Facciamo una manicure con lo smalto gel

Smalto gel trifase: cos'è e come si applica?

Smalto gel trifase: cos'è e come si applica?
Contenuto
  1. Cos'è uno smalto gel trifase?
  2. Vantaggi e svantaggi delle vernici gel trifase
  3. Alcuni consigli per la scelta di uno smalto gel trifase
  4. Tecnica manicure con smalto gel trifase
  5. Procedura di rimozione dello smalto gel

Di recente, la manicure con smalto gel è diventata molto popolare tra le vere donne della moda. Le donne sostengono che, soprattutto, sia conveniente e pratico. Dopotutto, puoi contattare il master o eseguire la procedura a casa una volta ogni 3-4 settimane, il che fa sicuramente risparmiare tempo. Inoltre, la manicure gommalacca è sempre bella. Inoltre, con lo sviluppo della tecnologia, è apparso un numero enorme di tutti i tipi di elementi decorativi per decorare le unghie delle donne più esigenti.

Ora, nel settore della bellezza, puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti esattamente quello che ti piace. I produttori offrono non solo una vasta gamma di gommalacca, ma anche una grande varietà di strumenti che ti aiuteranno a ottenere la manicure perfetta. Particolarmente apprezzato è il cosiddetto smalto gel trifase.

Cos'è uno smalto gel trifase?

Sulla base del nome di questo strumento, possiamo concludere che per la sua applicazione vengono utilizzati tre prodotti principali: rivestimento di base, composizione del colore e fissatore. Vale la pena notare che senza questi strumenti, la manicure non sarà in grado di resistere alle unghie per il periodo prescritto e dopo alcuni giorni perderà il suo aspetto originale.

Gli esperti notano che la tavolozza dei colori delle vernici gel trifase non può essere definita più povera della varietà di sfumature delle gomme lacca monofase. I marchi noti hanno ugualmente successo nella fornitura di tutti i tipi di prodotti. Non ci vuole molto tempo per selezionare la base e i rivestimenti di fissaggio. Sono sempre disponibili gratuitamente e in diverse categorie di prezzo. È particolarmente importante che molti marchi producano anche basi in gomma speciali.Tali strumenti aiutano a sbarazzarsi delle irregolarità sulle unghie.

Vantaggi e svantaggi delle vernici gel trifase

Innanzitutto è necessario notare l'ottima consistenza delle vernici, la cui applicazione avviene in tre fasi. Non è né denso né liquido - medio. Ciò consente di distribuire uniformemente il prodotto sull'unghia, evitando di finire sotto la cuticola e la formazione di punti calvi.

Anche un fattore importante è la durata delle vernici gel trifase. A differenza della gommalacca "in un solo passaggio", questi fondi mantengono il loro aspetto originale più a lungo, il che non può che piacere a chi risparmia tempo.

Lo smalto gel trifase è più facile da rimuovere rispetto al monofase e non lascia affatto segni sulla lamina ungueale, il che è una buona notizia.

Tuttavia, la procedura stessa di lavorare con un sistema a tre fasi richiede un po' più di minuti trascorsi in salone rispetto all'applicazione di uno smalto gel monofase. Naturalmente, molte persone sottolineano che questo non è così importante rispetto a un ottimo risultato di lavoro.

Alcuni consigli per la scelta di uno smalto gel trifase

Quando si sceglie qualsiasi tipo di gommalacca, è necessario prestare particolare attenzione a diversi fattori principali.

  • Odore. Non dovrebbe essere duro o sgradevole. Molto probabilmente, un odore velenoso indicherà la presenza di un'enorme quantità di sostanze nocive nella composizione. Questo, ovviamente, non fa bene alla salute delle tue unghie.
  • Dimensione del pennello. Non dovrebbe essere troppo stretto in modo da poter distribuire con successo la vernice sull'unghia. Non dovrebbe essere largo, in modo che il prodotto applicato sia il più ordinato possibile. Guarda la qualità dei peli del pennello, perché l'aspetto della manicure dipende da loro.
  • Possibilità di abbinare mezzi "non autoctoni". Ciò significa che è meglio verificare se è possibile utilizzare la base e il rivestimento colorato di diversi produttori, se ciò influirà sulla qualità del risultato finale.

Tecnica manicure con smalto gel trifase

Come accennato in precedenza, l'uso della gommalacca trifase richiede un periodo di tempo piuttosto lungo. Tuttavia, il risultato non ti lascerà sicuramente indifferente e non ci saranno limiti agli sguardi entusiasti dei tuoi amici.

Diamo un'occhiata passo passo alla tecnologia di applicazione di questo prodotto sulle unghie fin dall'inizio.

  • La prima e una delle fasi principali è la trasformazione delle unghie. È necessario mettere in ordine le unghie, cioè rimuovere le cuticole per ottenere un risultato più accurato. Quindi, dai a ogni calendula la forma desiderata. Ora, le forme naturali sono particolarmente richieste: arrotondate o a forma di mandorla. È inoltre necessario tagliare lo strato lucido esterno delle unghie in modo che sia completamente pronto per l'applicazione.
  • Quindi è necessario utilizzare uno strumento speciale per sgrassare la lamina ungueale. Questo è necessario per la migliore adesione dell'unghia alla base coat e allo smalto gel stesso. E anche una tale procedura protegge da eventuali microbi pericolosi invisibili all'occhio umano, protegge dai funghi.
  • Segue l'applicazione di un primer delicato privo di acidi. Vale la pena scegliere proprio questo per proteggere le unghie dall'eccessiva penetrazione di acidi e te stesso da un odore specifico. Questo strato è necessario per la più forte adesione della lamina ungueale, seguito da uno strato di smalto gel. Il prodotto applicato si asciuga in 20 secondi e l'uso di una lampada UV non è affatto richiesto.
  • Quindi, passiamo alla parte divertente. Applicare la base coat in uno strato sottile su tutta la lunghezza dell'unghia, coprendola completamente dalla cuticola fino all'estremità del bordo libero dell'unghia. Ci vogliono circa 2 minuti per asciugare in una lampada UV e solo 30 secondi in una lampada a LED.
  • Gli eventi si arricchiscono. Applichiamo un rivestimento colorato. Se la tua scelta è caduta su gommalacca colorata, allora deve essere dipinta in due strati per evitare i cosiddetti punti calvi.

Ma qui dovresti stare particolarmente attento. Non applicare rivestimenti troppo spessi: potrebbero comparire delle bolle e sarà necessario ricominciare da capo.

Con sfumature delicate e pastello, la situazione è più semplice, quindi i maestri notano che è sufficiente un solo strato. Per quanto riguarda l'asciugatura, le istruzioni sono le stesse: 2 minuti in UV o 30 secondi in una lampada a LED.

  • In nessun caso si dovrebbe ignorare la fase di sigillatura dell'estremità del chiodo. Questo è importante se vuoi evitare possibili scheggiature e screpolature.
  • Nella fase finale della manicure, utilizziamo un top coat, chiamato anche "top coat". È molto importante qui applicare il prodotto in uno strato sottile, con la sigillatura obbligatoria dell'estremità della lamina ungueale.

Se hai prestato abbastanza attenzione all'arredamento delle unghie e sono ricoperte da tutti i tipi di dettagli convessi, i maestri consigliano di applicare la parte superiore in due strati. Questo proteggerà sicuramente la tua manicure da tutte le minacce ambientali.

Inoltre, prenditi il ​​tempo per asciugare bene ogni unghia in modo che la manicure ti delizierà con la sua bellezza per lungo tempo.

  • Alla fine della procedura, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso dalla superficie del top coat. Per questi scopi, è meglio usare uno strumento speciale e un batuffolo di cotone.

Tuttavia, accade che questo liquido non fosse a portata di mano. Quindi si consiglia ai maestri di usare alcol normale. Il risultato non sarà peggiore.

Con una corretta applicazione e seguendo le istruzioni del produttore, lo smalto gel trifase può deliziare gli altri con la sua lucentezza a lungo.

Procedura di rimozione dello smalto gel

    Considera la fase di rimozione della gommalacca da un'unghia. Ovviamente, devi lavorare con ogni unghia allo stesso modo.

    1. Una spugna di cotone deve essere applicata sull'unghia, pre-inumidita con un solvente per smalto. Per questo, è meglio usare una base di cotone, perché può proteggere l'unghia da eventuali influenze negative.
    2. Sopra l'unghia con una spugna, devi avvolgere un pezzo di pellicola di 10 per 10 centimetri.
    3. Aspetta 15 minuti.
    4. Rimuovere la pellicola e la spugna dall'unghia. Usa un bastoncino d'arancia per battere leggermente e schiacciare lo smalto gel.
    5. Una piccola lima progettata per lucidare le unghie aiuterà a sbarazzarsi delle parti rimanenti della gommalacca.

    Come rimuovere correttamente lo smalto gel, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa