Chakra

Come aprire i chakra di una persona?

Come aprire i chakra di una persona?
Contenuto
  1. Perché e quando è necessario?
  2. Cosa si può usare nel lavoro sui chakra?
  3. Come aprire?
  4. Come ripristinare l'equilibrio?
  5. Come sviluppare?
  6. Qual è il significato della pratica dei mudra?
  7. Come aprire un chakra specifico?

I punti psicoenergetici giocano un ruolo molto importante per il corretto sviluppo della personalità. Quando il livello di energia scende in tali punti, la persona inizia immediatamente ad avere problemi: la salute soffre, la comunicazione con le altre persone si interrompe, i guadagni diminuiscono. E questo non è sorprendente. Ognuno di noi deve mantenere sempre un equilibrio che non è completo senza la comunicazione con il Cosmo. E come mantenere un tale equilibrio, considereremo di seguito.

Perché e quando è necessario?

Chakra è il punto lungo il quale si muove Prana. Prana è Energia vitale... Pertanto, ogni persona dovrebbe prendere sul serio questo problema. Una persona che conosce le leggi con cui funziona il suo corpo, comprende che l'apertura dei chakra è il momento più importante della vita. Aprendo i punti giusti, puoi bilanciare l'energia. E poi puoi facilmente dirigere le tue forze dove ne hai bisogno.

Il modo principale per aprire i chakra è fidarsi completamente del proprio corpo. In questo caso, devi imparare ad ascoltare i segnali che invia. Il risveglio di tutto il corpo arriverà quando equilibrerai il tuo sistema energetico.

Se parliamo di chakra, in generale questi sono una sorta di pulsanti energetici. Sono responsabili di alcune funzioni del tuo corpo, nonché di tutto ciò che è correlato ad esse.

Un chakra bloccato porterà molti problemi nella tua vita. Aprendolo, te ne libererai. Rimuovi tutti i blocchi che interferiscono con la vita e sentirai immediatamente un'enorme ondata di energia.Grazie a questo, ti godrai facilmente la vita, diventerai una bella persona, allungherai la tua vita, ti libererai delle malattie e sarai persino in grado di sviluppare le tue capacità psichiche.

Perché tutto deve andare in questo modo? Tutto è molto semplice. Ciascuno dei sette chakra è responsabile di informazioni specifiche e svolge una funzione specifica. I cosiddetti centri spirituali consentono a una persona di essere sulla "stessa lunghezza d'onda" con tutto il mondo, cioè con l'intero Universo. Se tutti i chakra funzionano come dovrebbero, una persona può facilmente dirigere il suo desiderio nel Cosmo e ricevere una benedizione per la realizzazione. L'energia ricevuta dal Cosmo rende possibile a ciascuno di noi di trovare un “posto al sole” e sentirsi una persona fisicamente sana.

Nota: se non apri i tuoi centri energetici, il tuo ulteriore sviluppo si fermerà.

Cosa si può usare nel lavoro sui chakra?

Alcune persone pensano che l'apertura dei chakra richiederà molto tempo e utilizzerà una grande quantità di energia. Tuttavia, questa opinione è altamente errata. A volte, per svegliare questo o quel centro, una persona ha solo bisogno di usare alcuni accessori o il cosiddetto insieme di chakra. Il principio di funzionamento di tali foglie specifiche è il seguente.

L'olio aromatico è una sostanza ad alta concentrazione... Pertanto, è in grado di trasportare una certa energia. Come mai? Perché tale olio è un concentrato dell'anima di una certa pianta. Se una persona esegue l'inalazione, anche in questo caso viene attivata l'attività dei suoi chakra. Pertanto, sappi che gli oli essenziali hanno un effetto positivo diretto sul corpo fisico.

Durante l'aromaterapia, tutto il corpo è esplosione di energia... La vibrazione energetica ha un effetto benefico sul sistema muscolare, sull'umore e sulla mente umana. Pertanto, ha varie aspirazioni positive per la vita, la definizione degli obiettivi, ecc.

Le candele Chakra sono uno strumento in grado di mantenere l'equilibrio emotivo ed energetico, la chiarezza del pensiero, ecc. Questi attributi sono realizzati solo con cera naturale, con l'aggiunta di varie erbe e aromi. Sono in grado di risvegliare i centri energetici di una persona. Quando brucia, una tale candela emette vibrazioni ad alta frequenza che creano vibrazioni in un particolare chakra.

Il divenire runico è una formula con la quale puoi risolvere molti problemi della vita, oltre a proteggere i centri energetici di una persona. Le rune sono in grado non solo di risvegliare i chakra, ma anche di purificarli da varie manifestazioni negative. Affinché tutto funzioni, è necessario elaborare un determinato set di rune, vale a dire derivare una formula per il proprio benessere, salute o successo. Quindi applica questa formula a qualcosa (carta, corpo, metallo, ecc.).

La musica dei chakra coinvolge l'energia di un suono specifico. I suoni della giusta tonalità possono influenzare notevolmente le condizioni generali di una persona. E questo significa che l'energia necessaria dal Cosmo inizierà a fluire nel suo corpo. Al giorno d'oggi, ci sono molte opzioni per tale musica nella disponibilità generale. Pertanto, chiunque lo troverà senza difficoltà. La cosa principale in questo caso scegli esattamente la melodia che ti sarà più consonante e piacevole.

La danza per lo sviluppo dei chakra è una danza tantrica. Usa tutto: suoni, energia, ecc. Grazie a determinati movimenti del corpo, una persona supera le barriere psico-emotive.

Considera i movimenti che si adattano a ogni singolo chakra:

  • il chakra ha bisogno che tu muova i fianchi a forma di otto senza sollevare i talloni da terra;
  • richiede movimenti nella parte inferiore dell'addome (dovrebbero essere ondulati, come quando si fa sesso);
  • necessita di movimento attorno al plesso solare;
  • richiede movimenti delle braccia e del torace (come il volo di un uccello);
  • necessita di movimenti circolari del collo, della testa e delle spalle;
  • - questa è libertà di movimento;
  • ha bisogno di un completo distacco, quindi muoviti lentamente e con calma.

Le preghiere aiutano anche a sviluppare i chakra:

  • aprire chakra, prega la Santissima Trinità;
  • aprire chakra, prega lo Spirito Santo;
  • aprire chakra, leggi la preghiera "Credo nell'Unico Dio, il Padre Onnipotente";
  • aprire chakra, devi leggere la preghiera di Gesù;
  • aprire chakra devi leggere una preghiera all'angelo custode;
  • aprire chakra, leggi la preghiera "Vergine Maria, rallegrati";
  • il chakra si apre con l'aiuto della preghiera all'onesta Croce vivificante del Signore.

Come aprire?

Durante la nostra vita, possiamo commettere errori ed eseguire tali azioni che contribuiscono alla chiusura dei nostri centri energetici. I blocchi che mettiamo per ignoranza delle regole della vita ci impediscono di vivere ulteriormente e, tanto più, di svilupparci come individui. Pertanto, è necessario utilizzare pratiche che siano in grado non solo di aumentare l'energia nei tuoi chakra, ma anche di aprirli completamente. Puoi aprire i canali energetici da solo a casa.

Esercizi

Questo complesso viene eseguito dal basso verso l'alto. Gli esercizi sono finalizzati allo sviluppo degli elementi primari. Quando li esegui, devi usare tecniche di respirazione e mantra.

Durante l'esecuzione di un determinato asana, è necessario mantenere la concentrazione su un determinato centro energetico e allo stesso tempo ripetere l'installazione che è inerente al centro.

Quindi, diamo un'occhiata più da vicino a questo problema.

  • Energizza il Muladhara può essere eseguito con le seguenti asana in piedi: posa della montagna, della sedia o del guerriero. A tal fine, utilizzare la seguente impostazione: "Mi fido", "Sono in un posto sicuro". Ci sono pose speciali volte a bilanciare il centro: Virabhadrasana II, Tadasana, Utkatasana, Ardha Uttanasana, Ardha Chandrasana Urdhva Hastasana, Uttanasana. Ci sono anche smagliature: Hanumanasana, Bhunamanasana, Pose Bhadrasana. Sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna nel bacino.
  • Armonizzazione e apertura dello Svadhisthana accadrà se usi le seguenti asana: piegamenti in avanti, così come posizioni per aprire i fianchi: Upavishta Konasana, Baddha Konasana, Agni Stambhasana. A proposito, puoi anche flettere i fianchi mentre sei a terra. Usa anche questo atteggiamento: "Mi perdono".
  • Un canale energetico come Manipura, richiede la stimolazione successiva. Devi fare i seguenti esercizi: Meru Vakrasana Ardha Matsyendrasana, così come le asana per lo sviluppo della stampa: Eka Pada Kaundiniasana, Chaturanga Dandasana Brahmachariasana, Navasana, ecc. L'impostazione per questo chakra è la seguente: "Sono fiducioso ( un)." Gli esercizi possono essere eseguiti sotto forma di saluti al sole.
  • Attivazione Anahata succede se usi asana che si concentrano sul petto: Tadasana. Puoi anche usare esercizi che richiedono piegamenti all'indietro: Shalabhasana, Bhujangasana, Setu Bandha Sarvangasana. Allo stesso tempo, è necessario pronunciare le seguenti parole: "idolatro tutti".
  • Armonizzazione del Vishuddha possibile se ti sporgi in avanti. Questi esercizi sono: Padahastasana o Adho Mukha Svanasana. Usa anche l'esercizio "Cammello sulle scapole". Piegarsi in avanti. L'atteggiamento può essere applicato in questo modo: "Parlo chiaramente e chiaramente". Usa la posizione del loto durante la sessione.
  • Ajna... Le asana sono adatte a questo centro, che lo riequilibrerà. Devi anche fare gli esercizi: "Saluto al sole". È utile assumere la posa del cane e applicare anche questo movimento: piegarsi in avanti o fare pranayama. Usa questo atteggiamento: "Vedo la luce".
  • Sahasrara richiede stimolazione attraverso la meditazione. Tuttavia, per sviluppare la tua luce interiore, puoi usare le seguenti asana: Adho Mukha Vrikshasana, Naman Pranamasana, Vrishchikasana. Allo stesso tempo, pronuncia questa impostazione: "Io sono l'anima e l'essenza". Successivamente, devi stare nella posa del "Cadavere" o assumere la posa del "Loto". I supporti per la testa sono utili. Miglioreranno solo l'effetto.

meditazioni

Un modo molto efficace. Per completarlo, è necessario seguire queste regole.

  • Siediti comodamente su una sedia in una stanza tranquilla e pulita.
  • Chiudi gli occhi. Respira profondamente e con calma.
  • Spegni tutti i pensieri e concentrati sul tuo corpo.
  • Immagina di dirigere mentalmente lo sguardo verso il cielo, dal quale scende verso di te un enorme raggio bianco. Acceca gli occhi. Tuttavia, questa luce ti piace molto.
  • Senti il ​​calore nelle tue mani e nei tuoi piedi. È questo raggio che è molto caldo, quindi questo calore, avvicinandosi sempre di più a te, inizia a riscaldarti.
  • Ora immagina come questo potente flusso di energia penetri prima nel tuo chakra della radice, poi nel tuo chakra del sesso e salga più in alto.
  • Nell'area del plesso solare, il flusso di energia aumenta.
  • Quindi lo stesso flusso sale al cuore stesso. Nell'area del chakra del cuore, senti un'enorme ondata di energia.
  • Quindi il flusso penetra nel chakra della gola, nel chakra del "terzo occhio" e poi nel chakra della corona.
  • Senti il ​​calore che è entrato nel tuo corpo dal Cosmo.
  • Quindi fai la stessa manipolazione nella tua mente altre 2 volte.
  • Senti la grazia di essere riuscito a far passare una sostanza molto leggera attraverso te stesso e attraverso tutti i tuoi punti energetici.
  • Diventa consapevole di questo processo e divertiti.
  • Dopo la meditazione, non alzarti immediatamente. E prima apri gli occhi e siediti in questa posizione per qualche altro minuto.
  • Quindi fai un respiro profondo dentro e fuori. La meditazione è finita.

Affermazioni

Affinché le tue parole raggiungano il Cosmo, devi inventare frasi affermative. Ad esempio, tale.

  • Per radice chakra, le parole: "Io sto saldamente sulla Terra".
  • Per sessuale chakra, usa la frase: "Posso amare profondamente".
  • Per Manipuras parole adatte: "Sono positivo (acceso)."
  • Per cordiale i chakra corrispondono alle parole: "Amo e amo il mondo".
  • Per gola chakra dovresti dire le parole: "Parlo chiaramente e ad alta voce".
  • Sviluppare "terzo occhio", pronuncia queste parole: "So tutto".
  • Corona chakra si svilupperà se dici la seguente frase: "Io e il mondo siamo uno".

Come ripristinare l'equilibrio?

Il sistema dei chakra spesso subisce cambiamenti negativi, quindi diventa sbilanciato. Per risolvere questo fastidio, è necessario conoscere quanto segue.

  • Radice chakra è responsabile dei bisogni di una persona. Per ripristinarlo bisogna stare più all'aria aperta, camminare a piedi nudi per terra, lavorare in campagna, ecc.
  • personalizzazione sessuale i chakra accadranno se inizi a evitare rapporti sessuali promiscui e ti trovi un partner che "si adatta a te".
  • Restauro di manipura o il chakra del plesso solare accadrà se inizi a comunicare con quelle persone che ti sosterranno sempre. Inoltre, stai più al sole e non evitare di fare nuove conoscenze.
  • Cardiaco il chakra verrà ripristinato se inizierai ad amare tutto ciò che ti circonda: la natura, le persone, gli animali, ecc. Dimostra i tuoi sentimenti e non esitare ad abbracciare i tuoi cari.
  • Per un corretto bilanciamento in gola chakra, prima di tutto, devi imparare a parlare in modo chiaro e distinto. Inoltre, se menti tutto il tempo, smetti di farlo. È anche utile indossare una collana di turchese intorno alla gola. Quindi il processo si intensificherà solo.
  • Terzo occhio responsabile dello sviluppo dell'intuizione. Pertanto, prima di tutto, inizia a sviluppare il pensiero visivo. Non appena svilupperai questa capacità, il lavoro del tuo chakra verrà ripristinato.
  • Corona chakra ti fa sentire tutt'uno con il mondo intero. Per connettere la tua coscienza con il Cosmo, pratica yoga o Vipassana.

Come sviluppare?

Puoi sviluppare i chakra con le dita. Il segreto della nostra salute è nelle nostre mani. Come mai? Perché tutti e 5 gli elementi in grado di regolare il flusso di energia in tutti i punti necessari si trovano a portata di mano.

Le dita irradiano l'energia dei nostri chakra. Grazie a loro, una persona può trasmettere e ricevere una certa energia. È scientificamente provato che alcuni tipi di onde elettromagnetiche vengono trasmesse dalle dita.

Con l'aiuto delle mani, una persona può usare i Mudra. Sono gesti che possono stimolare determinati punti del cervello, e sono anche in grado di collegarci allo spazio interiore.

Ci sono un gran numero di Mudra nel mondo, così come le posizioni delle mani e del corpo, che contribuiscono alla guarigione di una persona. Ad esempio, i mudra più famosi personificano tali dei: Brahma (creatore), Vishnu (manutentore) e Shiva (distruttore).

Grazie ai Mudra, le energie si fondono: spirituale, cosmica, atomica. Tali energie eliminano la fatica ei problemi spirituali. Con l'aiuto dei gesti sopra descritti, possiamo incarnare le nostre aspirazioni e desideri. Noi, per così dire, concludiamo un "contratto" tra il nostro "Io" e il Cosmo.

Diamo un'occhiata a cosa significa ogni singolo dito.

  • Stand alone è il pollice. Meridiani e fuoco sono associati a questo elemento. L'energia del fuoco del pollice viene assorbita dalle altre dita. Con l'aiuto di esso, la cattiva energia viene "bruciata". Pertanto, l'ordine viene ripristinato e il metabolismo nelle cellule viene ripristinato.
  • Il dito indice rappresenta l'intelligenza e la forza. Con l'aiuto di esso, puoi controllare i nostri pensieri e desideri. Inoltre, questa parte del corpo è associata all'intestino e ai meridiani dello stomaco. Inoltre, porta ispirazione e fornisce una connessione con il Cosmo.
  • La punta più lunga è quella centrale. Quando alzi le mani al cielo, è questo elemento della mano che si trova nel punto più alto. Questa parte della mano è associata a rischi che una persona deve prendere in considerazione. È in grado di controllare la gioia che nasce da qualsiasi azione o movimento in avanti. Il dito medio è in grado di raggiungere le profondità stesse del Cosmo.
  • Il dito dell'anello è associato al nostro potere e alla Terra. Grazie a lui, puoi gestire l'armonia interiore e portare avanti lo sviluppo del tuo "io".
  • Il dito della comunicazione e dell'emotività è il mignolo... È associato al meridiano del cuore. Con l'aiuto di questo elemento, si stabiliscono le relazioni tra le persone. È associato all'anima e alla protezione da tutte le cose cattive che possono accadere nella vita.

Quando le dita sono collegate, si verifica il contatto. Così avviene l'elaborazione e la connessione di varie energie. Così, tutto il corpo è purificato. E riceve anche una sorta di protezione dalla negatività.

Qual è il significato della pratica dei mudra?

Questa tecnica si basa sulla terapia sensoriale. Grazie a questa terapia avviene il cosiddetto riequilibrio delle energie. Comincia a circolare attraverso i punti energetici in modo corretto.

I mudra possono essere eseguiti sempre e ovunque. È sufficiente determinare i punti di contatto per l'attuazione di un particolare obiettivo e sarai in grado di ottenere ciò che desideri.

Tuttavia, per utilizzare il maggior numero possibile di dita, devi allenare le dita, cioè imparare a fare stretching. Questo richiederà del tempo.

I mudra possono essere eseguiti se stai subendo qualsiasi trattamento, senza danneggiare la tua salute. Quando si eseguono mudra fai respiri profondi dentro e fuori... Così, ti assicurerai una pace e una tranquillità complete. Quindi l'energia fluirà attraverso i canali con una forza ancora maggiore.

I mudra hanno lo scopo di sviluppare flussi di energia. Successivamente, una persona può controllare questi flussi. Pertanto, pratica sempre i Mudra con molta attenzione e concentrazione. Possono essere eseguiti stando in piedi, sdraiati, ecc.

Come aprire un chakra specifico?

  • Chakra della radice. Collega la punta del pollice e dell'indice.
  • Chakra sacrale. Metti i palmi delle mani sulle ginocchia e piega i palmi uno sopra l'altro (la mano sinistra è in basso). Collega le falangi dei pollici.
  • Chakra dell'ombelico... Tieni le mani davanti allo stomaco. Unisci le dita di entrambe le mani.
  • Chakra del cuore... Siediti a gambe incrociate.Unisci le punte dell'indice e dell'indice della mano destra. Porta questa forma al tuo cuore e metti l'altra mano sul ginocchio.
  • Chakra della gola. Incrocia le dita all'interno del palmo, come se volessi raffigurare un cuore. Collega le falangi delle dita principali.
  • Chakra del terzo occhio: Metti le mani sul petto sotto. Collega il dito medio, puntando in avanti. Piega le altre dita di entrambe le mani e collegale insieme da dietro. Collega anche i pollici.
  • Chakra della corona. Metti le mani davanti allo stomaco. Collega le falangi e punta verso l'alto. Incrocia il resto delle dita su entrambi i palmi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa