gonne

Minigonna: controversa ma sexy

Minigonna: controversa ma sexy
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Per chi sono adatti?
  4. Come scegliere la lunghezza?
  5. Stili
  6. Minigonne skinny
  7. Tessuti
  8. Colori
  9. È appropriato in inverno?
  10. Sono in forma completa?
  11. Le modelle più sexy
  12. Con cosa indossare?
  13. Belle immagini
  14. Mini celebrità
  15. Consigli

Nel guardaroba di una donna, probabilmente non c'è cosa più controversa di una gonna corta. Evoca l'ammirazione di alcuni e il dispiacere di altri. Tuttavia, se qualche decennio fa una minigonna nella mente del pubblico era qualcosa di provocatorio, oggi si è trasformata in un fenomeno quotidiano che non sorprenderà nessuno.

Una minigonna su misura per la tua figura può avere un effetto davvero sorprendente sui membri del sesso opposto. Il nostro articolo di oggi è progettato per aiutare le ragazze a comprendere l'enorme varietà di gonne corte disponibili nei negozi e imparare come indossare correttamente questo capo di abbigliamento.

Un po' di storia

La minigonna, come la conosciamo oggi, ha visto la luce a metà del secolo scorso. Tra i creatori di questa cosa, vengono chiamati vari couturier di quegli anni, ma il più delle volte la paternità è attribuita alla stilista inglese Mary Quant.

La storia della creazione delle minigonne è estremamente semplice, ma allo stesso tempo insolita. Una volta Quant è passato a trovare la sua amica, che era solo occupata a pulire. Per facilitare la pulizia dei pavimenti, ha tagliato la sua vecchia gonna sopra le ginocchia. Mary ha subito raccolto l'idea e presto la prima minigonna, che prende il nome dal marchio automobilistico, è apparsa sulla passerella della moda.

Peculiarità

Tradizionalmente, le gonne corte sono legate all'età.Si ritiene che questo capo di abbigliamento sia adatto solo a ragazze molto giovani e coloro che hanno più di 35 anni non dovrebbero indossare tali cose. Molte donne di questa età indossano minigonne, ma non hanno un bell'aspetto. Dopo i 35, dovresti scegliere qualcosa di più serio.

Per chi sono adatti?

Le minigonne sono adatte a tutti coloro che possono dimostrare le proprie gambe al mondo senza paura. Le gambe non devono iniziare "dalle orecchie" ed essere perfettamente dritte. Se hai gambe ben curate, piuttosto snelle, senza evidenti segni di cambiamenti legati all'età, una gonna corta non è assolutamente controindicata per te.

In alcuni casi andrebbero abbandonate le gonne corte, privilegiando modelli midi e maxi.

Le ragazze snelle e alte possono indossare una minigonna senza esitazione. Ma non ci sono così tante donne così fortunate sul nostro pianeta: cosa fare a coloro la cui figura è tutt'altro che ideale? Indossare un mini contro ogni previsione o ignorarlo?

Gli stilisti trovano difficile dare una risposta univoca a questa domanda. Nella maggior parte dei casi, puoi comunque indossare una gonna corta, ma è molto importante scegliere il modello giusto. Ad esempio, le ragazze basse dovrebbero scegliere gonne a vita alta, poiché allungano visivamente le gambe. E le donne con le cosce piene devono rinunciare a modelli curvy con fronzoli e volant.

Come scegliere la lunghezza?

Una gonna corta richiede una gestione molto attenta, soprattutto quando si tratta di scegliere la lunghezza del prodotto. Mini è proprio quel caso in cui un paio di centimetri decidono tutto, trasformando una cosa bella e sexy in qualcosa di volgare e provocatorio.

Per non sbagliare con la scelta, ti consigliamo di adottare un metodo semplice che ti aiuti a determinare quale lunghezza della gonna sarà ottimale per te. Per fare questo, mettiti davanti a uno specchio (preferibilmente nelle scarpe con cui indosserai una gonna), raddrizza la schiena e allunga le braccia lungo le cuciture. Traccia visivamente una linea dalla punta delle dita di una mano all'altra. Questa linea è la lunghezza ideale.

Stili

Le gonne corte possono essere molto varie. Il numero di possibili stili e varianti di questo capo è incredibilmente ampio.

Consideriamo i modelli più popolari e interessanti:

  • il sole è un modello svasato che, una volta aperto, assume la forma di un cerchio;
  • tulipano - modello su un giogo, voluminoso sui fianchi e affusolato verso il basso;
  • con balze - un modello soffice in uno stile romantico, che dona volume extra ai fianchi;
  • pieghettato: un modello civettuolo e malizioso, che molti associano a un'uniforme scolastica;
  • con un involucro: un modello elegante che ti consente di creare un look sofisticato e femminile.

Minigonne skinny

La moda per le gonne corte attillate è stata introdotta dal couturier francese Andre Courrez nel secolo scorso. Da allora, i modelli attillati non hanno perso la loro popolarità sia tra le ragazze che tra le donne adulte.

Tali gonne sono cucite da tessuti elastici con l'aggiunta di fibre sintetiche, ad esempio da maglieria fine. Tali materiali presentano alcuni inconvenienti, quindi i vestiti realizzati con essi spesso non si adattano perfettamente. Va ricordato che le gonne corte attillate non solo enfatizzano la figura, ma ostentano anche tutti i suoi difetti, enfatizzando ogni piega e ogni chilogrammo in più sulla parte inferiore del corpo. Pertanto, si consiglia di indossare gonne attillate con biancheria intima correttiva.

Tessuti

A seconda del materiale di cui sono fatte, le minigonne hanno un aspetto completamente diverso. Per cucire gonne corte scegli sia materiali leggeri "estivi" che caldi "invernali". Oltre ai tessuti standard, può essere anche pizzo, tulle (la rete da cui vengono cuciti i tutù), similpelle e altri materiali insoliti.

Denim

Una gonna corta in denim è un'opzione molto comoda e pratica da indossare tutti i giorni. Si abbina bene a T-shirt, felpe, scarpe da ginnastica e altri articoli sportivi.Una minigonna di jeans può avere una silhouette aderente o, al contrario, essere piuttosto voluminosa. Poiché il denim è un materiale di cotone, ti sentirai a tuo agio con una gonna del genere anche con il caldo.

Pelle

I vestiti in pelle sono sempre spettacolari e una minigonna in pelle ti renderà sicuramente al centro dell'attenzione di tutti. Per sembrare attraente, ma non provocatoria, una gonna di pelle dovrebbe essere abbinata a un top più discreto. Le cose in pelle di tonalità chiare sembrano molto più calme e morbide. Pertanto, dai un'occhiata più da vicino alle gonne corte in pelle bianca o beige.

Colori

La combinazione di colori di un outfit è un fattore importante che influenza la percezione del tuo look generale. A seconda del colore, una minigonna può rendere il tuo look austero ed elegante o, al contrario, sensuale e giocoso. Vediamo quali colori alla moda dei designer di gonne corte ci offrono nella nuova stagione.

Nero

Una gonna nera è un'opzione versatile. È un capo essenziale nel guardaroba di una donna. Se il codice di abbigliamento dell'ufficio lo consente, puoi indossare una minigonna nera al lavoro. Gli stilisti consigliano alle donne adulte di scegliere il nero e altre tonalità scure, poiché in questo caso anche le gonne molto corte sembreranno più sobrie e nobili.

bianco

Una minigonna bianca è un'ottima opzione per le ragazze. In estate, sembra molto bello su gambe snelle e abbronzate, ma per l'inverno questa opzione non è del tutto adatta (ad eccezione delle gonne realizzate con materiali molto densi o prodotti a maglia). Una gonna bianca corta aiuta a creare un look birichino e civettuolo. Indossare questa gonna con un top nautico ti trasformerà in una simpatica marinara.

rosso

Una ragazza con una gonna corta rossa sarà inevitabilmente sotto i riflettori ovunque si trovi. Per indossare una cosa del genere, devi avere un certo coraggio. Se si tratta di te, allora fallo. La minigonna rossa sembra incredibile. Per bilanciare un po' il look, si consiglia di indossarlo con un top più rilassato, ad esempio con una camicia bianca o una rigorosa blusa scura.

È appropriato in inverno?

Molte ragazze non vogliono rinunciare alle gonne corte anche nella stagione più fredda. In inverno, una minigonna è abbastanza appropriata, ma in nessun caso dovresti sacrificare la bellezza per il bene della salute. Se vivi in ​​un clima mite, per non congelare, ci sono abbastanza collant spessi e semplici. Chi vive in climi più freddi non dovrebbe trascurare i collant caldi con l'aggiunta di leggings in lana e pile.

È meglio indossare una minigonna attillata in inverno con un top più ampio, ad esempio con una felpa, ma i maglioni attillati sono più adatti ai modelli svasati.

Sono in forma completa?

Se pensi di avere qualche chilo in più nella zona della coscia, questo non è un motivo per rinunciare alle gonne corte. Per le ragazze con forme lussuose, puoi consigliare modelli non mini, ma leggermente allungati uno o anche due palmi sopra le ginocchia.

Collant dello stesso tono con la gonna aiuteranno a rendere visivamente più snelle le gambe (i colori contrastanti, al contrario, aggiungeranno volume alle gambe). Le bellezze grasse dovrebbero evitare minigonne a righe orizzontali e modelli rifiniti con volant o volant. Meglio dare la preferenza a silhouette dritte o leggermente svasate.

Le modelle più sexy

Dal punto di vista della metà maschile dell'umanità, più corta e stretta è la gonna, più sexy è l'aspetto della ragazza. Pertanto, la maggior parte dei modelli include un mini aderente. Tuttavia, non tutte le giovani donne decideranno su questa opzione.

Gonne corte a pieghe leggermente più sobrie, ma non per questo meno sexy, in un look a gabbia, che sono una sorta di modifica dell'uniforme scolastica. I modelli asimmetrici, così come le gonne avvolgenti e gli inserti in pizzo sembrano molto eleganti e allo stesso tempo attraenti.

Con cosa indossare?

Le gonne corte hanno una vasta gamma di combinazioni.Sulla base di questa cosa, puoi raccogliere molti set di diversi orientamenti stilistici. Di seguito ti diremo qualcosa in più su cosa è meglio abbinare a una minigonna.

Quale capo scegliere?

Non è difficile scegliere la parte superiore dell'outfit, in cui è presente una gonna corta. È la gonna che svolgerà il ruolo principale qui, quindi partiamo da essa.

Se la mini è colorata, meglio optare per un solid top. Si consiglia di abbinare gonne svasate e gonfie con un top attillato e gonne dritte e attillate con una più ampia.

La minigonna può essere indossata con un'ampia varietà di vestiti. Quindi, in estate può essere una maglietta, una semplice maglietta o un top leggero, e in inverno un maglione, un dolcevita o una giacca.

Che collant scegliere?

Se in estate il problema dei collant scompare, nelle altre stagioni sono una parte invariabile del nostro guardaroba. Ma non tutti i collant stanno bene con una minigonna. I collant sottili color carne sono una scommessa sicura, ma il tempo non sempre permette di indossarli.

I collant neri spessi sono ottimi per l'inverno, ma solo se la gonna stessa è realizzata in tessuto spesso, come il denim o la lana. I collant multicolori sembrano molto impressionanti, ma il loro colore dovrebbe essere in armonia con la combinazione di colori dell'outfit.

Le calze sono appropriate?

Le calze non sono più un capo irrinunciabile nel guardaroba di una donna. Dall'essenziale si sono trasformati in strumento di seduzione, lasciando il posto a collant più pratici e confortevoli.

Se diventa necessario indossare una gonna corta insieme alle calze, è meglio scegliere una versione moderna delle calze con elastici, poiché sono meno evidenti sotto i vestiti. Prima di uscire di casa, siediti e vedi se l'elastico delle calze si apre leggermente in questa posizione.

Scarpe

Le scarpe per una gonna corta dovrebbero essere scelte in base alla stagione e al formato dell'evento. Sono accettabili sia scarpe con tacco alto che con suola piatta. Nelle stagioni più fresche, possono essere stivali alti, stivali stringati o stivaletti. È meglio indossare décolleté classiche o sandali con tacco in ufficio o per una serata fuori.

Per eventi informali sono adatte ballerine, scarpe da ginnastica, zoccoli e altre scarpe comode.

Belle immagini

  • Gli amanti di uno stile sportivo e uno stile di vita attivo non dovrebbero limitarsi a indossare gonne corte, soprattutto perché queste ragazze di solito hanno una figura in forma. La combinazione di una minigonna con leggings, scarpe da ginnastica e altre cose di un guardaroba sportivo sembra molto interessante e dinamica.
  • Chi preferisce il classico e l'eleganza può consigliare di abbinare gonne corte a cose familiari, come tacchi classici e camicette larghe realizzate con tessuti leggeri.
  • La combinazione di una minigonna civettuola con cose opposte nello stile crea un'immagine molto insolita e luminosa. Prova a indossare una gonna corta con una camicia di jeans o una giacca da motociclista in pelle.

Mini celebrità

Chi è all'apice della fama non si nega il piacere di sfoggiare davanti a giornalisti e paparazzi in minigonna.

Ecco alcune immagini di stelle luminose:

  • Jennifer Lopez in una gonna asimmetrica ricamata con cuciture.
  • Zoe Saldana in una gonna a portafoglio in un fucsia audace e profondo.
  • Miranda Kerr in una gonna di pelle nera ultra corta.
  • Alexa Chung in una gonna di pizzo aderente bianca come la neve.

Consigli

  • Per le attività all'aperto, scegli una gonna-short: puoi muoverti liberamente, senza aver paura di mostrare troppo al mondo. Allo stesso tempo, questo modello ti consente di rimanere femminile.
  • Se indossi calze di nylon sottili su una gonna corta, le scarpe devono coprire la punta e il tallone.
  • Le gonne corte e aderenti si alzano quando ti siedi. Questo dovrebbe essere preso in considerazione se non sei pronto per esporre qualche centimetro in più.
  • È meglio scegliere un top abbastanza chiuso per una gonna corta. Una minigonna in combinazione con una scollatura profonda sembra provocatoria.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa