Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come incollare i cursori sullo smalto gel?

Come incollare i cursori sullo smalto gel?
Contenuto
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Cucinare le unghie
  4. Come creare uno sfondo
  5. Lavoriamo con una foto
  6. Decorazione e sigillatura di design
  7. Conclusione

La tendenza di decorare le unghie con i cursori è una delle più popolari oggi nella nail art. Sono luminosi e belli, e talvolta sembrano anche dipinti a mano. Tuttavia, nonostante siano apparsi molto tempo fa, non tutti possono usarli correttamente. Soffermiamoci più in dettaglio su come incollare correttamente i cursori sullo smalto gel.

Caratteristiche del materiale

Spesso i cursori sono chiamati tutti i tipi di adesivi per unghie in vendita. Tuttavia, si tratta proprio di immagini ad acqua con uno strato superiore protettivo e un supporto di carta. Sono sottili, oltre allo strato di protezione, hanno un film di lavoro con un motivo stampato. A seconda del tipo, il film può avere uno sfondo trasparente o colorato, nonché uno sfondo monocromatico.

I cursori stessi possono fornire la completa sovrapposizione dell'intero chiodo accento o la decorazione di una parte. Pertanto, sono divisi in due tipi: design fotografico e applicazioni su uno sfondo trasparente. Il processo di trasferimento dell'immagine consisterà nel rimuovere la pellicola dalla base di carta e fissarla sulla superficie dell'unghia preparata per il disegno. In questo caso, né il colore dell'immagine, né il suo effetto, né le dimensioni contano.

I cursori sono venduti in set, ognuno con una combinazione di colori e un tema diversi. Allo stesso tempo, le immagini sono spesso abbinate a un motivo simmetrico, che è conveniente per scegliere un'opzione per accentuare una particolare lamina ungueale. I marchi producono set separati per braccia e gambe, che differiscono per il numero di cursori e le loro dimensioni.

Strumenti e materiali necessari

Per lavorare con un design slider, avrai bisogno di un pennello piatto e delle pinzette.Inoltre, il maestro può preparare uno speciale zoccolo di gomma con cui può pulire il composto fuoriuscito sotto l'adesivo dell'acqua. Dovrebbe essere chiaro che il flusso di lavoro includerà la fase della manicure igienica. Pertanto, i materiali e i dispositivi obbligatori nel lavoro saranno:

  • lampada di asciugatura;
  • bastoncino o pusher arancione;
  • salviette per manicure;
  • sgrassante;
  • materiale di base;
  • soprabito;
  • uno strato di pigmento per il substrato;
  • decorazione (opzionale);
  • cuoio capelluto;
  • rimozione della cuticola;
  • forbicine per unghie;
  • smerigliatrice morbida e lima;
  • un bagno con acqua calda.

Cucinare le unghie

È inutile incollare i cursori sulle unghie non preparate. Una manicure igienica dovrebbe essere un passo obbligatorio verso il completamento di un design. Innanzitutto, alle unghie viene data la forma e la lunghezza desiderate e viene applicato un agente ammorbidente per rimuovere la cuticola. Successivamente, le dita vengono abbassate nel bagno per alcuni minuti, quindi asciugate e la cuticola viene sollevata, lo pterigio viene pulito.

Passano intorno all'unghia con un bastoncino, controllando la qualità del lavoro; se necessario, tagliano di nuovo ciò che è stato aggirato per la prima volta. Successivamente, le dita vengono lubrificate con olio. Se l'olio non viene utilizzato, procedere immediatamente alla rimozione del lucido con un buff. Inoltre, la segatura viene rimossa con un pennello, dopo che il pennello, un tovagliolo e un disidratatore vengono utilizzati per gli stessi scopi. Inoltre, le unghie sono sgrassate per migliorare la presa.

Come creare uno sfondo

Le immagini non sono incollate su unghie non verniciate. Lo stato delle piastre viene immediatamente valutato e, se necessario, rinforzato con un composto speciale. Viene essiccato in una lampada. Successivamente, procedere all'applicazione dello strato di base. Molto spesso è una composizione trasparente con una caratteristica viscosità. Viene applicato in uno strato sottile per evitare che scorra sulle creste laterali e sulle cuticole.

Lo strato di base viene asciugato in una lampada e quindi viene applicato il substrato futuro. Di norma, si tratta di uno smalto gel bianco, poiché altri toni distorcono la chiarezza e la saturazione dei toni del cursore originale. Tuttavia, se lo sfondo dell'adesivo acqua è trasparente, viene applicato anche su uno sfondo colorato, per il quale viene selezionato un pigmento del colore desiderato. Anche lo spessore del cursore è importante: se il film è sottile, è necessario un supporto bianco. Quando l'adesivo è spesso, una base è sufficiente.

Puoi incollare lo slider su 4 tipologie di materiale: base trasparente, base bianca, top e ultrabond. Allo stesso tempo, tutti daranno una connessione forte e affidabile, che consentirà all'adesivo di resistere tutto il tempo sull'unghia mentre la padrona di casa indossa una manicure. Tuttavia, se si desidera utilizzare una base bianca, non è necessario applicare due mani preliminari, le sostituirà entrambe.

Tornando alle istruzioni passo passo, notiamo che il processo standard di fissaggio del cursore includerà, oltre allo strato di base e al pigmento, un altro strato del materiale di base. Tuttavia, questa volta non è necessario asciugarlo, perché è a causa di ciò che l'adesivo dell'acqua si attaccherà. È necessario applicare il materiale con cura e delicatezza, poiché con un'ulteriore diffusione dell'immagine, il suo eccesso potrebbe fuoriuscire dai limiti della lamina ungueale.

Lavoriamo con una foto

Ci sono due opzioni per preparare uno slider per un disegno. Nel primo caso si taglia da un lato secondo la forma approssimativa della base dell'unghia e della larghezza, quindi si rimuove la pellicola protettiva e si cala in un contenitore d'acqua in modo che la pellicola di lavoro si separi facilmente dal supporto cartaceo. Tuttavia, i professionisti della nail art notano che questa tecnica è scomoda in quanto può bagnare il lato anteriore dell'adesivo. Questo è indesiderabile, in quanto può influire sulla durata della montatura.

L'opzione migliore, secondo loro, è immergere il ritaglio su un panno umido per 30 secondi. Questo tempo è sufficiente perché la pellicola stampata si stacchi dal supporto. Inoltre, il suo lato anteriore rimarrà asciutto, il che è importante per la durata del design. Viene tirato su con una pinzetta e immediatamente trasferito sull'unghia dell'accento.Non devi preoccuparti che la lunghezza del cursore sia maggiore di quella dell'unghia, perché dopo l'asciugatura sarà possibile rimuoverlo segando il bordo della lamina con una lima.Quando si raddrizza il cursore, è importante per rimuovere quante più pieghe possibili che si formano durante il lavoro a lungo termine con il film. Successivamente, il rivestimento viene essiccato in una lampada.

È importante tenere conto della sfumatura che sotto il film la base, la parte superiore o l'ultrabond si asciugheranno più lentamente e quindi il tempo di asciugatura può essere raddoppiato.

Se non finisci di asciugare lo strato decorativo, il rivestimento inizierà a scheggiarsi entro un paio di giorni dal momento dell'applicazione.

Affinché il cursore si appiattisca sulla superficie, è necessario utilizzare una spazzola piatta nel lavoro, espellendo con il suo aiuto sacche d'aria che possono formarsi durante il trasferimento. In questo caso, lo strato di substrato non essiccato svolgerà un ruolo importante. È necessario non affondare l'immagine, ma raddrizzarla, ottenendo una copertura uniforme e uniforme senza pieghe.

Tutto l'eccesso viene rimosso con un fodero (alla base) e una lima (al bordo). Per non tagliare il bordo con l'immagine, è necessario tenere il file inclinato. Se durante il lavoro si sono formate piccole pieghe, puoi eliminarle con un primer. Tuttavia, questa composizione non è così semplice ed è in grado di dissolvere completamente l'adesivo. Per rimuovere solo le rughe, devi a malapena toccare il pennello con la composizione della superficie di lavoro.

Decorazione e sigillatura di design

Gli artigiani spesso preferiscono dare ai cursori un aspetto dipinto a mano. Per fare questo, usano speciali vernici acriliche sotto forma di gel, così come smalto gel pigmentato, che viene diluito con una parte superiore per ottenere una consistenza più conveniente della composizione. Il disegno è la sottolineatura di alcuni dei contorni del disegno, la sua spruzzatura, ad esempio, con vernice madreperlata, nonché la pittura su singoli frammenti con vernici.

Dopo aver effettuato le regolazioni, gli artigiani asciugano il disegno in una lampada e iniziano a sigillare. Più spesso è costituito da due strati: base e superiore. In questo caso, la base incollerà tutti gli strati precedenti con la parte superiore e la composizione della parte superiore sarà il materiale finale nel lavoro con i cursori. Sia la base che il top devono essere applicati in uno strato sottile, perché il numero totale di strati è già sufficiente. Più è spesso, più è probabile che riduca la vestibilità della manicure.

La base viene applicata al cursore e asciugata, dopodiché lo stesso viene fatto con la parte superiore. Tuttavia, sia questi che altri materiali non dovrebbero dimenticare di camminare lungo l'estremità dell'unghia. Se prevedi di posizionare gli strass in alcuni punti del cursore applicato, vengono posizionati sull'unghia prima che la parte superiore si asciughi. Dopo l'asciugatura, è necessario fissare gli strass applicando un altro strato di top.

Conclusione

Lavorare con i cursori per unghie non è difficile, ma richiede una certa attenzione. È importante scegliere la taglia in modo che il supporto non traspaia sui lati. Inoltre, è necessario correlare l'immagine con i colori disponibili dei gel lucidi, ottenendo combinazioni armoniose. Anche un principiante nella nail art può applicarlo, ma se aggiusti il ​​design senza osservare tutti i passaggi della tecnologia sequenziale, non puoi aspettarti un buon risultato. Per non preoccuparti di regolare le dimensioni, puoi preparare in anticipo un modello specifico per le dimensioni dell'unghia e tagliare l'adesivo esattamente in base ad esso, aggiungendo la lunghezza.

Tre modi per applicare i cursori sono mostrati nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa