Facciamo una manicure con lo smalto gel

Cosa serve per una manicure con smalto gel?

Cosa serve per una manicure con smalto gel?
Contenuto
  1. Caratteristiche del rivestimento
  2. Materiali (modifica)
  3. Strumenti
  4. Kit di partenza per principianti
  5. Marche popolari di vernici gel
  6. Come conservare?

Oggi, lo smalto per unghie è follemente popolare. La rilevanza di questo tipo di design è dovuta non solo alla sua elevata attrattiva, ma anche alla sufficiente affidabilità. Questa manicure può deliziarti con la sua bellezza per due settimane o anche di più. Le vernici semplici non possono vantare un'azione così lunga, quindi gradualmente svaniscono in secondo piano. E su cosa devi avere per decorare le unghie delle donne con un pratico smalto gel, continua a leggere.

Caratteristiche del rivestimento

Le moderne donne della moda sono libere di scegliere qualsiasi design per decorare le loro affascinanti calendule. Può essere progettato in qualsiasi stile, colore e consistenza. Il design delle unghie non si limita ai rivestimenti monocromatici. Le signore si trovano di fronte alla più ampia selezione di vernici con vari effetti decorativi. Le moderne vernici gel si distinguono anche per un vasto assortimento di colori ed effetti. Questi prodotti sono follemente popolari e richiesti perché sono convenienti e puoi applicarli alle tue unghie a casa.

Va notato che tali rivestimenti alla moda si distinguono per un aspetto più spettacolare e "ricco". Possono letteralmente trasformare le calendule, enfatizzando lo stile generale del loro proprietario. Un design come questo può durare per un po' di tempo senza sbucciarsi o screpolarsi. Tuttavia, molto dipende da come è stato applicato correttamente lo smalto gel. Per fare questo, non dovresti solo essere pulito e scrupoloso, ma anche tenere in magazzino tutti gli attributi che sono insostituibili per l'applicazione.

Dovresti anche prendere in considerazione un'altra importante caratteristica di tali rivestimenti: sono assolutamente sicuri per la lamina ungueale.

Naturalmente, questo parametro dipende dalla qualità dello smalto gel che stai acquistando. Se decidi di risparmiare denaro e hai acquistato un prodotto troppo economico, forse ti danneggerà le unghie.

Ecco perché è così importante scegliere lo smalto gel giusto. Si consiglia di privilegiare i prodotti di aziende fidate e conosciute.

Prima di decidere di coprire autonomamente le tue unghie con lo smalto gel o iniziare a farlo fornendo servizi di bellezza, dovrai familiarizzare con l'elenco completo delle attrezzature e dei dispositivi necessari per tali procedure.

Materiali (modifica)

Per un design alla moda con smalto gel, è necessario fare scorta di una serie di materiali, senza i quali tali procedure potrebbero essere impossibili.

  • Smalto gel colorato. Se non hai mai usato queste cose, prima è meglio acquistare un set iniziale di bolle con colori di base. Si consiglia di acquistare tali prodotti da un produttore. Puoi facilmente ottenere il tono desiderato combinando alcuni colori di base sulla tavolozza. Nel tempo il kit può essere reso più ampio e ricco acquistando mescole che si differenziano per struttura ed effetti decorativi.
  • Copertura di base (un altro nome è base). Questa composizione è progettata per livellare la superficie della lamina ungueale prima dell'applicazione diretta del gel. Lo strato di base è anche responsabile della protezione della calendula dall'ingresso di pigmento negli strati di cheratina.
  • Gel superiore (è anche il soprabito). La composizione specificata protegge il rivestimento da crepe, scheggiature, graffi e altri difetti simili. Inoltre, la parte superiore consente di contenere vari decori, ad esempio strass, paillettes, brodi e altre piccole cose simili. Con l'aiuto di questo gel, è possibile creare una manicure con una texture sia lucida che opaca.
  • Composizione antisettica. Questo è un altro materiale estremamente importante che dovresti assolutamente acquistare se hai intenzione di fare rivestimenti con smalto gel a casa. Dopo aver rimosso la cuticola e lucidato le unghie con una lima per unghie, è necessario disinfettare accuratamente le dita delle donne. Ciò è necessario affinché l'infiammazione non inizi sulla pelle ferita accidentalmente dallo strumento.
  • Sgrassante, disidratante. Prima di iniziare ad applicare una base così importante, sarà sicuramente necessario eliminare tutte le macchie di grasso e l'umidità che a volte sono presenti sulla superficie delle lastre. Non puoi trascurare questa fase, perché a causa di ciò, lo smalto gel potrebbe non mentire come previsto.
  • Primer. È acido e privo di acidi. Le unghie vengono trattate con esso in modo che lo strato di base non solo tenga a lungo, ma aderisca anche più strettamente alle squame di cheratina sulle unghie. In questo modo è possibile evitare il distacco del rivestimento già indurito.
  • Klinser. Dopo aver completato il processo di polimerizzazione in una lampada UV, sul rivestimento già duro si forma un caratteristico strato di dispersione (appiccicoso). Si rimuove senza problemi utilizzando uno speciale detergente studiato appositamente per lamine ungueali.
  • Liquido per rimuovere il gel. Non è consigliabile mantenere una manicure decorativa per più di 2 settimane, perché le "tue" unghie dovrebbero avere il tempo di "riposare". Devono "respirare". Per rimuovere rapidamente il rivestimento duro sulle piastre, ma allo stesso tempo non danneggiare la loro struttura, il primo passo è ammorbidire lo strato di gel utilizzando una composizione specializzata.
  • Bastoncini d'arancia. Con questo dispositivo, è molto facile rimuovere le tracce di gel che rimangono circondate dalla calendula di una signora. Inoltre, con i bastoncini d'arancia, puoi facilmente elaborare la cuticola, applicare piccoli motivi sulla superficie ancora appiccicosa del rivestimento decorativo.
  • Tovaglioli senza pelucchi. Come molte fashioniste sanno, semplici tovaglioli o dischetti di cotone lasciano sempre sulle unghie i villi presenti nella loro struttura. Bolle brutte di solito si raccolgono attorno a queste inclusioni quando viene applicata la mano di fondo.È per questo motivo che le piastre dovrebbero essere sgrassate solo con salviette che non lasciano pelucchi.

Strumenti

Se hai intenzione di occuparti del rivestimento con smalto gel delle unghie, allora avrai bisogno non solo dei materiali speciali sopra elencati, ma anche di strumenti speciali di cui non puoi fare a meno se vuoi ottenere buoni risultati.

    Questa è una sorta di set manicure completo con tutti gli accessori necessari.

    Ci sono sia prodotti professionali che accessori per nail artist inesperte.

    • Lampada UV per polimerizzazione. Per l'uso domestico, si consiglia di acquistare un apparecchio da 36 watt con lampade fluorescenti sostituibili. Invece di questa opzione, è consentito acquistare LED da 16/24 Watt con lampadine a LED a lunga durata. Devi sapere che le dita della penna di una donna dovrebbero essere abbastanza comode da essere e adattarsi all'area di lavoro del dispositivo selezionato. Si consiglia di cercare dispositivi più convenienti e pratici, integrati da un timer.
    • File di sagomatura bordo libero della lamina ungueale (o per limare l'unghia, se necessario). La punta di una calendula naturale deve essere lavorata con lime in vetro o strumenti in ceramica, la cui abrasività è di grana 180/240.
    • Spazzola. Con uno speciale pennello per manicure, dotato di una pila di origine artificiale, è molto conveniente spazzolare via la polvere dalle unghie, che rimane dopo la lavorazione con una lima o un buff. Fondamentalmente, questi strumenti hanno setole medio dure.
    • Un set di spazzole. Questi includono: un pennello sottile, che ricorda un righello, per disegnare una "linea del sorriso" di una giacca e per raffigurare vari motivi di rose, decorazioni, monogrammi; pennello a ventaglio per ombreggiare e posizionare piccole decorazioni su vernice; un pennello a petali con un ciuffo obliquo e un pennello piatto e dritto per applicare una sfumatura.
    • Clip. Non molto tempo fa, questi accessori in plastica sono apparsi sul mercato. Sono usati per rimuovere il gel. Questo dispositivo, interessante nella sua forma, semplifica notevolmente il processo di rimozione del vecchio rivestimento dalle unghie della donna. In precedenza, era necessario avvolgere l'unghia con un foglio immerso in una composizione speciale, ma oggi non è necessario: tutto è diventato molto più semplice. Basta mettere un dito con un disco bagnato nella clip e aspettare un po'.
    • Lima per levigatura la superficie della lamina ungueale naturale. Prima di procedere con l'applicazione dello strato di base, sarà sicuramente necessario rimuovere lo strato superiore di cheratina. Per fare ciò, si rivolgono alla lucidatura delle unghie con una lima piuttosto morbida grana 240/500. Lo strumento dovrà essere spostato in una direzione fino a quando la lucentezza scompare.
    • Un file progettato per correggere smalto superiore o gel sulle unghie. Uno strato forte di top-gel o smalto gel "set" deve essere carteggiato con una lima speciale, la cui abrasività è di grana 160/180. Questo lavoro viene eseguito prima di stendere vari tipi di decorazioni o nel processo di rimozione di uno strato prima della lavorazione con una composizione speciale, in modo che il liquido ammorbidisca piuttosto lo strato solido.
    • Forbicine per unghie. Queste sono chiamate piccole forbici che hanno estremità curve. Questi strumenti riescono a livellare uniformemente il bordo libero della lamina ungueale su ciascun dito.
    • Pinze o tronchesi. Questi dispositivi sono anche molto utili quando si decorano le unghie con lo smalto gel. È necessario sceglierli con particolare attenzione. I maestri consigliano vivamente di acquistare solo strumenti di alta qualità realizzati in acciaio chirurgico sicuro e affidabile. Inoltre, i bordi taglienti di pinzette e tronchesi devono essere perfettamente affilati, altrimenti questi dispositivi saranno di scarsa utilità.
    • Spingipavimenti o raschietto per manicure. Prima di procedere con l'applicazione del rivestimento, è necessario rimuovere la cuticola troppo cresciuta, così come lo pterigio, dalla superficie di ciascuna calendula.Con l'aiuto di uno speciale spintore in metallo, è comodo e facile spostare al massimo il morbido e lo strato corneo sul rullo per unghie.

    Kit di partenza per principianti

    Oggi in vendita puoi trovare molte opzioni per set di strumenti e materiali per il servizio delle unghie, che rendono facile e senza problemi coprire le unghie con una composizione adatta. Per i principianti, si consiglia uno starter kit, che presenta numerosi vantaggi.

    • Il set specificato contiene i componenti necessari per decorare le unghie con uno smalto gel alla moda: gli strumenti, i materiali e gli accessori necessari che saranno utili a un maestro inesperto per un più facile inizio del lavoro, oltre ad acquisire le competenze necessarie.
    • Nella maggior parte dei casi, i kit professionali sono composti da prodotti della stessa marca. Allo stesso tempo, la composizione di tutti i prodotti è sviluppata per l'interazione efficace di tutte le composizioni tra loro. Gli artigiani esperti non consigliano l'acquisto di kit multimarca per lo smalto gel, poiché i prodotti di diversi produttori potrebbero non corrispondere tra loro nei parametri e nelle caratteristiche di base. Ciò influenzerà sicuramente negativamente la qualità e la durata della manicure.
    • In base alla composizione del kit, è possibile organizzare da zero un vero posto di lavoro o integrare l'elenco esistente di attrezzature e gel speciali con quei toni che vengono più spesso utilizzati dal maestro.
    • Acquistare un kit come questo è più economico e più facile che trovare tutti i componenti separatamente.

    Tutti i componenti presenti nello starter kit possono essere suddivisi condizionatamente in principali e ausiliari.

    Quest'ultimo potrebbe già essere nel set di manicure per la casa, quindi la loro presenza nel kit di strumenti per principianti non è affatto richiesta.

    Componenti principali

    • Base per smalto gel. Non puoi fare a meno dell'uso di una base se copri le unghie con uno smalto gel trifase. Questo strato non ha colore, è trasparente e si asciuga sotto una lampada.
    • Smalto gel colorato. Gli artigiani esperti consigliano di cercare tali configurazioni in cui non ce n'è uno, ma un paio di colori diversi. Per il solo amore della vernice, non ha senso acquistare un intero set per una manicure.
    • Top per gel. Si tratta di una finitura irrinunciabile, indispensabile anche quando si lavora con sistemi trifase. La parte superiore rende brillante il rivestimento dell'unghia, protegge lo smalto gel da screpolature, graffi e scheggiature. Ciò aumenta la stabilità del rivestimento.
    • Lampada di asciugatura. Questo dispositivo è considerato il più costoso nello starter kit. Fondamentalmente, i kit sono dotati di lampade ultraviolette da 9 V di piccole dimensioni (questa è un'opzione economica, ma l'asciugatura richiede molto tempo) o lampade a Led.
    • Composizione per rimuovere lo strato appiccicoso. La parte del leone dei top moderni ha uno speciale strato appiccicoso. Deve essere rimosso utilizzando una soluzione specializzata.
    • Composto sgrassante. Un'altra parte importante dello starter kit. Può essere un primer, una preparazione, un adesivo o un prodotto semplice. Questo elemento è necessario per garantire un'adesione più affidabile del gel alla lamina ungueale.

    Elementi ausiliari

    • Lima per lucidare le unghie. Questo strumento nello starter kit è necessario per rimuovere la lucentezza naturale dalle lamine ungueali. Questa procedura garantisce una migliore e più forte adesione del rivestimento alla base.
    • Spazzola per la polvere. Dopo aver completato tutto il lavoro con la lima per unghie, dovrai rimuovere tutta la polvere rimanente dalle unghie. Per questo, è molto comodo usare un pennello speciale.
    • Tovaglioli senza pelucchi. Questi elementi si trovano spesso nei kit di partenza. Alcune donne si rivolgono all'uso di dischetti di cotone, ma questa non è la soluzione migliore, perché, come accennato in precedenza, lasciano le loro fibre sulle unghie.
    • Olio per cuticole. È necessario idratare e nutrire la cuticola dopo tutte le procedure di manicure. È consentito utilizzare lo stesso olio che usi per una semplice manicure.

    Per rimuovere tutti gli strati dalle unghie, il set specificato deve contenere i seguenti componenti:

    • pastiglie di plastica, pellicola con una spugna o strappo;
    • liquido specializzato per rimuovere lo strato indurito di smalto gel;
    • tutti gli stessi tovaglioli senza pelucchi;
    • bastoncino arancione o pusher.

    Marche popolari di vernici gel

    Molti grandi produttori si sono affermati sul mercato moderno, producendo vernici gel di alta qualità e sicure in una varietà di tavolozze.

      La scelta di questi rivestimenti dovrebbe essere presa molto sul serio, poiché non solo la bellezza della manicure, ma anche le condizioni delle unghie dipenderanno dalla loro qualità.

      Ecco perché gli artigiani esperti consigliano di dare la preferenza solo ai prodotti di marca.

      • Cielo blu. Questa azienda è amata da molti per l'offerta di buoni prodotti a tutto tondo che combinano base e mano di fondo. Non sarai in grado di trovare uno smalto gel molto economico di questo marchio, oltre che troppo costoso.
      • Kodi. Un marchio che produce cosmetici sia per uso amatoriale che professionale. Le vernici Kodi sono molto popolari e molto richieste in Bielorussia, Lettonia, Germania, Russia e altri paesi.
      • Canni. È una rinomata azienda che risale al 2007. Canni offre prodotti per il servizio unghie tra cui i clienti possono scegliere. I gel lucidi di marca non hanno aromi pungenti e non sono dannosi per la salute. Sono inoltre dotati di praticissimi pennelli professionali.
      • Amabile. Questa azienda produce smalti gel appartenenti alla categoria premium. Soddisfano tutti gli standard europei, sono resistenti, belli ed economici da usare.
      • RuNail. Le vernici gel di questo marchio sono le migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Molti artigiani esperti li acquistano. Grazie a queste vernici, è possibile applicare rivestimenti altamente resistenti e attraenti.
      • "Masura". Questa azienda è diventata famosa e popolare grazie alla serie di smalti gel Basic. Contiene campioni sia monofase che trifase in una varietà di tavolozze di colori.

      Come conservare?

      Per distribuire correttamente tutti gli accessori per rivestire le unghie con smalto gel, si consiglia innanzitutto di ordinarli passo dopo passo in base al tipo di lavoro svolto. Molti artigiani tengono queste cose in scatole separate. Sono desiderabili serbatoi separati per strumenti e materiali diversi. Spesso, le scatole sono firmate per facilità d'uso se sono della stessa dimensione e colore.

      È meglio conservarli in un luogo buio dove le mani di altre persone non possono raggiungere. Vale anche la pena scegliere un posto fresco dove riporre i tuoi set di manicure.

      Tale distribuzione tramite scatole sarà sufficiente per l'archiviazione domestica.

      Se il maestro deve andare regolarmente al salone o a casa dei clienti, allora è meglio acquistare una borsa professionale adatta o una custodia speciale, una borsa da viaggio. Tali prodotti hanno diverse modifiche e parametri dimensionali. I modelli più grandi sono solitamente dotati di una comoda maniglia estraibile. Non ci sono così tanti svantaggi di tali borse e valigie: peso elevato e prezzo elevato. Tuttavia, sono molto comodi da usare, il che giustifica il loro costo elevato.

      Non dimenticare che gli smalti gel devono essere tenuti ben chiusi.

      Assicurati che nessuna vernice rimanga sul filo della bottiglia: interferirà con la chiusura completa.

      Tieni presente che i gel per smalto per unghie non hanno bisogno di essere agitati molto, soprattutto se la composizione è economica. Per questo motivo, le bolle possono accumularsi al suo interno, il che impedisce al rivestimento di giacere normalmente sulla piastra. Ecco perché gli artigiani professionisti usano spesso custodie speciali per il trasporto di accessori, in cui sono presenti clip speciali per gel.

      Una recensione video di uno starter kit per la manicure con smalto gel a casa è nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa