Facciamo una manicure con lo smalto gel

Magnete per smalto gel: che cos'è, come scegliere e utilizzare?

Magnete per smalto gel: che cos'è, come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Caratteristiche della manicure magnetica
  2. Come usare un magnete?
  3. Come mantenere a lungo la copertura?
  4. Come rimuovere lo smalto gel magnetico?
  5. Idee per il design

La vernice magnetica è familiare agli amanti della manicure insolita da molti anni, ma la sua popolarità oggi non è così grande. Il fatto è che la creazione di un modello pulito con l'effetto del volume ha richiesto una certa abilità e un grande sforzo, e la solita vernice sulle unghie è durata non più di 5-7 giorni. Con il rilascio e la distribuzione sul mercato di vernici gel, che vengono polimerizzate sull'unghia in uno strato duro utilizzando una luce ultravioletta di una lampada, la popolarità di un tale design sta guadagnando nuovamente forza. E insieme ai gel multicolori, appare in vendita un numero crescente di vari magneti, che ti consentono di ottenere il famoso effetto volume sulla lamina ungueale.

Caratteristiche della manicure magnetica

La manicure magnetica 5D è spesso chiamata anche "occhio di gatto". Ha preso il nome dal fatto che a seguito del posizionamento di un magnete su un rivestimento monocolore, su di esso si formano una o più doppie strisce di una tonalità diversa. Una striscia simile sembra la pupilla di un gatto verticale e l'unghia stessa diventa come una pietra semipreziosa con lo stesso nome. Questo effetto è ottenuto dalla presenza nella composizione dello smalto gel di molte minuscole particelle metalliche che si raccolgono in determinati punti quando il magnete viene sollevato.

A seconda del motivo del magnete stesso, cambia anche il motivo delle strisce risultanti. La consistenza di questo materiale è più densa ed elastica di quella di un normale gel e il periodo di usura è più lungo di quello di una vernice. I motivi risultanti sono particolarmente visibili con il movimento e il bagliore della luce solare che cade sulle calendule dipinte.Un numero enorme di sfumature del rivestimento stesso e motivi sui magneti ti consente di ottenere un numero enorme di combinazioni uniche. Allo stesso tempo, gli elementi magnetici possono essere venduti sia in un set con smalto gel, sia come accessorio indipendente che funziona esclusivamente con un rivestimento magnetico.

Come usare un magnete?

È abbastanza facile usare un magnete per creare un effetto volume sulle unghie. Molto spesso, la confezione in cui è stato venduto il kit o l'accessorio stesso ha istruzioni dettagliate. L'importante è portarlo correttamente sull'unghia, senza toccare lo smalto gel, ma anche senza tenerlo troppo lontano. L'intero processo di creazione di una manicure così spettacolare include i seguenti passaggi.

  • Preparare l'unghia. Prima di applicare il gel, è necessario eseguire una normale manicure: tagliare o spingere indietro la cuticola, tagliare il bordo dell'unghia, trattare lo strato superiore con un buff in modo che il gel si trovi meglio sulla superficie della lamina ungueale. Applicare uno strato di gel base e cuocere nella lampada.
  • Rivestimento. Applicare uno strato intermedio di speciale smalto gel magnetico sullo strato appiccicoso della base e avvicinare un magnete. Questo deve essere fatto immediatamente, altrimenti le particelle metalliche non si muoveranno bene nella sostanza essiccante. Non coprire tutte le unghie contemporaneamente, soprattutto se questa è la prima esperienza di applicazione. In questo caso, la probabilità di errore sarà molto inferiore. È necessario portare l'accessorio magnetico a una distanza di circa 4-6 mm dall'unghia e tenerlo in questa posizione per 10-12 secondi. Non è necessario tenere il magnete in una posizione, puoi spostarlo da un lato all'altro alla stessa altezza per cambiare il motivo. Una volta trovato un modello adatto, è possibile utilizzare una lampada UV.
  • Arredamento. Se lo desideri, puoi decorare lo smalto gel magnetico con strass aggiuntivi, lamina, pizzo, disegni e molti altri elementi decorativi. È meglio farlo dopo aver cotto il rivestimento alla luce ultravioletta, ma prima di rimuovere lo strato appiccicoso. In questo caso, il motivo delle particelle metalliche non sarà disturbato e l'elemento aderirà bene all'unghia.
  • Finitura rivestimento. Applicare una finitura sulla manicure finita per fissare il risultato più a lungo, cuocere in una lampada e rimuovere lo strato appiccicoso. La manicure è pronta.

In vendita puoi trovare un gran numero di magneti di vario tipo.

Molto spesso si presentano sotto forma di lastre sottili di varie forme:

  • il giro;
  • rettangolare;
  • poligonale.

Tali piastre possono contenere un solo magnete o essere a doppia faccia. Quindi ogni lato conferisce al rivestimento un certo motivo. Inoltre, possono essere realizzati sotto forma di cubi volumetrici, rondelle, palline e persino sotto forma di penne o matite. A differenza dell'ampia area di un magnete convenzionale, la punta della penna magnetica è piuttosto piccola. Spostandolo sul rivestimento, puoi dipingere qualsiasi motivo formato dalla polvere metallica dello smalto gel.

Molti produttori affermano che la marca di smalto gel e accessorio magnetico deve essere la stessa. In effetti, lo stesso magnete funzionerà perfettamente con tutti i gel magnetici che puoi trovare sul mercato. Inoltre, l'apposito accessorio può essere sostituito con un qualsiasi magnete acquistato in negozio o ottenuto smontando vecchi elettrodomestici. Sebbene non siano destinati alla creazione di motivi sulle unghie.

Come mantenere a lungo la copertura?

Nonostante la grande durezza e resistenza del rivestimento in gel, esso, come la normale vernice, può rompersi o staccarsi ai bordi. Naturalmente, migliore è la qualità dei materiali stessi, più a lungo durerà la manicure finita.

Ma ci sono diversi trucchi che aiutano a preservare l'aspetto incontaminato delle unghie anche dopo un paio di settimane, senza contare il piccolo bordo troppo cresciuto sul buco.

  • Tutti i lavori domestici che si svolgono in acqua e con detergenti dovrebbero essere preferibilmente eseguiti con guanti di gomma. Se ti spalmi le mani con una crema grassa e indossi i guanti, anche il normale lavaggio dei piatti può trasformarsi in una procedura cosmetica domestica con un effetto SPA.
  • Quando si lavora con sostanze o solventi contenenti alcol, è necessario monitorare attentamente in modo che non si attacchino alle unghie. Certo, è abbastanza difficile dissolvere il rivestimento con alcool normale, ma il suo ingresso può rimuovere la bella lucentezza e persino deformare leggermente lo strato superiore liscio.
  • Non è consigliabile avere un contatto prolungato con acqua calda o vapore per 2-3 giorni dopo l'applicazione dello smalto gel magnetico. Anche le visite alla sauna e al solarium dovrebbero essere posticipate alla fine di questo periodo.
  • Non cercare di trasformare le unghie in smalto gel in un cacciavite o un raschietto. Anche un rivestimento duro cotto alla luce ultravioletta ha una propria resistenza alla trazione. Se diventa necessario raschiare qualcosa dalla superficie del tavolo o dal pavimento, è meglio prendere un coltello, una spatola o delle forbici.

Come rimuovere lo smalto gel magnetico?

Come qualsiasi gel, il rivestimento magnetico non può essere rimosso con un normale solvente per unghie. Dovrai occuparti dell'acquisto di uno strumento speciale, ma anche con esso, questa procedura si svolge in più fasi.

  • Preparazione. La procedura per rimuovere un rivestimento duro richiederà almeno 30-40 minuti con una certa abilità e esattamente almeno un'ora se ciò accade per la prima volta. È necessario scegliere il tempo libero in modo che nulla distragga, nessuno richiedesse attenzione in questo momento. In anticipo, è necessario tagliare a metà i dischetti di cotone e preparare pezzi quadrati di pellicola 10x10 cm o acquistare tappi speciali.
  • Ammorbidente. Per rendere più flessibile lo strato di gel duro, è necessario inumidire abbondantemente un batuffolo di cotone in un solvente per gel e avvolgerlo intorno all'unghia. È meglio coprire la parte superiore con un foglio per creare un effetto serra. Tieni un tale impacco sulle unghie per almeno 10-15 minuti.
  • Ritiro. Dopo che il gel solido si è trasformato in una sostanza più morbida e flessibile, deve essere pulito dalla lamina ungueale con un bastoncino d'arancia o un normale stuzzicadenti.
  • Cura. Trattare l'unghia e la pelle circostante con un liquido a base di solventi può influire negativamente sulla salute e sull'aspetto delle mani. Per ridurre al minimo il danno risultante, è necessario lubrificare la superficie trattata con crema idratante o olio nutriente.

Idee per il design

La manicure con smalto gel magnetico è buona anche senza decorazioni aggiuntive. Sembra fantastico sia con look casual che festosi, completando anche l'outfit più semplice. Allo stesso tempo, un rivestimento insolito funge da buona base per esperimenti di manicure. Per rendere l'immagine più audace e sofisticata, sarà utile applicare un gel di una tonalità o addirittura di un colore diverso sull'anulare.

Una manciata di piccole perline o strass metterà in risalto anche uno o due chiodi e allo stesso tempo non sembrerà troppo volgare, come se fossero applicati a tutti e dieci.

Per le vacanze di Capodanno e Natale, puoi aggiungere glitter o pietre liquide all'"occhio di gatto". Sembreranno particolarmente belli se le loro dimensioni sono più grandi delle particelle metalliche del gel stesso.

Una combinazione inaspettata, ma non per questo meno interessante, è la vernice magnetica e la stampa a forma di pizzo, fiori o persino sagome di gatti. Tali immagini sono posizionate sopra un rivestimento colorato e, coperte da una parte superiore, vengono cotte alla luce ultravioletta. Tale fissaggio consente di preservare a lungo anche il motivo più delicato.

Guarda il seguente video per le opzioni di design per una manicure con un magnete.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa