bigodini

Bigodini: tipi, come scegliere e utilizzare?

Bigodini: tipi, come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Attualmente, c'è un'ampia varietà di bigodini sul mercato della bellezza. Questi dispositivi possono essere realizzati con materiali diversi e hanno uno scopo specifico. Per l'arricciatura verticale dei ricci, i bigodini a spirale sono i più adatti, che possono realizzare un'acconciatura con riccioli belli e chiari.

Vantaggi e svantaggi

I bigodini a spirale sono dispositivi con cui ogni donna può completare la sua immagine con riccioli verticali. Questi accessori per capelli hanno i seguenti vantaggi.

  • Le caratteristiche strutturali dei bigodini a spirale consentono loro di avvolgere in sicurezza i capelli senza danneggiarne la struttura, cosa che non si può dire dei dispositivi termici. Le testimonianze dei consumatori indicano che gli strumenti di curling a spirale non rendono il cuoio capelluto fragile e diviso anche con un uso regolare.
  • Un vasto assortimento di papillotes sotto forma di spirali consente a ciascuno del gentil sesso di scegliere esattamente quei bigodini che le si addicono.
  • La sicurezza dei dispositivi contribuisce al fatto che possono essere avvolti anche dai bambini.
  • La durata e la resistenza dei materiali aumentano significativamente la durata dei bigodini a spirale.
  • Dimensioni compatte e facilità d'uso.
  • L'uso di prodotti a spirale consente di creare acconciature belle e romantiche.

Lo svantaggio dei bigodini a spirale è che dopo averli avvolti, dovrebbero essere tenuti sulla testa non per 20 minuti, come consiglia il produttore, ma per almeno 1 ora.

Panoramica delle specie

I bigodini a spirale possono essere realizzati in materiale duro e morbido. A sua volta, entrambi questi tipi di papillotes per ricci possono avere lunghezze e dimensioni diverse, il che consente di scegliere l'opzione migliore in base alla natura dei capelli.

Morbido

Il tipo morbido di bigodini a spirale è realizzato con un materiale che ricorda il tessuto nella struttura. Il set di solito contiene un gancio di plastica, assemblato da diversi elementi. Gli attacchi morbidi sono composti da materiale di alta qualità, cosa che non si può dire del gancio. Il design e le caratteristiche compositive dei papilloti di questo tipo contribuiscono alla loro forte fissazione sui capelli senza l'uso di elementi aggiuntivi.

Tali dispositivi sono molto comodi da usare e non creano disagio quando vengono rimossi. Questo strumento morbido e innocuo con una lunghezza da 15 a 75 centimetri non si aggroviglia nel cuoio capelluto, quindi non lo danneggia.

Solido

I papilloti di tipo duro possono essere realizzati in legno, plastica o metallo. I dispositivi più famosi sono quelli in legno, usati anche dalle nostre nonne. Al giorno d'oggi, non vengono utilizzati molto spesso, nonostante l'elevata fiducia nella qualità del prodotto. I bigodini di plastica non sono traumatici come i precedenti, ma svolgono la loro funzione molto peggio.

Come scegliere?

I classici bigodini a spirale sembrano un bastoncino di legno con un motivo a spirale scolpito su di esso. Questo dispositivo dovrebbe essere applicato alle radici dei ricci e avvolto su un filo sottile a spirale. Alla fine, i capelli dovrebbero essere fissati con un elastico.

Il risultato della procedura sarà una lussureggiante acconciatura riccia. Ma per creare un look davvero drammatico, vale la pena scegliere gli strumenti giusti.

Quando si scelgono i dispositivi a spirale, è necessario tenere conto dei seguenti punti.

  • Lunghezza dei capelli. Questo è uno dei fattori più importanti nella scelta di un bigodino. Se i fili raggiungono le spalle, le bobine con una lunghezza di 15-20 centimetri saranno abbastanza. Se i capelli di una donna crescono fino alla vita, le bobine dovrebbero essere acquistate di 50-60 centimetri.
  • Il volume dei ricci. Se vuoi fare i capelli con piccoli riccioli, puoi acquistare bigodini con un diametro di 2 centimetri. Se sono previsti grandi riccioli, è meglio acquistare prodotti di 5 centimetri.
  • Spessore dei capelli. A seconda della densità dei fili, puoi usare un piccolo set di bigodini - 18 pezzi o uno grande - 48.

Affinché lo stile sia bello, i bigodini a spirale devono essere in grado di usarli correttamente. Questa regola può salvare le donne da momenti spiacevoli, ad esempio diverse altezze di ricci.

Come usare?

Se i ricci sono l'acconciatura preferita di una donna, allora dovrebbe sapere come avvolgerli correttamente. Affinché il risultato non deluda la ragazza, lo styling dell'acconciatura per capelli medi e corti dovrebbe essere eseguito con bigodini correttamente selezionati. Se sono disponibili bigodini solidi, ma vuoi arricciare piccoli riccioli, dovresti trovare un assistente. La procedura, durante la quale è necessario arricciare i capelli e intrecciare i bigodini, consiste nei seguenti passaggi.

  • Il primo passo è lavare i capelli e asciugare con un asciugamano... Per fare questo, devi avvolgere i capelli con esso e tenerlo premuto per circa 20 minuti. In questo modo l'acqua può essere assorbita rapidamente.
  • È necessario condurre trattamento dei capelli con un agente fissante. Per ricci ordinati, si consiglia di utilizzare un agente levigante.
  • I capelli devono essere pettinati accuratamente... I fili bagnati sono meglio spazzolati con una spazzola a denti morbidi.
  • Prima dell'inizio della torsione è dividere l'intero cuoio capelluto in parti, vale a dire: occipitale, temporale, parietale e frangia.
  • È meglio iniziare ad arricciare i riccioli dalla parte posteriore della testa. Per fare ciò, una parte dei capelli, larga 2 centimetri, viene separata e attorcigliata con un leggero laccio emostatico. I bigodini a spirale vengono portati alla base del ricciolo. Successivamente, vale la pena avvolgere il filo rigorosamente lungo le scanalature del dispositivo. La fase finale della procedura consiste nel fissare il filo con un fermo.
  • Le procedure di cui sopra dovrebbero essere eseguite con i capelli rimanenti, non avvolgerli molto strettamente per non interferire con l'asciugatura.
  • Hai bisogno di una testa asciutto con un asciugacapelli.
  • Dopo che i fili si sono asciugati, dovrebbero essere liberati dai bigodini. Non è consigliabile pettinare questa acconciatura. Puoi usare un texturizzatore ed eseguirlo su tutti i ricci.

Ora considereremo la procedura per avvolgere i bigodini a spirale morbidi.

  • Vengono eseguiti 1-4 passaggi della versione precedente.
  • Vale anche la pena iniziare a avvolgere dalla zona occipitale. Per fare ciò, una piccola ciocca di capelli viene attorcigliata con un laccio emostatico e alla sua estremità viene realizzato un piccolo anello.
  • Il gancio viene infilato attraverso i bigodini, quindi il cappio viene raccolto e tirato attraverso il foro.
  • La spirale è ritorta all'indietro, a condizione che il gancio sia estratto e il ricciolo sia fissato saldamente.

Se vuoi creare l'effetto dei ricci naturali, puoi mescolare bigodini di diverse dimensioni. I riccioli di Hollywood possono essere fatti catturando la serratura non dalla sua base, ma approssimativamente dal livello degli occhi. Dopo aver avvolto le morbide papillote, i capelli devono essere lasciati asciugare completamente. Con tali dispositivi, puoi andare a letto o asciugare la testa bagnata con un asciugacapelli. Rimuovere i bigodini a spirale è una procedura abbastanza semplice, per questo è sufficiente tirare il prodotto sulla punta inferiore.

Il modo ideale per decorare il tuo look con riccioli a spirale chic è usare bigodini speciali. A seconda del tipo di acconciatura scelta, i rappresentanti della bella metà dell'umanità dovrebbero scegliere un certo tipo di bigodini a spirale. Nel tempo, imparerai sicuramente come utilizzare questi dispositivi, risparmiando così denaro visitando un salone di bellezza.

Per imparare a fare ricci senza ferro arricciacapelli e stirare con i bigodini a spirale Magic Leverage, guarda il prossimo video.

1 Commento
Victoria 07.08.2021 07:49

Molto bene! Spiega molto chiaramente: in dettaglio e con consigli utili!

Moda

la bellezza

Casa