bigodini

Come usare i papilloti?

Come usare i papilloti?
Contenuto
  1. Regole d'uso di base
  2. Come arricciare i capelli di diverse lunghezze?
  3. Quanto tempo dovresti tenere i bigodini?
  4. Raccomandazioni

Per creare un'acconciatura alla moda, gli esperti utilizzano un'ampia varietà di strumenti. Quindi, per realizzare bellissimi ricci, vengono utilizzati diversi apparecchi elettrici o metodi vecchi e collaudati, ad esempio fili avvolgenti sui bigodini.

Un'opzione provata e vera sono i bigodini papillote, che ai vecchi tempi erano realizzati con una varietà di mezzi a portata di mano. Per questo scopo, ad esempio, sono stati utilizzati piccoli ritagli di tessuto o pezzi di carta spessa. Oggi i papillotes possono essere acquistati in qualsiasi negozio, nemmeno in un negozio specializzato. Tali bigodini sono un cilindro di gommapiuma, all'interno del quale è posto un filo molto sottile, ma allo stesso tempo denso... Grazie a ciò, i bigodini tengono perfettamente i capelli e sono molto comodi da usare.

Regole di base d'uso

I papillot per capelli sono scelti da molte ragazze e donne, perché la tecnologia del loro uso è molto semplice e non richiede abilità speciali da parte di una persona. Sarà sufficiente torcere i ricci su tali bigodini, quindi legarli o semplicemente piegarli a forma di boomerang. Di conseguenza, puoi ottenere un'acconciatura bella ed elegante.

Prima di iniziare a usare i papillot, devi decidere la dimensione dei ricci.

Dipende interamente da quanto grande sarà il diametro del fascio. Ecco perchè, per utilizzare correttamente i bigodini boomerang, è necessario leggere le istruzioni.

Prima di tutto, devi lavare bene i capelli con il tuo shampoo preferito, quindi asciugare un po 'i capelli, perché è meglio avvolgere i papillotes su ciocche leggermente inumidite. Affinché lo stile possa resistere il più a lungo possibile, vale la pena usare vari mezzi... In questo caso, sono adatte sia la schiuma che la mousse. Puoi avvolgere i bigodini in diversi modi.

Nel primo caso, devi prendere un filo sottile e poi pettinarlo. Successivamente, deve essere avvolto strettamente attorno al papillote, partendo dalle estremità dei capelli e spostandosi verso le radici. Successivamente, il laccio emostatico in schiuma deve essere legato con un nodo o con un fiocco. Tutto deve essere fatto non troppo stretto.

Nella seconda versione, i bigodini in gommapiuma devono essere fissati in posizione orizzontale vicino alle radici dei capelli. Dopodiché, un singolo ricciolo deve essere avvolto dalla cima alla punta, quindi il laccio emostatico deve essere legato bene.

Ricci delicati

Per creare ricci morbidi e delicati, vale la pena raccogliere papillote più grandi. È meglio avvolgere i bigodini la sera prima di andare a letto, inoltre i capelli dovrebbero essere leggermente idratati... Altrimenti, non saranno in grado di asciugarsi fino al mattino e i bei riccioli non funzioneranno.

Prima di tutto, i ricci devono essere divisi in diversi piccoli fili.

Più ce ne sono, più bella e distinta sarà l'onda. È meglio avvolgere i capelli su bigodini dritti, partendo dalle punte. Alla fine, devono essere uniti o attorcigliati se necessario. Al mattino, i papillotes dovrebbero essere svolti e allargati un po 'con le mani. Dopodiché, l'acconciatura sarà completamente pronta. Se vuoi che i ricci non risultino così chiari, devi pettinarli con un pettine con denti rari. Tuttavia, questo deve essere fatto con molta attenzione.

Ricci espressivi

Per ottenere ricci croccanti ed espressivi, i papillotes dovrebbero essere il più sottili possibile. Inoltre, i fili dovrebbero essere presi anche in piccoli pezzi. Per una tale acconciatura, avrai bisogno di molti papillotes: questo deve essere preso in considerazione prima di iniziare l'avvolgimento.

Per rendere i ricci piccoli ed espressivi, non dovresti pettinarli dopo aver rimosso i papilloti, perché se lo fai, si trasformeranno in una massa densa e rigogliosa e sarà molto difficile riportarli al loro aspetto originale. Ecco perchè è più facile fare tutto fin dall'inizio.

Come arricciare i capelli di diverse lunghezze?

La lunghezza dei capelli di tutte le ragazze è completamente diversa. Indipendentemente da ciò, ognuno di loro cerca di apparire belli. Tuttavia, non tutti possono permettersi i viaggi giornalieri dal parrucchiere o dal salone per arricciare e acconciare i capelli, quindi cercano di imparare a farlo da soli. A questo proposito, vale la pena considerare come avvolgere correttamente i fili di diverse lunghezze a casa passo dopo passo.

Lungo

Le ragazze con questa lunghezza di capelli possono facilmente fare qualsiasi acconciatura. Per non aver paura in futuro che si deteriori, devi prima applicare la mousse alle radici dei capelli, che aiuterà anche alla fine a rendere i ricci più belli e rigogliosi.

I fili devono essere divisi in più parti. Nel caso in cui i capelli siano molto spessi, i papillot dovrebbero essere presi nella misura più grande. Per ottenere le onde, devi torcere i ricci dalle estremità alle radici. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non danneggiare la struttura del capello.

Per creare un leggero ricciolo sulla punta dei fili, dovrai ruotare i bigodini dal centro del ricciolo fino alla fine. È meglio farlo di notte in modo che i ricci durino molto più a lungo. Al mattino, i papilloti devono essere rimossi. Se una ragazza vuole ottenere ricci stretti, non è necessario pettinarsi i capelli. Ma per creare uno stile naturale e morbido lungo i ricci, puoi camminare un paio di volte con un pettine.

Media

Per dare volume ai capelli di media lunghezza, oltre che per renderli morbidi e strutturati, è meglio applicare un motivo a riccio verticale.

È meglio acquistare papillote di medie o grandi dimensioni, in modo che alla fine i fili siano naturali e perfetti.

I ricci su un quadrato con l'allungamento sembrano molto belli. In questo caso, i capelli dovrebbero essere avvolti dalle estremità alla parte posteriore della testa. Inoltre, lascia 1 centimetro non arricciato dalle radici. Dopodiché, devi mettere una rete in testa e solo allora andare a letto.Alzandosi dal letto, i papillotes devono essere rimossi e i riccioli devono essere raddrizzati delicatamente con l'aiuto delle dita. In modo che durino molto più a lungo lo styling può essere fissato con lacca da media a forte.

Corto

Per i capelli corti, sarà sufficiente acquistare solo 10-12 papillotes. Inoltre, è meglio se la loro dimensione è la più piccola. Il diametro dei papilloti dipende dalla dimensione dei riccioli. Maggiore è il diametro, maggiore sarà il ricciolo. Per avvolgere i capelli corti, è necessario inizialmente dividerli in tre parti uguali. Dopodiché, ognuno di essi deve essere diviso in molti altri piccoli riccioli.

Successivamente, ogni singolo filo deve essere attorcigliato sui bigodini. Devi iniziare dal centro, afferrando le estremità dei capelli. Ogni papillota va sostituita sotto un unico ricciolo, il più vicino possibile alle estremità, inoltre farlo perpendicolarmente.

Per i capelli corti, non è necessario lasciare i papillotes per tutta la notte. Dopo qualche ora si possono togliere e, come nei metodi precedenti, stendere con le mani. In questo caso, l'acconciatura sembrerà delicata e romantica.

Quanto tempo dovresti tenere i bigodini?

Il tempo di esposizione dipende in gran parte dalla lunghezza dei capelli e dalla dimensione dei ricci.

  • Nel caso di fili corti, è sufficiente tenere i papilloti per 3-4 ore e i riccioli saranno completamente pronti.
  • I capelli di media lunghezza impiegheranno un po' più di tempo. Bastano 5-6 ore per ottenere ricci stretti.
  • Si consiglia di tenere i papillotes sui capelli lunghi tutta la notte. Solo in questo caso i fili saranno forti e belli.

Quando i bigodini vengono rimossi, i capelli non hanno bisogno di essere pettinati, poiché i ricci si sfaldano immediatamente. Se vuoi rendere i ricci non così elastici, è sufficiente passarci sopra un pettine con denti molto rari. Dopodiché, tutto deve essere riparato con vernice.

Raccomandazioni

La popolarità dei papillotes è enorme. Sempre più bellezze stanno passando a questo tipo di bigodino. Hanno molti vantaggi.

  1. Sono molto semplici e facili da usare. Anche una persona inesperta può far fronte ai ricci arricciati.
  2. Si fissano facilmente e in modo sicuro. Basta piegarli un po ', quindi legarli e terranno i capelli per il momento giusto.
  3. Possono essere avvolti anche di notte, perché sono realizzati in materiale morbido.
  4. Se usi un asciugacapelli per asciugare, in un'ora l'acconciatura sarà pronta.
  5. I ricci possono essere fatti ovunque.
  6. I papillot non rovinano la struttura del capello.
  7. Hanno un prezzo abbordabile.

Ci sono degli svantaggi nei papillotes, ma sono pochi. Prima di tutto è fragilità del materiale. A causa dell'uso frequente, la schiuma può iniziare a sgretolarsi. Inoltre, non tutte le ragazze possono fare riccioli belli e persino la prima volta. In ogni caso, non dovresti finire tu stesso i papillotes per la prima volta. È meglio contattare uno specialista che ti mostrerà come farlo correttamente. Oppure guarda un video su Internet.

Al momento dell'acquisto di papillotes, è necessario familiarizzare con le raccomandazioni di artigiani esperti. Scegliendo tali bigodini per te stesso, devi prima determinare quali riccioli vuoi ottenere alla fine.

Quindi, per far apparire piccoli riccioli sui tuoi capelli, dovresti optare per papillotes corti e sottili.

Chi ha i capelli lunghi e folti dovrebbe acquistare bigodini lunghi e di grande diametro. Se vuoi creare uno stile voluminoso, è meglio acquistare papillote di medie dimensioni. Se una ragazza cambia spesso la sua pettinatura, allora sarebbe meglio acquistare più set di tali bigodini contemporaneamente, che le permetteranno di sperimentare.

Inoltre, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati i papilloti. Per i campioni più economici, viene utilizzata la gommapiuma, che si consuma molto rapidamente. Ma per i boomerang, il cui prezzo è leggermente più alto, prendono materiale gommato. In questo caso, i papillotes saranno in grado di servire la loro padrona molto più a lungo.

Devi anche controllare di quale filo è fatta la base del bigodino.Devi scegliere quello che è più morbido e flessibile. I papillot con una tale base non saranno in grado di danneggiare la struttura del capello. Se scegli l'opzione con un filo più rigido nel mezzo, è possibile la comparsa di pieghe nei capelli.

    I papilloti che completano i piccoli fermagli saranno molto più comodi da usare. I modelli più economici sono prodotti da produttori cinesi. In questo caso, la qualità dei prodotti sarà molto inferiore. Tuttavia, per coloro che acquistano i papillotes per la prima volta e vogliono solo provarli, questa opzione è la più adatta.

    Coloro che utilizzano i papillotes in modo continuativo dovrebbero prestare attenzione a prodotti di migliore qualità. Il rilascio di tali fondi viene effettuato dalla società tedesca Dewal o dalla belga Sibel. Il prezzo dei prodotti professionali è approssimativamente lo stesso. Questo è conveniente e consente a tutti di scegliere opzioni convenienti e convenienti per se stessi.

    Riassumendo, possiamo dire che i papillotes sono uno degli strumenti più semplici per creare bellissimi ricci o riccioli. Pertanto, puoi usarli anche a casa. La cosa principale è determinare correttamente la loro dimensione.

    Una master class sull'uso dei papillotes può essere trovata nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa