Facciamo una manicure con lo smalto gel

Come strofinare correttamente sullo smalto gel?

Come strofinare correttamente sullo smalto gel?
Contenuto
  1. Specificità della procedura
  2. Preparare le unghie
  3. Processo di candidatura
  4. Errori comuni
  5. Esempi di manicure

Ogni ragazza si sforza di essere sempre impeccabile e di attirare l'attenzione degli altri con il suo stile e la sua cura. Uno dei modi migliori per distinguersi dalla massa è una manicure elegante, ma la moda per le decorazioni per unghie è in continua evoluzione e ogni nuova stagione porta nuove tendenze e direzioni. Gli sfregamenti per le unghie sono di tendenza quest'anno.

Specificità della procedura

Lo sfregamento è una procedura semplice che prende il nome dal tipo di rivestimento. È entrata di moda l'anno scorso. Visivamente, è una polvere luccicante, macinata quasi in polvere, viene venduta negli stessi vasetti, in cui è possibile acquistare il gloss più comune. Tuttavia, esteriormente, queste due composizioni differiscono: lo sfregamento è più simile alla sabbia di fiume della macinatura più fine, inoltre, nel kit viene offerto un applicatore, necessario per applicare la composizione sulla superficie della calendula.

Una manicure strofinata sembra molto elegante, quindi distingue immediatamente favorevolmente il suo proprietario tra tutti gli altri. Per le sue caratteristiche, la composizione dona un effetto specchio. Tra i vantaggi dello sfregamento, si può notare anche la facilità di applicazione, che non richiede competenze specialistiche, né esperienza lavorativa, né uno strumento professionale.

Molte persone confondono sfregamenti e vernici familiari a tutti con un effetto metallico. In pratica differiscono molto sia nella tecnica di applicazione che nelle principali caratteristiche di consumo.Quindi, la polvere per specchi è caratterizzata dalla sua resistenza ai solventi chimici, all'acqua di mare o al sole, e visivamente il rivestimento sembra più cromato rispetto a quando si utilizza la gommalacca con un foglio. Lo sfregamento è molto facile da applicare e facile da rimuovere dalle unghie. Se necessario, puoi creare sia un elegante bagliore metallico che un effetto "brillante". Le caratteristiche della polvere consentono di creare decori voluminosi o manicure francese.

Con così tanti vantaggi, lo sfregamento ha un costo molto democratico e la composizione viene consumata con molta parsimonia. L'arredamento dura fino a 3 settimane senza causare danni alle unghie. I prodotti sono presentati in un'ampia linea di prodotti in un'ampia varietà di sfumature ed effetti, possono essere abbinati a qualsiasi outfit, ma se lo desideri, puoi scegliere un rivestimento per ogni singolo caso. Nella stagione in corso, l'acciaio, il blu scuro, il viola, così come i toni dell'oro e il cosiddetto camaleonte sono all'apice della popolarità.

Importante! Quando acquisti una polvere, presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti offerti e al marchio del produttore. Non dovresti inseguire i benefici: nella maggior parte dei casi lo sfregamento economico è di bassa qualità e crea macchie sporche di un colore incomprensibile sul rivestimento.

Preparare le unghie

Se sei determinato ad applicare uno sfregamento per coprire le lamine ungueali, la prima cosa che devi capire è che la superficie deve essere completamente piana, altrimenti la polvere sarà distribuita in modo non uniforme e non otterrai l'effetto desiderato. Per preparare i chiodi, le piastre devono essere preallineate con lime di vario grado di abrasività e ricoperte con composti di base. Può essere gommalacca o la vernice più semplice. È meglio usare tonalità più scure: il metallico sarà più forte e più pronunciato.

Una manicure brillante e insolita attira immediatamente l'attenzione sulle mani, quindi assicurati che le unghie abbiano una forma ordinata, le sbavature dovrebbero essere rimosse e le cuticole troppo cresciute dovrebbero essere messe da parte.

Processo di candidatura

Diversi tipi di sfregamento vengono applicati alle unghie in diversi modi. Vale la pena soffermarsi più in dettaglio su ciascuna opzione utilizzata.

Rispecchiato

Questo tipo di sfregamento è il più popolare, mentre dare alle tue unghie un elegante aspetto cromato è abbastanza semplice anche da solo a casa.

Il processo di candidatura è il seguente:

  • prima devi fare una manicure di alta qualità, carteggiare la superficie, quindi sgrassare e applicare un primer, che contribuisce a una migliore adesione dello smalto gel allo strato superiore della lamina ungueale;
  • quindi applicare direttamente la vernice di cioccolato, bordeaux, nero o qualsiasi altra tonalità scura e asciugare accuratamente;
  • quindi rimuovere lo strato appiccicoso dalla superficie con un correttore, quindi strofinare la polvere dello specchio con movimenti di massaggio; devi farlo con un applicatore o solo con le dita;
  • presta particolare attenzione alle aree laterali vicino ai rulli per unghie: se non presti sufficiente attenzione a loro, il rivestimento sarà irregolare e disordinato;
  • nella fase finale, le unghie vengono ricoperte con un top e asciugate in una lampada UV professionale.

Perla

Lo sfregamento di perle è più adatto a quelle ragazze che vogliono ottenere un effetto delicato. La lucentezza naturale non lascerà nessuno indifferente, ma allo stesso tempo non sembra troppo luminoso e accattivante. Questa opzione è considerata ottimale per le giovani spose e non è in alcun modo inferiore in popolarità a una giacca e alla manicure lunare.

Per ottenere l'effetto perla sulle tue unghie, devi rispettare il seguente algoritmo:

  • coprire le unghie con vernice bianca in 2-3 strati;
  • quindi rimuovere lo strato superiore con uno sgrassatore e applicare lo sfregamento con qualsiasi metodo disponibile;
  • assicurati di coprire con un buon fissatore alla fine: in questo caso, la manicure manterrà la sua ricca lucentezza e il suo splendore perlato per un po 'di tempo.

Prisma per unghie

Questo è un tipo speciale di sfregamento che ha una macinatura molto più fine, che ti consente di ottenere un elegante effetto 3D. Molto spesso, un tale sfregamento è chiamato olografico, ma non è proprio la stessa cosa. La composizione olografica ha brillantini distinti, mentre il rivestimento del prisma è una polvere finissima, quasi polvere, grazie alla quale può essere utilizzata per ottenere un vero effetto cangiante. Il vantaggio principale di questa polvere è che forma una superficie liscia e livellata e sembra una madreperla scintillante.

A seconda delle tue preferenze estetiche, puoi applicare una mano di fondo di qualsiasi tonalità sotto lo sfregamento del prisma. Nella versione classica, la preferenza è data ai toni del nero e del blu scuro o al bianco. Il prisma rende il rivestimento elegante, costoso ed estremamente efficace.

Viene applicato in più fasi nella seguente sequenza:

  • per cominciare, la lamina ungueale viene limata, levigata e sgrassata;
  • quando la superficie viene livellata, viene applicato il primissimo strato di gommalacca, asciugato in una lampada a raggi ultravioletti;
  • quindi applicare un rivestimento più luminoso e asciugare nuovamente, senza dimenticare di rimuovere lo strato appiccicoso dalla lamina ungueale secca con un correttore professionale;
  • la quantità di polvere necessaria viene raccolta con l'applicatore e strofinata energicamente sulla superficie della calendula con leggeri movimenti massaggianti, distribuendola in uno strato uniforme su tutta l'area;
  • tutti i glitter in eccesso vengono rimossi dalla pelle vicino all'unghia, il rivestimento viene fissato con un indurente e asciugato per l'ultima volta.

Tieni presente che il prisma può sovrapporsi completamente al colore di base del rivestimento. Per ottenere l'effetto desiderato, la polvere deve essere applicata con la massima cura possibile per non compromettere l'aspetto finale. Di norma, il substrato è dipinto con ricchi colori scuri, quindi, a seconda del tono di base, la polvere acquisisce un certo gradiente. Ad esempio, quando si sfregano le scintille in una base bordeaux, il colore finale risulta essere rosa pallido con tinte iridescenti alla moda. Per quanto riguarda lo sfregamento olografico, ogni luccichio è chiaramente visibile in questo decoro. Molto spesso, una tale composizione viene utilizzata in combinazione con toni così alla moda come menta, turchese e lime. Uno sfregamento olografico con una tonalità Tiffany sembra molto elegante, mentre le unghie sono completamente ricoperte da una tale composizione.

"rinforzo"

Questa è una superficie piuttosto elegante e non banale. Viene anche spesso chiamato camaleonte: crea un vero gioco di colori. Le tonalità con un tale rivestimento luccicano e, in piena luce, ricordano il colore delle ali di uno scarabeo di maggio. Di norma, tale polvere metallizzata viene presentata in varie tonalità di colore scuro, oltre a oro e verde brillante, e diventa persino viola in condizioni di scarsa illuminazione. A seconda della base selezionata, l'arredamento finito può risultare più succoso e luminoso o, al contrario, scuro, saturo o sbiadito. È interessante notare che la polvere stessa nel barattolo ha una sfumatura grigio-beige e per niente verde o addirittura dorata.

Importante! Gli sfregamenti possono essere usati non solo per la gommalacca: possono essere usati per coprire anche la vernice più semplice, ma in ogni caso l'unghia dovrebbe essere liscia e pulita.

L'applicazione graduale dello sfregamento su una vernice normale non differisce molto dalla tecnica di rivestimento in gommalacca e si presenta così:

  • per cominciare, le unghie sono coperte con la vernice selezionata in 2-3 strati e attendere una leggera asciugatura: questo rivestimento dovrebbe essere leggermente appiccicoso;
  • lo sfregamento viene applicato con un piccolo applicatore, che viene venduto completo di polvere, ma se non ce n'è, puoi usare un normale batuffolo di cotone, una spazzola morbida o, nel caso più estremo, con il dito;
  • la polvere viene strofinata con movimenti rotatori con molta attenzione, con particolare attenzione ai bordi delle piastre;
  • nella fase finale, le unghie vengono ricoperte con uno strato aggiuntivo di fissatore di toni trasparente e goditi il ​​risultato.

Importante! Naturalmente, un tale rivestimento non durerà a lungo, ma l'aspetto delle mani piacerà senza dubbio con un'eccezionale cura e originalità.

Errori comuni

L'errore più comune durante lo sfregamento è l'acquisto di un prodotto di scarsa qualità. La polvere di poliestere di scarsa qualità viene applicata in grumi, lasciando strisce sporche e la durata di tale rivestimento è significativamente ridotta. I più popolari per creare effetti a specchio sono i pigmenti oro e argento, ma per ottenere la perla, dovresti dare la preferenza alle tonalità chiare. Per rendere l'arredamento più saturo, è necessario concentrarsi su basi nere e blu scuro. Se vuoi ottenere un aspetto delicato, vengono utilizzate vernici beige e pastello.

Una soluzione di colore errata impedisce l'effetto sfregamento desiderato, quindi, tutte le sottigliezze del rivestimento dovrebbero essere pensate in anticipo. Se stai usando un pennello per applicare la polvere, è meglio prendere quella più morbida in modo che la giusta quantità di particelle si attacchi immediatamente e non si sbricioli. Le donne che stanno solo padroneggiando la tecnica del rub-in spesso la applicano direttamente alla base - questo non è del tutto corretto, poiché in questo caso il colore e, di conseguenza, l'effetto radiante sono meno pronunciati rispetto a se stessero usando la gommalacca. Inoltre, apparirà armoniosamente con la polvere metallica, indipendentemente dal tono che preferisci.

Per far sì che il rivestimento adorni le tue mani il più a lungo possibile, cerca di evitare i seguenti errori:

  • non dovresti salvare lo sfregamento: se applichi una composizione troppo piccola, l'ombra risulterà sbiadita e inespressiva;
  • la tecnica può essere utilizzata solo su unghie allineate, motivo per cui, prima del rivestimento, l'intera superficie della calendula dovrebbe essere accuratamente trattata con un buff, altrimenti le particelle inizieranno a rotolare in antiestetici grumi;
  • quando si applica lo sfregamento, non si dovrebbero prendere toni opachi come finitura;
  • è meglio usare un applicatore per sfumare la composizione, l'applicazione con un dito è possibile solo come ultima risorsa, poiché c'è sempre una certa quantità di sebo sulla pelle, che può ridurre significativamente la durata dell'intero rivestimento;
  • dopo aver applicato la polvere, i brillantini inutilizzati rimangono spesso sulle dita - dovrebbero essere spazzolati via.

Tieni presente che più piccole sono le particelle, più strettamente deve essere applicato, questo è l'unico modo per ottenere un aspetto uniforme sulle unghie. Gli esperti consigliano di strofinare con un diametro di 0,2 mm per il primo strato e per il secondo la dimensione dovrebbe essere più piccola, in modo ottimale 0,1 mm. Molti principianti trascurano questa regola, di conseguenza l'effetto non è abbastanza forte ed è costoso. È meglio acquistare lo smalto per unghie in negozi specializzati e, se il tempo lo consente, vale la pena ordinare un pacco da un sito Web cinese. Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi: nel primo caso, puoi vedere la polvere con i tuoi occhi e toccarla con le dita, ma il costo sarà piuttosto elevato. Quando ordini dalla Cina o da un altro negozio online, il prezzo ti piacerà senza dubbio, ma la consegna dovrà aspettare. E puoi solo giudicare la qualità dopo aver ricevuto lo sfregamento.

Importante! Per non acquistare un prodotto di bassa qualità, è meglio dare la preferenza a marchi come Masura, Nika Nagel e Zoo Nail Art. La linea di assortimento di questi produttori è piena di una varietà di effetti e sfumature, così puoi apparire eccezionalmente elegante e impeccabile in ogni situazione.

Esempi di manicure

Un leggero sfregamento con un luccichio di perle sarà l'ideale per le ragazze romantiche e questa scelta sarà anche ottimale per creare un delicato look da sposa. Questo rub-in funziona bene con basi in bianco latte e tonalità pastello.

Non molto tempo fa sono apparse sul mercato gomme con nomi insoliti: "Unicorno", "Aurora" e "Sirena"... Si distinguono per un caldo luccichio e sono vicini alla perla nel loro effetto finale.

"Camaleonte" e "Maggio scarabeo" - queste opzioni sono buone per ragazze determinate e attive con mani ben curate. Esteriormente, assomigliano al guscio del noto maggiolino, ideale per coprire le unghie nere o viola. Di norma, tali archi vengono utilizzati per le uscite serali.

La polvere ha un effetto simile. "Aurora boreale" - questa è un'opzione in cui il colore dell'unghia può cambiare da rosa-lilla a blu-viola e altre sfumature simili. Se eseguita correttamente, questa manicure assume un aspetto davvero unico.

Olografico - questo sfregamento è molto popolare nella stagione in corso, lo sfregamento non è in ritardo "Arcobaleno" e "Prisma"che uniscono il luccichio della neve e il multicolor dell'arcobaleno.

Lo sfregamento dell'oro è forse il più lussuoso, nessun'altra composizione dà un effetto così ricco e costoso. Il luccichio dorato sulle unghie è il risultato dell'uso dello sfregamento dell'oro. Oltre alla sua lucentezza unica, la composizione si distingue per una lucentezza a specchio, grazie alla quale il rivestimento è il più vicino possibile al colore di un vero metallo prezioso.

Un tipo relativamente nuovo di sfregamento - "Melange", le particelle di tale polvere sono molto più grandi di quelle di tutti gli altri tipi di sfregamento, quindi molte persone chiamano il materiale palla di neve o gelato - e questo determina completamente l'aspetto di un tale rivestimento. In superficie forma uno strato piuttosto voluminoso che sembra morbido. Di solito le particelle di "Melange" non hanno un'ombra pronunciata, ma in alcuni casi possono essere colorate.

E, naturalmente, viene mantenuto al suo apice uno sfregamento a specchio, che ricrea l'effetto del metallo liquefatto sulle unghie. Di solito viene eseguito in argento o oro, ma le tonalità rosa chiaro e blu sono ugualmente popolari. Il rivestimento a specchio sottolinea idealmente la bellezza dei gioielli sulle mani del suo proprietario e anche nell'immagine più laconica porta un senso di celebrazione e lusso, senza volgarizzarlo.

Per informazioni su come applicare correttamente uno sfregamento sullo smalto gel, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa