Chakra

Chakra maschile e femminile

Chakra maschile e femminile
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Chakra di interazione
  3. Come attrarre un partner?

Uomini e donne, in quanto due emisferi diversi, sono così diversi, ma allo stesso tempo non possono esistere l'uno senza l'altro. Anche la loro energia scorre in modo diverso l'una dall'altra: in alcuni è in senso orario, in altri è in senso antiorario. Il fatto è che nei diversi sessi, i chakra si dividono in passivi e attivi. Se gestiti correttamente, possono rendere felice la vita di due persone completamente diverse.

Cos'è?

I chakra sono costantemente in uno stato di rotazione, e nella traduzione dal sanscrito questa parola significa "ruota"... È la circolazione che attrae o rilascia energia, svolgendo molte funzioni: è responsabile della salute, del desiderio sessuale, del comportamento e della resistenza allo stress. Allo stesso tempo, i chakra devono funzionare in modo equilibrato, perché questo incide su una relazione piena ed efficace tra un uomo e una donna.

Di conseguenza, per ciascuno dei rappresentanti di entrambi i sessi, lo scambio di energia viene effettuato in modi diversi.

Chakra di interazione

Ci sono 7 centri energetici chiave che fanno muovere l'energia in una certa direzione.

Chakra Muladhara

Questa energia è più spesso attiva negli uomini, mentre nelle donne è per lo più passiva. Questo fatto è collegato al fatto che si trova nella parte inferiore del corpo ed è responsabile della sicurezza, della sopravvivenza, della procreazione. Per natura, un uomo è un capofamiglia, un sostegno della famiglia, è responsabile del benessere e della sicurezza dei propri cari. Il compito principale del Muladhara è la protezione. Uno squilibrio si verifica quando una donna attiva i suoi chakra, iniziando a svolgere compiti e funzioni maschili. Allora è difficile per un uomo resistere e la sua energia passa in uno stato passivo. E di conseguenza - lo sviluppo di malattie associate al sistema cardiovascolare o alla potenza.

Svadhisthana

Responsabile della sessualità e inerente al sesso femminile. È nelle donne che questa energia è pienamente sviluppata e donata all'uomo sotto forma di piaceri, consolazioni, conforto.

Il compito diretto di una donna è sentire i desideri del suo uomo ed essere in grado di creare le condizioni favorevoli al soddisfacimento dei bisogni necessari.

Manipura

Questa è l'energia monetaria che emana dal sesso più forte. Gli uomini sono responsabili della propagazione degli impulsi materiali energetici che consentono alle donne di godere dei benefici. Le belle creature hanno il diritto di fornire a un uomo l'opportunità di guadagnare denaro da solo e, successivamente, per il lavoro a tutti gli effetti dei chakra, di accettare gioielli, regali, denaro da lui.

Più una donna chiede, più si sviluppa la risorsa energetica. La rifrazione di Manipura si verifica quando il sesso più debole, non facendo affidamento sull'altra metà, sopporta da solo l'onere di guadagnare fondi. L'autosufficienza di una donna estingue l'energia maschile e diventa passiva.

Anahata

Si riferisce al chakra dell'amore femminile. Il livello di attività in queste bellissime creature è fuori scala. Chi altro se non una donna sa amare con tutto il suo cuore e dare l'energia del suo "cuore" a un uomo. Sentendo in relazione a se stesso una manifestazione di tenerezza, cura, affetto, è pronto a dare in cambio molto di più.

Vishuddha

Il chakra maschile dell'espressione di sé, dove sono importanti la forza del proprio "io" e la fiducia nella forza... Nelle donne, questa energia è dormiente, essendo in uno stato passivo.

Ajna

Il chakra femminile dell'intuizione. È attivo esclusivamente nel gentil sesso. Non c'è da stupirsi che dicano che una donna è un collo e un uomo è una testa. Dove gira il collo, lì si allunga la testa. Ecco perchè gli uomini hanno solo bisogno di ascoltare le loro metà, i loro pensieri. Solo in questo caso avverrà uno scambio organico di energia.

Sahasrara

Il chakra universale per le due metà. È connessa con l'Universo, che è in grado di scambiare energia con il sesso maschile e femminile. Non ci sono distinzioni e privilegi per lei.

Come attrarre un partner?

È importante per una donna trovare la propria fonte di nutrimento. Dopotutto, un corpo devastato con una mancanza di forze energetiche non è in grado di riscaldarsi con il suo calore e amore. Un uomo può trarre una carica di energia sufficiente solo dal sesso opposto e cerca il luogo in cui è abbondante.

Gli esperti raccomandano di pompare l'Anahata (chakra del cuore). Aiuterà una donna a trovare il vero amore e a mantenere una relazione calorosa per molti anni. Accade così che il processo del lavoro di Anahata sia interrotto e debba essere ripristinato. Quando ciò accadrà, si apriranno abilità incredibili che ti aiuteranno a provare compassione e amore per le persone.

Per ottenere la guarigione, devi distrarre i tuoi pensieri dai momenti che non ti piacciono e concentrarti sulla gratitudine per letteralmente tutto nella vita: amici, genitori, figli, lavoro, un tetto sopra la testa. Dopo un po' di tempo, il chakra comincerà a ritrovare l'equilibrio e a riprendersi.

Allo stesso tempo, dovresti aderire a diverse tecniche più efficaci che ti permettano di guarire il quarto chakra centrale.

  • Meditazione - aiuterà a stabilire il flusso di energia nel muscolo cardiaco. Devi scegliere tu stesso un modo di pensare individuale, vestendoti con abiti comodi e trovando un posto per la solitudine.
  • Affermazioni - sintonizzarsi sull'energia positiva e incoraggiare la manifestazione di emozioni positive. Le affermazioni nelle note possono suonare così: "Mi amo così come sono", "Sono grato a tutti", "Tutti intorno a me mi amano".
  • Ascolto la tua musica preferita - apre l'anima umana, trasforma la coscienza e migliora l'effetto di ripristinare l'equilibrio energetico.

Anahata si trova quasi nel cuore, il centro del corpo umano. È lei che collega i fili mentali e fisici. Imparando ad amare e a capire te stesso, puoi attrarre un partner per una vita felice e appagante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa