Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come rimuovere lo smalto gel dalla pelle intorno all'unghia dopo l'asciugatura?

Come rimuovere lo smalto gel dalla pelle intorno all'unghia dopo l'asciugatura?
Contenuto
  1. Caratteristiche di lavorare con lo smalto gel
  2. Dispositivi di protezione speciali
  3. Come rimuovere lo smalto in eccesso?

Le mani pulite e ben curate sono sempre molto belle. Una manicure buona e di alta qualità non solo rende le mani più attraenti, nel mondo moderno è una componente molto importante dell'immagine di una donna armoniosa. La manicure di lusso è il sogno di ogni ragazza. Fortunatamente, questo non è un problema. Puoi creare un interessante design delle unghie sia nel salone che da solo a casa. In questo articolo parleremo di come sbarazzarsi del problema più comune quando si applica lo smalto gel sull'unghia: ottenere lo smalto sulla cuticola e sulla pelle. Presenteremo anche diverse opzioni per proteggere la pelle prima di applicare la vernice.

Caratteristiche di lavorare con lo smalto gel

Lo smalto gel è una tendenza alla moda delle ultime stagioni. Il suo vantaggio è che avendo tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie, puoi fare una manicure da solo, senza perdere tempo e denaro in un viaggio al salone. Per molti, questo è già diventato un reddito aggiuntivo. Ma oltre al desiderio e all'inventario, devi anche avere abilità speciali che ti aiuteranno a rendere tutto perfetto.

Esistono metodi che ti aiuteranno a rendere perfetta la tua manicure senza macchiare pelle e cuticole:

  • usiamo vaselina;
  • usiamo PVA;
  • applicare una crema grassa;
  • usiamo mezzi speciali.

C'è un altro metodo: attaccare il nastro adesivo, ma è inefficace e non avrà senso. Consideriamoli tutti a turno.

Petrolato

Puoi usare la vaselina per creare una barriera protettiva vicino all'unghia. È necessario applicare delicatamente la vaselina sulla cuticola e sulla pelle intorno all'unghia. Questo materiale ha una struttura che gli permette di rivestire la pelle ed evitare che la vernice vi penetri.

colla vinilica

Sembrerebbe un metodo molto dubbio, ma efficace. Usando un pennellino, applica la colla sulla pelle e sulle cuticole. Devi stare attento in modo che la colla non scorra sotto l'unghia. Quando l'aria agisce sulla colla, si trasforma in una pellicola che avvolge la pelle e non lascia passare la vernice. Qualsiasi materiale depositato sulla pellicola protettiva può essere rimosso con un batuffolo di cotone inumidito con acqua.

Il metodo è perfettamente applicabile per una manicure che viene eseguita a casa. È conveniente, conveniente e non necessita di spese finanziarie aggiuntive.

Crema grassa

Il modo più popolare e utilizzato per proteggere la cuticola dallo smalto non necessario è usare una crema grassa. Grazie alla sua densità intrinseca, si forma un film precedentemente familiare, che è così necessario per la protezione. Come la vaselina, con delicatezza e attenzione utilizzando un pennello, la crema viene applicata sulla superficie della pelle e delle cuticole, rimuovendo con un batuffolo di cotone all'estremità.

Tieni presente che questo metodo non funzionerà se stai facendo una manicure ombre. Si tratta di dipingere non solo l'unghia, ma anche la pelle accanto ad essa. In questo caso, è necessario utilizzare mezzi speciali.

Dispositivi di protezione speciali

Insieme all'emergere di questo tipo di manicure, come lo smalto gel, sono comparsi strumenti speciali che aiuteranno a proteggere la cuticola. Si sono mostrati bene e hanno trovato applicazione in tutti i professionisti del settore della manicure. I loro vantaggi sono i seguenti.

  • La presenza di gomma naturale nella composizione e l'assenza di componenti dannosi.
  • Hanno un buon profumo. La formula della loro composizione include oli essenziali che hanno un effetto positivo sulla pelle.
  • Asciuga rapidamente.
  • La dimensione del contenitore è piccola, si adatta ovunque.
  • Un piccolo pennello pulito assicura una facile applicazione e l'integrità della superficie dell'unghia.
  • A basso costo, hanno una lunga durata.

Come rimuovere lo smalto in eccesso?

Se, a causa di alcuni eventi, hai dimenticato di utilizzare i dispositivi di protezione o si è verificato un piccolo incidente, utilizza i seguenti consigli: Prendere:

  • bastoncino d'arancia;
  • un batuffolo di cotone e stuzzicadenti;
  • piccola nappa forte.

Questi strumenti aiuteranno a rimuovere lo smalto gel dalla pelle intorno all'unghia dopo l'asciugatura.

bastoncino d'arancia

Puoi acquistarlo in un'ampia varietà di posti. Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per la cuticola, ma qui ha trovato anche la sua applicazione:

  • usiamo un solvente per unghie, in cui è necessario intingere leggermente il bastoncino;
  • pulisci con molta attenzione la pelle con essa, sulla quale lasciamo la vernice;
  • eseguiamo questa azione se necessario fino a quando tutto il materiale non necessario viene rimosso.

Batuffolo di cotone

Il metodo è facile e abbastanza spesso usato:

  • nello stesso liquido di prima, immergiamo e puliamo la pelle;
  • a causa delle sue dimensioni, il batuffolo di cotone non pulirà alcuni punti, è ora che hai bisogno di uno stuzzicadenti e un pezzo di cotone idrofilo;
  • pulire la pelle con uno stuzzicadenti, su cui è stato precedentemente avvolto un batuffolo di cotone e immerso nel liquido;
  • facciamo tutto con cura per non prendere la vernice di base.

Applicare un pennello

Prendiamo il pennello medio o piccolo più comune.

La procedura è semplice e immediata:

  • prendiamo un'emulsione per rimuovere la vernice, immergiamoci un pennello;
  • puliamo, come nei metodi precedenti, fino a quando non vengono completamente cancellati.

Scegli tu stesso il modo più conveniente e adatto per rimuovere i prodotti indesiderati dalle unghie, o ancora meglio, usa i metodi di protezione che sono stati dati sopra. Sperimenta, sii originale, quindi la manicure sarà il tuo orgoglio e il tuo "punto culminante".

Come dipingere delicatamente le unghie con lo smalto gel, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa