Facciamo una manicure con lo smalto gel

Devo rimuovere lo strato appiccicoso dalla base prima di applicare lo smalto gel?

Devo rimuovere lo strato appiccicoso dalla base prima di applicare lo smalto gel?
Contenuto
  1. Se fondi di marche diverse
  2. Quando non c'è bisogno di ritirarsi
  3. Cosa ne pensano gli esperti?
  4. Consigli per l'uso

Quando si fa una manicure a casa, la ragazza non sempre sa se è necessario rimuovere lo strato appiccicoso dalla base prima di applicare lo smalto gel. I professionisti non sono uniti nella loro opinione e credono che tutto dipenda da quali mezzi usa una persona.

Se fondi di marche diverse

Accade così che la base e lo smalto gel utilizzati non provengano dallo stesso produttore e la ragazza ha una domanda se ci sarà incompatibilità tra questi due prodotti. Va detto che nella fase finale, quando avviene il processo di polimerizzazione, lo strato appiccicoso formatosi deve essere rimosso, poiché può causare allergie. Inoltre, è a causa sua che a volte non si ottiene l'effetto desiderato sulle unghie, poiché la maggior parte delle sfumature sono opache.

Cioè, nel caso in cui i mezzi utilizzati siano di marche diverse, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso, poiché non vale la pena sperimentare come si comportano tra loro.

Anche la lamina ungueale viene sgrassata prima di applicare il primer.

Molti esperti sono simili nell'opinione che lo strato appiccicoso sia il primo nemico della salute, poiché i componenti in esso contenuti danneggiano la pelle, le vie respiratorie, causano una forte reazione allergica.

In questo caso, il deterioramento del colore non è il problema più grande affrontato da un nail designer.

Lo strato appiccicoso viene cancellato con una soluzione contenente alcol usando un semplice tovagliolo.

Quando non c'è bisogno di ritirarsi

C'è un tale mito che se non rimuovi lo strato appiccicoso, diventerà il motivo per cui lo smalto gel rimane sulle unghie per meno tempo.Questo è completamente sbagliato, poiché la pratica ha dimostrato che la manicure dura lo stesso tempo sia con uno strato appiccicoso che senza. Piuttosto, al contrario, se si utilizza una base e uno smalto gel della stessa azienda, non vale nemmeno la pena rimuoverlo, poiché rafforza la superficie.

Rimuovilo solo dopo che lo strato superiore si è asciugato sotto la lampada.

Va ricordato che più a lungo dura il processo di essiccazione, meglio il rivestimento tiene e piace con la sua attrattiva.

Cosa ne pensano gli esperti?

Vale sempre la pena guardare le raccomandazioni del produttore, poiché è nelle istruzioni che sono indicate le caratteristiche dell'utilizzo degli strumenti per la progettazione delle unghie. Se non ci sono informazioni su questo sulla bottiglia, allora dovresti contattare il sito ufficiale, dove sarà sicuramente. Ciò consentirà non solo di realizzare una manicure più stabile, ma anche di non rovinare il materiale costoso.

Esperti esperti di nail art affermano che lo strato appiccicoso crea la base per l'adesione., quindi, è meglio lasciarlo, ma per lo stesso motivo è necessario utilizzare i fondi di una società, per non affrontare una spiacevole sorpresa in seguito.

Ogni nuovo strato di smalto gel dovrebbe essere applicato su quel rivestimento molto appiccicoso o orlato bene, cioè per lucidare la lamina ungueale.

Se ciò non viene fatto, si osserverà lo sfaldamento, che è il motivo principale per cui la manicure dura meno tempo del previsto.

In questo caso, possiamo consigliare ai maestri alle prime armi e alle ragazze che vogliono fare la propria manicure a casa, in modo che seguano le seguenti linee guida per mantenere più a lungo lo smalto gel sulle unghie:

  • deve usare un primer, è lei che aiuta a creare la geodesia necessaria, cioè l'adesione, tra la lamina ungueale e il rivestimento;
  • un'unghia naturale deve essere accuratamente pulita con un disidratante o uno speciale agente sgrassante;
  • rimuovere lo strato appiccicoso solo sul fissaggio, finitura o fondo.

Una reazione allergica si verifica in una piccola percentuale di donne, quindi esperti esperti affermano che se non fosse la prima volta, non apparirà la seconda volta, ma il periodo di manicure aumenterà in modo significativo.

Nel caso in cui una donna sviluppi un'allergia a un materiale, quindi, in generale, non può essere utilizzato, non si tratta solo dello strato appiccicoso rimanente.

Consigli per l'uso

Come applicare e rimuovere lo smalto gel:

  • prima di applicare la composizione, è necessario sgrassare la superficie, le unghie devono essere già limate, le cuticole devono essere rimosse;
  • la mano di fondo viene applicata in uno strato non grasso e asciugata in una lampada speciale, per questo sono sufficienti due minuti;
  • applicare lo strato successivo di una base colorata, rimettere la mano nella lampada, tenerla lì per due minuti;
  • l'agente di fissaggio viene posato e l'unghia viene nuovamente asciugata per due minuti;
  • rimuovere lo strato appiccicoso utilizzando fluidi professionali specializzati.

Per rimuovere lo smalto gel, dovrai procedere nel seguente ordine:

  • usano un buff lucidante, con il quale rimuovono la lucentezza dall'unghia;
  • applicare un liquido speciale per rimuovere i lucidi gel su un batuffolo di cotone o un tovagliolo, avvolgere ogni dito con un foglio per quindici minuti;
  • trascorso il tempo indicato, rimuovere i residui con uno spintore o una spatola per manicure.

Per ulteriori informazioni su cosa sia uno strato appiccicoso, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa