Trucco per occhi

Caratteristiche del trucco sotto gli occhi

Caratteristiche del trucco sotto gli occhi
Contenuto
  1. Cosa viene applicato sotto gli occhi?
  2. Idee interessanti
  3. Errori comuni
  4. Bellissimi esempi

Nel mondo moderno si verificano un numero enorme di eventi importanti, a causa dei quali a volte è molto difficile avere un bell'aspetto. Le attività quotidiane, le feste e la routine lasciano le loro impronte sul viso: arrossamenti, gonfiori e lividi. Tuttavia, anche nel ritmo di una grande città, puoi trovare cinque minuti al mattino per metterti in ordine. In questo articolo, ti diremo quali cosmetici puoi usare per nascondere le occhiaie sotto gli occhi, quali cosmetici aiuteranno a enfatizzare la bellezza dei tuoi occhi e quali errori dovrebbero essere evitati durante l'applicazione del trucco.

Cosa viene applicato sotto gli occhi?

Per nascondere l'oscuramento sotto gli occhi nel modo più efficace possibile, devi prima capire le ragioni del loro aspetto e cercare di ridurre al minimo il loro effetto sul corpo. Prima di tutto, la diversa tonalità nell'area intorno all'organo ottico è dovuta alla struttura del nostro corpo: in questa zona della pelle c'è un gran numero di capillari e non ci sono affatto depositi di grasso. Un sottile strato del derma inizialmente differisce leggermente dal tono principale della pelle, quindi anche i fattori esterni aggressivi minori e le deviazioni nel lavoro del corpo si riflettono immediatamente sul viso. Le occhiaie sulla palpebra inferiore diventano più pronunciate per i seguenti motivi:

  • esperienze costanti;

  • mancanza di sonno;

  • cattive abitudini (fumo, alcol);

  • mangiare cibo spazzatura;

  • cura della pelle impropria.

E anche l'oscuramento nella zona periorbitale può essere una caratteristica genetica o un segno di alcune malattie. Le cause dei lividi possono essere corrette o almeno appianate, ma ci vorrà molto tempo.

La risoluzione dei problemi a lungo termine è imperativa e per nascondere rapidamente i segni di affaticamento, puoi applicare un trucco speciale.

Al giorno d'oggi esiste una quantità enorme di cosmetici pensati per nascondere le imperfezioni del viso: illuminanti, correttori, correttori e creme. Ogni prodotto migliora l'aspetto in modi diversi, quindi è molto importante sapere come utilizzare correttamente ogni prodotto cosmetico. Il miglior risultato si otterrà quando si utilizzano cosmetici curativi e decorativi in ​​modo completo. Ti suggeriamo di familiarizzare con ogni strumento in modo più dettagliato.

  • Crema per la zona periorbitale. Il prodotto per la cura degli occhi uniforma efficacemente il tono della pelle, rimuovendo i lividi dovuti alla mancanza di sonno e il gonfiore dovuto alle feste notturne rumorose. Una crema speciale viene applicata sulle palpebre non solo per schiarire il derma, ma anche per nascondere le rughe d'espressione e idratare la pelle. I prodotti cosmetici contenenti elastina, caffeina, acido ialuronico ed estratti di erbe svolgono un ottimo lavoro nel migliorare le condizioni della pelle del viso. Gli elementi elencati aiutano i capillari a rimuovere l'umidità in eccesso in caso di edema, stimolando la circolazione del sangue, saturano la pelle di microelementi utili e la rendono più densa ed elastica.

  • Correttore e correttore. Si tratta di due prodotti interconnessi che, in combinazione, sono in grado di nascondere efficacemente i segni di stanchezza e le imperfezioni sulla pelle del viso. Il correttore viene applicato per primo: solo le aree problematiche del derma (acne, macchie e lividi sotto gli occhi) sono ricoperte da una sostanza densa. La tonalità contrastante del correttore maschera con successo le imperfezioni, ma è necessario applicare un altro prodotto sopra per uniformare il tono della pelle. Svolgono questo compito con l'aiuto di un correttore: il prodotto ha una consistenza morbida che consente di riempire ampie aree del derma. I cosmetici sono prodotti in un gran numero di sfumature in modo che tutti possano scegliere un prodotto adatto alla propria pelle.
  • Evidenziatore... Lo scopo dell'evidenziatore è lo stesso del correttore: per rimuovere le imperfezioni sulla pelle del viso, tuttavia, i mezzi devono essere applicati in modi diversi. Il correttore viene applicato sulle aree problematiche della pelle per schiarirle e levigarle. L'evidenziatore non nasconde l'oscuramento: distrae l'occhio, enfatizzando la bellezza dei contorni del viso. Se applichi questo rimedio direttamente sulla zona periorbitale, la colorazione blu diventerà più pronunciata. L'evidenziatore affronta con successo l'ingrandimento visivo degli occhi e delle labbra, può enfatizzare magnificamente la forma delle sopracciglia e rendere più accurato il contorno del naso. Il prodotto funziona in modo più efficace se applicato sopra un correttore.

Idee interessanti

Il trucco sotto gli occhi nasconde bene le imperfezioni della pelle, tuttavia, per distogliere l'attenzione dalla palpebra inferiore, è necessario utilizzare cosmetici decorativi. Ti suggeriamo di prendere in considerazione diverse opzioni di trucco interessanti che aiutano a nascondere l'oscuramento e il gonfiore.

  • Accenti insoliti... Per distogliere l'attenzione dalle borse sotto gli occhi, le ragazze si dipingono le labbra con un rossetto brillante o usano ombre a contrasto per la palpebra superiore. Questa disposizione degli accenti distoglie ordinatamente l'attenzione dalle aree problematiche, enfatizzando la femminilità e la bellezza.

  • Strass e adesivi... Strass brillanti di diverse forme sulle palpebre, sulla fronte e sulle tempie creeranno un look molto elegante e festoso. Adesivi con croci, cuori o gocce creeranno un'atmosfera giocosa e rilassata adatta alle feste estive. Creando un trucco con strass o adesivi, puoi facilmente nascondere le imperfezioni indesiderate e starai benissimo anche dopo una notte insonne.
  • paillettes... Un look molto espressivo e straordinario crea il trucco con i luccichii: un arcobaleno di sfumature intorno agli occhi stupisce allo stesso tempo con la sua bellezza e nasconde con successo lo scolorimento e il gonfiore blu. Non è facile truccarsi tutti i giorni, è più adatto a situazioni di emergenza quando è necessario pulire urgentemente una faccia stanca.

Errori comuni

Per nascondere efficacemente lo scolorimento blu e il gonfiore sotto gli occhi, non è sufficiente essere in grado di applicare correttamente il trucco: è altrettanto importante sapere cosa evitare. Diamo un'occhiata ad alcuni degli errori di trucco più comuni.

  • Mancanza di cura... Prima di applicare qualsiasi cosmetico correttivo e decorativo, è necessario idratare la pelle e applicare una speciale base per il trucco. Ciò contribuirà a prevenire irritazioni, secchezza e contaminazione del derma.

  • Cosmetici luminosi. L'eyeliner nero troppo brillante concentrerà l'attenzione degli altri sui tuoi occhi, quindi il trucco non dovrebbe essere provocatorio quando è necessario nascondere lo scolorimento e il gonfiore blu.
  • Rifiuto del trucco. La completa assenza di mezzi decorativi non aiuterà a nascondere l'aspetto stanco e logoro. Per nascondere efficacemente le imperfezioni, oltre ai prodotti per la cura, devi anche applicare un trucco leggero.

  • Applicazione irregolare del correttore. Per rendere il trucco organico, è necessario applicare un correttore non solo sulla palpebra inferiore, ma anche sulla palpebra superiore e sul dorso del naso.
  • Ombre chiare per la palpebra inferiore. L'uso di ombretti bianchi, beige chiaro e perlati per nascondere i lividi farà il contrario. I cerchi di luce si formano sotto gli occhi, conferendo all'immagine un aspetto doloroso.

Bellissimi esempi

Per nascondere le borse sotto gli occhi nei giorni feriali, è meglio scegliere un trucco leggero con gli accenti giusti. Per una festa, andare a teatro, passeggiare o un'occasione speciale, puoi usare opzioni di trucco più audaci e insolite. Ecco alcuni esempi di trucco che nasconde magnificamente il blu sotto gli occhi.

  • Accento labbra. Un trucco quotidiano ordinato con una delicata sfumatura di ombre sulle palpebre superiori e inferiori.

L'accento del rossetto in una ricca tonalità opaca aiuta a distrarre l'attenzione degli altri dagli occhi stanchi.

  • scintillio... Piccole paillettes brillanti creeranno un delicato aspetto festivo e distrarranno facilmente dalle imperfezioni nella zona della palpebra inferiore.
  • Strass a forma di gocce. Un'eccellente opzione di trucco per eventi informali, che enfatizza la femminilità e la bellezza, oltre a nascondere le imperfezioni.
  • Strass scuri... Gli strass neri creano un forte contrasto sul viso, nascondendo l'oscuramento sotto gli occhi.
  • Grandi paillettes. Un trucco davvero insolito e magico che nasconde esteticamente l'oscuramento sulla palpebra inferiore.

Come puoi nascondere le borse sotto gli occhi in 2 passaggi, sulle regole e sugli errori, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa