Chakra

I chakra nella vita di una donna

I chakra nella vita di una donna
Contenuto
  1. Differenza dai chakra maschili
  2. Varietà di chakra e il loro significato per le donne
  3. Perché sta accadendo il blocco?
  4. Modi per svegliarsi

I chakra sono una sorta di canali energetici del corpo umano che fungono da conduttori di energia cosmica. Sono coinvolti nello scambio di energia e sono progettati per riempire il corpo di energia dall'ambiente. Poiché lo sviluppo dell'energia dipende dai chakra, ogni donna ha bisogno di aprirli e attivarli. Questo può essere fatto in diversi modi. Il corretto lavoro dei chakra contribuisce alla fortuna, al benessere e a una facile soluzione a qualsiasi problema della vita.

Differenza dai chakra maschili

I chakra femminili differiscono significativamente dai chakra maschili nella loro azione. Inizialmente, un uomo è stato creato dalla natura come un cacciatore, un capofamiglia. Lo scopo principale di una donna è prendersi cura di suo marito e dei suoi figli, è la custode del focolare. L'essenza dell'esistenza dei due sessi in questo caso è diversa.

Negli uomini, il chakra inferiore è considerato particolarmente attivo. Inoltre, tra le rappresentanti femminili, è considerata la più debole. Affinché un uomo e una donna siano a proprio agio l'uno con l'altra, i loro chakra non devono solo funzionare correttamente, ma anche interagire armoniosamente tra loro.

Varietà di chakra e il loro significato per le donne

Ogni donna ha diversi chakra. Ciascuno di essi è responsabile della propria sfera e si attiva in modi diversi. Inoltre, ognuno di essi ha il proprio nome univoco. Alcuni di loro sono abbastanza difficili da pronunciare. Ma, nonostante ciò, 7 nomi non sono così difficili da ricordare come sembra a prima vista.

Muladhara

Il primo chakra è considerato il chakra della radice ed è responsabile della capacità di una donna di sopravvivere nel mondo che la circonda. È di colore rosso, situato nella parte inferiore del corpo, nella regione ovarica. Si riferisce all'elemento della terra.Nella sua parte centrale si trovano i cosiddetti istinti animali. Possiede una serie di istinti primitivi:

  • nutrizione;
  • sete;
  • procreazione;
  • Abiti;
  • prendere qualsiasi decisione.

Le caratteristiche di questo chakra includono: determinazione, energia, condizione fisica, segnali comprensibili dal corpo.

Svadhisthana

Il secondo chakra, arancione, ha un elemento acqua, si trova appena sotto l'ombelico, è considerato sacro. Non solo conferisce a una donna attrattiva e bellezza, ma dà anche forza ed è responsabile della risolutezza. Affinché questo chakra funzioni correttamente, una donna deve imparare ad esprimere i suoi sentimenti, poiché qualsiasi dolore inespresso interrompe lo scambio di energia.

Le peculiarità del corretto lavoro di questo chakra consistono nell'atteggiamento corretto non solo verso se stessi, ma anche verso il mondo che ci circonda. Se il chakra funziona correttamente, il suo proprietario diventa femminile e fisicamente attivo.

Manipura

Il terzo chakra, giallo, è soggetto all'elemento fuoco e si trova nell'area del plesso solare. La bioenergetica è convinta che sia in questo luogo che si trova anche l'ego femminile. Chakra è responsabile del flusso di cassa, del riconoscimento sociale, del raggiungimento degli obiettivi.

Le caratteristiche del 3° chakra includono: un senso di autostima tra gli altri, successo, fama, benessere materiale.

Anahata

Per le donne, il 4 chakra (verde) è considerato il più significativo, poiché è responsabile dell'amore. Si riferisce all'elemento aria, aiuta una donna a provare amore per un uomo, ad essergli fedele e rende anche possibile provare questa sensazione in relazione all'Universo. Aprire il chakra del cuore è importante per ogni donna. Le caratteristiche sono: sentimenti di felicità, amore, gioia e compassione.

Vishuddha

Il chakra della gola, blu, si trova nel collo ed è considerato maschile. Aiuta una donna ad acquisire sicurezza, a credere in se stessa e a raggiungere i suoi obiettivi. Inoltre, con il suo aiuto e il suo lavoro corretto, puoi sentire la tua unicità. Le caratteristiche del 5° chakra sono: la capacità di comunicare bene e trasmettere correttamente i propri pensieri agli altri, l'impatto sulle persone, la fiducia in se stessi. Il suo elemento è il suono.

Ajna

Il sesto è indaco ed è responsabile della creatività. Si trova nella zona della fronte tra le sopracciglia e aiuta la donna a incanalare la sua creatività nella giusta direzione. Inoltre, il 6° chakra dà l'intuizione, l'intuizione e la capacità di ascoltarlo.

Le caratteristiche includono: la capacità di sentire l'umore delle persone, saggezza, intuizione, intuizione. Il suo elemento è la luce.

Sahasrara

Il settimo, porpora, si trova sulla sommità del capo ed è una sorta di conduttore tra l'uomo e lo spazio. Comunica anche con l'Universo. Sviluppa il pensiero astratto in una donna, la capacità di conoscere l'essere e se stessa. Le caratteristiche includono: consapevolezza della propria unicità e connessione con l'Universo. Il pensiero è il suo elemento.

Perché sta accadendo il blocco?

Il blocco di ciascuno dei suddetti chakra si verifica per ragioni diverse. Il blocco può essere rilevato da alcuni segni, anch'essi separati per ogni chakra.

Il primo è bloccato dalla paura, che la donna non riesce a controllare. Diverse circostanze indicano il blocco contemporaneamente:

  • difficoltà finanziarie costanti;
  • una sensazione di solitudine in quasi tutte le situazioni della vita;
  • attività debole e rigidità;
  • sentirsi sempre insicuri.

Inoltre, i segni di blocco includono lo stress costante causato dalla pressione esterna in una donna.

Il secondo chakra, Svadhisthana, è bloccato dai sensi di colpa. Ci sono diversi segni di blocco o malfunzionamento:

  • un costante senso di colpa di fronte ad altre persone o di fronte a te stesso per qualcosa;
  • severità eccessiva verso se stessi;
  • problemi nel sesso e percezioni negative al riguardo.

Quando è bloccata, la donna cerca senza successo di trovare un partner adatto, ma tutti i tentativi rimangono senza successo.

Manipura è bloccato da un senso di vergogna. Una donna si convince di essere vittima delle circostanze e tutta la sua vita dipende dal destino. Non può acquisire fiducia in se stessa e vuole anche costantemente compiacere e compiacere gli altri. Questo viene fatto con l'obiettivo di aumentare la propria autostima, ma tali azioni non portano ancora sentimenti di soddisfazione.

Anahata è bloccata dal dolore. I sintomi sono i seguenti:

  • una donna non riesce a trovare il senso della propria vita;
  • non si sente felice e non sa accontentarsi di ciò che ha;
  • paura di avvicinarsi alle persone.

In relazione al sesso opposto, mostra qualità e tratti caratteriali come vendicatività, irritazione, risentimento, egoismo. Di conseguenza, tutto converge in un punto e porta alla separazione.

Vishuddha è bloccato dalle bugie. Il chakra della gola non funziona correttamente se una donna:

  • cerca di accontentare tutti;
  • paura di essere rifiutato per aver detto la verità;
  • non può difendere il suo diritto e il suo punto di vista;
  • paura di essere fraintesi dagli altri.

Con un chakra bloccato, una donna parla troppo velocemente, quindi nella maggior parte dei casi le persone intorno a lei non capiscono. Ajna è bloccata dall'illusione. In questo caso, una donna si lascia costantemente per qualsiasi motivo, non si fida della sua voce interiore, non ascolta l'intuizione e non è nemmeno in grado di prendere una decisione indipendente dopo aver pensato alla situazione.

Il chakra superiore è bloccato dall'attaccamento. Se una donna soffre spesso di mal di testa, è concentrata sul materiale e non riesce a cogliere il valore della vita spirituale, allora il suo chakra non funziona correttamente.

Modi per svegliarsi

Puoi sbloccare i chakra da solo. Ma questo richiederà uno sforzo. L'apertura rilascerà l'energia interiore. Una donna si sentirà molto meglio non solo fisicamente, ma anche spiritualmente.

meditazioni

La meditazione è il modo più comune e benefico per liberare i blocchi. A partire dal primo chakra, devi agire in questo modo:

  • fare yoga;
  • imparare a conoscere e valutare realisticamente il presente;
  • nel processo di meditazione, per aprire il terzo chakra nella zona del plesso solare, è necessario immaginare un girasole giallo brillante;
  • devi praticare asana rilassanti, oltre a darti l'installazione: "Me lo merito", "Posso gestirlo", "Mi amo così come sono";
  • riposa di più;
  • sintonizzarsi ogni giorno sulla realtà;
  • pratica la meditazione con il suono sacro "om".

La meditazione deve essere praticata costantemente. Aiuteranno ad aprire i chakra e a sintonizzarli per funzionare correttamente.

Pratiche

L'armonizzazione dipende da molte cose. Per sbloccare i chakra, si consiglia di eseguire determinate azioni.

  • Devi avvicinarti il ​​più possibile alla natura, ad esempio camminare più spesso a piedi nudi o lavorare con il terreno.
  • Impara a goderti la vita. Taglia le connessioni che sopprimono il corretto funzionamento del chakra. È anche importante fidarsi del proprio partner.
  • Mangia cibi gialli come banane, formaggio, limoni e altro.
  • Stai lontano dalle persone che stanno prendendo energia vitale.
  • Smetti di prestare dolorose attenzioni agli altri.
  • Applicare sulla parte frontale degli oli: maggiorana, ginepro, salvia sclarea, rosmarino.
  • Includi cibi viola nella dieta: melanzane, prugne, mirtilli, cavoli.

Le raccomandazioni sono disposte nella stessa sequenza dei chakra, partendo dal basso.

Esercizi aggiuntivi

Come esercizi aggiuntivi, puoi praticare qualsiasi esercizio di respirazione. Puoi anche usare pietre speciali progettate per purificare i chakra. L'aromaterapia non sarà superflua.

È importante elaborare ogni chakra, stabilire una dieta, dormire e riposare, imparare come interagire correttamente con te stesso e le persone intorno a te. Anche con piccole manipolazioni, la vita inizierà a tornare in carreggiata. Una donna si sentirà necessaria, attraente, sicura di sé, indipendente.

2 commenti

I chakra devono essere aperti ed equilibrati per ricevere e trasmettere energia e informazioni, nonché per garantire la salute fisica, mentale e mentale di una persona. Ma la cosa principale, secondo me, è lavorare sulla tua personalità, sui tuoi tratti caratteriali e sul tuo modo di vedere. Se non lo fai, puoi avere un destino infelice.

L'apertura di ogni chakra deve essere effettuata per consentire all'energia di entrare nel centro del vortice energetico. Se il chakra è chiuso, il centro energetico non funziona. Le conseguenze dipendono da quale chakra è bloccato.

Moda

la bellezza

Casa