Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come asciugare correttamente lo smalto gel e per quanto tempo?

Come asciugare correttamente lo smalto gel e per quanto tempo?
Contenuto
  1. Tipi di essiccatori per lacche
  2. Regole di selezione
  3. Tempo di asciugatura
  4. Alternative di asciugatura
  5. Errori frequenti

I tempi in cui solo le donne con un buon reddito potevano permettersi uno smalto a lunga tenuta sono ormai lontani. Ora puoi creare un rivestimento in gel di eccellente qualità con le tue mani senza uscire di casa. Fare la tua manicure ti farà risparmiare tempo e denaro.

Tipi di essiccatori per lacche

Una lampada polimerizzante è uno strumento centrale nel design della manicure, che richiede molta attenzione alla selezione e all'uso corretto. Ci sono principalmente tre tipi di questi dispositivi utilizzati nella manicure.

  1. Ultravioletti (lampade UV) - l'opzione più comune. Versatili, possono essere utilizzati per asciugare lo smalto gel e altri rivestimenti per unghie. Lo svantaggio è la durata relativamente breve delle lampade fluorescenti.
  2. LED (lampade LED) - stanno appena iniziando a guadagnare popolarità nel settore della manicure. Hanno una lunga durata. I LED sono integrati nella superficie del dispositivo. Tuttavia, solo alcuni smalti gel vengono asciugati.
  3. Ibrido. Combina le proprietà delle lampade UV e LED. Supera gli altri dispositivi in ​​termini di durata. Accelerano più volte il processo di asciugatura. Assolutamente sicuro per la pelle e la lamina ungueale. Ma tali dispositivi sono molto costosi.

    Una lampada fluorescente CCFL è molto rara. Ha un catodo freddo, che impedisce al dispositivo di surriscaldarsi, il che aumenta senza dubbio la durata. Ha una potenza massima 1,5 volte superiore alle altre lampade. Nonostante ciò, le unghie si asciugano allo stesso tempo di altri dispositivi di asciugatura.

    I produttori di smalti gel segnano sempre sull'etichetta in quale lampada deve essere asciugato il rivestimento.È indispensabile prestare attenzione alle icone UV o LED.

    Se usi una lampada non adatta a un particolare prodotto per manicure, puoi incorrere in molti problemi.

    Regole di selezione

    Non è sufficiente determinare il tipo di lampada. Ogni tipo di lampada ha le sue caratteristiche, che richiedono uno studio ancor prima di acquistare l'attrezzatura. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a queste caratteristiche tecniche.

    • Velocità di asciugatura. Questo criterio dipende interamente dal tipo di lampada. Le lampade UV sono pratiche e versatili, ma impiegano molto tempo per asciugarsi per ogni mano. L'asciugatura nelle versioni LED e ibrida è molto più rapida. La differenza principale sta nei tipi di rivestimenti con cui puoi lavorare quando li usi.
    • Potenza - il prossimo fattore che influenza il tempo di asciugatura e la qualità del rivestimento. Più potente è la tecnica di manicure, più veloce è il processo di asciugatura. Il costo del dispositivo è direttamente proporzionale alla sua potenza. All'aumentare della capacità, aumenta anche il prezzo. Per le lampade UV, la potenza minima consigliata è 24 watt, per LED - 12 watt.
    • Prezzo - caratteristica dipendente da tutte le proprietà tecniche. Le lampade a LED sono leggermente più costose di quelle UV. Le opzioni ibride sono le più costose. Bisogna essere consapevoli che un prezzo elevato non è sempre una garanzia di ottima qualità. Molte opzioni di budget non sono in alcun modo inferiori ai modelli costosi. La cosa principale è prendere in considerazione la potenza richiesta. Una lampada a LED in miniatura è l'ideale per la manicure domestica.
    • La dimensione la tecnica della manicure influisce anche sulla praticità e sui tempi di asciugatura. Sul mercato moderno, puoi trovare dispositivi che ti consentono di asciugare tutta la mano in una volta. Ma anche le controparti in miniatura fanno un ottimo lavoro, anche se per un tempo più lungo. Riguarda il numero di lampade o LED che si adattano al dispositivo. Più grande è il dispositivo, maggiore è il numero di elementi luminosi. Di solito le lampade UV sono di dimensioni standard, cambia solo il numero di lampade. Ci sono opzioni super piccole progettate per asciugare solo un dito. È meglio usarli per le riparazioni cesellate che per la manicure di tutte le dita. Altrimenti, il tempo della procedura aumenterà di dieci volte.
    • Tutta la vita. Le lampade a LED dureranno almeno due anni, ma i dispositivi UV sono più durevoli nell'uso. I produttori garantiscono 100.000 ore di utilizzo. Tuttavia, le lampade devono essere sostituite ogni sei mesi, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo.
    • Design - una caratteristica che non pregiudica in alcun modo le caratteristiche qualitative dei dispositivi.

    Questa è una scelta personale di ogni cliente, che sarà guidato dai propri gusti e desideri.

    Tempo di asciugatura

    Qualsiasi sfumatura sopra menzionata influenzerà il tempo di asciugatura del gel coat. Ma vale la pena ricordare che ogni strato ha requisiti individuali per il tempo di polimerizzazione.

    La potenza massima della lampada UV è di 48 watt. L'opzione ottimale e versatile è 36 watt. Questa lampada è adatta sia per la casa che per il salone di manicure. Asciuga la base in un minuto. Colore e finitura - per due.

    Una lampada da 24 watt aumenterà il tempo di polimerizzazione di un minuto. Uno da 9 watt impiegherà fino a cinque minuti per una mano di colore.

    Una lampada a LED da 35 watt asciuga il primo strato in dieci secondi e il resto dei rivestimenti in venti. Un modello con una potenza inferiore (da 18 a 24 watt) farà fronte in trenta secondi. In tutte le sue caratteristiche, questa opzione è ideale per la manicure domestica. I modelli con una potenza di 9 watt o meno richiedono fino a un minuto per il colore e la finitura.

    Biogel viene asciugato in una lampada UV per tre minuti, in LED questo strumento non richiede più di un minuto con la massima potenza.

    Il tempo di polimerizzazione nell'apparato ibrido dipende dalle caratteristiche del rivestimento. Tali lampade sono dotate di timer sia dei secondi che dei minuti. Le lampade da 36 Watt sono le più adatte per la manicure domestica.

    Alternative di asciugatura

    Per le emergenze, quando è urgente riparare un rivestimento danneggiato e la lampada non è a portata di mano, esistono modi alternativi per asciugare le vernici gel. Tali esperimenti possono essere provati per interesse. Ma devi sintonizzarti immediatamente sulla bassa qualità della manicure.

    Per asciugare prodotti in gel senza lampada, si potrebbe dire, mezzi improvvisati.

    • Bagni di ghiaccio. Congela e asciuga il gelcoat. Questa opzione è considerata la più adatta, in quanto è sicura e consente di ottenere buoni risultati. Tuttavia, non tutti si sentono a proprio agio a tenere le mani in acqua ghiacciata per una decina di minuti.
    • Rimedio freddo. Una variante dell'opzione precedente. Mettere la bottiglia rivestita in frigorifero per 20-30 minuti prima dell'applicazione. L'applicazione di smalto gel freddo aumenta più volte il tempo di asciugatura.
    • Asciugacapelli ordinario. Devono asciugare il rivestimento entro trenta minuti. Il flusso d'aria deforma lo smalto gel, può essere spostato e raccolto in onde, quindi è improbabile che questo metodo ottenga un rivestimento perfettamente uniforme.
    • Raggi UV del sole. Il risultato ti farà aspettare per più di un'ora.

    Il fatto è che la potenza del solare migliore è molto bassa rispetto alle lampade.

    • Catalizzatori di rivestimento in gel - innovazione nel settore della manicure. Asciuga rapidamente tutti i prodotti per manicure in gel. Ci sono tre varietà che si presentano sotto forma di unguento, spray o gel. Quando si utilizza questo nuovo prodotto, è importante applicare il prodotto in modo uniforme. Altrimenti, il rivestimento non si asciugherà in modo uniforme.
    • Lampada a spettro blu scopi medici è un'opzione eccezionale. La velocità di polimerizzazione dipende dalla potenza del dispositivo. Non garantisce una buona qualità.

    Nessuno di questi metodi garantisce la qualità della manicure che si ottiene con la lampada.

    Errori frequenti

    Il problema in cui il gel coat si arriccia o si restringe è comune tra gli artigiani professionisti e gli hobbisti. Le ragioni di questi problemi possono essere molto varie.

    Molto spesso, la colpa è di una potenza insufficiente o di un tipo di lampada selezionato in modo errato. Se ne acquisti un altro, potrebbe esserci il problema che la vernice a cui è destinata viene rimossa dalla vendita. Prima di acquistare un nuovo apparecchio, leggi l'etichetta del gelcoat per sapere esattamente di quale tipo di lampada hai bisogno.

    Un'altra causa comune sono le lampadine obsolete. Qui l'unica via d'uscita è sostituirli.

    Le lampade UV non sono in grado di asciugare i rivestimenti spessi. Il motivo opposto è uno strato molto sottile, che è molto facile da asciugare. Sia la prima che la seconda opzione rovinano la qualità della manicure.

    Se le opzioni di cui sopra possono essere escluse, è una questione di qualità dei prodotti utilizzati. Forse la sua data di scadenza è scaduta o non è originale. È meglio buttare via tali fondi. Possono essere pericolosi per la salute.

    Il processo di asciugatura dello smalto gel è semplice e veloce. Facendo tutto bene, puoi ottenere la manicure perfetta. Pertanto, assicurati di leggere le istruzioni fornite con i gel e gli essiccatori.

    Nel prossimo video, guarda una panoramica delle lampade per smalto gel.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa