitaminico.

Le tecniche moderne offrono un'ampia varietà di diverse varianti di una bella manicure. Può essere una giacca tradizionale o una colorazione monocromatica. La tendenza è eseguire manicure in diverse tonalità sulle dita di una mano, disegni e timbri, iscrizioni. Un'ampia selezione di ausili per l'esecuzione di lavori ti consente di realizzare un disegno bello e originale non solo nel salone, ma anche a casa.

Paillettes, strass, lucentezza perlata ed effetto cromato sono tornati di moda insieme a una finitura opaca. Qualunque sia il metodo scelto, vale la pena ricordare la moderazione. La bellezza sta nei dettagli, non nell'arredamento pretenzioso, che va bene solo per la passerella.

Se prima tutte le unghie erano completamente ricoperte di scintillii, oggigiorno vengono assegnate una, massimo due dita per posizionare accenti con glitter o strass.

Di recente, le donne si stanno allontanando sempre più dalle unghie acriliche estese, preferendo il gel o la gommalacca. In qualsiasi forma, il rivestimento delicato sembra molto buono. Questo è possibile perché i colori chiari mancano di saturazione. Ciò significa che possono essere applicati nel numero di strati richiesto. Questo effetto conferisce alla manicure un fascino speciale.

Gli esperti raccomandano anche di scegliere la combinazione di colori con molta attenzione. Quindi, anche le sfumature di colore possono giocare un ruolo fondamentale. Una tonalità sembrerà sciatta e la seconda è molto delicata. La più ottimale sarà la scelta del tono in base al colore della pelle delle mani.

Palette dei colori

La manicure leggera, con tutta l'apparente ovvietà e semplicità, ha le sue caratteristiche e requisiti, in particolare, per la selezione del colore. Puoi scegliere il tono del rivestimento per la stagione. In estate, le tonalità "deliziose" di banana, menta delicata, melone, versioni chiare di rosso e arancione avranno un aspetto migliore. Lacca dai toni celesti e il delicato lilla rinfrescherà le mani abbronzate.

In autunno, le tonalità polverose, il cioccolato leggero, le combinazioni naturali nude di una tavolozza calda sembreranno le più vantaggiose. Un morbido design cremisi o rosa va bene per l'inverno. In primavera, puoi decorare le tue unghie con lavanda o tenerezza celeste, anche le sfumature rosa e bianche saranno appropriate.

I professionisti raccomandano di prestare particolare attenzione quando si scelgono le tonalità del bianco, poiché questo colore, per tutta la sua versatilità, non è adatto a tutti. Si adatta meglio alle ragazze più giovani nel suo colore più puro. Puoi considerare per te stesso non un bianco brillante, ma più calmo perle e sfumature pastello.

Il trend degli ultimi anni è selezione del colore del rivestimento per unghie in modo che corrisponda al tono della pelle. In questo caso, si ottiene la manicure più armoniosa. Allo stesso tempo, è necessario ricordare la regola universale: i colori chiari delle vernici rendono la pelle visivamente ancora più scura. Per questo motivo, per le ragazze con la pelle scura o molto scura, i toni più chiari non sono adatti. Dovrebbero optare per il caffè calmo, le tonalità talcate e beige nella finitura opaca ora alla moda. Ma le mani leggermente abbronzate enfatizzeranno un delicato tono di menta o rosa.

Le ragazze con la pelle chiara sono più adatte per i colori rosa e beige chiaro in manicure. Le tonalità della lavanda e il morbido lilla staranno bene sulle loro unghie. A molte persone piace il blu nella sua tonalità molto sbiadita. Se è difficile decidere il colore della pelle, puoi prendere una vernice trasparente o argento con una piccola quantità di scintillii. Il color pesca è anche considerato un colore molto versatile.

Se possibile, sarebbe bello applicare diverse tonalità dello stesso colore sulle unghie. Quindi puoi trovare sfumature interessanti che diventeranno una vera scoperta nella manicure. Succede anche che, contrariamente alle tendenze della moda, ci sono opzioni adatte a una persona specifica con un tono della pelle unico.

Puoi facilmente sfruttare questa opportunità per ottenere una manicure esclusiva.

Una combinazione di colori

Lo smalto trasparente è molto popolare. È favorevolmente combinato con tutti i tipi di motivi, strass, motivi traforati. Gli artigiani spesso realizzano una manicure leggera con vernice in colori naturali usando la tecnica della transizione graduale o dello sfregamento.

Viene spesso utilizzata un'altra opzione popolare: sfumature di cioccolato (cappuccino, delicata schiuma di caffè, cacao), che sembrano molto sexy. Interessanti anche le opzioni per l'utilizzo dell'oro in tutti i toni naturali.

Un colore scuro può anche essere presente sulle unghie in una cornice di un motivo o accenti chiari, forme geometriche, ecc. Amiamo molti e una semplice vernice monocromatica. Nei toni pesca e beige, rende l'inquadratura delle unghie particolarmente delicata ed elegante. In questo caso, puoi utilizzare sia una finitura lucida che opaca, che ora è al culmine della moda. Anche la combinazione di vernice opaca e lucida di tonalità uguali o simili su diverse dita di una mano sembra interessante.

Spesso le ragazze applicano un motivo in bianco e nero a una base beige o carne. Questa è un'interpretazione piuttosto interessante della classica combinazione di colori. Con solo tre tonalità a portata di mano, puoi creare un nuovo disegno ogni volta.

La manicure Feng Shui è popolare tra le ragazze. In questa versione, ogni unghia è dipinta con il proprio colore. Queste possono essere variazioni dello stesso tono o combinazioni contrastanti inaspettate. Menta piperita, banana e lampone potrebbero essere amici da un lato. Sembra fresco, divertente e rilassato, soprattutto in vacanza. Tuttavia, se scegli un'opzione per tutti i giorni, vale la pena rimanere in un look laconico e senza fronzoli. La moderazione nella manicure ha il suo fascino. È anche l'attuale tendenza della stagione, che enfatizzerà la bellezza delle dita nel modo più vantaggioso.

Anche i famosi classici francesi non passano di moda. Viene tradizionalmente eseguito nei toni naturali, rosa e bianchi, nonché in tutti i tipi di sfumature naturali. Amano questo design per la sua versatilità e armonia con tutte le forme di unghie e dita. È considerata un'opzione ideale per la vita di tutti i giorni e un'aggiunta laconica a uno stile serale rigoroso. Tuttavia, la giacca ha recentemente subito cambiamenti alla moda.

La sottile striscia bianca alle estremità delle unghie può avere una tonalità brillante e inaspettata, come l'arancione o il giallo fluorescente. E la linea stessa può trovarsi non solo a forma di mezzaluna, ripetendo il contorno del bordo dell'unghia, ma anche diritta, obliqua, ad angolo o in una linea ondulata.

Può essere doppia o spostata sulla cuticola per una manicure lunare trendy.

Tecniche reali

L'elegante manicure alla luna rivaleggia in popolarità con una giacca ed è il suo opposto nella tecnica. Per crearlo, un'altra tonalità notevolmente prominente viene applicata sul colore di base, non sulla punta dell'unghia, come nella versione classica, ma sull'area vicino alla cuticola. Viene chiamata lunula per la sua forma a mezzaluna. Puoi scegliere un colore di diverse tonalità più scuro o più chiaro rispetto alla base (ad esempio latte e beige, rosa e bianco) o combinazioni inaspettate e persino contrastanti.

Risulta interessante quando la lunula è realizzata con strass o scintillii.

Il rivestimento leggero, completato da pietre e strass, è anche molto popolare sia nella manicure quotidiana che per la decorazione festiva e la manicure della sposa. In questo caso, le pietre sembrano particolarmente vantaggiose e naturali. Lo sfondo chiaro riflette il più possibile i raggi che cadono su di esso e gli strass brillano e luccicano.In una tale manicure, vengono solitamente utilizzati quattro colori principali: rosa o qualsiasi altro tono pastello, fissatore bianco, trasparente o perlato, scintillii dorati o argentati.

Il motivo floreale, partendo per un breve periodo dall'alto, torna di nuovo di moda. Una manicure con un design vegetale sottolinea la grazia della padrona di casa. Le linee sottili e delicate dell'ornamento floreale allungano visivamente le dita e le unghie. Un tale modello è realizzato nei saloni ea casa. Un'ampia selezione di adesivi speciali ti consente di eseguire da solo una bella manicure. La tendenza detta le regole per decorare con ornamenti non tutte le unghie, ma solo 2-3.

Inoltre, il disegno più dettagliato e vivido può essere solo sul medio o sull'anulare. Il resto delle unghie può essere decorato solo con piccoli accenti di strass o un motivo ripetuto più piccolo. Un'aggiunta può anche essere una vernice opaca su due dita o un motivo che corrisponda al tono e al design.

Vari tipi di disegni tematici sulle unghie sottolineano l'individualità e il carattere vivace della donna. Possono essere animali, strumenti musicali, stelle, cuori, - tutto ciò che solo la fantasia racconta. Varie iscrizioni e nomi di marchi di culto sono particolarmente popolari ora.

Di norma, una manicure con un motivo complesso richiede una base monocromatica abbastanza semplice in un colore naturale.

La manicure alla moda con stucco è amata dagli appassionati di smalto gel. È apprezzato per la sua durata (almeno 7 giorni) e il motivo formato da una bella transizione di scintillii. Devo dire che un tale design non è sempre appropriato nella vita di tutti i giorni. Ma per una vacanza o una vacanza, questa è un'ottima opzione. Nel processo, la cosa principale è non asciugare la base fino alla fine, in modo che lo strato di vernice si attacchi un po'. Non devi rimpiangere la paillettes. Per non far fuoriuscire l'eccesso, strofina uno spesso strato sul barattolo, così tutto l'eccesso tornerà nella confezione.

Dopo l'essiccazione, è importante applicare almeno due strati di finitura, che darà più lucentezza e uniformità alla superficie.

Per un look da sera lussuoso su una base di tono naturale, puoi usare pietre insieme a strass. Possono essere di qualsiasi forma, colore o più grandi. Il motivo intorno è solitamente realizzato con una lacca dorata lucida. Questi possono essere monogrammi, linee astratte, ecc.

L'effetto craquelure sta tornando trionfalmente sulle unghie, ricordando la vernice screpolata di vecchi quadri o costosi pezzi di antiquariato. Con questa opzione, la craquelure viene applicata al tono secco principale, che si insinua sulla base davanti ai nostri occhi e si ottengono pittoresche crepe. La base è spesso presa da una tonalità dorata o da vari colori delicati. Un tale rivestimento sembra piuttosto interessante, ma più adatto per l'opzione di una manicure serale.

Nuovo design

Tutte le ultime innovazioni nel design delle unghie tendono a tenere conto della forma naturale. Dopo aver provato diverse opzioni, la maggior parte si accontenta di quella più ottimale. Idealmente, se la forma ottenuta dalla natura viene semplicemente mantenuta. Ma non sempre si adatta al proprietario, quindi le unghie devono essere corrette. Tutte le varietà si dividono in 4 principali tipologie distinte: ovali, tonde, quadrate, appuntite.

Ora non esiste un vincolo rigoroso degli stilisti a nessuna forma popolare. Puoi indossare quello che preferisci. I designer stabiliscono solo idee, la direzione principale e le sue variazioni.

La forma universale è considerata ovale. Si adatta assolutamente a tutti e sottolinea favorevolmente una varietà di opzioni di manicure. Con questa forma, le unghie non sono molto sensibili alla fragilità. Allo stesso tempo, sia una manicure corta che una lunghezza media sembrano buone. Riesce particolarmente a correggere la forma delle dita intere di breve lunghezza. La forma a mandorla è difficile da rovinare con qualcosa. Puoi fare una classica french manicure o le sue varianti moderne, usare la tecnica ombre, decorare le tue unghie con strass e pietre nella versione serale.

I colori pastello e la popolare manicure opaca appariranno squisiti sulle unghie di forma ovale.

Le calendule rotonde di breve lunghezza sono adatte per le donne attive che hanno poco tempo. Molto spesso, questa opzione è adatta per i proprietari di cuticole naturalmente rotonde. Questa forma è la più resistente per l'uso quotidiano. La versione lunare di una giacca con scintillii sembrerà interessante su queste unghie. Spesso le ragazze li indossano con disegni divertenti, adesivi, che danno un tocco in più alla manicure. La classica versione monocromatica apparirà piuttosto sobria ed elegante in delicati toni rosa, pesca e crema.

L'ultima tendenza è la manicure in velluto a coste, che sembra più vantaggiosa sulle unghie rotonde. Una copertura che imita le trecce lavorate a maglia sulle unghie sembrerà delicata e carina. Molto spesso, questa tecnica viene eseguita utilizzando una combinazione di finiture lucide e opache.

Idealmente, vengono scelte due tonalità vicine e l'imitazione del lavoro a maglia non sarà su tutte le dita, ma su due o tre unghie.

Per molto tempo, la forma quadrata non ha rinunciato alle sue posizioni. Si adatta alle donne con dita molto aggraziate e sottili. Abbastanza fragile, richiede un'attenta manutenzione e cura. Le unghie lunghe sembrano attraenti quanto quelle corte. È consuetudine bilanciare una certa aggressività della forma con toni polverosi, nobili sfumature grigiastre, rosa pallido. Anche una giacca o la sua versione aggiornata con strisce luminose lungo il bordo dell'unghia sta bene.

Le unghie affilate con punte a forma di angolo pronunciato sono adatte anche solo a ragazze con dita sottili. Questa opzione è la più leggera in esecuzione, ma anche la più fragile. È spesso usato su unghie estese. Una forma piuttosto stravagante deve essere riprodotta correttamente. La manicure francese nella sua fresca incarnazione moderna avrà un bell'aspetto, come le vernici trasparenti con glitter.

Per l'estate, vanno bene modelli diversi, una striscia di scintillii di tutti i colori dell'arcobaleno, che scorre dolcemente l'uno nell'altro. Graziosi pois, fiocchi, fiocchi di neve: puoi scegliere quasi tutte le opzioni. Spesso la forma affilata è accompagnata da strass, piercing alle unghie, ecc.

I professionisti deliziano ogni stagione con le nuove tendenze nella nail art. Ora questa è una tecnica a gradiente, che consiste in un flusso uniforme di colori (spesso sfumature dello stesso colore) l'uno nell'altro. È adatto per unghie di qualsiasi lunghezza e forma. È importante scegliere i toni giusti che siano coerenti con il colore della pelle delle mani. Questa tecnica ha due opzioni comuni. Questa è la transizione dei colori su un'unghia o sulle dita di una mano da unghia a unghia. Entrambi sembrano piuttosto impressionanti. Di norma, una manicure così alla moda non richiede decorazioni aggiuntive sotto forma di strass o scintillii. È interessante di per sé.

A volte vuoi che una manicure sia abbastanza semplice, ma allo stesso tempo originale. Tale opportunità è fornita da un tono gentile con un motivo a forma di piselli o punti, schizzi. Molto spesso viene eseguito con uno stuzzicadenti o punti. Anche la manicure a specchio con un foglio speciale è tornata di moda. Sembra buono nell'illuminazione serale. Puoi farlo a casa usando vernici speciali con un effetto cromato.

Vale la pena ricordare allo stesso tempo il senso delle proporzioni. L'effetto metallico su 2-3 unghie dovrebbe essere supportato con una delicata finitura lucida o opaca da abbinare.

Recentemente, anche lo stampaggio è stato popolare, specialmente nella manicure estiva. Ornamenti vegetali o animali aggiungono originalità al rivestimento traslucido. Con l'aiuto di francobolli speciali, puoi creare un ornamento unico abbastanza rapidamente e puoi cambiarlo in base al tuo umore. La loro scelta nei negozi specializzati è semplicemente enorme e la loro facilità di implementazione rende disponibile un design interessante anche per l'uso domestico.

Il disegno volumetrico realizzato con la tecnica di stampaggio della speciale plastilina ora sembra molto delicato e insolito.Questo design ha un bell'aspetto su colori delicati: pesca, rosa, latte, nudo naturale. Il risultato è un'imitazione di fiori molto piccoli che sembrano molto vivaci. Questo disegno è fatto su uno o due chiodi. Il resto supporta il tema con toni di colore abbinati o una piccola quantità di strass ordinati.

Grandi paillettes danno un effetto interessante su un rivestimento trasparente. Una tale manicure non sembra provocatoria se scegli elementi di toni sufficientemente delicati e decori con loro non più della metà dell'unghia.

Qualunque sia l'opzione scelta, puoi essere certo di un risultato impeccabile. Delicate sfumature nude racconteranno il gusto delicato della padrona di casa di una tale manicure. Naturalmente, le mani e le unghie stesse devono essere ben curate, poiché nessun design ideale del salone salverà un aspetto grossolano o sciatto. È importante osservare un buon tono quando si esegue una manicure e assicurarsi che non ci siano troppe decorazioni e dettagli.

Unghie identiche su entrambe le mani, completamente ricoperte di fiori o strass, sono un ricordo del passato. Fai accenti su 2-3 dita, quindi l'arte non si trasformerà in cattivo gusto. E le nuove tendenze negli specialisti della nail art ispireranno soluzioni interessanti ogni stagione.

Guarda il prossimo video per informazioni su quali errori si verificano durante il rivestimento con uno smalto gel leggero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa