Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel a casa?

Come rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel a casa?
Contenuto
  1. Perché appare uno strato appiccicoso?
  2. Come rimuoverlo con un detergente?
  3. Modi alternativi
  4. Consulenza professionale

Molte ragazze si sono già innamorate di una manicure usando lo smalto gel invece del solito rivestimento. Se prima solo i visitatori dei saloni di bellezza potevano permetterselo, ora un rivestimento durevole è diventato disponibile per molti. Puoi usarlo per creare bellissimi disegni a casa. Allo stesso tempo, la maggior parte ha domande sull'implementazione di varie tecniche e sulle sfumature dell'utilizzo di un rivestimento professionale.

Perché appare uno strato appiccicoso?

Creare un motivo unico sulle tue unghie usando lo smalto gel è un modo popolare per creare una manicure bella e duratura nello stile delle ultime tendenze. Non devi spendere molti soldi e passare ore in un salone di bellezza per questo. I modelli più semplici ma spettacolari vengono solitamente eseguiti in modo indipendente a casa, anche da principianti senza esperienza di disegno. Allo stesso tempo, è necessario osservare la tecnologia applicativa, utilizzare mezzi specializzati e gli strumenti necessari per questo. La fase finale della creazione di quasi tutte le manicure utilizzando il popolare smalto gel alla moda è rimuovere lo strato appiccicoso. Le donne che fanno una bella manicure con un rivestimento in gel a casa spesso esitano se è necessario rimuovere lo strato appiccicoso dal gel quando deve essere rimosso e perché è necessario.

Uno strato appiccicoso appare dopo la polarizzazione dello smalto gel in una lampada a raggi ultravioletti. E inoltre viene applicato sul rivestimento principale e finale sotto lo smalto gel. Lo strato appiccicoso fornisce una migliore adesione di ogni strato alla lamina ungueale, così come gli strati di smalto gel tra loro.Tale strato di dispersione brilla dopo l'essiccazione sotto una lampada e ha una certa appiccicosità al tatto.

Questa proprietà di rivestimento può essere utile per creare disegni di manicure unici. Strass, lamina, pizzo e altri elementi decorativi sono attaccati ad esso senza la necessità di utilizzare una colla speciale.

    Rimuovere sempre lo strato appiccicoso sulla superficie superiore., se non diversamente richiesto dalla tecnologia di applicazione di questo o quel tipo di manicure. Lo strato di dispersione, se non rimosso, può provocare allergie. Ha un odore sgradevole pungente e può influenzare negativamente le condizioni della pelle delle mani attorno alla lamina ungueale. Pertanto, è necessario neutralizzare i prodotti chimici aggressivi nella sua composizione. Se la tecnologia viene seguita correttamente, il rivestimento principale rimarrà lucido e non cambierà le sue proprietà. E il top coat di cui hai bisogno rimarrà per proteggere la tua manicure e prolungarne la longevità.

      Molti sono interessati alla risposta esatta a un'importante domanda professionale, da quali altri strati dovrebbe essere rimosso lo strato appiccicoso. Gli esperti di nail art spiegano che il primer non si sgrassa mai. Questo è il primo strato, che crea l'adesione principale di tutti gli strati successivi all'unghia. La viscosità è la sua qualità principale. Anche lo strato appiccicoso non viene rimosso dallo strato di base e dagli strati principali della vernice colorata.

      Tuttavia, alcune tecniche richiedono la sua rimozione:

      • se si utilizzano rivestimenti di aziende diverse;
      • prima dell'immagine di motivi e decorazioni, al fine di ottenere contorni chiari senza diffondersi;
      • se la vernice gel viene utilizzata su uno degli strati.

      È importante trovare l'adesivo ottimale per rimuovere lo strato appiccicoso. Va bene se c'è l'opportunità di acquistare un prodotto professionale dal produttore originale, il cui gel copre le unghie. Solo così potrai essere sicuro di un risultato prevedibile e professionalmente perfetto.

      Il rivestimento manterrà le sue caratteristiche originali. E non devi dedicare più tempo alla correzione o alla creazione di una manicure da zero.

      Come rimuoverlo con un detergente?

      Gli specialisti del servizio unghie spesso utilizzano uno strumento professionale per rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel, ma in alcuni casi possono scegliere invece opzioni alternative. Questo è un detergente (klinser), che viene tradotto dall'inglese come "cleaner". Sebbene la maggior parte degli sgrassanti sia basata sugli stessi ingredienti, ci sono ancora differenze tra loro e abbastanza evidenti.

      Entity Nail Prep è considerato dai professionisti il ​​prodotto più piacevolmente profumato grazie alle sue fragranze distintive. Inoltre, aiuterà a rimuovere qualsiasi tipo di sporco dalle unghie. Sarà particolarmente utile per chi usa il detergente tutti i giorni. NSI Cleance è anche un'opzione abbastanza comune che è ben nota nell'ambiente professionale.

      Opzioni più convenienti sono offerte dai marchi Ra Nails Cleanse, EF Exclusive Cleanser. Rimuovono lo strato appiccicoso dalla superficie dello smalto gel non meno a fondo e in modo sicuro per la pelle delle mani e la superficie delle unghie. Per l'uso domestico puoi scegliere i prodotti Severina, ORLY, IBD, Harmony. Questi detergenti sono opzioni economiche per sgrassatori professionali.

      E ci sono anche prodotti multicomponenti con una composizione complessa e una vasta gamma di effetti aggiuntivi. I saloni di bellezza usano detergenti CND, che sono piuttosto costosi. Oltre a rimuovere lo strato di dispersione, svolgono la funzione di pulizia sanitaria di strumenti, lampade UV e mani. Il prodotto Jessica non solo aiuta a rimuovere a fondo lo strato appiccicoso, ma previene anche lo sviluppo di funghi e microrganismi sulle unghie e sulle mani. Lo sgrassante agisce delicatamente e delicatamente senza danneggiare la pelle.

      Per eseguire la procedura di sgrassaggio, inumidire un panno privo di lanugine con un detergente e strofinare con esso il rivestimento.È importante utilizzare tovaglioli speciali, non spugne o cotone idrofilo: dopo il trattamento con smalto gel o top coat, possono rimanere particelle biancastre di lanugine, che rovineranno l'impressione di una manicure bella e ordinata.

      Modi alternativi

      A volte il detergente è impossibile da acquistare o è appena finito. E allo stesso tempo è molto necessario fare una manicure. In questo caso, lo sgrassante può essere sostituito con un depigmentatore senza acetone. È meglio se l'elenco dei principi attivi non include oli o altre sostanze idratanti, poiché possono influenzare il rivestimento in gel in modo imprevedibile. È possibile manipolare il rivestimento con sostanze e composizioni utilizzate nella loro pratica quotidiana dai maestri del design delle unghie. Spesso, in loro assenza, vengono utilizzati mezzi semplici e democratici da un semplice kit di pronto soccorso domestico. Qualunque sia il metodo scelto, la composizione dovrebbe essere scelta con molta attenzione. Non dovrebbe solo essere di alta qualità, ma anche non causare una reazione allergica. Per fare ciò, prima dell'uso, viene eseguito un piccolo test sulla tolleranza individuale del prodotto su una piccola area della pelle.

      A casa, puoi creare il tuo detergente. Di solito, un prodotto disponibile in commercio è costituito da alcol, acqua e fragranze. Pertanto, per preparare la propria soluzione, è necessario assumere il 30% di acqua e il 70% di alcool medico o utilizzare una soluzione in un rapporto dal 50% al 50%. Va lasciato in infusione per 12-24 ore. Se il prodotto è necessario urgentemente, deve essere agitato bene per 3 minuti, quindi può essere utilizzato.

      In assenza di un liquido specializzato, puoi rimuovere lo strato appiccicoso a casa con alcool o tovaglioli speciali. E puoi anche rimuovere lo strato di dispersione usando una soluzione borica o alcool formico.

      Tuttavia, gli alcoli possono reagire con la vernice e provocarne l'oscuramento o addirittura la torbidità. Per rimuovere lo strato superiore appiccicoso, viene spesso utilizzata la normale vodka di alta qualità. Può persino ravvivare il colore del rivestimento e sicuramente non lo rovinerà. Puoi anche provare a rimuovere lo strato appiccicoso con il tuo solito disinfettante per le mani di grado medico.

      Consulenza professionale

      Lo strato appiccicoso viene rimosso solo da un rivestimento completamente essiccato e ben raffreddato. Dovrebbero essere necessari circa 1-2 minuti dopo la polarizzazione sotto la lampada. In caso contrario, lo strato superiore potrebbe diventare opaco o il colore dello strato di base potrebbe cambiare.

      • È meglio usare un prodotto cosmetico creato appositamente per questo dai produttori, che rimuove la superficie appiccicosa. Svolge anche una funzione aggiuntiva: sgrassa le unghie prima di applicare una base per una manicure. Idealmente, dovresti prendere un prodotto della stessa azienda di cui stai usando lo smalto gel: in questo modo sarai in grado di evitare reazioni chimiche impreviste tra i rivestimenti.
      • Quando si rimuove lo strato appiccicoso, provare a rimuoverlo in un colpo solo per non danneggiare la finitura.
      • In assenza di un detergente, è meglio usare l'alcol. Aiuterà anche ad eliminare possibili reazioni allergiche dallo strato appiccicoso e servirà anche come ottimo antisettico non solo per il trattamento di mani e unghie, ma anche per tutti i materiali utilizzati.
      • Alcune persone pensano che si possa usare un primer al posto di un detergente. Il primer può aiutare a sgrassare la superficie dell'unghia prima di eseguire una manicure e nella fase finale, quando si cancella lo strato appiccicoso, sarà inutile. Il detergente viene utilizzato come efficace sgrassante e per rimuovere il rivestimento disperso da qualsiasi strato di smalto gel, compreso quello finale.
      • I professionisti consigliano di utilizzare i prodotti consigliati dai produttori. In questo caso, puoi ottenere un rivestimento di alta qualità e bello. Non vale la pena risparmiare sullo smalto gel e sui prodotti correlati: è meglio acquistare uno strumento economico o strumenti di decorazione.Il risultato finale del lavoro sulla creazione di una splendida manicure dipenderà direttamente dalla qualità del rivestimento e dalle sostanze che interagiscono con esso. Se non è possibile acquistare un prodotto professionale, è meglio utilizzare formulazioni monocomponenti più semplici.
      • Per un uso domestico indipendente, è bene utilizzare prodotti di fabbricazione coreana o aziende nazionali. Combinano due o tre funzioni in una. Non dovrebbero contenere glicerina o oli, quindi non solo possono rimuovere lo strato appiccicoso, ma anche sgrassare la superficie della calendula prima che sia coperta con uno strato obbligatorio di base per proteggere dalle sostanze aggressive del gel.
      • In nessun caso dovresti prendere un liquido detergente con acetone per rimuovere lo strato appiccicoso. Spezzerà la copertura e l'effetto sarà imprevedibile. Fino al punto che devi rifare di nuovo la manicure. Anche i solventi per unghie privi di acetone devono essere usati con molta attenzione: nella loro composizione possono contenere un gran numero di componenti aggiuntivi che possono interagire in modi diversi a contatto con il rivestimento.
      • Varie tinture a base di alcol per il bagno, l'uso medicinale non deve essere usato per rimuovere lo strato appiccicoso. Tali esperimenti possono finire tristemente, non solo a causa di una violazione del rivestimento, ma anche a causa di possibili allergie, pelle secca e formazione di crepe su di esso.

      Come rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel a casa, imparerai dal video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa