Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come realizzare una manicure con smalto gel opaco?

Come realizzare una manicure con smalto gel opaco?
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi del rivestimento
  2. Come preparare la lamina ungueale
  3. Caratteristiche dell'applicazione della parte superiore
  4. Design originale a casa
  5. Che colore devo scegliere per un effetto opaco?
  6. Come trasformare una finitura lucida in una finitura opaca
  7. Posso usare la vernice normale?

La lucentezza sulle unghie è riconosciuta come un modo insufficientemente costoso e lussuoso per decorarle. Oggi è di moda un rivestimento opaco privo di lucentezza eccessiva, simile al velluto o alla pelle scamosciata, e talvolta completamente simile alla sabbia del fiume o alle uova di pesci rari. Inoltre, i progettisti consigliano di applicare il rivestimento originale su forme di gel., permettendo di garantire il massimo appeal visivo dell'intero arredo. Ma è possibile realizzare una manicure con smalto gel opaco da solo o con l'aiuto di un maestro? Questa tecnica applicativa ha le sue peculiarità applicative. Come applicare correttamente un top con un effetto opaco a casa e quali sono le regole per garantire il risultato: tutti questi punti richiedono la più attenta considerazione.

Caratteristiche e vantaggi del rivestimento

Il desiderio di rendere opaco lo smalto gel oggi è espresso non solo dai principali stilisti, ma anche dalle donne della moda che vogliono seguire le tendenze più attuali. Tuttavia, se la lucentezza nasconde facilmente molti dei "difetti" di un maestro inesperto, una base per una manicure senza lucentezza eccessiva richiede una preparazione più accurata. Le irregolarità nella lamina ungueale possono essere corrette con il colore e la consistenza corretti della composizione. Inoltre, è indispensabile monitorare attentamente la qualità del lavoro, altrimenti non sarà necessario parlare della durata del rivestimento.

Anche la scelta dei colori è considerata una regola non detta. Per l'estate, scelgono colori sabbiosi, naturali e chiari.In autunno e in inverno, sono appropriate tonalità profonde e ricche. In primavera i fiori regnano sovrani.

Tra gli ovvi vantaggi di una manicure a base di smalto gel opaco ci sono:

  • soluzione di design originale;
  • una vasta gamma di elementi decorativi aggiuntivi;
  • vasta gamma di colori;
  • facile applicazione senza sforzo;
  • elevata resistenza ai danni meccanici, soggetta alla tecnologia.

Come preparare la lamina ungueale

Quando decidi di fare le tue unghie con lo smalto gel, è molto importante assicurarti che siano davvero pronte per il cambiamento. Un'attenta toelettatura non è tutto. È molto importante rimuovere la cuticola in modo tempestivo in modo che non interferisca con la formazione del rivestimento decorativo. Inoltre, è indispensabile pre-elaborare il bordo dell'unghia per dare la forma desiderata. La superficie della piastra è trattata con un buff, sgrassato con uno speciale primer. Questo completa la preparazione per la formazione di un rivestimento opaco.

Caratteristiche dell'applicazione della parte superiore

Se si forma una finitura opaca per la prima volta, allora sarebbe più corretto seguire una certa sequenza di azioni già sviluppate dai maestri.

  • Ultrabond viene applicato sulla lamina ungueale sgrassata e levigata.
  • La base è posta su di essa, sigillando l'orlo. Tutti gli strati applicati vengono asciugati.
  • Lo smalto gel viene applicato sulla superficie con distribuzione obbligatoria fino alla fine. Subisce la polimerizzazione.
  • Al termine del processo di polimerizzazione, vengono applicate una o due mani di vernice decorativa. Il numero di strati dipende dalla densità del rivestimento.
  • Applicazione di un top opaco. È distribuito uniformemente sulla superficie dell'unghia, asciugato sotto una lampada. Per aggiungere un po' di giocosità all'arredamento, aiuta a disegnare una linea lucida con un gel di finitura del solito tipo.
  • Dopo il ciclo di asciugatura finale, il rivestimento risultante viene accuratamente lavorato, anche alla giunzione delle cuticole.

Lo smalto gel tiene, se tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, fino a 4 settimane, senza necessità di rinnovo, mantenendo la consistenza data.

Design originale a casa

Come realizzare una manicure con smalto gel opaco unico a casa? La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la timbratura o il posizionamento dei francobolli. Su una superficie chiara, i motivi scuri a contrasto sembrano molto espressivi e ti permettono di ottenere un effetto alla moda anche per coloro che non hanno abilità artistiche. La giacca opaca non sembra meno originale, soprattutto in combinazione con le punte delle unghie in tonalità metalliche. Adatto per l'uso in combinazione con una base opaca e una manicure lunare: viene spesso eseguita con trame diverse, ma principalmente in tonalità nude, enfatizzando la profondità del colore principale.

Nero intenso, blu, viola, finitura opaca vino - un campo ideale per esperimenti alla moda con la manicure. Qui puoi usare il nastro per manicure per creare strisce, carta per stencil. Mescolare un top lucido e opaco con una transizione ombre sulla punta dell'unghia non sembra meno impressionante. Il gradiente viene creato utilizzando un pennello speciale, mescolando le sfumature sulla tavolozza. Per il massimo effetto, il rivestimento non viene utilizzato su tutte e cinque le dita, ma su uno o due chiodi, combinato con soluzioni monocromatiche.

Che colore devo scegliere per un effetto opaco?

Per rendere la finitura opaca dello smalto gel il più impressionante, dovresti prestare attenzione alle attuali tendenze della moda in quest'area. Tra le delizie di design più impressionanti qui ci sono neri profondi e bianchi abbaglianti. Ti permettono di sperimentare con successo l'implementazione delle fantasie di design più audaci e anche di mascherare abbastanza bene i difetti del rivestimento. Un altro preferito è il colore oltremare, dal blu di Prussia ai fiordalisi. Il proprietario della pelle chiara si adatta alla leggerezza di una tonalità turchese.

L'effetto opaco è perfetto anche in combinazione con ricchi dessert, spezie e sfumature di vino. Nobile bordeaux, moka e cioccolato, toni di cannella o zafferano sembrano incredibilmente impressionanti in questa incarnazione, sono molto adatti a chi ha un aspetto sensuale e la pelle scura. Per le bionde scandinave, anche gli esperimenti con i top opachi sono abbastanza convenienti: sono incoraggiati a provare su se stessi la lucentezza dei diamanti e la combinazione di colori solari delle sfumature utilizzate per decorare la lamina ungueale.

Come trasformare una finitura lucida in una finitura opaca

Realizzare una finitura opaca alla moda con uno smalto gel lucido non è difficile se si scelgono i materiali di consumo giusti. La soluzione più semplice è utilizzare la molatura abrasiva. Il rivestimento viene applicato nel modo classico, dopodiché, dopo aver rimosso lo strato appiccicoso, la sua superficie viene elaborata con un file 180-220. In questo modo si elimina l'eccessiva lucentezza. E per non rischiare la durabilità, la finitura può essere applicata in due strati.

Una soluzione altrettanto popolare per ottenere un effetto opaco è utilizzare una speciale polvere acrilica. Non ha un colore proprio, ma dona un effetto vellutato al rivestimento finito. Applicare la composizione su un piano asciutto utilizzando un pennello a ventaglio. La polvere in eccesso viene rimossa dopo la polimerizzazione, senza lasciare residui. Inoltre, il risultato ottenuto anche a casa sarà molto impressionante.

Posso usare la vernice normale?

L'uso di smalto gel in combinazione con un normale rivestimento di vernice e un piano opaco originale è abbastanza accettabile se vengono soddisfatti tutti i requisiti e le regole necessari. La procedura in questo caso sarà la seguente:

  1. applicare un rivestimento colorato sulla lamina ungueale, formato con l'aiuto di smalto gel;
  2. fissare il rivestimento del colore selezionato con una composizione superiore;
  3. rimuovere la restante viscosità;
  4. applicazione di un piano opaco progettato per la verniciatura classica.

Le tendenze moderne nel campo del design delle unghie consentono di ottenere un effetto da salone anche quando si utilizzano fondi di bilancio. Se non c'è modo di acquistare una vernice opaca, dovresti provare a farlo da solo. Per fare ciò, copri l'unghia con una base, quindi applica una miscela di vernice e amido di mais (il colore risulterà più chiaro). Dopo l'indurimento, il rivestimento acquisirà la finitura opaca desiderata. Ma non è consigliabile sperimentare un bagno di vapore: la durata del risultato sarà bassa. Inoltre, in questo caso, ci sono alti rischi di ustioni cutanee.

Non è un caso che la manicure opaca originale e spettacolare fosse all'apice della popolarità. Fornisce un alto livello di durata grazie all'uso dello smalto gel come base, sembra incredibilmente impressionante senza sforzi significativi. Una varietà di trame, profondità di colore e soluzioni di design insolite: questo è ciò che può ottenere assolutamente ogni fashionista moderno che decide di provare le tendenze attuali nel campo del design delle unghie.

Come fare una manicure opaca, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa