bigodini

Papillot: cosa sono e come usarli?

Papillot: cosa sono e come usarli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi sono adatti?
  4. varietà
  5. Come scegliere?
  6. Termini di utilizzo
  7. Tecnica di torsione
  8. Panoramica delle recensioni

Una donna dovrebbe sempre avere un bell'aspetto. Questo vale per pelle, capelli, unghie, vestiti e scarpe. Ci sono molti gadget e prodotti di bellezza là fuori per aiutare le donne bellissime a sembrare sbalorditive.

Per quanto riguarda l'arricciatura dei capelli, non puoi fare a meno di un ferro arricciacapelli o di un ferro da stiro. Ma ci sono situazioni in cui questi dispositivi non sono a portata di mano. In questo articolo, daremo un'occhiata a come realizzare i ricci a casa senza piastra per capelli o ferro arricciacapelli. Parliamo di papillote.

Cos'è?

I papillotes sono bigodini morbidi allungati senza coperchio o clip. Di solito sono fatti di schiuma, velluto o gomma. Ottengono una base solida grazie all'anima del filo. I papillot, o, come vengono anche chiamati, bigodini boomerang, hanno lunghezze e diametri diversi, un'ampia tavolozza di colori. In una posizione fissa, assomigliano a un anello oa un ferro di cavallo.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto, i papillotes hanno i loro pro e contro. Considera perché i bigodini morbidi hanno guadagnato la loro popolarità:

  • i papilloti possono essere feriti ogni giorno, non danneggiano i capelli;
  • adatto a qualsiasi tipo di capello;
  • i ricci risultano naturali, mentre a volte si mantengono più a lungo dei ricci avvolti con un ferro arricciacapelli;
  • la struttura morbida ti permette di arricciare i capelli di notte senza temere che sia scomodo dormire;
  • ancora, grazie alla base morbida, non danneggerai i tuoi capelli con una forcina o una molletta;
  • l'avvolgimento avviene senza dispositivi di riscaldamento, rispettivamente, non brucerai i capelli e risparmierai anche energia;
  • nessuna esperienza necessaria per l'uso indipendente;
  • puoi arricciare i capelli dalle radici, dal centro o solo dalle punte;
  • puoi scegliere qualsiasi forma adatta a tuo piacimento a un prezzo ragionevole.

Tuttavia, ci sono piccoli svantaggi:

  • il tempo di avvolgimento varia da 2 a 8 ore;
  • i capelli ricci si arricciano più velocemente, i capelli lisci richiedono un arricciamento più lungo;
  • nella maggior parte dei casi, l'arricciatura avviene sui capelli umidi;
  • i papillotes in schiuma e velluto non durano quanto quelli in gomma;
  • in rari casi, è scomodo per una donna usare questo tipo di bigodini, i ricci possono rivelarsi sciatti.

Per chi sono adatti?

I bigodini Boomerang sono adatti a tutti i tipi di capelli. Su di essi possono essere attorcigliati capelli di diverse lunghezze, dal più corto al più lungo. L'età del proprietario dei capelli non fa la differenza. Inoltre, i papillotes possono essere usati con calma sulle parrucche.

Dovrebbe essere inteso che:

  • le ragazze con una faccia quadrata oa forma di triangolo non si adattano ai ricci corti;
  • per le ragazze con una forma del viso ovale, rotonda o a forma di rombo, sono adatti sia i ricci corti che quelli lunghi.

Allo stesso tempo, i riccioli piccoli sono più utili per enfatizzare un taglio di capelli corto e i ricci grandi hanno un aspetto migliore sui capelli sotto le spalle. I riccioli da spiaggia aggiungono volume a qualsiasi acconciatura, soprattutto quando i capelli sono più lunghi di un caschetto.

varietà

I boomerang arricciacapelli sono disponibili in diverse configurazioni. Il materiale esterno può variare, ma la base del filo rimane la stessa. I bigodini più popolari sono realizzati in schiuma, velluto e gomma. I papillot fatti di carta e tessuto non sono più così popolari come una volta, poiché non sono prodotti nell'industria. Ma puoi prepararli tu stesso a casa.

Puoi arrotolare le strisce di carta in rotoli stretti e fissarle dopo averle arrotolate con le fascette per capelli. La larghezza della striscia di carta varierà con la lunghezza dei capelli e il diametro dipenderà dalla dimensione dei ricci che desideri. La carta deve essere pesante o patinata.

Oppure avvolgere un'ampia striscia di carta su una sottile striscia di tessuto in modo che la parte di carta risulti al centro sotto forma di cornice. I nastri di tessuto vengono ulteriormente utilizzati come cravatte.

I papilloti industriali dureranno abbastanza a lungo. Dovresti sapere che i papillotes in velluto trattengono meglio i capelli grazie alla consistenza. È più comodo dormire su papillot di schiuma e velluto. I prodotti in gomma sono più densi, sarà leggermente scomodo dormirci sopra, quindi è meglio torcere solo le estremità oi capelli dal centro su di essi durante la notte.

Tuttavia, i bigodini di gomma dureranno molto più a lungo.

Come scegliere?

A causa del materiale, i bigodini in gommapiuma saranno più economici. Le opzioni in gomma e velluto sono più costose. La presenza del velcro, di uno speciale anello di fissaggio e di un perno per il fissaggio renderà ancora più alto il costo del prodotto.

Grazie al velcro, è conveniente fissare i fili all'inizio dell'avvolgimento. La chiusura, con la corretta larghezza del ricciolo, garantisce una chiusura ermetica. Se le cinghie in velcro sono d'intralcio, possono essere facilmente rimosse.

Al momento dell'acquisto, si dovrebbe tenere presente che i prodotti in gommapiuma sono adatti per piccoli riccioli di qualsiasi lunghezza e per riccioli corti. Allo stesso tempo, i piccoli riccioli daranno un buon volume. I bigodini medi sono ideali per i capelli sotto le spalle. I bigodini più lunghi vengono utilizzati per i capelli sotto le scapole.

Le opzioni cinesi più economiche non dureranno quanto vorresti, quindi è meglio usarle per la tua esperienza iniziale. I prodotti belgi e tedeschi possono essere utilizzati molto più a lungo. I capelli sotto le spalle possono richiedere 2 o anche 3 pacchi di papillotes.

Termini di utilizzo

Ricorda, è consuetudine usare i papillotes asciutti. Inoltre, non è necessario riscaldarli, inoltre, ciò danneggerà la loro integrità.

Innanzitutto i capelli devono essere puliti e ben pettinati. Dovresti spruzzarli con la lacca per capelli o semplicemente non asciugarli dopo il lavaggio. Per un effetto duraturo, puoi ungere leggermente le ciocche con mousse o schiuma. Successivamente, avvolgiamo i capelli attorno al prodotto.

Dopo l'arricciatura, puoi legare una sciarpa sulla testa, poiché dovrai lasciarli durante la notte. Dopo l'uso, i boomerang devono essere raddrizzati, puliti con un panno da tracce di schiuma o mousse, se necessario, e piegati per riporlo.

Se non c'è schiuma o mousse a portata di mano ed è necessario sistemare i ricci, puoi usare birra, zucchero o acqua di gelatina.

Tecnica di torsione

È molto facile avvolgere i capelli su papillotes. Per le onde della spiaggia non vale la pena bagnare i fili. Vengono avvitati solo per un paio d'ore sui papilloti più grandi.

Se l'obiettivo originale è effetto capelli ricci, quindi anche la bagnatura non è gradita, l'avvolgimento avviene su un prodotto di diametro inferiore, devono essere conservati per un paio d'ore e l'acconciatura finita può essere fissata con vernice.

L'arricciatura avviene dalla fronte alla parte posteriore della testa, quindi i capelli vengono avvolti attorno ai lati. Va tenuto presente che durante l'arricciatura è necessario dividere i capelli non in settori dritti e precisi, ma disporli in modo leggermente caotico o secondo uno schema a scacchiera.

Non è necessario dividere i fili con un pettine, puoi farlo con le dita. Ciò contribuirà ad evitare la separazione croccante alle radici dei capelli.

Puoi usare 2 modi per imbrogliare.

Orizzontale

Per l'avvolgimento orizzontale vengono utilizzati boomerang di media lunghezza. Il papillote si trova orizzontalmente, occuperà una disposizione sulla parte posteriore della testa, parallela alla superficie della testa. Anche i lati saranno paralleli alla superficie della testa. Puoi torcere sia dalle radici dei capelli che dalle estremità stesse.

Alcuni produttori consigliano di iniziare dal centro della ciocca verso la punta e terminare alle radici. Questo tipo di promozione è considerato il più scomodo per la maggior parte delle donne.

Le code del papillote dovranno essere piegate l'una verso l'altra, formando un anello nella forma generale.

Verticale

I boomerang sono fissati con un bordo all'inizio del filo, la parte rimanente è avvolta come una spirale alle estremità e dal basso sono anche fissati bloccando il boomerang. Questi riccioli sembreranno una spirale normale. I ricci lasciati arricciare durante la notte manterranno molto bene la loro forma, mentre la lunghezza dei capelli sarà dimezzata.

Per uno styling dinamico, dovresti usare bigodini di diverso diametro. Questo aggiungerà un po 'di fascino allo stile.

I papilloti devono essere svolti con attenzione. Dopo esserti rilassato, puoi ungere leggermente i palmi delle mani con cera o gel per lo styling e camminare attraverso ogni ciocca. Una spessa applicazione di cera raddrizzerà leggermente i fili. Non applicare la cera molto densa, altrimenti i capelli saranno unti.

Sarà anche abbastanza appropriato smontare ogni ricciolo in un paio o tre più piccoli. Se smonti i ricci in un gran numero di piccoli, puoi ottenere un'acconciatura voluminosa.

Non è consigliabile pettinare piccoli riccioli con un pettine, poiché si otterrà un "effetto barboncino". Infine, puoi spruzzare i capelli con la lacca per fissare l'effetto.

Fili lunghi

Non è difficile avvolgere i capelli sotto le scapole su papillotes. La cosa principale da ricordare è che i piccoli riccioli ridurranno significativamente la lunghezza dei capelli. Per un tale curling, avrai bisogno di diverse confezioni di bigodini.

I ricci voluminosi o le onde da spiaggia appariranno più utili sui capelli lunghi. I ricci voluminosi vengono arrotolati sui capelli leggermente umidi con grandi bigodini per almeno 4 ore, idealmente di notte. Le onde della spiaggia vengono avvolte sui capelli asciutti con grandi bigodini per almeno 2 ore.

Otterrai anche un bellissimo fiocco quando torcere le estremità. L'arricciatura dal centro dei tuoi capelli darà alla tua pettinatura un fascino speciale.

I capelli lunghi si asciugano e si arricciano a lungo, usa ciocche sottili per accelerare l'asciugatura... Se i capelli non sono ancora asciutti, puoi provare ad asciugarli con un asciugacapelli.

Se il numero di confezioni di papillotes è limitato e sicuramente non sono sufficienti per l'intera lunghezza, puoi andare al trucco e legare i capelli in una coda di cavallo, avvolgerli dal centro. Questo involucro sembra insolito, poiché si vedrà sui capelli sciolti che i fili sono avvolti da diverse lunghezze.

Capelli di media lunghezza

I capelli sotto le spalle aprono una vasta gamma di possibilità, tutti i tipi di arricciatura sono adatti. Sia i look strutturati che quelli da spiaggia saranno fantastici. Il diametro può essere selezionato a piacimento. I bigodini dovrebbero essere i più lunghi. L'avvolgimento verticale è particolarmente efficace.

È possibile arricciare i capelli raccolti in una coda di cavallo. Otterrai una variazione del ricciolo dalla metà della lunghezza.

In questo caso, si dovrebbe tenere conto del fatto che per preservare la struttura dei ricci, i ricci dovrebbero essere smontati con molta attenzione.

Riccioli corti

I riccioli corti hanno alcune sfumature. I piccoli riccioli sono adatti: i ricci grandi di solito sembrano scarsi, richiedono uno stile competente. Anche le onde della spiaggia richiedono una buona elaborazione.

Un enorme vantaggio dei tagli di capelli corti è che si asciugano tutti rapidamente, il che significa che si arricciano rapidamente. Il consumo dei mezzi di fissaggio è molto economico. Tuttavia, quasi tutti i tipi di riccioli sui capelli corti richiedono il fissaggio con vernice, poiché raddrizzare i ricci su un taglio di capelli corto porta a una completa perdita dell'immagine.

Panoramica delle recensioni

I maestri del salone raccomandano i papillotes per l'uso domestico. I papilloti sono realizzati in materiale morbido, sono comodi da usare, non richiedono un'esperienza speciale per il curling. Quasi sempre puoi ottenere ottimi risultati. La categoria di prezzo di questi bigodini è senza dubbio gradevole.

I consumatori notano che dormono su boomerang in gomma di grande diametro non molto conveniente, e in alcuni casi dicono che è praticamente impossibile. Allo stesso tempo, questi bigodini sono riconosciuti come uno dei più resistenti. La valutazione secondo il popolare sito di recensioni è 4.2 su 5.

Durante il sonno si consiglia di utilizzare prodotti in schiuma o velluto. I bigodini in schiuma sono elogiati per fornire un tranquillo riposo notturno, ma si nota la bassa fissazione delle estremità dei boomerang senza cornice.

Inoltre, questi bigodini sono riconosciuti come i più di breve durata nell'opinione dei consumatori. Avere il costo più basso. Valutazione - 4 su 5.

      Velour i rappresentanti hanno preso una posizione sicura tra i boomerang di gommapiuma e quelli di gomma. I consumatori notano che è conveniente dormire in loro, i fili sembrano aderire alla superficie dei capelli, avvolgersi bene e non scivolare. Ma è stato notato che la loro durata è notevolmente inferiore rispetto ai bigodini di gomma. Valutazione - 4.8 su 5.

      Le recensioni particolarmente entusiastiche hanno velcro e bigodini... Sono fatti di schiuma densa o gomma. Il livello di fissazione finale ha ottenuto recensioni positive, i consumatori notano il mantenimento della forma anche durante il sonno. Valutazione - 4.9 su 5.

      Sui forum di cura dei capelli popolari recensioni sui bigodini di carta o tessuto sono disponibili in abbondanza. Per la maggior parte, le donne lodano questi dispositivi. Allo stesso tempo, notano la fragilità dei prodotti di carta, si concentrano sul fatto che non vale la pena avvolgere i capelli bagnati su di essi. I papilloti in tessuto sono elogiati per la sufficiente flessibilità, dichiarano la maggiore durata di tali dispositivi rispetto ai bigodini di carta.

      I modelli commerciali commerciali sono consigliati per un uso frequente.

      Di seguito viene mostrata la posa rapida su papillotes.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa