Chakra

Tutto sul secondo chakra Svadhisthana

Tutto sul secondo chakra Svadhisthana
Contenuto
  1. Che cos'è e di cosa è responsabile?
  2. Dov'è?
  3. Come si manifesta il lavoro armonioso del chakra?
  4. Segni di disarmonia
  5. Come aprire?
  6. Come sviluppare?

Molte persone non si rendono nemmeno conto che i chakra hanno un'influenza molto forte sulla loro vita e sul loro sviluppo. Ad esempio, il chakra Svadhisthana è responsabile dell'acquisizione del tuo "io". Se in giovane età inizia a svilupparsi in modo errato, l'intero destino futuro di una persona seguirà la strada sbagliata.

Pertanto, è necessario prestare attenzione allo sviluppo di questo chakra nel tempo ed essere in grado di trasformare tutti gli aspetti negativi dello sviluppo in positivi nel tempo. E per questo è necessario disporre di alcune informazioni. Puoi leggerlo qui sotto.

Che cos'è e di cosa è responsabile?

Tutto cambia nella vita di una persona. Anche la sua coscienza cambia. Se parliamo di sviluppo a livello dei chakra, allora possiamo dire: la coscienza di qualsiasi soggetto inizia dal primo chakra e sale al settimo. Va notato che tale sviluppo è molto difficile per una persona. Affinché tutto accada, deve rimuovere completamente le vecchie impostazioni. E poi iniziare a vivere in un modo nuovo. Ad esempio, se una persona può soddisfare la condizione di cui sopra, allora la sua coscienza sarà in grado di elevarsi dal Muladhara chakra allo Svadhisthana chakra. Quest'ultimo è di grande importanza per l'uomo. Questo centro è considerato l'accumulo di piaceri che si possono solo desiderare.

Tuttavia, bisogna tener conto: alcuni piaceri nel corso della loro attuazione causano sofferenza. Affinché una persona possa sperimentare ciò che vuole e non rimpiangere nulla in seguito, ha bisogno di padroneggiare le informazioni su questo chakra sacrale. Questo centro energetico ha un colore arancione e viene tradotto come "un ricettacolo di energia". L'energia in entrata scorre attraverso Svadhisthana e diventa arancione. Il mantra YOU corrisponde a Svadhisthana.Il gusto appartiene a questo centro. Se molta energia si accumula nel chakra, allora questo si esprime in vari desideri. Ad esempio, una persona inizia a mangiare o bere molto e gustoso per soddisfare le dipendenze.

Svadhisthana è raffigurato come un loto con sei petali. Al centro c'è una mezzaluna bianca. Questo è il simbolo di Varuna, l'elemento dell'acqua. Il suo livello è considerato astrale. L'organo relativo a questo centro è il sistema genito-urinario. Con l'aiuto dello yoga, puoi facilmente chiarire il punto in questione e quindi inizierai a sentirlo a livello energetico.

I lati dei petali indicano i lati egocentrici della personalità: lussuria, voluttà, gola, ecc. Se una persona può imparare a gestire questo centro, sarà anche in grado di aggirare facilmente gli "angoli acuti" quando comunica con altre persone. Lo sviluppo armonioso del chakra avviene da circa 8 a 14 anni. In questa fase, la personalità si sviluppa e inizia a comunicare ampiamente con i propri simili. Ecco perché gli adolescenti tendono a riunirsi in un'azienda o ad organizzare qualche tipo di attività congiunte. Tuttavia, va ricordato: Svadhisthana si sviluppa per tutta la vita. Pertanto, tutti i suoi aspetti positivi e negativi si manifestano in una persona per tutta la vita.

L'energia di Svadhisthana è più correlata a tratti caratteriali come la gentilezza, la sensibilità. Sono questi tratti caratteriali che si osservano nelle donne. Ancora una volta, l'acqua ha una connessione con la luna. Come sapete, questo pianeta controlla le emozioni umane, è responsabile della sessualità femminile e fornisce anche patrocinio a madri e bambini. Gli uomini hanno anche certe emozioni che sono diverse dalle donne. Sono finalizzati alla sopravvivenza in questo mondo.

Tutti gli uomini vogliono non solo sopravvivere e competere con qualcuno, ma anche divertirsi. È per questo lato della loro vita che Svadhisthana è responsabile.

Dov'è?

Se vuoi determinare correttamente la posizione di Svadhisthana, devi mettere tre dita sullo stomaco, appena sotto l'ombelico. Si prega di notare che questo luogo è considerato approssimativo, poiché tutte le persone hanno una struttura corporea particolare, quindi i punti con i chakra nella maggior parte dei casi differiscono per tutte le persone.

Se Svadhisthana è in buone condizioni, anche la fisiologia umana è in perfette condizioni. Se ci sono dei difetti, significa che le attività di Svadhisthana sono significativamente compromesse. Si ritiene che il 1° e il 7° chakra abbiano un solo lato, a differenza di Svadhisthana. Il centro sessuale è bilaterale, poiché un altro punto centrale si trova nella regione del sacro.

Come si manifesta il lavoro armonioso del chakra?

Si manifesta nelle persone in un certo modo.

  • I soggetti diventano individui. Sono autosufficienti e capaci di buone azioni. I loro tratti caratteriali si distinguono per la loro tolleranza nei confronti delle altre persone più deboli. Amano i bambini e gli animali.
  • Tali soggetti si distinguono per la loro sessualità. Se questa è una donna, mette in ombra tutti i suoi amici con il suo carisma. Se questo è un uomo, numerose fan femminili "si aggirano" intorno a lui, che vogliono stare sempre con lui.
  • Di solito le persone con uno sviluppo armonioso dei chakra sono aperte a qualsiasi sentimento positivo. Sono in grado di amare veramente ed essere amici.
  • Questi individui possono facilmente stabilire un contatto con chiunque. Pertanto, tali soggetti possono non solo conoscere facilmente i rappresentanti del sesso opposto, ma anche mantenere buoni rapporti con loro.
  • Tali soggetti si sentono liberi e facili in qualsiasi società.
  • Possono avere una relazione sana con il sesso e sono quindi ottimi partner sessuali.
  • Questi individui possono facilmente utilizzare i loro dati personali, sessuali ed esterni al fine di raggiungere un nobile obiettivo e non per l'autoaffermazione nella società.
  • Esprimono sempre sentimenti profondi e uniscono le persone, non le separano.
  • Sono appassionati e questa passione è in grado di stabilire il flusso energetico della creazione, della felicità e determinare l'incentivo per un'ulteriore vita.
  • Queste persone percepiscono facilmente i cambiamenti della vita, poiché vedono in loro grandi prospettive. Il cambiamento è un'avventura straordinaria. Pertanto, i suddetti soggetti possono disporre della propria vita e indirizzarla nella giusta direzione.
  • Queste persone si considerano parte di una società diversificata.
  • Ottengono grande piacere dal cibo, dalle bevande, dal riposo. Inoltre non sono estranei alle gioie spirituali e intellettuali.

Segni di disarmonia

L'equilibrio nel chakra sessuale è sempre dannoso per la vita di una persona. Se il chakra si è sviluppato male per qualche motivo o la sua attività è leggermente svanita, è necessario ripristinarlo. E per soddisfare questa condizione, è necessario comprendere le ragioni che hanno portato alla disarmonia nel centro sessuale. Se lo sviluppo di una persona va nella direzione sbagliata, allora il suo chakra sessuale non funziona correttamente. Quando succede? Man mano che il bambino cresce, diverse energie si sviluppano e acquistano forza. La stessa cosa accade durante il suo sviluppo sessuale. Questo periodo è instabile. Il giovane è tormentato da dubbi e incertezze nel suo comportamento. Conduce l'introspezione e spesso allo stesso tempo è preoccupato per la sfera sessuale. Pertanto, durante questo periodo, ha bisogno del sostegno dei suoi genitori o di persone vicine.

Se il supporto non viene fornito al livello adeguato, l'adolescente inizia a perdere gradualmente la maggior parte dell'energia in entrata. E questo fattore lo rende insicuro. L'adolescente dubita dei suoi sentimenti e desideri. La sua introspezione diventa negativa. Pertanto, c'è una soppressione dei propri sentimenti e desideri. Così, l'autostima e la percezione di sé del giovane sono distorte. E se a questo fattore si aggiunge l'educazione conservatrice in famiglia (c'è un atteggiamento negativo della madre o del padre nei confronti dell'interesse dell'adolescente per il sesso opposto), allora la situazione si aggrava. In questo caso, si verifica un conflitto interno, che blocca l'energia che entra nel chakra, a seguito del quale il risentimento si accumula nell'anima della persona.

Il risentimento è il blocco che è la causa principale del problema. Impedisce al soggetto di sviluppare energia nel chakra sessuale.

Abbiamo appreso le ragioni per cui Svadhisthana potrebbe non funzionare correttamente. Ora devi scoprire i sintomi che possono indicare che il chakra è interrotto. Consideriamo gli aspetti più acuti in cui è necessario "dare l'allarme".

  • Una persona cerca di sopprimere l'energia sessuale in se stessa. Tali azioni provocano l'ulteriore sviluppo di conflitti interni.
  • Il chakra del sesso è responsabile dei sentimenti di gioia e piacere. Se non funziona correttamente, la persona non può rilassarsi completamente. Pertanto, non può godersi la vita.
  • Una persona perde gradualmente la capacità di esprimersi, anche nella sfera sessuale. Non può amare completamente. Diventa difficile per lui trovare un partner.
  • La persona sente una stanchezza e un vuoto costanti.
  • Gli impulsi creativi di una persona diventano molto lenti e grigi.
  • Restrizione e complessità si osservano nel comportamento.
  • Il soggetto perde interesse per la vita. I suoi desideri stanno gradualmente svanendo.
  • Se una persona sopprime i desideri, allora non scompaiono dalla sua coscienza, ma si accumulano solo. Questo fattore contribuisce alla perdita di energia utile.
  • Per ricostituirlo, il soggetto può diventare dipendente da alcol, fumo di tabacco, droghe. Non è un segreto che questi fattori possano "sostituire" il vero piacere.
  • Una persona non riesce a trovare il suo posto nella vita.
  • Una persona non prova soddisfazione da una relazione con il sesso opposto.
  • Le emozioni e le passioni dell'individuo diventano incontrollabili.
  • Un soggetto con problemi in Svadhisthana fa sesso frettolosamente. Pertanto, non ha un profondo attaccamento emotivo.

Come aprire?

L'apertura del chakra sessuale non porterà molti problemi a quelle persone che vogliono davvero fare tutto nel modo giusto. Ora diamo un'occhiata ai modi per aiutarti ad attivare questo centro.

  • È necessario mantenere il corpo pulito: fare la doccia in tempo, ecc.
  • Inizia ad amare te stesso e il tuo corpo. Per soddisfare questa condizione, devi accettarti come sei veramente.
  • Inizia a pensare in modo positivo. Se pensi sempre: può succedere qualcosa di irreparabile, smettila di farlo. Quando sorgono tali pensieri, devi immaginare il segno "STOP" nella tua mente. In questo modo imparerai gradualmente a controllare la tua coscienza.
  • Applicare una varietà di massaggi che migliorano la circolazione sanguigna. Così, sarai in grado di stabilire il lavoro dell'intero organismo, inclusa l'attivazione della tua sfera sessuale.
  • L'apertura del chakra può essere eseguita con successo se inizi a vestirti bene e a tenere d'occhio il tuo aspetto. Dovresti comprare vestiti alla moda, cosmetici, ecc. Se non riesci a decidere sulla tua immagine, cerca l'aiuto di uno specialista.
  • Chakra può essere facilmente sbloccato comportandosi in modo appropriato al genere. Ad esempio, se sei una donna, smetti di fumare, bere, parlare in modo scortese, ecc. Gli uomini possono essere incoraggiati ad assumersi la responsabilità della vita dei loro cari.
  • La connessione con l'energia responsabile del chakra sessuale è facilitata dalla pratica delle danze orientali. In questo caso, i movimenti del corpo attivano la circolazione sanguigna nella regione pelvica, e così Svadhisthana inizia a "prendere vita".
  • Usa anche profumi diversi. Accendi più spesso le candele aromatiche a casa e inala profondamente il loro profumo. Per queste procedure sono adatti aromi come ylang-ylang, gelsomino, sandalo, ginepro. Questi ingredienti sono afrodisiaci naturali. Ciò significa che con l'aiuto di loro puoi sicuramente ottenere il risultato desiderato.
  • Ascolta musica rilassante e persino addormentati.
  • Mangia bene.
  • Coccolati con una varietà di dolci che ami.
  • Fai un bagno con petali di rosa o ripieni di aromi.
  • Mangia più frutta, miele, ecc.

Non essere timido riguardo al tuo partner intimo. La completa emancipazione è la strada per il successo.

Come sviluppare?

Lo sviluppo dei chakra non è facile. Tuttavia, se ci provi, avrai successo. Quindi quali metodi puoi applicare?

meditazioni

Il metodo più sicuro e semplice per aiutare a normalizzare il tuo secondo chakra. Scopriamo cosa è necessario per questo.

  • Determina dove praticherai questa tecnica. Deve essere pulito, ventilato e privo di bambini e animali.
  • Indossa abiti di cotone che non trattino il tuo corpo e gli permettano di respirare.
  • Prepara un comodo divano con dei cuscini o usa un tappetino da meditazione dedicato.
  • Non mangiare troppo prima della meditazione, altrimenti ti addormenterai semplicemente durante la meditazione.
  • Se hai litigato o litigato con qualcuno, allora devi abbandonare la meditazione per un po'. Non dovresti iniziare la pratica finché il tuo stato interiore non si sarà stabilizzato.
  • Usa candele profumate.
  • Riproduci una varietà di suoni piacevoli. La musica usata per la meditazione funziona meglio per questo.
  • Fai una doccia prima di esercitarti.

Ora diamo un'occhiata alle regole per condurre la meditazione.

  • Siediti in una posizione comoda e chiudi gli occhi. Siediti in questo modo per qualche minuto.
  • Quindi, inizia a respirare profondamente e con calma. Cerca di "immergerti" completamente nella pratica.
  • Se nella tua mente compaiono pensieri estranei, non prestare loro attenzione. Lasciali andare e venire. Non combatterli. Guarda come la tua coscienza ritorna gradualmente alla normalità.
  • Quindi, focalizza la tua attenzione sul punto sotto l'ombelico.
  • Immagina come la cattiva energia inizia ad accumularsi lì. Scorre da tutto il tuo corpo.
  • Prova a immaginare che la cattiva energia stia gradualmente sprofondando nel terreno.
  • Ora immagina che un bel fiore inizi a svilupparsi nel luogo di accumulo di cattiva energia. Puoi visualizzare il loto.
  • Ora prova a immaginare una palla leggera e grande che scende da qualche parte sopra. Questa sostanza è un'energia molto buona che può rivitalizzare il tuo centro sessuale.
  • Questa energia entra dentro e si diffonde in tutto il corpo.
  • Ti senti caldo e a tuo agio.
  • Siediti in questo stato per tutto il tempo che desideri.
  • Quindi ricomincia a respirare profondamente e con calma.
  • Esci dallo stato di meditazione.

Dopo la pratica, non alzarti subito, ma siediti per un po' e sii consapevole di quello che ti è successo.

Mantra

Elaborare Svadhisthana è possibile con l'aiuto della pronuncia dei mantra. Il suono più efficace per questo centro è il suono di VOI. Tieni presente che il modo migliore per farlo è cantare questo mantra con il tuo partner. Quindi puoi "prendere due piccioni con una fava": apri completamente il tuo centro energetico e apri il centro energetico del tuo partner.

Sappi che se una persona ha un centro sessuale ben funzionante, allora diventa molto attraente per il sesso opposto. Per risvegliare ed equilibrare il lavoro del centro in questione, dovrai condurre metodicamente la pratica della meditazione integrale. In tal modo, è necessario utilizzare sia la visualizzazione che la pronuncia corretta del mantra. Quindi l'efficacia della pratica aumenterà molte volte.

Se inizi a praticare, visualizza lo Yantra. Yantra è un'immagine simbolica di Svadhisthana. All'inizio, questa condizione sarà difficile da soddisfare, ma in seguito imparerai come immaginare correttamente l'immagine desiderata nella tua testa. Quindi devi concentrare la tua attenzione sull'osso sacro e sulle ossa pubiche. Per fare questo, senti la pulsazione nel punto in cui si trova Svadhisthana.

Bija: il mantra viene pronunciato ad alta voce o in un sussurro o "a se stessi". Ricorda che recitare un mantra mentalmente è il metodo più efficace. E un'altra cosa: armonizzare la pronuncia del mantra e il lavoro del sistema respiratorio e utilizzare correttamente anche il battito cardiaco.

Per applicare questa tecnica, prendi in prestito qualsiasi posa dallo yoga. Ad esempio, puoi usare le posizioni di Siddhasana o Vajrasana. Se non hai allenato completamente il tuo corpo, prendi una sedia o una sedia. È necessario iniziare la pratica con una respirazione profonda e concentrando l'attenzione sul centro sessuale. Il corpo dovrebbe essere completamente rilassato.

Successivamente, devi continuare a pronunciare il mantra VAM, ascoltare la frequenza cardiaca e anche monitorare la pulsazione nell'area di Svadhisthana. Allo stesso tempo, non guidare pensieri estranei, ma semplicemente non focalizzare la tua attenzione su di essi. Dopo la pratica, non alzarti subito, ma rimani in uno stato di completa armonia con il tuo corpo per un po'. Allora puoi alzarti. Dopo il completo relax, puoi bere latte caldo al forno.

Cose da considerare:

  • se stai appena iniziando a praticare, dedica almeno 15 minuti a questa lezione, le persone più esperte possono esercitarsi per mezz'ora;
  • affinché avvenga la completa armonizzazione del chakra sessuale, è necessario esercitarsi per un mese.

Asana

In generale, questo è il modo in cui vengono chiamati gli esercizi inclinati, progettati per svegliare Svadhisthana. Consideriamo i più popolari:

  • allungando la schiena in dinamica - Pashchimottanasana;
  • semplice allungamento della schiena - Gatyatmak;
  • allungando la schiena (mantenendo le gambe divaricate) - Pada Prasar Paschimottanasana;
  • premendo la testa sul ginocchio - Janu Shirshasana;
  • premendo la testa sul ginocchio dalla posizione del mezzo loto - Ardha Padma Paschimottanasana;
  • inarcando la schiena - la posa di Bliss;
  • sequestro dell'alluce sdraiato sulla schiena - Hasta Pada Angushthasana;
  • inclinazione della testa verso l'alluce - Sirsha Angushta Yogasana;
  • sporgendosi in avanti da una posizione eretta - Padahastasana;
  • inclinazione in piedi con abbassamento della testa sulle ginocchia - Utthita Janu Shirshasana.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa