Trucco per occhi

Come dipingere lo spazio tra le ciglia con una matita?

Come dipingere lo spazio tra le ciglia con una matita?
Contenuto
  1. Quale matita scegliere?
  2. Tecnica di applicazione passo dopo passo
  3. Parere di esperti

Un eyeliner è uno strumento molto versatile. Aiuterà a creare un contorno occhi chiaro e luminoso e può aumentare visivamente la densità delle ciglia. Si scopre che questo è un compito abbastanza semplice che aiuterà a evitare il tatuaggio e risparmiare denaro. Resta solo da scoprire come scegliere il cosmetico giusto per le palpebre e come dipingere lo spazio tra le ciglia con una matita.

Quale matita scegliere?

L'abilità è utile per chi ha ciglia troppo chiare, corte o rade. Pertanto, dipingere lo spazio tra le ciglia renderà il trucco degli occhi più intenso e lo sguardo acquisirà profondità.

Quando la maggior parte delle donne sente parlare della tecnica di tingere le ciglia, immagina il kayal che fluttua lungo il contorno della mucosa dell'occhio. Ma no.

La linea di fondo è riempire lo spazio vuoto tra le ciglia sulla linea della loro crescita con una matita speciale.

Principi di base per la scelta di una matita:

  • la matita dovrebbe essere morbida (o gel);
  • la tonalità del prodotto cosmetico dovrebbe preferibilmente corrispondere alla tonalità del mascara.

I veri truccatori esperti lo credono è ideale per dipingere la linea delle ciglia con un kayal a base di gel. Il fatto è che è più morbido di altre matite ed emana perfettamente il pigmento, inoltre tiene meglio e praticamente non macchia le palpebre. Tuttavia, c'è uno svantaggio: è molto difficile lavare completamente una matita gel dalle palpebre.

È più comodo disegnare la linea delle ciglia con una matita ben affilata. Se possibile, Kayal dovrebbe anche essere resistente all'acqua.

Alcune donne si interrogano sulla necessità di utilizzare una matita gel morbida.Il fatto è che uno strumento solido, quando si disegna, causerà semplicemente disagio, danneggerà la pelle e non affronterà bene il suo compito. Un eyeliner troppo morbido lascerà immediatamente il segno sulla palpebra inferiore.

In casi isolati, le ragazze usano eyeliner liquidi o un eyeliner a pennarello. Ma ancora una volta, la scelta di un prodotto potrebbe rivelarsi un fallimento a causa della scarsa qualità del prodotto.

Tecnica di applicazione passo dopo passo

Esistono diversi modi per dipingere gli spazi tra le ciglia.

Metodo 1

Questa tecnica è la più primitiva e la più comune.

Per questo, una matita kayal o gel sarà utile.

Lo stilo del prodotto è affilato alla massima nitidezza in modo che sia possibile dipingere appena percettibilmente e correttamente sulla linea delle ciglia.

I vuoti tra le ciglia sono disegnati con piccoli tratti sottili. Con una maggiore sensibilità degli occhi, puoi mettere dei punti tra le ciglia. A proposito, il trucco non significa disegnare una freccia.

Metodo 2

La tecnica può essere applicata in assenza della matita necessaria... Ad esempio, se non riesci ad affinare il kayal, puoi usare l'ombretto. Si ritiene che il metodo sia abbastanza veloce e aiuti ad evitare il fastidio di applicare i cosmetici.

Le ombre sono scelte a piacimento, ma è meglio prendere senza riflessi. Utile anche un piccolo pennello piatto per ombretti.

Per una migliore durata e una maggiore saturazione dell'ombra, il pennello dovrebbe essere leggermente bagnato. Inoltre, in questo modo il prodotto non si impolvera negli occhi. Inoltre, applicando movimenti, si forma lo spazio tra le ciglia.

Metodo 3

Con l'aiuto del mascara, puoi anche creare una linea di ciglia meravigliosa e senza costi finanziari aggiuntivi.

Quindi, prima di dipingere le ciglia con il mascara, devi coprire gli occhi, il pennello deve essere applicato saldamente alla base delle ciglia e spostarlo delicatamente da un lato all'altro. Un prerequisito è che lo scovolino del mascara tocchi la pelle della palpebra.

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di utilizzare mascara allunganti, poiché i loro pennelli sono più ordinati e aiutano a evitare le zampe di ragno quando si dipinge.

Raccomandazioni generali:

  • quando si utilizza la tecnica di dipingere lo spazio tra le ciglia, è meglio riempire i vuoti nella direzione dall'angolo esterno a quello interno dell'occhio;
  • l'applicazione è consigliata con corse brevi;
  • prima della procedura di affilatura, si consiglia di tenere la matita in freezer per una quindicina di minuti.

Parere di esperti

Gli esperti di trucco affermano che non tutte le matite sono in grado di dipingere perfettamente gli spazi tra le ciglia e alcune addirittura causano conseguenze negative.

I consigli di base saranno utili a molti.

  1. Come scegliere una matita nel modo più efficiente e veloce possibile: Quando scegli un prodotto per il trucco, dovresti dare la preferenza a prodotti morbidi e a lunga tenuta. Per questo, viene eseguito un test sul braccio. La matita dovrebbe, per così dire, scivolare sulla pelle, essere facile da sfumare e resistere per almeno alcune ore senza cancellare.
  2. Kayal dovrebbe essere sempre ben affilato., altrimenti, invece di un inter-ciglia, risulterà disegnare solo una freccia davanti ai nostri occhi.
  3. Consigliato prima del trucco per evitare sbavature dell'eyeliner coprire l'intera superficie con l'agente di base, prestando particolare attenzione alla base delle ciglia.
  4. Per comodità di disegno, puoi sollevare delicatamente la palpebra superiore con il dito, in modo che la linea di crescita delle ciglia sia visibile.
  5. Se non c'è talento e pazienza per disegnare lo spazio tra le ciglia, allora puoi farne a meno programma almeno Puoi punteggiare con la vernice kayal sui punti calvi più grandi tra le ciglia. Una mossa così intelligente consentirà anche in futuro di disegnare completamente mezhrisnichku. A proposito, puoi usare un semplice eyeliner per la tecnica del punto.
  6. Astenersi dal battere le palpebre mentre si disegna, altrimenti, il processo sarà allungato, dovrai pulire i punti macchiati.
  7. Puoi incipriare le ciglia alla fine del lavoro. con gli occhi chiusi... Questo assicurerà la matita.
  8. Alla fine della procedura, è meglio pettinare le ciglia, altrimenti l'inchiostro potrebbe trovarsi in modo non uniforme.

Per quanto riguarda la scelta del colore, la maggior parte delle bellezze vota direttamente per l'uso della tonalità nera. Cioè, in modo che la linea tra le ciglia si fonda con le ciglia colorate. Quindi il trucco sarà completo e verrà creato l'effetto di ciglia folte naturali.

Il tono marrone di kayal darà all'aspetto morbidezza, freschezza, giovinezza.

I truccatori ricorrono spesso a sperimentazioni e talvolta anche estreme. Si ritiene che il colore blu esalti favorevolmente il colore naturale degli occhi e, utilizzando mascara e matite di diversi colori (anche i colori più irrealistici), è possibile ottenere un effetto olografico.

Per informazioni su come dipingere sullo spazio tra le ciglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa