bigodini

Bigodini per capelli corti: scelta e segreti per lo styling

Bigodini per capelli corti: scelta e segreti per lo styling
Contenuto
  1. Quale è meglio scegliere?
  2. Come concludere correttamente?
  3. Consigli dal parrucchiere

Si ritiene che solo le giovani donne dai capelli lunghi possano vantare bellissimi riccioli e onde. Tuttavia, questo non è del tutto vero e i proprietari di tagli di capelli corti possono anche creare un'acconciatura spettacolare usando un dispositivo così semplice come i bigodini. Con il loro aiuto, puoi eseguire sia lo styling per tutti i giorni che la versione serale. Ti diremo di più sui metodi nel nostro articolo.

Quale è meglio scegliere?

I bigodini per capelli corti sono presentati sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma. Hanno caratteristiche diverse, sono realizzati con materiali diversi e possono essere applicati sia immediatamente prima della posa che di notte. Inoltre, i prodotti si differenziano per dimensioni che influiscono direttamente sullo spessore dei ricci. Elenchiamo i più popolari.

I bigodini in velcro, che sono anche chiamati "ricci", sono molto richiesti. Sono dotati di una superficie spinata che consente di tenere i capelli in posizione mentre si arricciano senza pinze. I ricci sono lisci, non hanno pieghe e si asciugano rapidamente. Il velcro è un'opzione indispensabile per i proprietari di tagli di capelli bob, che consente loro di aggiungere volume extra ai capelli, pur essendo molto facili da rimuovere.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Durante la rimozione, puoi ferire accidentalmente i fili, poiché il velcro è tenuto abbastanza saldamente, rispettivamente, non dovrebbero essere usati troppo spesso. I capelli lunghi possono impigliarsi in tali prodotti, e abbastanza seriamente, fino a tagliare i fili, quindi è meglio usarli su tagli di capelli corti.Inoltre, l'effetto è debolmente evidente ed è di breve durata, poiché i ricci stessi si raddrizzano immediatamente, specialmente su capelli spessi e pesanti.

Successivamente, dovresti considerare i rulli di calore. Sono divisi in 2 tipi. Il primo riguarda il riscaldamento elettrico, che è una scatola speciale in cui i prodotti vengono riscaldati per diversi minuti. Nel secondo caso, i bigodini dovranno essere riscaldati in acqua calda. Molto spesso, sono cilindri di plastica pieni di paraffina all'interno, che si scioglie quando viene riscaldata e dopo averla fissata dà lentamente la sua temperatura ai capelli.

I rulli caldi possono essere fissati alla testa utilizzando clip che hanno una forma arcuata o sono realizzate a forma di granchio. Possono essere utilizzati per creare ricci di lunga durata. Questa opzione è spesso scelta da adorabili signorine che hanno bisogno di fare un'acconciatura veloce al mattino prima del lavoro. Inoltre, i prodotti sono abbastanza comodi da usare.

Notando gli svantaggi, possiamo dire dell'effetto delle alte temperature sulla struttura dei capelli, che porta al suo indebolimento. Per questa ragione l'uso di rulli termici è molto spesso sconsigliato... Inoltre, asciugano i fili abbastanza fortemente, il che è una controindicazione al loro uso da parte dei proprietari di ricci di tipo secco.

Inoltre, durante il funzionamento, è necessario prestare attenzione, altrimenti può causare ustioni.

Bigodini in schiuma sembrano cilindri morbidi con un morsetto posizionato su di essi. Il loro effetto sui capelli è considerato il più delicato. Sono ottimi per l'uso notturno in quanto possono assumere la forma della testa e non causano grossi disagi. Tuttavia, la morbidezza può anche essere definita un aspetto negativo, perché può portare alla formazione di pieghe indesiderate sui ricci.

I papillotes-boomerang sono esteriormente simili alla versione precedente, con la differenza che al loro interno è presente un filo. Inoltre, i prodotti sono di grande lunghezza. Ci sono prodotti che hanno una superficie in gomma. Devo dire che tali bigodini dureranno più a lungo delle loro controparti in schiuma.

Questo tipo di prodotto fissa perfettamente i ricci, elimina la presenza di pieghe e non interferisce con il sonno. Sono assolutamente innocui per i capelli. Inoltre, tali bigodini hanno un costo abbastanza basso e sono persino realizzati in casa.

Tuttavia, va notato che non sono tenuti molto saldamente, il che può essere un problema per i tagli di capelli corti.

I bigodini in velluto hanno un rivestimento corrispondente e sono fissati con speciali bastoncini di plastica. Sono spesso usati dai parrucchieri nei saloni di bellezza. Una tale superficie non danneggia i capelli, poiché è abbastanza morbida. Inoltre, i prodotti sono facili da rimuovere.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. I bigodini di velluto non dovrebbero essere usati di notte poiché sono piuttosto duri e creeranno disagio. Richiedono anche destrezza, poiché scivolano via facilmente. Pertanto, lo stile potrebbe non funzionare la prima volta.

Per scegliere i bigodini giusti, si consiglia di prestare attenzione al tipo di ciocche. Inoltre, dovresti decidere quale risultato vuole ottenere la giovane donna.

Il velcro è ottimo per creare volume di root. I bigodini in velluto sono la scelta perfetta per i capelli sensibili e fini. Se vuoi ottenere l'effetto di una permanente, ha senso usare le bobine.

Come concludere correttamente?

I bigodini possono essere utilizzati sia a casa che nei saloni di bellezza. Per creare un look spettacolare al mattino, si consiglia di utilizzare bigodini termici o di velluto, velcro o boomerang. Per rendere il processo più veloce, tutte le varietà, ad eccezione del termo, possono essere riscaldate utilizzando un asciugacapelli con un flusso d'aria calda. Di notte, avvolgi i capelli corti su bigodini di gommapiuma, bobine di legno o plastica o boomerang.

Preparazione

Prima di arricciare i ricci, devi preparare i capelli per la procedura. Parliamo delle regole di base. Il gentil sesso dovrebbe tenere conto del fatto che i capelli devono essere puliti. I bigodini sono avvolti su ricci bagnati, non completamente asciutti... Prima della procedura, dovrai pettinare e modellare ogni ciocca, trattarla con prodotti per lo styling e assicurarti anche che i ricci siano gli stessi.

L'applicazione dei composti di fissaggio aiuterà a prolungare l'aspetto perfetto dell'acconciatura. Se stai pianificando una permanente calda, applica una mousse o una schiuma con molta attenzione.

Il fatto è che anche i capelli dei prodotti si surriscaldano e le composizioni chimiche di qualità non troppo buona in questo stato possono danneggiarli.

È necessario avvolgere i fili con poco sforzo. Per i capelli sottili, è meglio usare piccoli accessori. Se i capelli sono spessi e pesanti, i prodotti di grandi dimensioni dovrebbero essere scartati. L'idratazione dei capelli viene eseguita con un flacone spray. Se hai fatto un lavaggio dei capelli di recente, è meglio aspettare che i fili si asciughino naturalmente.

Schema di curling

Se per qualche motivo non c'è più tempo per idratare i capelli, puoi anche arricciarli a secco. Ma dovresti prima trattarli con prodotti per lo styling. Il fatto è che i fili secchi non terranno bene i capelli e si raddrizzeranno molto presto. Bagnare aiuta a evitare l'essiccazione eccessiva. Per questa ragione Torcere i capelli asciutti è consentito solo in caso di emergenza.

Per quanto riguarda i fili bagnati, l'effetto massimo si otterrà se vengono arricciati durante la notte. I bigodini vanno lasciati sui capelli fino a completa asciugatura, solo in questo caso manterranno bene la loro forma. Tuttavia, non dovresti rinunciare ai mezzi di fissazione. Tuttavia, possono sorgere difficoltà come il disagio durante il sonno, anche quando si utilizzano i prodotti più morbidi e confortevoli.

Per quanto riguarda il curling stesso, dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa. Dopodiché, devi andare ai lati e alla frangia. La dimensione dei fili dipenderà anche dalla dimensione dei bigodini. Non dimenticare i prodotti per lo styling. Devi tirare i capelli abbastanza forte. Se un determinato filo non può essere avvolto correttamente e sembra fuori posto nella massa totale, dovresti usare un ferro o un ferro arricciacapelli. Il ricciolo arricciato è fissato con vernice.

Messa in piega

Rimuovere i bigodini e acconciare i capelli solo dopo che l'acconciatura è completamente asciutta. Va tenuto presente che i riccioli piccoli dureranno sempre più a lungo di quelli grandi. Tuttavia, è necessario utilizzare mezzi per il fissaggio in ogni caso, contribuiranno a prolungare la vita dell'acconciatura. Dopo lo svolgimento, i capelli non devono essere pettinati immediatamente. Per prima cosa devi cospargerli di vernice e dividerli in riccioli con le dita, sbattendo leggermente. Questo aiuterà a modellare. Successivamente, è necessario elaborare nuovamente l'acconciatura con la vernice, assicurando il risultato.

Consigli dal parrucchiere

I parrucchieri danno qualche consiglio alle loro clienti che vogliono apparire irresistibili il più a lungo possibile. Prima di tutto si consiglia di portare sempre con sé un piccolo contenitore di lacca per capelli nella borsa... Questo ti aiuterà a modificare la tua pettinatura, se necessario. Utilizzare questa opzione in caso di elevata umidità e tempo piovoso.

Per mantenere i capelli sani, devi lavarli prima di andare a letto. Ciò contribuirà a rimuovere qualsiasi residuo di composto per lo styling. Quando avvolgi i ricci, assicurati che i loro bordi non sporgano oltre il bordo del bigodino. Ciò può essere ottenuto scegliendo lo spessore corretto. Dovresti anche selezionare prodotti che corrisponderanno al tipo di capelli, alla loro lunghezza e densità.

Per informazioni su come realizzare uno styling voluminoso per capelli corti e sottili, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa