gonne

Gonne con spacco

Gonne con spacco
Contenuto
  1. Posizione dell'incisione
  2. Con due spacchi
  3. Sagoma dritta
  4. Matita
  5. Gonne di pelle
  6. Lunghezza
  7. Con cosa indossare?

La gonna a fessura è una delle varianti più femminili ed eleganti di questo capo del guardaroba femminile. Deve la sua popolarità, prima di tutto, alla sua versatilità. Ogni donna può permettersi di indossare una gonna con uno spacco, indipendentemente dall'età o dalla corporatura.

Una gonna midi dritta con uno spacco nella parte posteriore è un elemento classico di un tailleur. Una gonna lunga attillata con uno spacco alto è un compagno irrinunciabile per le feste mondane e le occasioni speciali.

Tali gonne sono sempre state e rimangono al culmine della popolarità. Possono essere visti in quasi tutte le collezioni di famosi stilisti e designer.

Gonne lunghe con spacco

Posizione dell'incisione

Davanti

Quando si sceglie un tale modello, è necessario assicurarsi che l'incisione non sia troppo profonda, altrimenti potrebbero sorgere situazioni imbarazzanti quando si cammina o si è seduti.

I modelli di questo tipo sono spesso usati nell'abbigliamento casual.

Dietro a

L'opzione più comune, perfetta per uno stile di abbigliamento professionale.

Una gonna dritta con uno spacco si abbina perfettamente a una camicetta dal taglio classico e una giacca realizzata in tessuto spesso.

Gonna con spacco sul retro

lateralmente

Un'opzione versatile che è ugualmente adatta per l'abbigliamento da ufficio e per l'uso quotidiano.

Il taglio laterale può essere regolato. In questo caso, è inoltre decorato con una cerniera o bottoni.

Con due spacchi

Lo stile alla moda e originale ha sostituito quello classico e molto rapidamente ha guadagnato un'immensa popolarità. Ottimo per l'uso quotidiano e lo stile aziendale. La maxi gonna con due spacchi snellisce visivamente e allunga la figura.

Le gonne lunghe estive o i modelli di media lunghezza con due spacchi si abbinano bene a top attillati o canottiere.Sotto una gonna corta, puoi indossare sandali, sandali con un piccolo plateau o senza tacco.

Sagoma dritta

Una gonna dritta con spacco è uno degli elementi base di un guardaroba business. In combinazione con una camicetta dal taglio classico e una giacca rigorosa, forma una meravigliosa opzione per l'ufficio. Se usi un top meno rigoroso invece di una camicetta, una gonna del genere è abbastanza adatta per un ambiente informale.

Una gonna dritta con uno spacco è adatta per quasi tutte le occasioni.

Gonne dal taglio dritto con spacco

Matita

Lo spacco su questo taglio classico della gonna sembra ugualmente buono, indipendentemente dalla sua profondità o dalla lunghezza del modello stesso. Questo taglio piuttosto austero ed elegante è perfetto per l'abbigliamento da ufficio.

Un piccolo taglio non renderà l'immagine più frivola, ma la decorerà e la completerà armoniosamente. Per preservare la severità dell'immagine, sarà sufficiente scegliere una classica camicetta o giacca per la gonna. L'incisione può essere eseguita sia nella versione tradizionale: nella parte posteriore, sia sul lato o nella parte anteriore, la cosa principale è che non dovrebbe essere troppo alta quando si tratta di un tailleur.

La gonna a matita sembra molto elegante e moderna con due spacchi nella parte anteriore o laterale. Questa opzione aiuterà ad aggiungere un tocco di femminilità e sessualità a uno stile asciutto e formale.

Anche la profondità del taglio gioca un ruolo importante. L'opzione casual è fino a 10 cm, un taglio alto più di 15 centimetri è più adatto per creare un look da sera.

Gonne di pelle

Una gonna di pelle è una versione alla moda e allo stesso tempo pratica dell'abbigliamento femminile. Il modello, realizzato in pelle, di per sé attira lo sguardo e diventa la parte centrale dell'immagine creata, e il taglio la valorizza ulteriormente.

Gonna in pelle con spacco

Il taglio sembra buono su un modello dritto o trapezoidale. Una gonna corta in pelle con un piccolo spacco è più un'opzione giovanile. Una camicetta classica aiuterà ad ammorbidire l'aspetto rivelatore. Per l'ufficio, sono appropriati modelli di media lunghezza, ad esempio una gonna a tubino con una piccola fessura sul lato o sul retro.

Lunghezza

Lungo

Una gonna lunga fino al pavimento ti consente di sentirti libero di sperimentare profondità di taglio molto diverse. Può essere un leggero accenno di taglio o profondo che espone la gamba alla coscia. I tessuti leggeri e fluidi come lo chiffon o il denim più spesso sono adatti per l'uso quotidiano. Le gonne lunghe in raso lucido, seta o velluto sono un'opzione serale al cento per cento.

Una maxi gonna realizzata in tessuto sottile e arioso è l'ideale per un guardaroba estivo. Tale modello può presentare uno o più tagli, spesso sufficientemente profondi da non intralciare i movimenti di deambulazione.

midi

Un altro modello popolare che è perfetto per l'uso quotidiano e per un'occasione speciale. Le gonne di media lunghezza non sembrano meno eleganti e femminili dei modelli lunghi.

Corto

Le gonne corte di un taglio dritto, trapezoidale o gonne-sole possono avere una piccola fessura sul lato o lungo il lato. Questa è una delle opzioni più interessanti e versatili che sembrerà appropriata in qualsiasi ambiente.

Con cosa indossare?

Lo spacco della gonna suggerisce una parziale esposizione del corpo, quindi la parte superiore del capo dovrebbe essere più chiusa. Altrimenti, c'è il rischio che l'ensemble selezionato sembri volgare. T-shirt lisce, dolcevita, maglioni sottili, camicette classiche, ecc. Si abbinano perfettamente a tali gonne.

Le gonne con uno spacco sono più vantaggiosamente combinate con scarpe col tacco alto.

La gonna a taglio medio è perfetta per la stagione fredda. Un tale modello può essere cucito da tessuti più densi e combinato con un maglione caldo, un maglione o un dolcevita e scegliere stivaletti o stivali con tacco alto come scarpe.

Gonna media e stivaletti

I modelli leggeri, estivi, realizzati con tessuti operati o decorati con stampe luminose e tagli nei punti più impensati, si abbinano bene a top in tinta unita, t-shirt e t-shirt dai colori classici o ricchi e sgargianti. Una gonna in pizzo a strati con uno spacco completerà perfettamente un semplice top in una tonalità contrastante.

Nella nuova stagione è rilevante una miscela di stili, quindi le donne della moda possono tranquillamente combinare una classica gonna a matita con tacchi a spillo e scarpe da ginnastica. La regola principale è l'armonia. Una gonna stretta consente un top più voluminoso e viceversa: un modello soffice e volante è idealmente combinato con una maglietta o un top liscio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa