bigodini

Bigodini di media lunghezza: scelta e utilizzo

Bigodini di media lunghezza: scelta e utilizzo
Contenuto
  1. Quale è meglio scegliere?
  2. Come usarlo correttamente?
  3. Come mantenere lo styling a lungo?

I capelli di media lunghezza sono considerati una delle opzioni di styling di maggior successo, anche per la creazione di ricci. A questa lunghezza, puoi tranquillamente sperimentare diversi tipi di ricci. Leggi di più su come scegliere i bigodini e usarli correttamente nell'articolo.

Quale è meglio scegliere?

Sui capelli di media lunghezza è possibile utilizzare quasi tutti i tipi di bigodino. A seconda dello strumento che scegli, puoi ottenere ricci più voluminosi o più piccoli, onde morbide o ricci afro elastici.

Abbastanza comuni per i capelli di media lunghezza sono bigodini in velcro... Hanno preso il loro nome a causa della superficie soffice. Quest'ultimo è un gancio morbido che aderisce ai capelli e impedisce ai bigodini di scivolare via. Un altro nome è ricci.

Il velcro è disponibile in diversi diametri, quindi con il loro aiuto puoi creare sia il volume della radice (il diametro più grande del bigodino) che i ricci di media grandezza. Il velcro ha una superficie in rete, quindi i capelli si asciugano rapidamente, il materiale non si riscalda, quindi puoi asciugare i fili arricciati con un asciugacapelli. Infine, i prodotti sono facili da curare e convenienti.

Tuttavia, il velcro non è adatto per capelli troppo spessi: in una tale capigliatura, provocheranno i capelli aggrovigliati. L'opzione peggiore sono questi bigodini per punte secche, deboli e con doppie punte.

Il modo moderno per ottenere rapidamente i ricci è usare i rulli caldi. Uno strumento simile era usato dalle donne nel periodo sovietico. I bigodini erano rulli di stracci o schiuma che venivano riscaldati in acqua calda, dopo di che i fili venivano rapidamente avvolti attorno a loro.Quando i bigodini si sono raffreddati, i capelli si sono arricciati in riccioli.

Oggi tali prodotti non vengono praticamente utilizzati, poiché richiede molto tempo, c'è il rischio di scottarsi. Le controparti moderne sono riscaldate in un forno a microonde o in un forno. Anche se questa non è l'opzione più comoda da usare.

La versione attuale dei bigodini riscaldati è costituita da bigodini elettrici. Sono venduti in un contenitore speciale che si collega alla rete. I bigodini sono posti all'interno del contenitore, che viene riscaldato per 4-6 minuti, mentre sono dotati di un circuito isolante, che riduce notevolmente il rischio di ustioni. Tali dispositivi fanno meno danni ai capelli rispetto alle loro controparti sovietiche.

Agiscono secondo il principio di un ferro arricciacapelli, con l'unica differenza che in un arricciacapelli elettrico, le ciocche non entrano in contatto diretto con la parte più calda, come avviene quando si usa un ferro arricciacapelli.

Allo stesso tempo, i rulli termici hanno ancora un effetto negativo sulla struttura del capello, quindi non è consigliabile fare un'acconciatura con il loro uso più di una volta alla settimana. Con estrema cautela, dovresti avvolgerli ai proprietari di capelli decolorati, secchi e indeboliti. Quando scegli un bigodino elettrico, dovresti dare la preferenza agli argomentiche hanno un rivestimento in teflon o ceramica, poiché quelli metallici causano più danni ai capelli.

Se vuoi diventare il proprietario di piccoli riccioli elastici come una permanente o riccioli afro, dovresti prestare attenzione bobine di legno. Esternamente, sono bastoncini a forma di spirali, hanno elastici per il fissaggio.

Le bobine sono molto difficili da avvitare da sole, è impossibile dormire su di esse e anche solo camminare non è molto piacevole - la pelle risulta troppo tesa. Ma lo styling dopo aver usato le bobine dura fino a diversi giorni.

Versione morbida di bobine - spirali. Questi sono bigodini in tessuto che sono attorcigliati a spirale. Per avvolgere i fili e fissarli, i prodotti sono dotati di un gancio speciale. Come le bobine, aiutano a creare ricci elastici, ma non sono adatte a capelli pesanti e spessi.

Bigodini in schiuma di solito sono rulli morbidi con elastici. Sono facili da usare, comode (si può anche dormire) e hanno un costo contenuto. Questi strumenti producono onde morbide e naturali. Il prodotto può avere diversi diametri: da 2 cm (per riccioli piccoli) e fino a 3,5-4 cm (per ricci grandi).

Un altro tipo di bigodini morbidi - boomerang. All'interno di tali prodotti c'è una vergella (a causa di ciò, tali bigodini sono flessibili), sopra c'è gommapiuma (un'opzione meno resistente) o una superficie gommata. I boomerang sembrano bastoncini morbidi attorno ai quali è avvolto un filo. I bigodini stessi sono piegati e fissati in questo modo. \

I prodotti sono facili da usare, non si scaldano quando vengono asciugati con un asciugacapelli, non hanno bisogno di clip (che spesso causano la comparsa di pieghe sui ricci) sono convenienti. Tuttavia, lo styling non si ottiene sempre la prima volta, è necessaria una certa abilità. Inoltre, il filo si rompe spesso nei punti di curvatura, il che rende impossibile l'ulteriore utilizzo dei boomerang.

Per i capelli di media lunghezza sono adatti anche i bigodini in velluto. È con queste persone che i professionisti preferiscono lavorare. Tali "cilindri" ti permetteranno di ottenere un lussuoso stile hollywoodiano a casa.

Esternamente, i bigodini in velluto sono rulli forati, rivestiti all'esterno con velour o tessuto vellutato. Per il fissaggio viene utilizzato un morsetto speciale.... Grazie alla superficie morbida, questi bigodini non danneggiano i capelli.

Come usarlo correttamente?

L'avvolgimento di diversi tipi di bigodini può presentare alcune differenze. Ma prima, diamo un'occhiata alle linee guida generali per la creazione di uno styling riccio.

Twist sui bigodini dovrebbe solo capelli puliti. Quando provi a fare ricci su capelli stantii, finirai con riccioli grassi che non dureranno a lungo.

Quindi, il primo passo dovrebbe essere lavare e asciugare i capelli. Non arricciare i capelli umidi poiché questo li rompe e i ricci impiegheranno troppo tempo ad asciugarsi.

Prima di avvolgere i bigodini, i capelli devono essere accuratamente pettinati e divisi in 4 zone: occipitale, frontale e 2 laterali. Cominciano a torcere i bigodini dalla zona occipitale. Quindi passano a quelli frontali e poi a quelli laterali. Si consiglia di inumidire leggermente ogni ciocca prima di avvolgerla. È conveniente farlo da un flacone spray.

Prendi i bigodini tra le mani, metti la punta dei capelli al centro del bigodino e inizia ad arricciare la ciocca verso l'interno. La larghezza del filo è leggermente inferiore alla larghezza del rullo. I bigodini vengono rimossi dopo che i capelli sono completamente asciutti, di solito ci vogliono 1-2 ore. Se usi un asciugacapelli, il processo andrà più veloce.

Se vengono utilizzati bigodini elettrici, i capelli dovrebbero essere perfettamente asciutti. Prima di avvolgere, spruzzare uno spray protettivo termico su di esso e lasciarlo assorbire completamente. I bigodini vengono riscaldati e rapidamente, mentre sono caldi, avvolgere i fili intorno a loro. Il processo segue lo stesso principio dell'utilizzo del velcro. Per tenere i bigodini sui capelli, usa quelle clip che vengono nel set: clip, granchi. I rulli riscaldati vengono rimossi dopo essersi raffreddati, di norma, dopo 20-30 minuti.

Se questi tipi di bigodini sono avvolti, posizionandoli orizzontalmente (ovvero, il rullo è posizionato orizzontalmente), quindi quando si usano le bobine, dovrebbero essere avvolte verticalmente (cioè, i "bastoncini" puntano verso il basso).

I capelli dovrebbero essere divisi in più zone di lavoro, i fili da avvolgere dovrebbero essere 2 volte più sottili del diametro delle bobine. Quest'ultimo può essere disposto a scacchiera, lungo la riga o dirigendosi dalla parte posteriore della testa alla corona. In ogni caso, le bobine dovrebbero adattarsi perfettamente e in modo uniforme, ma non è necessario tirare i capelli strettamente - questo rovina i capelli. I fili sulle bobine si asciugano più a lungo di altri - fino a 3-5 ore.

Se usi i bigodini in schiuma, non puoi asciugare i capelli o inumidirli con un flacone spray. Devi avvolgere i fili dall'area della frangia. Quindi scendono dalla frangia alla parte posteriore della testa. Dopo che sono andati nelle zone laterali, è meglio avvolgere i bigodini in file. Cioè, nelle zone laterali, evidenzia la "linea" dal viso alla parte posteriore della testa, lungo la quale viene eseguito l'avvolgimento. Ultimo ma non meno importante, lavorano con i fili temporali. Rimuovere i bigodini partendo dalla parte posteriore della testa. I boomerang si avvolgono allo stesso modo.

Se decidi di arricciare i capelli di notte, indossa una rete speciale sulla testa o allaccia una sciarpa. Ciò impedirà ai papillotes di arrotolare e srotolare il filo. Altrimenti, non andrà molto bene.

Bigodini di velluto sono avvolti allo stesso modo del velcro, tuttavia per il fissaggio vengono utilizzati morsetti speciali.

Quando usi le spirali (arricciacapelli in tessuto), devi prima mettere la spirale sul gancio, quindi raccogliere il filo attraverso il foro nel gancio e tirarlo all'interno della spirale. Creare una tale acconciatura richiede una certa abilità, è importante prestare attenzione alla direzione della spirale.

Come mantenere lo styling a lungo?

L'uso di prodotti per lo styling aiuterà a mantenere lo styling per lungo tempo. Prima di avvolgere i bigodini sui fili, è necessario applicare una piccola quantità di mousse o schiuma. Puoi farlo immediatamente per l'intera massa di capelli o per ogni ciocca immediatamente prima dell'avvolgimento.

Non dovresti prendere una grande quantità di prodotto e applicarlo alle radici. Altrimenti, ottieni l'effetto dei capelli grassi.

Dopo aver rimosso i bigodini, non utilizzare il pettine. Distruggerà la struttura dei ricci. È meglio smontare i riccioli con le mani e quindi cospargere di vernice. La vernice deve essere spruzzata sui fili dal basso e non spruzzata dall'alto: questo premerà l'acconciatura e si svilupperanno i capelli nella parte inferiore.

Se hai bisogno di volume aggiuntivo, puoi inclinare la testa verso il basso e in questa posizione trattare i ricci con la vernice. Devi spruzzarlo dal basso, come se dalle estremità dei capelli.

È importante capire che meglio le ciocche si asciugano sui bigodini, più a lungo manterranno la loro forma... Per questo motivo, non è necessario bagnare troppo i capelli con acqua e avvolgere ciocche spesse. Per facilitare l'avvolgimento, si consiglia anche di utilizzare il balsamo dopo lo shampoo. Questo renderà i capelli gestibili.

Infine, è importante ricordare che diversi tipi di capelli tengono i ricci in modo diverso. Meglio di tutti sono tinti e scoloriti. Per una tale capigliatura, quasi tutti i bigodini sono adatti, con cautela dovresti usare solo velcro (possono confondersi) e bigodini (si asciugano ancora di più).

Per capelli spessi e pesanti, puoi consigliare bobine, prodotti in schiuma e velluto, nonché (per un uso raro) rulli caldi. E dovresti anche selezionare prodotti per lo styling adatti: una forte fissazione.

Per informazioni su come utilizzare correttamente i bigodini, vedere il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa