bigodini

Come usare i bigodini morbidi per i ricci?

Come usare i bigodini morbidi per i ricci?
Contenuto
  1. Condizioni generali di utilizzo
  2. Tecniche di arricciatura dei capelli
  3. Come rimuovere correttamente?

Le adorabili giovani donne si sforzano sempre di apparire perfette e l'acconciatura gioca un ruolo importante in questa situazione. Molti non possono immaginare la loro vita senza l'uso di bigodini, che sono presentati sugli scaffali dei negozi in un vasto assortimento. I bigodini morbidi sono particolarmente richiesti per la loro praticità.

Non feriscono assolutamente i capelli, sono adatti per torcerli di notte e hanno molti altri vantaggi, di cui parleremo più in dettaglio nel nostro articolo.

Condizioni generali di utilizzo

Usare i bigodini morbidi per fare i ricci è un gioco da ragazzi. Tuttavia, ci sono regole generali che devono essere seguite affinché l'acconciatura soddisfi il suo proprietario con un aspetto eccellente e non causi problemi. La prima e principale regola è iniziare la procedura solo quando i capelli sono puliti e leggermente umidi. Quando li lavi, si consiglia di utilizzare un balsamo o un balsamo, questo aiuterà ad ammorbidire i fili e renderli più gestibili, il che facilita notevolmente l'avvolgimento.

Oltretutto, un po 'di prodotto per lo styling dovrebbe essere aggiunto ai ricci mentre sono ancora bagnati... Questo renderà i tuoi capelli più lisci e ordinati. Se prevedi di utilizzare un asciugacapelli per l'asciugatura, inclina la testa verso il basso e dirigi il flusso d'aria direttamente alle radici. Questa semplice azione aiuterà ad aggiungere il volume della radice, rispettivamente, l'acconciatura non sembrerà "elegante". Le estremità del filo non devono essere piegate. Devono essere posati il ​​più uniformemente possibile. Altrimenti, dopo aver rimosso i bigodini morbidi, si gonfieranno in direzioni diverse.

È inoltre necessario ricordare che i capelli più sottili dovrebbero essere divisi in piccole ciocche, questo darà volume aggiuntivo.

La procedura passo passo è la seguente. Dovrebbe iniziare dal centro della testa. Il filo è ben separato, pettinato, spruzzato con vernice. La sua larghezza dovrebbe essere uguale alla larghezza del bigodino. Si arriccia verso l'interno dalla punta. I ricci dovrebbero essere tirati verso di te e attorcigliati perpendicolarmente alla crescita dei capelli. Il prodotto è fissato vicino alla testa. Se i capelli hanno il tempo di asciugarsi, devono essere ulteriormente cosparsi di acqua. Quanto tempo tieni i bigodini sui capelli dipende dalla loro struttura e quantità.

I principali vantaggi di tali bigodini sono praticità e morbidezza. La loro forma può essere diversa, tuttavia, i cilindri o le sfere sono particolarmente popolari. I ricci possono essere fissati in diversi modi. La lunghezza dei capelli non ha importanza per questa procedura. Puoi anche modificare il tempo di esposizione. Per i ricci leggeri, puoi aspettare un po 'e si formano ricci vivaci se lasci i prodotti in testa per tutta la notte.

Tecniche di arricciatura dei capelli

Puoi creare ricci spettacolari usando i bigodini morbidi in più fasi. Proviamo a smontare ciascuno di essi. In questo caso, il tipo di bigodino non ha molta importanza. Per prima cosa devi preparare la testa. La prima cosa da fare è lavare bene i capelli. Successivamente, i fili vengono leggermente asciugati. Puoi usare un normale asciugamano. Dopodiché, devi aspettare un po'.

Pettina i capelli prima di arricciarli. Se si prevede che lo styling debba durare per un tempo piuttosto lungo, è possibile applicare loro una mousse o una schiuma speciali, tuttavia, questo non è un prerequisito. I capelli sono divisi in ciocche uniformi e arrotolati sui bigodini. È meglio iniziare nel mezzo della testa, ma prima puoi arrotolare la frangia. Successivamente, i prodotti rimangono sulla testa per un certo periodo di tempo, quindi vengono rimossi.

Non è necessario arricciare i capelli per tutta la lunghezza. In alcuni casi, è consentito prestare attenzione esclusivamente ai suggerimenti. Questo può aiutare a creare un look originale e drammatico. In una situazione del genere, solo le estremità dei capelli vengono inumidite con acqua, dopodiché vengono attorcigliate sui bigodini. L'effetto migliorerà l'applicazione dei prodotti per lo styling. Di conseguenza, la ragazza carina avrà delle belle estremità ondulate.

La creazione del volume della radice dipende anche dalla tecnica di curling. Per sollevare i capelli, i bigodini vengono arrotolati quasi fino alle radici. In questo caso, gli esperti raccomandano di utilizzare le varietà più convenienti. Puoi scegliere una massa di metodi di posa.

Tuttavia, il più delle volte, il gentil sesso preferisce torcere i ricci frequenti per i capelli corti e le onde lisce per quelli lunghi.

Lungo

Se stiamo parlando di capelli lunghi, scegli per loro bigodini più larghi. Il rapporto con la lunghezza dovrà essere considerato. Come in altri casi, i capelli vengono lavati, asciugati naturalmente e pettinati adeguatamente. Successivamente, i fili vengono attorcigliati sui bigodini. Lo spessore dovrebbe dipendere dal risultato desiderato. Per i capelli ricci vengono presi fili sottili, per i capelli mossi - più voluminosi.

Lunghezza media

Va notato che i ricci grandi appariranno e terranno meglio su capelli medi. La procedura viene eseguita in modo simile alla precedente. Dopo la preparazione, i fili vengono avvolti sui bigodini, viene atteso un certo tempo, dopo di che vengono srotolati e spruzzati con un agente fissante per lo styling.

Corto

Puoi arricciare i capelli corti usando bigodini in schiuma o boomerang e il primo tipo è spesso preferito. La torsione dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa, spostandosi verso la fronte e le tempie. In questo caso, i fili dovrebbero essere abbastanza grandi, altrimenti c'è la possibilità di ottenere l'effetto "agnello" e un volume eccessivo.

Le fasi preparatorie e finali non differiscono dalle precedenti.

Come rimuovere correttamente?

Degna di nota è anche la procedura di recesso. Abbastanza stranamente, ma dipende dal tipo di bigodini utilizzati: schiuma o spirale... Nel primo caso, il prodotto dovrebbe essere rilasciato nella direzione opposta, al contrario dell'arricciatura. Dopo che i fili sono stati allentati, devono essere pettinati con le dita e cosparsi di vernice. Non è consigliabile utilizzare un pettine in questa fase. Le coperture a spirale vengono semplicemente tolte a turno dai capelli.

Asciuga i capelli in modo naturale. Tuttavia, poiché questo richiede molto tempo, puoi anche usare un asciugacapelli caldo. Dopo che i fili sono completamente asciutti, devono essere spruzzati con vernice, ritirandosi a una distanza sufficiente. Successivamente, i bigodini vengono rimossi, i capelli vengono accuratamente smontati con le dita, dopodiché vengono nuovamente fissati con vernice.

Ci sono alcune osservazioni sulla procedura mattutina. Se si decide di avvolgere i capelli la sera e si prevede di rimuovere i bigodini solo al mattino, è necessario farlo dopo tutte le procedure dell'acqua e nel caso in cui si abbia intenzione di fare la doccia, devi assolutamente metterti un cappello. Si consiglia inoltre di lavarsi e vestirsi inizialmente.

Va ricordato che l'elevata umidità è dannosa per i ricci. Pertanto, per l'assicurazione, per ogni evenienza, prima di rimuovere i bigodini, asciuga i capelli con un asciugacapelli. I prodotti vengono rimossi nello stesso ordine in cui sono stati fissati in precedenza. Non c'è bisogno di correre qui.

I parrucchieri consigliano di maneggiare la vernice con maggiore attenzione. Il fatto è che il suo eccesso può privare un'acconciatura di naturalezza. Tuttavia, nel caso in cui sia richiesta la massima fissazione, questa regola può essere deviata. Ma devi tenere conto del fatto che non dovresti pettinarti i capelli la sera dopo aver usato la vernice. È meglio lavare i capelli immediatamente prima di andare a letto.

Come avvolgere correttamente i capelli su bigodini morbidi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa