gonne

Gonna a trapezio

Gonna a trapezio
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Modelli popolari
  3. Denim
  4. Pelle
  5. Lunghezza
  6. Colori popolari
  7. Con cosa indossare?

Fin dal suo inizio, questo stile ha immediatamente riscosso un ampio riconoscimento e popolarità tra milioni di donne di tutto il mondo. Per molti decenni, la gonna a trapezio non ha perso la sua rilevanza e non passa di moda.

La gonna a trapezio è un modello aderente, svasato al fondo. Può essere di diverse lunghezze - dal mini al maxi, ma in genere la lunghezza è molto diffusa - al ginocchio o leggermente al di sotto. Il modello A-line è un'opzione classica per l'uso quotidiano o per l'ufficio. La gonna può essere con un elastico, su una cintura, avere un piccolo carré, essere decorata con pieghe, bottoni, volant, ecc.

La popolarità di questo modello è principalmente dovuta alla sua praticità e all'aspetto elegante. La gonna non ostacola il movimento quando si cammina, sembra armoniosamente con abiti di stili diversi ed è adatta a donne di qualsiasi età e tipo di corpo.

Le gonne a trapezio possono essere decorate con una varietà di stampe o realizzate in materiale semplice.

A chi è adatto?

Le gonne di questo stile enfatizzano ordinatamente la vita e si espandono dolcemente verso i fianchi. Tali modelli sembrano fantastici non solo su figure con parametri classici. La gonna a trapezio si adatta alle donne con un fisico a triangolo rovesciato. Bilancia visivamente le spalle larghe con i fianchi stretti, rendendo così la figura più armoniosa. Un modello di lunghezza corta o media allungherà visivamente le gambe, le renderà più snelle.

Se i fianchi sono molto larghi, un modello del genere dovrebbe essere scelto con cura, poiché la figura sembrerà ancora più ampia e pesante di quanto non sia in realtà. Da preferire gonne lunghe e semilunghe.

Si consiglia ai possessori di una figura a forma di mela di scegliere un modello con una lunghezza sotto il ginocchio per allungare la silhouette, quindi la figura sembrerà più snella. Per le donne alte e in sovrappeso, la lunghezza "fino al pavimento" è adatta.

Una ragazza magra può provare una gonna a trapezio di qualsiasi lunghezza. Un tale modello aiuterà a enfatizzare la fragilità della figura e ad aprire le gambe lunghe e snelle alle opinioni degli altri.

Per le ragazze con un fisico astenico, si consigliano gonne con stampe grandi o strisce orizzontali. Questo motivo aggiunge volume alla figura e la rende più femminile e arrotondata.

Le donne formose non dovrebbero scegliere colori accesi e appariscenti. Dovresti anche astenerti da gonne con elementi decorativi sotto forma di tasche, ricami, cuciture a contrasto di colore, bottoni, applicazioni sui fianchi. Tali decorazioni enfatizzano ulteriormente le aree problematiche.

Una gonna lunga a trapezio può essere ampia o stretta. Nel primo caso, cadrà sul pavimento in belle e grandi onde. La seconda opzione è una classica gonna a forma di A.

Modelli popolari

con odore

Una gonna a trapezio avvolgente è perfetta non solo per le ragazze snelle, ma anche per quelle dalle forme sinuose. Il profumo verticale o diagonale ti consente di regolare visivamente la figura, rendendo la silhouette più snella. La gonna a portafoglio è perfetta per l'uso quotidiano e come elemento del guardaroba aziendale.

nella piega

Una gonna a pieghe è un elemento molto femminile e romantico dell'abbigliamento femminile. Le pieghe possono essere molto diverse: diritte, oblique, larghe, piccole, ad arco, lunghe o parzialmente cucite. Non sono solo un elemento decorativo dell'abbigliamento, ma consentono anche di correggere piccoli difetti di figura. Una gonna a trapezio di media lunghezza con pieghe è una versione classica di un tailleur. Le pieghe a fiocco funzionano bene per un look romantico e giocoso. Una gonna plissettata è un capo di abbigliamento piuttosto versatile, quindi ogni donna può scegliere quella ideale per se stessa.

Su un elastico

Un'ottima opzione per un'estate calda. Di solito le gonne con un elastico sono cucite con tessuti sottili, leggeri e ariosi. La gonna elasticizzata è adatta a donne di diverse taglie. È idealmente combinato con magliette leggere, top, magliette e scarpe estive. Adatto per una vacanza al mare. Il modello è così semplice che anche un'artigiana alle prime armi può cucirlo con le proprie mani.

Con bottoni

La versione classica della gonna con bottoni è adatta per uno stile di abbigliamento rigoroso: divisa scolastica, ufficio, ecc. I pulsanti in questo caso possono svolgere una funzione puramente decorativa o essere un elemento strutturale dell'abbigliamento. Gli abiti larghi possono essere decorati con bottoni di un'ampia varietà di forme e colori. I pulsanti possono essere disposti in un ordine rigoroso o in modo asimmetrico.

Le gonne a trapezio sono realizzate con tessuti diversi. Per il periodo autunno-primavera, sono adatti modelli realizzati con materiali densi che mantengono bene la loro forma: pelle, pelle scamosciata, lana, lino, morbido velluto, denim. Le variazioni estive possono provenire da tessuti leggeri e sottili: seta, pizzo, cambric, chiffon, cotone, pizzo, chintz, ecc. I modelli sembrano interessanti in una combinazione di diversi materiali.

Denim

La mania di massa per le gonne a trapezio in denim è caduta negli anni '90 del secolo scorso. Quindi un modello del genere potrebbe essere trovato ovunque: al lavoro, in un bar, per strada, al cinema. Per cucire un modello del genere, è stato scelto il denim di tutti i tipi di sfumature. Oggi i modelli in denim non sono meno amati, ma non sono più così onnipresenti. La gonna in denim dalla linea ad A è un accessorio invariabile per lo stile di abbigliamento giovanile.

Pelle

La pelle è uno dei materiali più popolari e richiesti per le gonne a trapezio. È un materiale molto morbido e aderente che mantiene perfettamente la sua forma e sottolinea la dignità della figura. Molto spesso, ci sono gonne a trapezio in pelle mini e midi.La gonna nera si abbina bene a camicette classiche, camicie di jeans e top estivi luminosi. La gonna in pelle dalla linea ad A è una versione pratica e, allo stesso tempo, elegante dell'abbigliamento per tutti i giorni.

Lunghezza

Corto

Il modello corto ha un bell'aspetto sulle ragazze di fisico snello e bassa statura, quindi, molto spesso, questo stile è percepito come un elemento di uno stile di abbigliamento giovanile. La minigonna apre quasi completamente le gambe, quindi è più armoniosamente combinata con un top più chiuso. Perfettamente abbinato a top, camicette, t-shirt, t-shirt, dolcevita, giacche attillate, giubbini cropped.

midi

L'opzione più comune. Adatto a diverse occasioni. La lunghezza media è consigliata per le donne della maggior parte dei tipi di corpo. La gonna a trapezio ti consente di allungare visivamente la figura, ridurre la vita e rendere i fianchi sinuosi più snelli. La lunghezza media è adatta a qualsiasi evento, da un pranzo di lavoro a una celebrazione.

Lungo fino al pavimento

La gonna lunga è spesso associata all'abbigliamento da sera per la sua silhouette sorprendentemente femminile ed elegante. Tuttavia, una gonna lunga in chiffon leggero e traslucido è un'ottima opzione per una passeggiata estiva in città, ad esempio. Tali gonne sono armoniosamente combinate con top, magliette, giacche corte.

Colori popolari

In questa stagione, non solo i classici sono rilevanti: nero, bianco, blu. I designer di abbigliamento suggeriscono di sperimentare con colori brillanti e appariscenti: le ricche sfumature di giallo, rosso, verde sono di moda. La gonna a trapezio realizzata in tessuto dorato, così come in una combinazione di grigio e bordeaux, bianco e nero, sembra molto elegante.

La scelta del colore giusto per una gonna dipende da molti motivi, come la stagione. Per la stagione fredda sono da preferire i colori e le sfumature classiche: nero, blu, vino, bordeaux, grigio scuro, verde scuro, ecc. Le opzioni tradizionali sono consigliate anche come ornamento: pois, una gabbia, una striscia, un "piede d'oca". L'estate è il momento dei colori colorati, quindi le gonne possono essere realizzate in qualsiasi combinazione di colori e decorate con tutti i tipi di stampe.

Con cosa indossare?

Una gonna a trapezio è una versione abbastanza democratica dell'abbigliamento, quindi può essere liberamente combinata con oggetti completamente opposti: camicette, magliette, top, maglioni, maglioni, camicie, giacche, ecc.

Per una passeggiata di tutti i giorni, un top con spalline, una maglietta o una maglietta è perfetto per una gonna del genere. Una giacca gettata sopra o una giacca aderente completerà il look. Come scarpe, puoi scegliere décolleté classiche, ballerine leggere, sandali con plateau o piatti, ecc.

Per creare un look da lavoro, è meglio scegliere una gonna di media lunghezza e completarla con una camicetta rigorosa e décolleté classiche. È possibile utilizzare un maglione con maniche a 3/4 al posto di una camicetta. La gonna può essere liscia, plissettata o avvolgente. Un blazer elegante e scarpe col tacco alto completeranno il look.

Per creare un brillante look primaverile o estivo per una camicetta, una camicia o un top bianchi come la neve, puoi scegliere una gonna a trapezio in verde chiaro brillante, arancione o rosa. Sandali leggeri e abbinati completeranno armoniosamente il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa