Facciamo una manicure con lo smalto gel

Primer per unghie privo di acidi: cos'è e come si usa?

Primer per unghie privo di acidi: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è un primer?
  2. Composizione
  3. Manicure con smalto gel e gommalacca
  4. Manicure ed extension regolari
  5. Pro e contro della composizione priva di acidi
  6. Scegliere un marchio
  7. Dove comprare?
  8. Come usare?
  9. Recensioni

Indipendentemente da dove preferisci fare la manicure (in un salone di bellezza o da solo), devi utilizzare rivestimenti colorati aggiuntivi. Tra questi ci sono base, top coat e primer - regolari e privi di acidi. Ciascuno di questi strumenti svolge i propri compiti, non vengono sostituiti l'uno dall'altro.

Cos'è un primer?

Un primer è un liquido speciale la cui funzione è quella di fornire adesione tra l'unghia naturale e il rivestimento artificiale. Prepara la piastra per la procedura. In base alla loro composizione, i primer sono divisi in acidi e acidi, il più delle volte il prodotto è confezionato in barattoli, contenitori e bottiglie. A contatto con l'aria, il primer si asciuga, quindi è sconsigliato tenerlo aperto a lungo. Durante l'uso, può causare sensazioni sgradevoli sotto forma di formicolio, effetto tirante di varia intensità. Tuttavia, queste sono sensazioni collaterali fugaci che non influiscono sul risultato.

Composizione

Il liquido ha una consistenza sottile, di tipo acquoso o gelatinoso, senza alcuna sfumatura, e spesso odore. L'imballaggio, di regola, è opaco, poiché la luce ha un effetto distruttivo sulla struttura della composizione e riduce la durata di conservazione. Da un punto di vista chimico, la composizione è complessa:

  • acido metacrilico;
  • acetato di etile;
  • 2-idrossiletilmate acrilato.

Sono queste sostanze che conferiscono al prodotto la capacità di fissare un piatto artificiale con uno naturale.

A seconda della quantità di acido contenuta, i primer sono classificati in privi di acidi e privi di acidi.Nel primo, gli acidi non sono completamente assenti, sono semplicemente contenuti in quantità minori e influenzano meno aggressivamente l'unghia, non la seccano. Per le unghie sottili indebolite, sono questi tipi di prodotti che sono consigliati, come un primer e un prep-primer privi di acidi. Quest'ultimo è il più delicato di tutti i prerivestimenti possibili.

Si distingue per la sua azione delicata, non penetra nello strato profondo della piastra, mantiene l'equilibrio idrico e previene la disidratazione.

Tuttavia, non è adatto per stratificazioni e rivestimenti in gel, poiché le proprietà adesive sono scarsamente espresse.

Manicure con smalto gel e gommalacca

Affinché il rivestimento sia uniforme e resistente, la lastra naturale deve essere sgrassata con alta qualità. Il primer risolve i seguenti compiti:

  • sgrassare la superficie dell'unghia;
  • asciuga lo strato superiore della lamina ungueale senza distruggere quelli profondi;
  • disinfetta;
  • previene la delaminazione e la deformazione delle lastre;
  • protegge dai rivestimenti aggressivi;
  • aumenta l'adesione e, quindi, la durata del rivestimento.

L'uso di un primer richiede attenzione, è necessario evitare di farlo cadere sulla cuticola e sulla pelle delle mani. Non puoi assolutamente usare un primer solo se la lamina ungueale è perfettamente piatta, non esfolia e non è diluita. In questo caso è sufficiente la copertura di base. È importante seguire le istruzioni per l'uso, poiché qualsiasi tipo di prodotto può causare ustioni.

Manicure ed extension regolari

Anche se copri le tue unghie con un pigmento regolare e instabile, non è necessario escludere il primer dall'algoritmo. Adescherà perfettamente l'unghia, preparerà la placca e garantirà un'usura a lungo termine senza scheggiarsi per lungo tempo. Inoltre, funge da barriera tra il pigmento e l'unghia naturale. La vernice si stenderà più uniformemente e più liscia.

È impossibile eseguire la procedura di estensione delle unghie senza un primer. In questo tipo di manicure, non è solo il più efficace, ma anche insostituibile.

Pro e contro della composizione priva di acidi

Se non c'è acido metacrilico nel prodotto, si dice privo di acido. Inoltre asciuga e protegge l'unghia, fornisce adesione all'unghia artificiale, ma ha un effetto meno traumatico sulla lamina. La composizione è più delicata, ma meno efficace. È ideale per unghie secche e molto deboli e sottili. Allo stesso tempo, non è assolutamente adatto per l'uso con una pedicure.

Entrambi i tipi di fondi hanno le stesse proprietà, tuttavia, il prodotto privo di acidi ha un effetto curativo più pronunciato, gli effetti collaterali e le ustioni sono rari.

Scegliere un marchio

Oggi la varietà di marchi sul mercato della nail art è molto ampia. Alcuni primer privi di acidi sono molto popolari tra professionisti e dilettanti.

  • runa. Ha una composizione liquida, grazie alla quale dura a lungo. Nonostante la piccola confezione, non contiene acidi. Asciuga rapidamente, adatto a tutti i rivestimenti in gel.
  • Kodi... Un rimedio molto comune ed economico. Non agisce in modo aggressivo sulla cuticola, non provoca ustioni, è adatto per rivestimenti in gel, oltre che per extension acriliche. Il prezzo è abbordabile, mentre il prodotto può essere acquistato in qualsiasi negozio professionale.
  • Cielo blu. Non ha odore, la sua consistenza è simile all'olio vegetale, non richiede l'essiccazione in una lampada speciale. Il pennello è il più comodo possibile da usare. Tra gli svantaggi c'è il lungo tempo di asciugatura. Tra i vantaggi c'è un prezzo molto economico.
  • TNL... Spazzola molto comoda, si asciuga rapidamente, offre un'ottima presa, ma può provocare ustioni. Non facile da applicare, potrebbe deformare la piastra.
  • Unghie Vogue. Possiede un pronunciato odore pungente, trattiene perfettamente la superficie del gel e garantisce una lunga durata. Ma la composizione è aggressiva, può rovinare il piatto.
  • Signora Vittoria. Il primer si è dimostrato efficace nel mercato professionale, il volume della bottiglia è piuttosto grande.
  • Le Vole Ultra Bond. L'azienda produce diversi tipi di bonder e primer, è possibile scegliere un prodotto per qualsiasi rivestimento.I prodotti sono ipoallergenici, comodi da usare, non provocano danni al piatto e alla pelle.
  • Ez flusso. Viene prodotto in un piccolo volume, mentre la linea di prodotti è molto ampia. Le composizioni sono svariate, permettono di scegliere un prodotto per qualsiasi tipo di unghie e tipo di rivestimento, asciugano molto velocemente, la consistenza è liquida.
  • IBD... Fornisce un alto grado di adesione, pur essendo privo di acidi. Leviga perfettamente la piastra, riempie tutte le crepe e le irregolarità deformate, richiede l'asciugatura in una lampada, simile al gel.

Dove comprare?

È meglio fare una scelta a favore di supermercati professionali e negozi online, siti Web ufficiali di rappresentanti di una determinata azienda. Fiere periodiche organizzano anche vendite. Prima di fare questa o quella scelta, devi studiare questo segmento nei mercati non solo del tuo paese, poiché ordinare dal sito ufficiale di un altro paese è solitamente molto più redditizio.

La categoria di prezzo dei primer è piuttosto ampia, il costo varia da 150 a 2 mila rubli. Per quanto riguarda i prodotti senza acidi, sono molto più economici. Non dovresti scegliere lo strumento più economico, devi studiare le recensioni di professionisti e dilettanti e scegliere l'opzione più accettabile. I prodotti economici si distinguono per la loro composizione aggressiva e la scarsa durata.

Come usare?

Prima di tutto, devi seguire attentamente le istruzioni fornite con la bottiglia. Esistono principi generali d'uso e segreti dei professionisti adatti a qualsiasi tipo di primer:

  • applicato dopo una manicure igienica, tagliando la cuticola, modellando le unghie, ma prima di utilizzare la base coat;
  • è necessario sgrassare la superficie;
  • i movimenti durante l'applicazione dovrebbero essere molto delicati in modo che la composizione non entri sulla pelle;
  • in primo luogo, un pennello dovrebbe essere disegnato dall'estremità al centro, solo poi distribuito sui lati;
  • assicurati di spremere il pennello in modo che lo strato sia allentato;
  • le formulazioni liquide si asciugano da sole, le formulazioni gelatinose possono richiedere l'essiccazione in una lampada speciale;
  • i primer di tipo gel hanno una superficie appiccicosa, si asciugano più a lungo e richiedono un'applicazione particolarmente sottile;
  • se la superficie è umida anche dopo pochi minuti, si bagna con un tovagliolo.

È possibile sostituire il primer con un adesivo o un preparato, ma solo nel caso in cui si utilizzi un gel coat o una normale vernice instabile. Non forniscono molta durata, tuttavia, la loro composizione è abbastanza confortevole e non rovina le unghie.

Se hai solo bisogno di sgrassare la piastra prima di ricoprirla, sentiti libero di usare alcol, solvente per unghie o aceto. Per quanto riguarda l'estensione, il primer non può essere sostituito da nulla, poiché qui è richiesta un'adesione molto affidabile, che garantisce la durata dell'unghia artificiale.

Recensioni

In generale, le recensioni dei primer privi di acidi sono positive. Gli acquirenti notano il loro effetto positivo quando vengono applicati su piatti indeboliti, moderata durata della manicure, comfort d'uso: nessun odore pungente, appena applicato. Le formulazioni liquide dei primer sono chiamate più economiche, sono più facili da applicare e si asciugano istantaneamente. Le recensioni negative sono più spesso associate alle formulazioni in gel, che sono più difficili da applicare e richiedono più tempo per asciugarsi.

Per informazioni su quale primer scegliere, acido o privo di acidi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa