gonne

Gonne corte

Gonne corte
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Stili
  3. Modelli estivi
  4. Vita alta: a vita alta
  5. Un po 'del più corto - microgonne
  6. Tessuti
  7. Con lo strascico: la gonna è corta davanti e lunga dietro
  8. Con cosa indossare? (+ sulla parte superiore corta)

Le ragazze più belle e attraenti hanno necessariamente nel loro guardaroba un capo di abbigliamento come una minigonna. Aiuterà a enfatizzare tutti i vantaggi della figura e a rivelare la sessualità naturale. Ma per sconfiggere a titolo definitivo la metà forte dell'umanità con la tua sessualità, devi essere sicuro dell'irresistibilità delle tue forme. Dopotutto, una gonna corta è senza dubbio l'arma più forte di ogni ragazza coraggiosa e sicura di sé.

Un po' di storia

Le minigonne sono apparse sulle passerelle mondiali a metà degli anni '60 del secolo scorso, della couturier britannica Mary Quant. C'è una tale storia su come le è venuta l'idea di accorciare un capo del guardaroba veramente femminile.

Una volta, vedendo come l'orlo di una gonna lunga si confondeva ai piedi dell'amica mentre puliva i pavimenti, si avvicinò e tagliò subito la lunghezza sopra il ginocchio. E già la prossima settimana, una nuova collezione di gonne è apparsa nelle vetrine del suo negozio Bazar, che ha chiamato "mini" - dall'allora popolare Mini Cooper. In un solo giorno questa collezione è andata esaurita. Superate tutte le prove di disprezzo e censura, la minigonna è diventata un simbolo della rivoluzione sessuale e del riconoscimento dell'uguaglianza tra uomo e donna.

Superate tutte le prove di disprezzo e censura, la minigonna è diventata un simbolo della rivoluzione sessuale e del riconoscimento dell'uguaglianza tra uomo e donna.

Oggi, una minigonna è nel guardaroba di ogni fashionista. È impossibile immaginare una singola sfilata senza una dimostrazione di modelli di gonne sopra il ginocchio, le cui varie varianti sono piene di colori vivaci e una varietà di tagli.

Stili

Come accennato in precedenza, per permettersi di indossare una minigonna, è necessario avere un po' di coraggio e fiducia in se stessi.

Se pensi che le tue proporzioni siano vicine all'ideale, ma sono un po' al di sotto delle copertine delle riviste di moda, con l'aiuto di uno stile opportunamente selezionato, correggi leggermente le imperfezioni visibili.

Premettiamo subito che le mini possono essere indossate solo con gambe sottili, poiché sono completamente aperte e non possono essere corrette visivamente. Visivamente, puoi ridurre i fianchi larghi o allargare i fianchi stretti ed enfatizzare la linea di cintura con l'altezza dell'atterraggio.

Svasate e sinuose

Le gonne morbide sembrano molto femminili e romantiche. Si adattano a quasi tutte le ragazze, nascondendo particolarmente bene i fianchi larghi dietro i loro volumi. Le tendenze della moda moderna danno alle ragazze l'opportunità di sentirsi come i personaggi di una bella fiaba, dove puoi permetterti di diventare una principessa in un vestito soffice e allo stesso tempo non sembrare divertente.

Quando si sceglie un modello di minigonna soffice, è necessario prestare particolare attenzione al comfort. Tirare costantemente la parte inferiore della gonna può oscurare l'impressione che fai. Quando provi un prodotto, assicurati di camminare, piegarti un po', accovacciarti: se ti senti sicuro e i tuoi movimenti non sono vincolati, sentiti libero di acquistare questa cosa.

Le gonne a strati possono essere adatte a coloro che hanno bisogno di allargare visivamente i fianchi. È importante scegliere i colori giusti qui. Ad esempio, l'alternanza di livelli luminosi blu e bianchi attirerà la tua attenzione, mentre le strisce statiche bilanceranno la tua silhouette.

Anche le minigonne a pieghe sono un modello molto popolare. Danno alla figura una grazia e una leggerezza speciali. Ma va tenuto presente che solo le ragazze molto snelle possono indossare tali gonne: aggiungono visivamente volume, il che non dovrebbe trasformarti visibilmente in una ciambella. Indossare tali gonne è appropriato con una camicetta o un top. Il colore dovrebbe essere scelto secondo questo principio: se la parte superiore è luminosa, la gonna sarà di delicate tonalità pastello e viceversa: il colorato fondo eterogeneo ti obbliga a indossare una camicetta dai toni sobri.

Nelle collezioni delle ultime stagioni prevalgono le gonne corte svasate con balze. Danno al tuo look un aspetto civettuolo e giocoso. Cuciti in seta, questi modelli ti avvolgeranno con un velo di romanticismo e leggerezza.

Le minigonne svasate con una piega arricciata sul davanti ti trasformeranno in una scolaretta birichina. Tali modelli "a la Tatu" oggi sono molto popolari tra le fashioniste per la presenza di un peplo, un ampio volant cucito a un livello con la vita. È meglio indossare tali gonne con tempo calmo e, per ogni evenienza, indossare biancheria intima opaca.

Il Sole

Il motivo di una gonna corta a forma di sole è costruito sulla base di un cerchio, al centro del quale è ritagliato un cerchio per la vita. Questo taglio ti darà l'aspetto birichino di una ragazza cattiva che vuole sempre divertirsi e ballare. Quando scegli una gonna corta di questo stile, dovresti prestare attenzione ai tessuti leggeri che si svilupperanno nel vento. Una gonna da sole con un top abbinato creerà un completo da cocktail in cui sarai irresistibile!

Matita

Oggi, il modello standard di minigonna è il modello a matita. Tali gonne di tinta unita sembrano rigorose ed eleganti. Puoi diversificare lo stile con l'aiuto di stampe multicolori ed elementi decorativi sotto forma di forme asimmetriche. La chiusura può anche servire come una sorta di decorazione: i bottoni o una cintura di colore contrastante enfatizzeranno la sensualità e il gusto del proprietario della gonna.

Modelli estivi

In estate, le gonne corte sono più importanti che mai. Quasi tutte le ragazze non vedono l'ora che arrivi la bella stagione per sentire i leggeri colpi di una brezza calda sulle gambe nude e per sfoggiare le strade in mini. È così bello catturare sguardi maschili ammirati su di te!

Nella stagione calda, c'è un posto dove le fantasie dei designer possono vagare. Le collezioni estive sono piene di modelli di minigonne con vari colori vivaci: ci sono fiori e piselli, righe e forme geometriche e molte altre stampe diverse. Il materiale con cui sono cucite le gonne estive è sempre leggero, sottile, lascia respirare il corpo. Di norma, si tratta di tessuti sottili in cotone, lino e seta. Per i modelli fluidi sono perfetti lo chiffon o il crepe, mentre per quelli plissettati si può prendere in considerazione la fibra di bambù.

Vita alta: a vita alta

Le minigonne a vita alta sono un ottimo capo per mostrare la sensualità. A seconda dei dettagli, un tale modello può essere appropriato in ufficio, a una celebrazione e, in generale, in qualsiasi ambiente informale.

La vita alta sottolinea favorevolmente la magrezza della vita e la lunghezza sopra il ginocchio dimostra in modo allettante la magrezza delle gambe.

La combinazione di colori di tali modelli, di regola, non implica tessuti multicolori; i mini monocromatici a vita alta sembrano molto più impressionanti. I colori pastello aggiungeranno tenerezza e calore, e un brillante top floreale, ad esempio, può essere un accento luminoso nell'intero look. Le scarpe con tacco alto aggiungono il tocco finale a un look seducente. Si consiglia di indossare gonne a vita alta per le ragazze basse, poiché a causa dello spostamento della linea di cintura verso l'alto, la figura è visivamente allungata.

Un po 'del più corto - microgonne

Al giorno d'oggi, il modello di gonna più rivelatore è senza dubbio una microgonna. Il fatto che questo modello si sia innamorato delle fashioniste di tutto il mondo è stato notato da tutti i famosi couturier e le gonne lunghe non più di 25 centimetri sono diventate parte integrante di tutte le collezioni estive. Gli stili delle gonne non sono praticamente diversi da tutti gli stili di gonne al ginocchio e inferiori, solo la lunghezza è diversa. Nelle micro gonne, il bordo inferiore copre appena i glutei. I vari modelli delle gonne più corte si concentrano principalmente sulla stagione estiva, ma ci sono delle eccezioni. Oggi possono essere trovati anche in un completo da lavoro.

Le gonne corte sono solitamente oggetto di seduzione. Sono adatti a ragazze magre inclini agli esperimenti più audaci nel loro stile. Pertanto, semplicemente non ci sono restrizioni e regole nel loro stile e colore.

Nero

Per il suo colore, la microgonna nera è un capo di abbigliamento che può essere indossato anche in ufficio, con la giusta selezione del resto dei capi. Se, ad esempio, indossi una camicetta bianca rigorosa e leggings neri, la regola del codice di abbigliamento dell'ufficio "bianco superiore-fondo nero" è abbastanza soddisfatta. In questo caso, sarà utile gettare sopra un cardigan o una giacca allungata da abbinare. Vari accessori aiuteranno a completare un look da lavoro, come un orologio.

bianco

Il bianco, che simboleggia la purezza, sarà molto rilevante nella scelta di una microgonna per la stagione estiva. Aiuterà a creare un'immagine di innocenza e purezza e la lunghezza della gonna darà fiducia al suo proprietario. Puoi diversificare il modello usando una piega. Tali prodotti sono perfetti per le ragazze snelle con un tipo di figura sportiva. I tennisti sono i principali fan delle microgonne bianche, che in tutto il loro splendore permettono loro di sfoggiare in campo la loro splendida figura.

rosso

Come sai, il rosso è il colore della passione. E in combinazione con una gonna della lunghezza più corta, diventa un'arma formidabile di seduzione femminile. Questo colore è preferito dalle ragazze audaci e sicure di sé che guardano con orgoglio e anche leggermente in modo aggressivo il mondo che li circonda. La giovane donna con la microgonna rossa sfida la moderazione nel vestire, essendo l'epitome dell'audacia e della passione.

Tessuti

Il tessuto per la minigonna dovrebbe essere scelto in base allo scopo e allo stile. Una gonna che segue le curve del corpo richiede un materiale morbido ed elastico come la maglieria. Se viene cucita una gonna a forma di A, il tessuto dovrebbe mantenere la sua forma; il modello leggero e fluido è realizzato in seta o chiffon.I tessuti ruvidi, come il lino o il raso, sono perfetti per gonne con impunture o tasche applicate, oltre che per un modello di gonna a tulipano. Per le pieghe, i tessuti per abiti morbidi che mantengono la loro forma sono l'ideale. Quando si sceglie un tessuto, è necessario tenere conto della stagionalità in modo che non sia caldo in una minigonna d'estate e freddo d'inverno.

Con lo strascico: la gonna è corta davanti e lunga dietro

Questo modello, caduto nell'oblio diversi decenni fa, sta tornando alle sue posizioni. E per una buona ragione. La minigonna apre il più possibile le gambe e lo strascico come idea di design aggiunge fascino al modello.

Solo i proprietari di gambe snelle devono indossare un modello del genere, poiché in una gonna del genere non passerai sicuramente inosservato, e sotto la stretta attenzione non solo del punto di vista maschile ma anche femminile, nessuna sciocchezza sfuggirà all'attenzione.

Come abbigliamento quotidiano, uno strascico è adatto solo se la gonna è realizzata con tessuti morbidi dai toni neutri, e per uscire o una festa con colori e trame, puoi sperimentare.

Con cosa indossare? (+ sulla parte superiore corta)

I proprietari di un corpo snello sono semplicemente obbligati a indossare minigonne, sono naturalmente dotati di un regalo per compiacere gli occhi degli uomini circostanti. Ma per non sembrare volgare e stupido, devi scegliere il top giusto. Con una gonna del genere, non è necessario indossare una scollatura profonda, in modo da non mostrare tutto il fascino contemporaneamente. La mini sta bene con una blusa button-down, dolcevita, top leggeri dal taglio semplice e camicie.

Vale la pena aderire al principio del minimalismo in tutto, dal trucco alle scarpe.

Vorrei dire separatamente del top in combinazione con una minigonna, poiché, secondo noi, questi vestiti sono la combinazione perfetta. Le magliette semplici in stile casual sono utili. Se, quando scegli, non ti sbagli con il colore e gli accessori, allora in modelli semplici puoi sembrare fantastico in ogni situazione.

Collant

Un dettaglio così poco appariscente come i collant non ha poca importanza. Quando si sceglie se indossarli o meno con una minigonna, bisogna considerare che stagione è fuori dalla finestra. In inverno, ovviamente, non puoi farne a meno. Ma in estate, non tutti possono permettersi di sfoggiare i piedi nudi.

Se ci sono inestetismi sulla pelle delle gambe, come cellulite o piccole stelle varicose, è comunque meglio indossare sulle gambe sottili nylon trasparente per nascondere questi errori.

Scarpe

Quasi tutti i tipi di scarpe stanno benissimo con una gonna corta. Una piattaforma bassa è adatta per camminare, ma l'opzione ideale è comunque una suola piatta: sandali, ballerine o décolleté classiche. Ma non dimenticare nemmeno le scarpe.

L'unico limite sono i tacchi alti, in combinazione con una minigonna, sembrano volgari.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa