Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come mascherare lo smalto gel troppo cresciuto?

Come mascherare lo smalto gel troppo cresciuto?
Contenuto
  1. Come sistemarlo
  2. Pedicure

Attualmente, la maggior parte delle ragazze dell'intera varietà di metodi per eseguire il rivestimento decorativo delle unghie preferisce lo smalto gel. Tale rivestimento si distingue per la sua durata e un'ampia varietà di colori e strutture. Ma man mano che la lamina ungueale cresce, lo smalto gel inizia a crescere insieme ad essa.

Pertanto, anche un materiale così durevole deve essere aggiornato.

Come sistemarlo

Esistono due opzioni principali per correggere la parte ricresciuta dell'unghia: parziale e completa. Per completare ciascuno di essi, puoi andare in un salone di bellezza o eseguire tu stesso la procedura a casa.

Una correzione parziale non implica una rimozione completa del vecchio rivestimento. Piuttosto, è una buona aggiunta all'arredamento esistente alla base dell'unghia. Il tempo di guarigione della placca è molto individuale e varia da un paio di settimane a un mese. Con una ravvivatura parziale, la durata della pavimentazione esistente viene prolungata di altre due settimane.

La sostituzione completa dello smalto gel è un processo più laborioso e dispendioso in termini di tempo. Questo metodo è adatto per le ragazze che preferiscono frequenti cambiamenti nel design e nella forma dell'unghia.

Va notato che questo rivestimento deve essere rimosso periodicamente (una volta ogni tre mesi) completamente al fine di migliorare la salute delle lamine ungueali, per nutrirle con vitamine. Questo periodo è ottimo per maschere ricostituenti e cataplasmi per mani e unghie.

Correzione parziale

La correzione di una piccola area dell'unghia a causa di crescita o scheggiature può essere eseguita abbastanza rapidamente a casa. Le fasi di lavoro includono:

  • rimozione della cuticola;
  • livellare la superficie trattata;
  • rimuovere uno strato di smalto gel;
  • applicare un primer;
  • imposizione della base su tutta la superficie;
  • colorazione con smalto gel;
  • essiccazione intermedia;
  • applicazione di finitura;
  • asciugatura finale.

Per appianare la transizione del colore, è meglio prendere la vernice di un tono più scuro. Può essere sovrapposto alle mani di fondo per dare l'impressione di una finitura continua.

Ritiro completo

Per creare un nuovo rivestimento, è necessario rimuovere completamente il vecchio smalto gel utilizzando un panno in poliestere e un liquido speciale. Tagli di tessuto abbondantemente inumiditi vengono applicati al gel e avvolti in un foglio per un breve periodo - circa 10 minuti, quindi i resti del rivestimento vengono rimossi con uno spintore. Un'alternativa a questa procedura può essere la molatura e la segatura.

Segue la rimozione della cuticola e la consueta lavorazione dell'unghia con le lime. Un buff e un antisettico vengono utilizzati per rimuovere la polvere dalla superficie. Quindi, come con qualsiasi manicure, il piatto è coperto con una base.

E infine, puoi passare alla pittura di design e alla decorazione delle superfici. Rivestite 2-3 volte, le unghie appariranno più luminose. La manicure finita viene posta sotto una lampada ad asciugare.

Alla fine, è necessario rafforzare l'arredamento con un top coat, che viene accuratamente asciugato. Un punto importante è un olio o una crema idratante e nutriente per la pelle intorno al piatto e alla cuticola.

Correzione senza gel

Ci sono diverse opzioni che ti faranno risparmiare la maggior parte del tempo e ti aiuteranno a modificare leggermente il design delle unghie iniziale.

Alcuni stili di design moderni ti consentono di completare armoniosamente il rivestimento troppo cresciuto. Questi includono il tipo lunare e la manicure con cornice. Questi tipi di decori consentono di dipingere sulla base del piano di lavoro con un diverso colore a contrasto.

Il migliore per la procedura è una vernice con glitter di colore metallico o dorato. Sono versatili nella loro compatibilità e si adattano perfettamente alle tendenze della stagione.

Pedicure

Attualmente, il trattamento delle unghie dei piedi con smalto gel è molto richiesto. E, naturalmente, quando l'unghia ricresce, c'è anche bisogno di correzione. Sarà giusto dire che tale procedura è necessaria per una pedicure molto meno spesso - una volta ogni 2-3 mesi. Ciò è dovuto alla crescita più lenta delle unghie.

Il processo in sé non è diverso dalla correzione manuale. Ma qui va ricordato che il taglio parziale è consentito solo in assenza di sensazioni dolorose quando si preme sull'unghia. Inoltre, la lima per unghie non deve aderire alla cuticola durante la lavorazione. Quindi, lo smalto gel ricresciuto viene rimosso in tutti i punti in cui lascia il vecchio rivestimento. E quindi viene eseguita la procedura standard di decorazione e asciugatura.

Usando questi trucchi per la vita, puoi correggere e diversificare in modo significativo il design. Allo stesso tempo, anche il tempo della sua creazione è ridotto.

Come mascherare lo smalto gel troppo cresciuto, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa