bigodini

Bigodini per ricci: tipi, come scegliere e avvolgere?

Bigodini per ricci: tipi, come scegliere e avvolgere?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Quali scegliere?
  4. Come arricciare i capelli a seconda della lunghezza?

I ricci sono considerati femminili e sempre rilevanti, l'acconciatura appropriata in ogni situazione. Possono essere onde morbide, ricci elastici e persino ricci afro che sono così di moda in questa stagione. Il modo più semplice per cambiare la tua immagine e diventare il proprietario dei capelli ricci è usare i bigodini. Diamo un'occhiata a cosa sono e come sceglierli e caricarli correttamente?

Peculiarità

I bigodini sono un modo relativamente semplice e sicuro per ottenere i ricci. Inoltre, avendo solo pochi set di tali rulli, puoi cambiare regolarmente lo stile. I bigodini sono una salvezza per i proprietari di capelli sottili e sottili: con il loro aiuto puoi ottenere volume e ariosità della radice, splendore dello styling.

Vale la pena notare e disponibilità, facilità d'uso dei rulli... Naturalmente, ci sono piccoli cambiamenti nella struttura dei capelli con l'uso regolare dei bigodini. Ma se confrontato con l'effetto della piastra o dei ferri, l'effetto è minimo.

Tuttavia, non è auspicabile che i proprietari di capelli indeboliti e che cadono intensamente utilizzino i bigodini. Ciò aggraverà un problema già esistente.

Panoramica delle specie

A seconda del materiale dei bigodini stessi, nonché del tipo di riccioli che dà il loro involucro, si distinguono i seguenti tipi di strumenti.

Velluto

Questi sono rulli cilindrici in plastica, ricoperti da uno strato di velluto. In tal modo i capelli non si aggrovigliano e non si attaccano ai bigodini, facili da rimuovere. Per fissare i rulli, viene solitamente utilizzata una clip o un bastoncino speciale. Vengono prodotti bigodini in velluto di vari diametri, quindi, con il loro aiuto, è possibile creare una varietà di ricci.

boomerang

Rappresentare "Stick" basati su filo flessibile. Dall'alto, sono ricoperti di materiale gommato, meno spesso di gommapiuma (non l'opzione migliore, poiché i bigodini si deteriorano rapidamente). I fili vengono avvolti su boomerang, dopo di che il prodotto stesso viene piegato e lasciato in questa forma fino a quando i capelli non si asciugano.

È inoltre possibile fissare i bigodini con velcro o elastici.

bobine

Le bobine note a molte bellezze sovietiche sono bigodini a spirale in legno. Vengono utilizzati anche prodotti simili per un'onda chimica Le bobine ti permettono di raggiungere piccoli riccioli elastici.

Velcro

Si tratta di bigodini morbidi e leggeri realizzati con materiali sintetici, la cui caratteristica è la presenza di uno strato appiccicoso sulla superficie. Per questo motivo, il prodotto viene talvolta chiamato "ricci". Grazie alla superficie adesiva, i bigodini sono attaccati ai capelli e non scivolano, non è necessaria alcuna fissazione aggiuntiva. I "ricci" possono essere di diversi diametri. Il velcro è particolarmente conveniente per creare volume della radice, ottenendo morbidi riccioli naturali.

serrature

Questi sono bigodini a base di schiuma morbida. A causa dei diversi diametri dei prodotti, possono essere utilizzati per creare ricci sia grandi che piccoli. I bigodini tengono bene, non danneggiano la struttura del capello e, a causa delle peculiarità del materiale, puoi persino dormirci.

spirali

Morbidi bigodini realizzati in polimero, che ricordano il tessuto. Tali prodotti sembrano una spirale, ma si srotolano facilmente. Devono essere svolti, inseriti in un filo, dopodiché il materiale assumerà la sua posizione originale. Inoltre, le spirali sono dotate di un gancio speciale per tirare il filo verso l'interno e fissarlo.

Termo

Questi prodotti comportano il riscaldamento e il successivo (mentre i prodotti non sono freddi) avvolgimenti di fili su di essi. Nel momento in cui i bigodini si raffreddano, si ottengono i ricci, tuttavia, questo metodo non può essere definito completamente sicuro per i capelli, poiché esiste un'azione termica che distrugge la struttura del capello. Inizialmente, i rulli di calore erano un materiale di stracci che veniva riscaldato in acqua calda (bollita in una casseruola).

Oggi i rulli sono realizzati con polimeri moderni. Si riscaldano in forno o in un apposito contenitore collegato alla rete. I moderni bigodini riscaldati si riscaldano in 5-7 minuti e si raffreddano in un quarto d'ora. Sono adatti a quelle donne che non hanno molto tempo per lo styling. Tuttavia, per utilizzare il dispositivo, è necessaria una presa (se stiamo parlando di rulli riscaldati nella scatola), e il loro uso frequente, come già accennato, è irto di capelli secchi e della loro fragilità.

A seconda del tipo di materiale, i bigodini sono in metallo e legno (il meno comodo da usare) e a base di polimeri, materiali sintetici (plastica, gommapiuma). I prodotti in metallo, ovviamente, aiutano a creare ricci elastici e lussuosi, ma è importante usarli correttamente. Quando si fissano i cilindri, è possibile ottenere pieghe sulla superficie dei capelli, è scomodo dormire su tali bigodini, non sono adatti per capelli indeboliti e per asciugare i fili arricciati con un asciugacapelli.

A seconda del diametro, si possono distinguere bigodini di grande diametro (alcuni modelli sono così grandi da essere adatti esclusivamente per creare volume di radici), medi e piccoli. La dimensione del ricciolo e la struttura dei ricci dipendono dal diametro.

Quali scegliere?

Quando si sceglie questo strumento, è necessario concentrarsi sul tipo e sulla lunghezza dei capelli, nonché sul risultato desiderato. Quindi, per capelli di media lunghezza e sotto, il velcro non è raccomandato. Piccoli ganci sulla superficie dello strumento causano grovigli nei capelli. Per rimuovere il rullo, devi strapparti i capelli. Ma per tagli di capelli più corti, ad esempio, fino alle scapole e più corti, i "ricci" saranno l'opzione migliore. Anche boomerang, bobine e rulli caldi possono essere avvolti a questa lunghezza.

Maggiore è il diametro dei bigodini, più voluminosi risulteranno i ricci... Se tali strumenti vengono utilizzati su capelli corti, non otterrai nemmeno riccioli, ma onde piuttosto morbide.Per un piccolo ricciolo, è necessario utilizzare un bigodino di diametro inferiore. Per ricci verticali ed effetto afro-ricci - bobine. Per capelli lunghi, bigodini di velluto, spirali di nastro, boomerang sono più adatti, per un uso poco frequente - bigodini termici.

Come arricciare i capelli a seconda della lunghezza?

Non dovresti finire i fili bagnati: si asciugheranno a lungo e, se non si asciugano, si svilupperanno rapidamente. Inoltre, quando si avvolge i capelli troppo bagnati, la loro struttura è disturbata. I capelli devono essere asciutti o leggermente umidi. Solo i capelli puliti dovrebbero essere arricciati. Per una migliore fissazione, dovresti applicare loro prodotti per lo styling: mousse o schiuma. Tratta ogni ciocca con uno di questi prodotti e usa un bigodino. I riccioli già finiti possono essere cosparsi di vernice.

Non c'è bisogno di tirare i fili troppo strettiquesto indebolisce i capelli e può portare alla caduta dei capelli. Inoltre, il cuoio capelluto è scomodo. Più sottile è il filo avvolto sul rullo, più fine risulterà il ricciolo.

Devi pettinare accuratamente i capelli prima di usare i bigodini e dividere l'intera massa nello stesso spessore della ciocca. Più sono uniformi, più ordinati e attraenti saranno i ricci.

Devi sempre tenere i bigodini fino a quando il filo non si asciuga completamente.... Ma se dopo continui a camminare con i bigodini, i ricci diventeranno ancora più stretti, più elastici. Puoi asciugare i capelli con i bigodini in modo naturale o usando un asciugacapelli. Tuttavia, quest'ultimo non è raccomandato quando si utilizzano rulli metallici. Man mano che si riscaldano, surriscaldano i capelli, il che è dannoso per loro. Se vengono utilizzati rulli termici, viene prima applicato un agente di protezione termica ai trefoli.

Lungo

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, i capelli devono essere sciacquati e asciugati prima di utilizzare il bigodino. È meglio asciugare completamente quelli lunghi e quindi, se necessario, inumidire i fili dal flacone spray. Dopo aver fatto un passo indietro rispetto alle radici, vale la pena distribuire l'agente per lo styling per lo styling lungo i fili. Può essere utilizzato per l'intera massa di capelli in una volta o separatamente per ogni ciocca prima di avvolgere i bigodini. Puoi ottenere bellissimi riccioli di Hollywood a casa se uso bigodini di velluto di medio diametro che rotolano nella direzione dal viso.

I capelli lunghi sono divisi in 3 parti: l'occipitale e 2 laterali. Quindi dividi ciascuna delle zone in altre 2-3 parti, ma già verticalmente. I trefoli superiori devono essere sollevati e fissati in modo che non interferiscano. Dalla parte posteriore della testa, i capelli sono attorcigliati sui bigodini. Puoi farlo alle radici, ma puoi farlo solo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Corto

Lavare e asciugare i capelli corti prima dello styling e applicare la mousse o lo spray su tutti i capelli in una volta. Dopodiché, devi pettinarlo di nuovo bene. Puoi fare grandi onde usando bigodini in velcro o prodotti in velluto di medio diametro. Separare il filo nell'area della fronte (la sua larghezza dovrebbe essere leggermente inferiore alla larghezza del cilindro), se necessario, inumidire la punta del filo con acqua da un flacone spray. Attacca i bigodini all'estremità del filo e, mentre lo tiri, ruota il cilindro verso l'interno, verso la fronte. Se necessario, riparare lo strumento.

Arrotolare allo stesso modo le regioni occipitale e parietale. Di solito si muovono dalla fronte verso il basso. Inumidisci i capelli secondo necessità. Le zone laterali si asciugano più velocemente, quindi lavorano con loro per ultime, dopo aver spruzzato con acqua. I capelli nella zona della corona nella parte superiore della testa sono attorcigliati verso la fronte, dopo la corona - verso la parte posteriore della testa. I fili laterali sono avvolti verso le orecchie, il collo. Dopo l'asciugatura, i bigodini vengono rimossi, i capelli vengono smontati a mano e spruzzati con vernice.

Media

Il curling inizia con le stesse procedure: lavare e asciugare i capelli. Quindi devi pettinare bene i capelli e dividere l'intera massa di capelli in 3 parti: 2 laterali e occipitali. Innanzitutto, la zona occipitale è arricciata e quelle laterali, per comodità, possono essere fissate con elastici o clip per ora.Separare la ciocca inferiore nella parte posteriore della testa, pettinarla nuovamente, applicare la mousse e, mettendo la punta al centro del bigodino, iniziare ad avvolgere il cilindro all'interno dei capelli, sollevando leggermente la ciocca.

Avendo avvolto tutti i capelli, vale la pena aggiustare i bigodini. Allo stesso modo, è necessario avvolgere l'intera zona occipitale, dalla parte posteriore della testa fino alla corona stessa. Quindi una delle zone laterali viene rilasciata, il filo inferiore viene evidenziato, le azioni descritte vengono ripetute. La seconda zona laterale è avvitata allo stesso modo. I capelli dovrebbero essere lasciati asciugare completamente. Quindi srotolare i bigodini dalle file inferiori.

Per informazioni su come acconciare con i bigodini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa