Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come fare una manicure "marmo" con smalto gel?

Come fare una manicure
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di che cosa hai bisogno?
  3. Come disegnare?
  4. Possibili errori
  5. Bellissimi esempi

La manicure "marmo" è un design piuttosto alla moda e allo stesso tempo semplice che può fare anche un maestro di nail art principiante. Nel nostro articolo, ti parleremo delle caratteristiche di questa tecnica, scopriremo di quali strumenti potresti aver bisogno nel tuo lavoro e come disegnare un'imitazione di una pietra naturale sulle tue unghie.

Peculiarità

La manicure "marmo" è rappresentata da strisce di linee sottili di diverse tonalità, che si sostituiscono dolcemente l'una con l'altra. La bellezza di una tale manicure è che è quasi impossibile ottenere lo stesso design, quindi le tue unghie saranno sempre individuali. La versione classica è uno sfondo bianco e venature grigio-nere.

Ma molti maestri non si limitano a questi colori, ma ricreano sulle unghie un'imitazione di turchese, quarzo, malachite e altri minerali naturali con un motivo simile. Tutte queste opzioni sono indicate anche come design "in marmo".

Di che cosa hai bisogno?

Per creare una manicure "marmoso", avrai bisogno di un set standard di materiali e strumenti.

  • sgrassante - Questo è un liquido speciale che consente di rimuovere il sebo in eccesso caduto sulla lamina ungueale. Molti sostituiscono questo strumento con alcol al 90% per ridurre il costo della manicure.
  • Primer - il cosiddetto primer, che prepara l'unghia all'applicazione dello smalto gel.
  • Base - questo strumento aiuta non solo ad allineare la lamina ungueale prima di applicare un rivestimento colorato, ma anche a rafforzarla e previene il trasferimento di pigmento all'unghia.
  • Un set di smalti in gel abbinati al colore - la scelta dei colori può essere assolutamente qualsiasi, così come il loro potere coprente.Tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Quindi, con l'aiuto di vernici gelatinose traslucide, puoi ottenere, ad esempio, un'imitazione del quarzo con vene visibili nello spessore. Le strisce dorate e argentate possono essere utilizzate per disegnare mica scintillante, ecc.
  • La fine - questo strumento ti permetterà di aggiustare la manicure in modo che ti delizi con il suo aspetto originale per lungo tempo. Qui puoi scegliere la parte superiore con o senza uno strato adesivo.
  • Salviette senza pelucchi - aiuteranno a usare uno sgrassatore, mentre non lasceranno peli superflui e lanugine sulle unghie, come fanno i normali dischetti di cotone.
  • Un pennello sottile per riprodurre l'immagine. A volte vengono utilizzati punti (bastoncini di metallo con una pallina all'estremità) o semplici stuzzicadenti per disegnare.
  • bastoncino d'arancia - uno strumento che ti aiuterà a rimuovere lo smalto gel in eccesso dalla cuticola.

Potresti anche aver bisogno di un pezzo di pellicola trasparente, una ciotola d'acqua, un normale smalto per unghie e Skin Defender (un prodotto a base di gomma che protegge la pelle intorno all'unghia dalle macchie).

Come disegnare?

Esistono diversi tipi di tecniche con cui è possibile realizzare una manicure con smalto gel "marmo". Diamo un'occhiata passo passo a come puoi raffigurare il marmo sulle tue unghie.

Via dell'acqua

Questa è un'opzione abbastanza semplice con diversi passaggi.

  • Per prima cosa, fai una manicure, rimuovi con cura le cuticole e lo pterigio.
  • Sgrassa la lamina ungueale.
  • Applicare primer e fondotinta. Non dimenticare di coprire l'estremità dell'unghia, quindi la tua manicure durerà a lungo ed eviterai distacchi. Asciugare nella lampada.
  • Applicare lo strato di colore di base su tutta l'unghia. Asciuga di nuovo. Se il tuo smalto gel colorato richiede più mani, lucida alla perfezione.
  • Successivamente, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso dal rivestimento colorato e applicare Skin Defender sulla pelle intorno all'unghia.
  • Versa dell'acqua pulita in una ciotola. La sua temperatura dovrebbe essere di circa 25 gradi. Metti i colori del tuo normale smalto per unghie nel liquido che intendi applicare alle mèches. Usa uno stuzzicadenti o un bastoncino d'arancia per creare un motivo marmorizzato in una ciotola.
  • In alternativa, abbassa le dita nell'acqua in modo che la lamina ungueale si trovi orizzontalmente sul disegno. In questo caso, con un bastoncino d'arancia, senza togliere il dito dal liquido, rimuovete la vernice in eccesso.
  • Usando una pinzetta o un bastoncino d'arancia, stacca delicatamente il motivo sull'unghia e sulla pelle circostante.
  • Rimuovi lo strato Skin Defender. Rimuovere lo smalto in eccesso dalle dita con un solvente per unghie.
  • Lascia asciugare completamente il disegno per 5-10 minuti.
  • Decora le tue unghie con un top coat, senza dimenticare le estremità. Asciugare nella lampada.

Con pellicola trasparente

Anche questo metodo non causerà problemi con la riproduzione delle vene.

  • Innanzitutto, ripetiamo passo dopo passo dal primo al quinto punto del metodo precedente.
  • Quindi prendiamo uno smalto gel colorato e mettiamo le gocce in modo caotico. Ad esempio, usiamo il bianco e il nero.
  • Schiacciamo un pezzo di polietilene e premiamo le gocce in modo che si diffondano su tutta la lamina ungueale.
  • Rimuoviamo il film, rimuoviamo il rivestimento protettivo dalla pelle. Asciughiamo la gommalacca.
  • Applicare lo strato di finitura.

Un altro modo in cui il polietilene può essere utilizzato è disegnando un motivo su un film. Per questo, le gocce di smalto gel non vengono applicate sull'unghia, ma sul polietilene. Sono mescolati con un ago da cucito o uno stuzzicadenti in modo che il motivo assomigli alle venature del marmo. Quindi, usando un pennello imbevuto di uno sgrassante, le macchie vengono trasferite sulla lamina ungueale. Quindi il disegno viene asciugato e fissato con una cima.

Disegnare le vene con un pennello

Questo è il modo che richiede più tempo ma la manicure è più accurata e realistica.

  • Inizialmente, è anche necessario ripetere i primi quattro punti, che sono descritti nel metodo dell'acqua per applicare la manicure "marmo".
  • Nella fase successiva, applichiamo uno strato di cima all'unghia, non asciugarlo. Puoi anche usare una base spalmabile.
  • Successivamente, è necessario mescolare il cosiddetto tono dei collant di nylon sulla tavolozza.Per fare ciò, aggiungi una goccia di smalto allo smalto gel, che utilizzerai per riprodurre le vene. Mettiamo anche una goccia della gommalacca più brillante sulla tavolozza.
  • Ora, con l'aiuto di un pennello, è necessario applicare il motivo "marmo" alle unghie.

Se hai una scarsa idea della posizione delle vene su una pietra naturale, si consiglia di utilizzare una foto di un minerale naturale preparato in anticipo. In questo modo sarà più facile applicare il disegno.

  • Per prima cosa, usando un tono traslucido, applica una pittura di fondo: linee leggere e più spesse. Li applichiamo con un pennello sottile, la cosiddetta mano tremante. Se vuoi mantenere la nail art nel colore del supporto, puoi cavartela con poche righe. Se vuoi che la manicure sia più vicina al colore delle vene, applica il motivo sulla maggior parte dell'unghia.
  • Quindi disegniamo un disegno con smalto gel non diluito. Non dovrebbe essercene troppo. Crea solo accenti. Nella stessa fase si possono aggiungere sottili linee dorate o argentate che ricreano venature di mica nello spessore della pietra. Asciughiamo tutto bene nella lampada.
  • Alla fine del lavoro, decoriamo le unghie con un soprabito, sigillando il calcio e asciugando nuovamente.
  • Se la parte superiore ha uno strato appiccicoso, rimuovilo con uno sgrassatore.

Possibili errori

A volte la manicure "in marmo" potrebbe non funzionare. E ogni metodo ha le sue ragioni.

  • Nella tecnologia dell'acqua, questo è più spesso associato a una temperatura dell'acqua inadatta. Se hai preso il liquido troppo caldo o, al contrario, troppo freddo, potresti non essere in grado di mescolare le vernici nel modello desiderato. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere a temperatura ambiente. Un altro motivo per l'impossibilità di disegnare un motivo sulle unghie con una ciotola d'acqua è la consistenza troppo densa delle vernici. Tali prodotti non si diffondono bene nel liquido, è semplicemente impossibile raccoglierli in qualsiasi schema. Anche le vernici di diverse aziende possono "confliggere" tra loro, quindi dovresti scegliere rivestimenti dello stesso produttore e della stessa serie.
  • Quando si applica un motivo "marmo" utilizzando un film, l'ornamento potrebbe non funzionare a causa di un'eccessiva pressione sul polietilene. O se lo smalto gel risulta essere troppo liquido.
  • Quando si applica la rete "marmo" sull'unghia con un pennello, si possono anche incontrare difficoltà. Evita di scegliere una finitura troppo spessa. Sarà abbastanza difficile tracciare linee lungo di esso. Ma è improbabile che un substrato troppo liquido funzioni, poiché durante il funzionamento può fuoriuscire sotto la cuticola e rovinare il risultato finale, oltre a ridurre la durata della manicure.

Inoltre, non sperimentare vernici gel di diversi produttori, poiché le composizioni di tali prodotti potrebbero non essere combinate e il rivestimento si "arriccia" sulle unghie.

Bellissimi esempi

Una manicure con effetto "marmo" sembra sempre elegante e si adatta sia a uno stile business che a un abito da sera. La cosa principale è scegliere la giusta combinazione di sfumature. Ecco alcuni esempi di come puoi decorare magnificamente le tue unghie usando questa tecnica.

  • "marmo" bianco su tutte le dita. La versione classica. Adatto a donne d'affari. Questo design funziona ugualmente bene su unghie sia corte che lunghe.
  • Le classiche unghie "in marmo" su un paio di dita possono calmare una manicure eccessivamente appariscente con molti strass, brodi e glitter.
  • Sulle unghie lunghe, puoi combinare l'imitazione scura e chiara del marmo, dividendole con un percorso di strass. Il risultato è una manicure da sera chic e altamente sofisticata.
  • La delicata manicure in tonalità nude può anche essere diluita con unghie "marmose" bianche e piccole striature argentate aggiungeranno grazia alle tue dita. Questa opzione è perfetta per l'uso quotidiano.
  • Le striature dorate su marmo nero sono già una manicure per rilassarsi in discoteca o ad una festa.
  • La manicure "marmo" ha un bell'aspetto con le unghie fucsia brillante. Solo nelle vene del motivo sull'imitazione della pietra, è necessario aggiungere una piccola sfumatura rosa brillante.
  • Anche il turchese sulle unghie sembra piuttosto sofisticato.Per la versione da sera, puoi aggiungere un po' di glitter con un foglio di trasferimento.
  • La manicure alla malachite combinata con i disegni dorati sarà anche un'ottima opzione per la sera.
  • Per gli amanti delle calendule rosa, puoi scegliere il quarzo chiaro. Manicure delicata da indossare tutti i giorni.
  • Il quarzo può essere utilizzato anche nei disegni per manicure da matrimonio.
  • Le unghie decorate con la tecnica del "marmo" possono essere piuttosto luminose, l'importante è scegliere i colori giusti. Ad esempio, le unghie gialle con striature marroni sono perfette per le amanti dell'abbigliamento casual.
  • Un'eccellente opzione estiva per una vacanza al mare può essere un motivo "marmo" su calendule nei toni dell'arancio.
  • Le macchie di marmo bianco sembrano piuttosto interessanti sulle unghie con glitter. Nobilitano la manicure, rimuovendo la lucentezza in eccesso, pur mantenendo la tenerezza.
  • Anche il cielo sulle unghie, realizzato con la tecnica del "marmo", sembra molto femminile e carino. Per alcuni, una tale manicure può assomigliare alla schiuma del mare. Un'ottima opzione per l'estate.
  • Il rosso e il nero sono classici senza tempo. La manicure "marmo" può essere eseguita in questa combinazione di colori. Adatto a donne molto sicure di sé.

Per imparare come creare l'effetto delle pietre naturali con lo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa