bigodini

Bigodino per capelli lunghi: come sceglierlo e utilizzarlo correttamente?

Bigodino per capelli lunghi: come sceglierlo e utilizzarlo correttamente?
Contenuto
  1. Quali bigodini sono i migliori per te?
  2. Come avvolgere i capelli correttamente?
  3. Misure precauzionali
  4. Segreti di un buon styling

Ogni donna cerca di avere un bell'aspetto e cambiare la sua immagine. Ad alcune persone piacciono i capelli lisci, altre sognano i ricci. I ricci ondulati possono essere creati in molti modi, uno dei quali è arricciare i fili con i bigodini. Creeranno un effetto crespo naturale senza danneggiare i capelli.

Quali bigodini sono i migliori per te?

Se riesci a immaginare esattamente come sarà fatta la tua acconciatura di riccioli, alla cui creazione parteciperanno i bigodini, allora non resta che scegliere il modello giusto.

  • Boomerang arricciacapelli. Questo tipo è progettato per creare ricci di diversi diametri. Questi bigodini sono considerati i più affidabili e confortevoli, perché non influenzano i capelli in modo termico e non hanno elastici e clip, il che ha un effetto benefico sulla struttura dei ricci. I bigodini hanno una base in gomma o gommapiuma su un'asta flessibile. Possono essere arrotolati di notte, sono comodi, non interferiscono con il sonno. Si applica meglio sui capelli umidi, poiché la struttura densa può impedire ai capelli gravemente bagnati di asciugarsi bene. Se le ciocche sono asciutte quando sono arricciate, potresti ottenere un volume indesiderato.

L'applicazione di boomerang sui capelli corti aggiungerà volume alla tua pettinatura, mentre i capelli lunghi avranno ricci ondulati distinti. Puoi usarli spesso. Non rovinano la struttura e la qualità dei capelli.

  • Di legno. Realizzato in materiale naturale e progettato per arricciare i capelli secchi. Quelli bagnati possono trasferire l'umidità al legno, dal quale l'acconciatura si piegherà a lungo. Certo, non puoi dormire in tali dispositivi, è meglio leggere il processo al mattino e camminare tutto il giorno.Non sono sufficienti per molto tempo, poiché i bigodini di legno assorbono il grasso dalla testa e si sporcano molto. L'avvolgimento su questo tipo è molto difficile, perché i fili sottili vengono presi e avvolti rigorosamente nelle spirali tagliate.

Prima dell'uso, viene applicata una mousse o una schiuma sui ricci per aumentare la fissazione. Questo tipo di arricciatura è più adatto per i capelli lunghi. Da esso si ottengono sottili spirali che creano un volume forte, simile all'acconciatura africana.

  • Metallico. I più affidabili e durevoli, hanno un costo contenuto. L'uso è abbastanza difficile, perché è necessario avvolgere correttamente i capelli e stringerli con un elastico. Questi bigodini sono adatti solo per ciocche umide o bagnate. A causa della presenza di fori, il processo di avvolgimento può essere accelerato utilizzando un asciugacapelli. Certo, si sente il metallo sulla testa, dormire in tali dispositivi è scomodo. La dimensione dell'onda del ricciolo dipende dalla loro dimensione. Il rovescio della medaglia è la forte elettrificazione del capello e, con l'uso prolungato, la comparsa delle doppie punte.
  • Plastica. I migliori bigodini per ricci lunghi. Comodi e abbastanza leggeri, forniscono ricci delicati, fissati con elastici o bastoncini. Si lavano bene, hanno piccole spine per una migliore fissazione dei fili, l'acconciatura si conserva a lungo, poiché si asciuga bene attraverso i fori dei dispositivi. Naturalmente, non sarai in grado di dormire in loro. I capelli possono essere fatti rapidamente con un asciugacapelli. Per i ricci chiari, puoi bagnarli leggermente e asciugarli per 20 minuti con aria calda. I bigodini sono adatti per capelli lunghi e corti. La dimensione dei ricci dipende dal diametro degli articoli.

Lo svantaggio di tali dispositivi di plastica è lo strappo di alcuni peli sulle spine quando si srotolano i fili.

  • Gomma. Hanno un diametro ridotto, una forma densa senza fori, sono ben fissati sulla testa, il che consente di lasciare i bigodini durante la notte. Avere un basso costo. Sono molto premuti sulla testa e spesso sono in grado di strapparsi nel punto di attacco. Pertanto, è meglio applicare sui capelli corti. Si asciugheranno più velocemente e l'acconciatura durerà a lungo.
  • Gommapiuma. Il più comodo, morbido, non esercita pressione sulla testa e assorbe bene l'umidità in eccesso dai fili. Non fanno pieghe, aumentano il volume della radice. Perfetto per i capelli lunghi. Nonostante il fatto che un tale modello si esaurisca rapidamente, può essere facilmente acquistato a un prezzo basso.
  • Termo bigodini. Tali dispositivi sono sotto forma di cilindri densi con piccoli spuntoni. Sono riscaldati ad alta temperatura e contengono cera o paraffina. Pertanto, i capelli sono ben riscaldati, motivo per cui si caricano fortemente. È scomodo usarli, perché sono caldi e puoi bruciarti. L'uso a lungo termine è indesiderabile, poiché questi bigodini seccano i capelli, specialmente le punte. Sono piuttosto pesanti e scomodi, ma fanno bene il loro lavoro. I ricci sono uniformi, tengono a lungo.
  • Velluto. Sono utilizzati principalmente nei saloni professionali, poiché sono piuttosto scomodi per l'uso domestico. Uno speciale rivestimento in velluto protegge i capelli dai grovigli e previene i danni meccanici. Grazie ai fori, la circolazione dell'aria aumenta e passa attraverso i ricci, garantendo una rapida asciugatura. Sono capaci di arricciare i capelli corti e di media lunghezza. Sono fissati con bastoncini speciali.

Come avvolgere i capelli correttamente?

Affinché i ricci siano uguali e belli, è necessario non solo scegliere un bigodino di forma adatta, ma anche applicare il metodo corretto di avvolgimento. Per fare questo, devi lavare bene i capelli con lo shampoo. Applicare su di essi un agente fissante adatto, mousse o schiuma, pettinare bene.

Per arricciare i capelli sottili, è meglio prendere ciocche di piccola larghezza. Questo farà apparire l'acconciatura spessa con riccioli voluminosi.

Inizia sempre ad avvolgere dalla parte superiore della testa, quindi vai ai lati e alla fine in avanti. Idrata un po' i capelli mentre si asciugano; puoi semplicemente spruzzarli con un flacone spray. I bigodini in gomma possono lasciare pieghe, che ovviamente influenzeranno i tuoi capelli. È meglio usare bastoncini o spilli per il fissaggio. Non torcere mai le estremità durante lo svitamento.

È meglio usare modelli in gommapiuma di notte. È necessario rimuovere i dispositivi solo dopo che i capelli sono completamente asciutti. Non è desiderabile pettinare immediatamente, attendere venti minuti. È meglio posarlo con le mani, quindi fissarlo con la vernice. Seguendo queste semplici regole, otterrai bellissimi ricci.

Misure precauzionali

Se usi spesso i bigodini, ricorda che la struttura del capello può deteriorarsi, poiché arricciarsi e srotolarsi danneggia il bulbo e il capello si strappa. Si indeboliscono e si seccano. I tipi di metallo e i rulli riscaldanti sono particolarmente dannosi se vengono abusati. Provocano doppie punte ed elettrificazione. Non dovresti assolutamente asciugare i capelli su dispositivi di ferro. Rompono i ricci.

Segreti di un buon styling

  1. Il metodo di styling più comune e semplice, che non solo fissa l'acconciatura, ma protegge anche i capelli dagli effetti negativi della procedura, è uso della birra. Per questo, i capelli vengono inumiditi non con acqua, ma con un agente a bassa gradazione alcolica contenente lievito.
  2. Se usi al posto di mousse o schiuma gelatina, nutrirai i tuoi capelli con componenti utili e ti regalerai uno styling bello e duraturo. Per fare ciò, diluire un cucchiaino di prodotto in un bicchiere d'acqua fino a quando non si gonfia. Successivamente, applicare ai fili prima dell'avvolgimento.
  3. Acqua dolce è anche un ottimo fermo. Sciogliere alcuni cucchiai in un bicchiere d'acqua e applicare sulle ciocche prima di arricciare. L'effetto ti piacerà molto. I ricci durano a lungo e sono facili da modellare.

Con una vasta gamma di bigodini, puoi creare bellissime acconciature adatte sia alla vita di tutti i giorni che alle vacanze. I ricci stanno benissimo sia sui capelli lunghi che sui capelli corti.

Per informazioni su come utilizzare correttamente i bigodini per i capelli lunghi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa