gonne

Gonna mezzo sole

Gonna mezzo sole
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. A chi è adatto?
  3. In che modo il sole è diverso da una gonna?
  4. Lunghezza
  5. Modelli attuali
  6. Tessuti
  7. Colori popolari
  8. Con cosa indossare?

Se ti piace uno stile femminile e romantico, nel tuo guardaroba non può mancare una gonna a mezzo sole. Questo stile ha un taglio semplice ed è una specie di gonna svasata. Il punto vita ben definito e le piccole onde aggiungono fascino e tenerezza ai modelli.

Un po' di storia

Sfortunatamente, oggi nessuno può nominare la data esatta della creazione della gonna a mezzo sole. Ma possiamo dire con sicurezza che questo stile è strettamente intrecciato con la gonna da sole, perché hanno molto in comune nel taglio.

Si può considerare che questo stile sia stato creato come imitazione della silhouette a clessidra, che era particolarmente popolare negli anni Cinquanta e Sessanta del XX secolo. Fortunatamente, al pubblico è piaciuto molto questo stile di gonna, quindi oggi ogni stilista offre sicuramente modelli di gonne di questo stile.

A chi è adatto?

La gonna semi-sole ha un taglio libero, quindi può essere indossata da tutte le donne di qualsiasi altezza, età o tipo di corporatura. Questo stile è bellissimo per le ragazze con una silhouette a clessidra.

I possessori di una figura a triangolo rovesciato possono aggiungere volume ai fianchi con una gonna svasata e quindi regolare la figura. E per le figure snelle come una colonna sottile o un rettangolo, anche una gonna a mezzo sole è fantastica, perché sembra molto bella su una vita aggraziata.

Questo stile non è adatto solo per le donne snelle, ma è anche popolare tra le donne grassocce.

La gonna semi-sole nasconde perfettamente i fianchi larghi, quindi è l'ideale per le donne con un fisico a triangolo.

Il tessuto fluido aiuta a creare armonia tra la parte superiore e quella inferiore.Questo stile ti consente di enfatizzare il punto vita anche per quelle ragazze che non ce l'hanno.

In che modo il sole è diverso da una gonna?

La gonna da sole e da mezzo sole sono simili in molti modi, anche se ci sono differenze. La principale differenza tra questi due stili è che il sole si basa su un cerchio alla base della gonna, quindi i modelli non hanno cuciture di collegamento.

La gonna a mezzo sole è cucita esclusivamente da un semicerchio, quindi ha almeno una cucitura o un odore.

Lunghezza

Corto

Una minigonna semi-sole è perfetta per le ragazze alte con le gambe snelle, aiuterà a enfatizzare la loro bellezza.

Ma anche i modelli corti sembrano squisiti per le fashioniste basse, ma poi è imperativo scegliere scarpe col tacco alto. Pertanto, anche le ragazze con una figura non ideale saranno in grado di allungare visivamente la silhouette. Le minigonne si abbinano bene a top luminosi, camicette, camicie e giacche.

Ginocchio

Oggi i designer si fermano spesso alla lunghezza midi, perché tali gonne sono adatte a tutte le donne, senza eccezioni. Questa lunghezza è universale. Ti permette di nascondere fianchi lussureggianti o, al contrario, di dare volume a quelli stretti.

Quando si sceglie la lunghezza del midi, vale la pena partire dalle proporzioni del corpo. Una gonna al ginocchio sta benissimo con le scarpe col tacco alto.

Lungo

Una gonna a mezza lunghezza sul pavimento è la più comune, perché ogni ragazza apparirà bella e femminile. È necessario scegliere lo stile giusto non solo per la lunghezza della gonna, ma anche per le scarpe e il top.

Le donne in sovrappeso dovrebbero dare la preferenza ai modelli con elastici realizzati con tessuti densi, ma i materiali pieghettati sono perfetti per le bellezze snelle.

Le gonne lunghe fino al pavimento si abbinano bene a top, magliette o magliette. In una serata fresca, puoi anche indossare una camicetta, una giacca o una giacca.

Modelli attuali

Su un elastico

I modelli di gonna a mezzo sole con elastico sono un'opzione eccellente per la vita di tutti i giorni. Si adatta a qualsiasi tipo di corpo. Questo modello è una buona scelta per le ragazze in sovrappeso, perché ti permette di nascondere fianchi pieni e centimetri extra in vita.

Con cintura

Questo modello attira l'attenzione degli altri sulla linea di cintura. Questa opzione starà benissimo su una ragazza snella. Questo stile può essere tranquillamente combinato con scarpe leggere o sandali.

Un'ottima scelta è una camicetta classica o una giacca aderente. Questa opzione è adatta anche per le ragazze piene, solo è necessario trasferire l'enfasi dal punto vita alla lunghezza della gonna.

con odore

Questo modello sembra molto originale e insolito, perché l'odore può essere sia davanti che sui lati. Questo stile può essere presentato in varie lunghezze, quindi ogni ragazza deve decidere da sola quale opzione enfatizzerà meglio la dignità della sua figura.

Tessuti

Questo stile può essere cucito da diversi tessuti, la loro scelta dipende direttamente dalla stagione. Quindi, per un'estate calda, dovresti dare la preferenza ai modelli realizzati in raso, seta o cotone. La cosa principale è che il materiale dovrebbe essere leggero e arioso.

Per l'autunno e l'inverno, i designer offrono opzioni di lusso in pelle, velluto a coste, jacquard e lana. Inoltre, le gonne per le occasioni speciali possono essere distinte separatamente, perché per la loro cucitura vengono utilizzati esclusivamente tessuti costosi.

Colori popolari

Nero

Il nero è sempre di moda, perché è il classico preferito da tutti. Si abbina bene ad altre combinazioni di colori, si adatta sia a ragazze snelle che in sovrappeso. Una gonna semi-sole nera sarà bellissima con un top discreto.

Una gonna mezzo sole nera può essere abbinata a un bustier di colore scuro e un blazer lattiginoso. Per rendere unico il tuo look, dovresti indossare stivaletti e prendere una borsa originale.

Se hai bisogno di creare un'immagine luminosa, una sciarpa dai colori intensi diventerà un accento elegante. Questo outfit è perfetto per le feste, per andare al cinema o per incontrare gli amici.

bianco

La gonna bianco sole sembra molto elegante.È l'ideale per le ragazze magre, perché ti permette di aggiungere volume ai fianchi.

Ad esempio, una gonna di chiffon sarà un'ottima soluzione, che porterà stravaganza al tuo look. La fodera in raso è accattivante e accattivante. Un top corto e sandali neri sono perfetti per questa gonna.

Una gonna bianca sta benissimo con un colore rosso, argento o placcato in oro. Per creare un look romantico, puoi utilizzare il top e gli accessori decorati con una stampa floreale.

Blu

La gonna blu semi-sole si adatta a tutte le ragazze e le donne, senza eccezioni. Può essere utilizzato per incarnare un look business o un look elegante per tutti i giorni.

La gonna blu si sposa bene con il top in bianco, giallo, verde o nero. Una t-shirt o una giacca a righe orizzontali può essere un ottimo complemento al tuo look.

rosso

Il rosso è la personificazione della passione e della femminilità, motivo per cui molte ragazze lo preferiscono. Gonne rosse lussureggianti aggiungono ulteriore espressione al look. Questo outfit è perfetto per feste o occasioni speciali. In una gonna rossa a mezzo sole, sarai sicuramente sotto i riflettori.

Per ingrandire visivamente il petto, un elegante top a righe o un modello decorato con una stampa originale si adatterà a una gonna rossa. Quando scegli un colore, puoi fermarti al nero, perché molte persone preferiscono una combinazione di nero e rosso.

Con cosa indossare?

L'elegante gonna semi-sole sembra armoniosamente con un top diverso. Occorre prestare attenzione alla struttura del tessuto, ai suoi colori e alla lunghezza. Dove vuoi andare gioca un ruolo importante nella scelta di un top.

Per una minigonna dai colori accesi, dovresti scegliere un top aderente con spalline, un dolcevita o una t-shirt in maglia, ma sempre in tinta unita. Questo outfit è perfetto per una passeggiata o un incontro con gli amici. I gioielli dai colori vivaci e una piccola borsetta con un manico corto saranno bellissimi. Sandali in stile greco o sandali piatti possono migliorare questo look.

Se preferisci le gonne lunghe, dovresti scegliere un top a contrasto per questo stile. Pertanto, puoi inserire accenti nell'immagine. Una giacca corta e aderente è perfetta per una serata fresca.

Per una gonna maxi, devi scegliere scarpe con i tacchi, la preferenza dovrebbe essere data ai modelli classici. La tua silhouette apparirà visivamente più snella. Quando scegli gli accessori, puoi concentrarti su gioielli enormi: un anello con una grande pietra, perline in vita o orecchini lunghi. La pochette su una catena sottile aggiunge lusso e raffinatezza.

Una gonna lunga fino al pavimento sembra bellissima con un top bianco. Per creare un punto vita sottile, devi scegliere un cinturino sottile. La gonna semi-sole con una svasata sembra originale, perché ha molte somiglianze con quella gitana. Qualsiasi tipo di figura in una gonna del genere sembrerà vantaggiosa.

Per la stagione autunnale, vale la pena dare la preferenza ai modelli realizzati in maglieria o seta. Una camicetta di raso, così come accessori luminosi e grandi sembreranno armoniosi con loro.

Spesso le ragazze preferiscono una gonna scozzese. Questo colore si abbinerà perfettamente a camicette realizzate con tessuti traslucidi, camicette a maglia. Questo tandem è adatto a ragazze snelle che hanno una figura ideale. Una piccola borsetta e occhiali in stile retrò contribuiranno ad aggiungere stile al tuo look. Le donne in sovrappeso dovrebbero abbinare una gonna scozzese a camicie aderenti. Scarpe con tacco basso o zeppe completeranno con successo la silhouette.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa