bigodini

Come avvolgere i bigodini?

Come avvolgere i bigodini?
Contenuto
  1. Tecniche di base
  2. Come utilizzare viste diverse?
  3. Quanto tempo dovresti tenere i bigodini?
  4. Raccomandazioni

Esistono molti modi per creare ricci e riccioli freschi. Gli esperti raccomandano l'uso dei bigodini: in questo caso, il rischio di lesioni termiche è ridotto al minimo e le onde sono eleganti e belle. Per ottenere il risultato desiderato, i fili devono essere avvolti correttamente.

Tecniche di base

Ruotare i bigodini ti consente di affrontare una serie di compiti contemporaneamente:

  • dare ai capelli la forma desiderata;
  • proteggere la struttura del capello dai danni termici.

Quando si caricano i bigodini, si impiega meno tempo rispetto a quando si fanno i ricci con un ferro arricciacapelli.

Indipendentemente dalla tecnica di lavoro utilizzata e dal tipo di bigodini, prima di iniziare le manipolazioni, è consigliabile lavare accuratamente i capelli, trattare le ciocche con un balsamo balsamo e pettinare accuratamente. Per una tenuta più forte, dovresti trattare i capelli con prodotti per lo styling prima di arricciarli. Per fare questo, prendi mousse, gel, schiume e vernici.

Tuttavia, ricorda: quando esegui un ricciolo caldo con loro, devi stare il più attento possibile, poiché sotto l'influenza del riscaldamento, i bigodini stessi riscaldano i ricci. Se viene utilizzato un prodotto per lo styling di bassa qualità, ciò porterà a un deterioramento della struttura del fusto del capello, portando a una rapida rottura, assottigliamento e persino alla caduta dei capelli.

L'idratazione della massa dei capelli viene effettuata utilizzando un flacone spray o i bigodini vengono avvolti dopo lo shampoo, quando i fili sono asciutti in uno stato leggermente umido. Iniziano a salire dalla regione parietale, quindi elaborano la regione anteriore, le tempie e, ultimo ma non meno importante, la parte posteriore della testa. È molto importante non consentire pieghe durante la creazione di un ricciolo.

Prima di rimuovere i bigodini, assicurati che i capelli siano completamente asciutti. Dopo aver rimosso gli elementi, è necessario lasciare i ricci per 20-30 minuti e solo dopo smontarli con cura con le dita.

Lo stile risultante è fissato con vernice per una maggiore durata.

Se giri i bigodini troppo spesso, i capelli inizieranno a cadere. Questo tipo di trattamento tende a indebolire il fusto del capello e a seccare i ricci, quindi non dovresti ricorrere all'arricciatura più di due volte a settimana. Esistono diversi schemi di imbroglio, il cui utilizzo dipende dalla lunghezza dei ricci, dalla presenza di un tipo specifico di bigodino e dal risultato desiderato.

Orizzontale

L'avvolgimento orizzontale aumenta il volume nella zona della radice, quindi il metodo è ottimale per il gentil sesso con capelli sottili e liquidi. Può essere utilizzato su ricci di qualsiasi lunghezza, ottimale per bigodini duri - ceramica o plastica.

    Lo schema di curling è il seguente.

    • I fili preparati devono essere divisi in 3 parti: una parietale e una coppia temporale.
    • Il processo di torsione inizia dalla regione parietale. Per fare ciò, viene allocato un piccolo filo proprio sopra la zona frontale in modo tale che la sua dimensione sia commisurata alla dimensione dei bigodini.
    • Il filo viene sollevato rigorosamente perpendicolare alla corona.
    • Il ricciolo selezionato viene pettinato e posizionato con cura alle estremità degli elementi.
    • I capelli vengono premuti strettamente e arricciati, spostandosi dalla fronte alla zona della corona, tirandoli leggermente verso il viso.
    • Prestiamo particolare attenzione al fatto che il ricciolo deve essere attorcigliato alle radici, altrimenti si noteranno tracce del morsetto.
    • Secondo questo schema, l'intera parte centrale della corona è avvolta: partendo dalla fronte, passando per la parte posteriore della testa attraverso la corona.
    • I capelli nelle aree temporali sono attorcigliati in modo simile.
    • Quando tutti i capelli sono stati elaborati, dovresti indossare una rete o un berretto di nylon sulla testa.
    • Per accelerare l'arricciatura, i fili possono essere asciugati con un asciugacapelli e attendere che si raffreddino.
    • Nella fase finale, distendi il ricciolo verso l'alto dalla parte posteriore della testa e pettina leggermente dalle estremità alle radici.

    Verticale

    Questa permanente ti consente di ottenere una cascata discendente di ricci senza creare volume della radice. Adatto per ricci più lunghi di 15 cm.

    Lo schema di curling è il seguente.

    • Lega dei capelli puliti in una coda di cavallo stretta sulla sommità della testa.
    • Nella parte inferiore, vicino alla parte posteriore della testa, separa il filo sottile con una riga orizzontale.
    • Ruota i ricci in una direzione caotica, mentre i bigodini stessi devono essere mantenuti in verticale.
    • Dopo aver terminato una riga orizzontale, dovresti procedere alla seconda: separare un altro filo, dividerlo in più fili più stretti e avvolgere ciascuno.
    • In questo modo, dovresti trattare i tuoi capelli fino a quando tutto è arricciato.
    • Asciuga i capelli con un asciugacapelli.
    • Gli elementi vengono rimossi partendo dal basso, i riccioli risultanti vengono smontati a mano o con un pettine a denti rari.

    Spirale

    Questa tecnica prevede l'uso di bigodini speciali con scanalature a spirale o papillotes su una base morbida. Nel primo caso, la serratura è fissata con un sottile elastico, nel secondo - ruotando a forma di anello.

    Lo schema è il seguente.

    • Pettinare delicatamente i capelli bagnati e dividerli in 4 parti: un paio di temporali, uno nella parte posteriore della testa e uno nella regione parietale.
    • Arrotolare le ciocche dalle radici dei capelli alle punte.
    • Lascia asciugare naturalmente i capelli trattati.

    Come utilizzare viste diverse?

    Ogni tipo di bigodino ha le sue peculiarità di utilizzo.

    boomerang

    Questi bigodini pieghevoli flessibili sono più comunemente conosciuti come papillotes. Visivamente, sembrano corde di gomma o gommapiuma su una base di filo: grazie a questa struttura, possono ricevere una forma molto diversa, alternare ricci larghi e stretti e formare grandi riccioli. Tali elementi hanno molti vantaggi:

    • mantengono perfettamente la loro forma;
    • non scivolare durante il fissaggio;
    • non lasciare pieghe visibili sui ricci;
    • facile e veloce da rimuovere;
    • avere un costo abbordabile.

    La morbidezza dei boomerang ti permette di avvolgerli per tutta la notte. I papillot sono universali, quindi possono essere utilizzati da entrambe le donne con fili lunghi e corti. La fissazione è molto semplice: il filo è attorcigliato al centro del papillote, quindi i bigodini sono arricciati su e giù su entrambi i lati. Il posizionamento dei capelli può essere eseguito utilizzando un metodo orizzontale o verticale.

    Velcro

    Questi elementi sono i bigodini più semplici su una base di metallo o plastica. Si attaccano abbastanza saldamente ai capelli e non si staccano. Nei punti vendita è possibile acquistare elementi di diametro piccolo, medio e grande, tradizionalmente un set include 6-8 bigodini, quindi, per capelli spessi e lunghi, avrai bisogno di 2-3 set. Il velcro ha molti vantaggi:

    • non ci sono morsetti su di essi, il che esclude la comparsa di pieghe sui capelli;
    • se lo desideri, puoi avvolgere solo le punte;
    • grazie agli spazi vuoti nel telaio, i fili si asciugano molto più velocemente;
    • i bigodini possono essere portati con te sulla strada;
    • avere un prezzo basso.

    Allo stesso tempo, il velcro ha i suoi svantaggi. Quindi, su fili lunghi, spesso si confondono e su quelli corti, semplicemente cadono. Inoltre, il velcro non deve essere applicato di notte, poiché durante il sonno causano un notevole disagio, possono rilassarsi e persino rompersi. La fissazione viene eseguita verticalmente o orizzontalmente.

    Termo bigodini

    Questa opzione di arricciatura viene utilizzata solo su capelli asciutti. Grazie all'uso di accessori, ogni donna può ottenere rapidamente i ricci senza ricorrere a tecniche di styling a caldo. I rulli caldi sono costituiti da un telaio in plastica e un'asta di paraffina. La base si riscalda rapidamente e lo strato interno si raffredda, al contrario, a lungo, grazie al quale il prodotto svolge tutto il suo lavoro in sicurezza.

    Per utilizzare i rulli termici, devono essere posti in acqua riscaldata a 60-80 gradi e tenuti per diversi minuti. L'elemento riscaldato viene estratto e le serrature vengono rapidamente avvolte su di esso. Quando gli elementi si raffreddano, emanano il loro calore sui capelli, grazie ai quali i ricci assumono una forma arricciata. Il tempo di esposizione varia da 15 minuti a mezz'ora, fino a quando i bigodini non si sono completamente raffreddati.

    Tieni presente che i rulli termici possono danneggiare i tuoi capelli, quindi puoi avvolgerli non più di una volta ogni 7-10 giorni.

    spirali

    Arricciare i riccioli sui bigodini a spirale non è difficile. Di norma, si tratta di bastoncini di legno o di plastica, sui quali vengono applicati i segni in un cerchio. Gli elementi sono piccoli, quindi i bigodini sono ottimali sia per capelli lunghi che quadrati, tuttavia non sono adatti per ciocche ultracorte. L'effetto dello styling su una spirale è solitamente più lungo rispetto ad altri tipi di bigodini. Lo styling a spirale richiede tempo, ma il filo ottenuto in questo modo ha un aspetto molto più naturale e glamour.

    bobine

    Per utilizzare queste opzioni, i bigodini richiedono abilità. Sono ottimali sia per regolari che per permanenti. Di solito sono fatti di plastica, al centro della bobina hanno un diametro leggermente più piccolo rispetto alle estremità. Il filo è fissato all'elemento con graffette, nonché clip o un elastico. Il vantaggio principale del bigodino è la facilità di arricciare i capelli e il basso costo del set. Gli svantaggi includono la durata della procedura di arricciatura e il lungo periodo di asciugatura dei capelli.

    Schiuma

    Questi prodotti morbidi sono considerati universali: ti consentono di arricciare rapidamente e facilmente i capelli secondo qualsiasi schema. I bigodini hanno una struttura in filo metallico, di solito i capelli sono diretti sia verticalmente che orizzontalmente. Gli esperti raccomandano di utilizzare elementi in schiuma su fili di media lunghezza, quindi l'immagine risulterà un po 'sciatta, ma ordinata ed elegante.L'uso di bigodini in schiuma ti consente di creare l'effetto di volume aggiuntivo sui tuoi capelli.

    Tra le carenze si segnalano:

    • la gommapiuma tende ad assorbire l'umidità, il che allunga significativamente il tempo di asciugatura dei ricci;
    • se avvolgi i capelli durante la notte, la gommapiuma si appiattirà, di conseguenza i fili risulteranno non rotondi, ma rotti e deformati;
    • durante l'asciugatura, si notano pieghe sui capelli;
    • con un uso frequente, i bigodini perdono rapidamente la loro forma, quindi devono essere cambiati spesso.

    Bigodini elettrici

    Visivamente, tali elementi assomigliano a quelli termici, sono perni a cui viene fornita una corrente elettrica che trasferisce il calore. Questi bigodini possono essere realizzati con una varietà di materiali:

    • metallo - elementi economici, ma allo stesso tempo non sicuri, inoltre, seccano i capelli;
    • ceramica - prodotti sicuri e durevoli, non emettono sostanze pericolose, ma allo stesso tempo sono più costosi di tutte le altre opzioni;
    • plastica - ha prezzi convenienti ed è conforme alle vigenti norme di sicurezza.

    I vantaggi dei bigodini elettrici includono:

    • riscaldamento veloce;
    • la possibilità di utilizzare su tutti i tipi di capelli;
    • facile trasporto.

    L'uso di questo tipo di curling è consentito non più di 1 volta a settimana. Con l'arricciatura più frequente, c'è il rischio di danneggiare i capelli. Prima di arricciare, è indispensabile applicare agenti di protezione dal calore sui fili.

    Quanto tempo dovresti tenere i bigodini?

    Nonostante sia possibile avvolgere i bigodini per tutta la notte, gli esperti nel settore della bellezza raccomandano comunque di ricorrere a questo metodo nei casi più estremi. Un effetto così a lungo termine per i ricci può essere paragonato alla tortura: il fusto del capello è ferito, i capelli si dividono e si rompono persino. Inoltre, i fili che sono tesi per lungo tempo causano emicranie e possono persino causare un brusco aumento della pressione sanguigna. Ecco perché si consiglia di eseguire manipolazioni non più di 2-3 ore per i bigodini ordinari e mantenere quelli termici ed elettrici per 15-25 minuti.

    Per per asciugare i capelli più velocemente, puoi usare un asciugacapelli... A causa delle caratteristiche fisiche della struttura dei capelli, il getto d'aria calda non è in grado di danneggiare quelle parti dei capelli che sono avvolte sui bigodini.

    Prima di soffiare un asciugacapelli sui capelli, arricciati con bigodini in velcro, fissali con una rete, altrimenti, sotto l'influenza del flusso d'aria, si staccheranno semplicemente. Questo non solo rovinerà lo styling, ma danneggerà anche i capelli.

    Raccomandazioni

    Spesso, il gentil sesso si trova di fronte a una situazione spiacevole - anche con i capelli adeguatamente arrotolati, lo stile desiderato non funziona ancora. Non disperare: ci vuole pratica frequente per creare un'acconciatura spettacolare.

    La prima torsione nella maggior parte dei casi si rivela sgradevole, ma dopo diversi tentativi, tutte le abilità necessarie verranno affinate, verrà sviluppata la propria tecnica. Diventerà molto più facile lavorare con i capelli, puoi aspettarti un risultato abbastanza buono.

    Ecco alcuni consigli.

    • Se sei il proprietario di ricci assottigliati, allora è meglio rendere i fili il più sottili possibile, questo darà ai capelli un volume aggiuntivo.
    • Non puoi arricciare i capelli troppo pesanti in grandi ciocche, si sviluppano rapidamente e non manterranno la loro forma. In questo caso, ha anche senso utilizzare un arricciatura sottile su piccoli oggetti.
    • È necessario avvolgere i capelli su eventuali bigodini a partire dalla metà della lunghezza, prima di tutto, la parte inferiore è avvolta in ciocche, quindi gli elementi stessi salgono alle radici.
    • Apri i ricci solo dopo che tutti i capelli sono completamente asciutti e freschi.
    • Puoi smontare i ricci solo con le mani o con un pettine con denti lunghi e radi, l'uso di un pennello porterà alla deformazione dell'acconciatura.
    • Tieni presente che il numero di elementi dovrebbe essere sufficiente: per capelli spessi e lunghi, sono necessari di più.
    • Seleziona il diametro corretto del bigodino. Idealmente, dovresti acquistare diversi modelli: questo approccio ti consentirà di ottenere uno stile più interessante ed elegante. Intorno al viso vengono utilizzati riccioli più stretti, nella parte centrale della testa, rispettivamente, grandi. I bigodini medi sono attorcigliati nella parte posteriore della testa.
    • Se i tuoi bigodini hanno un elastico, non è necessario ripararli, poiché ciò porta alla comparsa di pieghe disordinate e antiestetiche.
    • Non usare bigodini sui capelli danneggiati.
    • È molto importante tenere traccia dei tuoi bigodini. Dopo ogni utilizzo, vanno ripuliti dai capelli impigliati e sciacquati sotto l'acqua corrente con lo shampoo, quindi asciugati e riposti in un sacchetto per il riccio successivo.

    L'arricciatura con i bigodini è un modo semplice e veloce per creare qualsiasi look spettacolare, dai grandi ricci alle eleganti onde luminose. A differenza degli styler elettrici, l'uso dei bigodini non danneggia i ricci, non li danneggia né li secca. Puoi utilizzare questo metodo di curling ogni volta che vuoi apparire particolarmente sofisticata, femminile e allo stesso tempo moderna.

    Come usare correttamente i bigodini, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa