gonne

Gonne da ufficio

Gonne da ufficio
Contenuto
  1. Caratteristiche dello stile dell'ufficio
  2. Stili popolari
  3. Modelli
  4. La lunghezza ottimale della gonna da ufficio
  5. Con cosa indossare?
  6. Accessori
  7. Scarpe

Passiamo quasi un quarto della nostra vita al lavoro. Spinti nel quadro di un dress code rigoroso e poco rigoroso, indossiamo ogni giorno le stesse cose, rendendo così la vita ancora più noiosa e dimenticando completamente la nostra individualità.

Per diversificare almeno il tuo look quotidiano, puoi utilizzare una varietà di modelli alla moda di gonne da ufficio. I consigli degli esperti presentati qui ti aiuteranno a creare i kit giusti ed eleganti.

Caratteristiche dello stile dell'ufficio

Spesso, quando parliamo di stile da ufficio, andiamo agli estremi, limitandoci completamente o concedendoci molte libertà. Per evitare tali errori in futuro, dovresti ricordare le seguenti regole di base dello stile dell'ufficio:

  • Anche se la tua azienda ha un codice di abbigliamento e una lunghezza della gonna rigorosamente regolamentati, puoi sempre utilizzare diversi modelli di abbigliamento e accessori.
  • Nero, grigio, beige, marrone, blu scuro e bianco sono considerati colori sicuri per lo stile dell'ufficio. Tuttavia, se la tua azienda non ha un codice di abbigliamento rigorosamente accettato, puoi sentirti libero di sperimentare diverse tonalità di altri colori. La cosa principale è seguire la regola della combinazione di colori e non usare più di tre colori in un'immagine.
  • In uno stile business, sono vietate scollature profonde, spalle aperte, gonne eccessivamente corte e pantaloni attillati.
  • Lo stile aziendale non riconosce sandali e altre scarpe aperte. E in alcune aziende indossare i collant è un prerequisito per il dress code, anche nella stagione calda.
  • Non è conforme alle regole del galateo aziendale andare al lavoro con gli stessi vestiti per più di due giorni consecutivi.Allo stesso tempo, a causa di questa regola, non è necessario acquistare costantemente cose nuove. Basta avere cose che possono essere indossate in diversi set.

Stili popolari

Gonna a matita

Il tipo più popolare di gonna da lavoro è ancora la gonna a matita. È facile abbinarlo a diversi modelli di camicette, top e giacche.

Cuciono gonne a matita da tutti i tipi di tessuti, il che facilita notevolmente il processo di selezione di una gonna del genere.

Il vantaggio di questo stile è che, nonostante la severità del taglio, la gonna a tubino sembra molto femminile ed elegante. Si adatta magnificamente alla figura femminile e consente di correggere alcune delle sue imperfezioni.

Gonna a campana

In ufficio è opportuno indossare una gonna a campana con camicette attillate e camicie in tinta unita pastello rimboccate all'interno.

Anche le gonne a trapezio sono appropriate in uno stile da ufficio. Contribuiscono alla riduzione visiva del volume dei fianchi.

Gonne svasate dal sole

È consentito indossare gonne svasate e soffici realizzate con tessuti densi con diverse stampe geometriche, ad esempio in una gabbia o a righe, in ufficio.

Inoltre, un tipo molto comune di gonna da lavoro è diventata la gonna annuale, che è dritta e attillata nella parte superiore e svasata nella parte inferiore.

Modelli

Gonne di pelle

Il modello più efficace di una gonna per l'ufficio è una gonna in pelle.

Una gonna di pelle nera creerà un'immagine di una donna decisa, sicura di sé ed elegante e distinguerà chiaramente tra i colleghi.

Pizzo

Le gonne da ufficio possono essere realizzate con i tessuti più fini e delicati, ad esempio il pizzo.

Le gonne di pizzo dal taglio rigoroso sono adatte per l'ufficio. Devi abbinarli a camicette laconiche, blazer e giacche.

Broccato

Una soffice gonna di broccato in tonalità scure può essere un ornamento per il tuo guardaroba da lavoro, se scegli il top giusto per questo.

Modelli di luce estiva

In estate, è perfettamente accettabile andare al lavoro con una gonna di chintz o di seta o con gonne di altri tessuti delicati. I modelli leggeri di gonne da lavoro a pieghe sembrano molto belli.

La lunghezza ottimale della gonna da ufficio

Ogni ufficio ha i suoi requisiti per la lunghezza della gonna. Possono essere gratuiti e altamente regolamentati. Nel primo caso, la lunghezza della gonna può essere all'altezza del ginocchio, leggermente sopra o sotto il ginocchio, e raggiungere anche le caviglie.

È altamente indesiderabile indossare minigonne per lavorare. Tuttavia, per la maggior parte delle aziende, la lunghezza ottimale della gonna è considerata la lunghezza del ginocchio o il palmo sopra/sotto il ginocchio.

Con cosa indossare?

Le gonne da ufficio possono essere indossate con una varietà di camicette, camicie, top, giacche e gilet. È molto popolare ora indossare camicette e camicie in colori pastello.

È anche consentito indossare camicette con inserti neri a forma di colletto o abbottonatura, nonché modelli con piccoli motivi.

Per quanto riguarda la giacca, la cosa principale nella scelta è come si adatta al tuo corpo. È imperativo che le linee delle spalle e della giacca corrispondano. È diventato molto di moda indossare giacche allungate, ma la lunghezza ottimale di una giacca da ufficio è sopra i fianchi.

Un'immagine aziendale particolarmente armoniosa si crea quando il colore della giacca o del gilet si abbina al colore della gonna.

Accessori

Anche se hai un codice di abbigliamento rigorosamente regolamentato al lavoro, puoi sempre distinguerti dalla massa grazie agli accessori.

La tua individualità può essere espressa sotto forma di un fazzoletto da collo o una sciarpa elegantemente lavorato a maglia e luminoso con un motivo insolito, sotto forma di colletti staccabili originali o una collana sofisticata.

Orologi costosi e aggraziati, così come gioielli laconici e borse in pelle dallo stile sobrio saranno sempre appropriati in ufficio.

Scarpe

Le scarpe monocromatiche discrete e comode sono adatte per abiti da lavoro. Dovrebbe essere realizzato con materiali di qualità e avere un aspetto chic.

Assolutamente tutti i tipi di gonne da ufficio possono essere indossate con eleganti scarpe col tacco alto, mentre le punte dei piedi possono essere semicircolari o appuntite.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa