gonne

Gonne a sbuffo

Gonne a sbuffo
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Stili popolari
  3. Tessuti
  4. Colori
  5. bianco
  6. Stampe di moda
  7. Lunghezza
  8. Immagini spettacolari
  9. Con cosa indossare?
  10. Scarpe

L'abbigliamento femminile come una gonna soffice è molto popolare in questi giorni grazie alla sua proprietà di enfatizzare una bella figura e ridurre visivamente la vita. Inoltre, le gonne di questo tipo sono amate per la loro versatilità e buona compatibilità con altri capi del guardaroba femminile.

Per chi sono adatti?

Una gonna, che è classificata come un modello lussureggiante, sarà la scelta migliore se una ragazza ha:

  • I fianchi sono stretti e la vita, invece, è ampia. Una gonna voluminosa allargherà la linea dei fianchi e renderà visivamente più sottile la vita, dando vita a una silhouette femminile.
  • Spalle larghe. Con l'aiuto di una gonna voluminosa, queste ragazze saranno in grado di trasformare la figura in modo che assomigli a una clessidra.
  • Altezza media. Su una ragazza del genere, una soffice gonna maxi o al ginocchio sembrerà perfetta, e la lunghezza midi non è raccomandata, poiché si gonfierà e ridurrà visivamente la crescita.

Dovresti pensare attentamente all'acquisto di una gonna soffice quando:

  • La combinazione di bassa statura e pienezza. A causa dei lussureggianti modelli di gonne, una ragazza del genere sembrerà più piena e più corta.
  • Molto alto. È importante che queste ragazze evitino opzioni brevi per gonne soffici.
  • Spalle strette e fianchi larghi. Una gonna soffice enfatizzerà solo tali carenze, quindi è meglio dare un'occhiata più da vicino allo stile "matita", e se vuoi ancora una gonna voluminosa, dovrebbe essere combinata con un top che estenda le spalle.

Stili popolari

Il Sole

Questa è una gonna versatile adatta a una donna di qualsiasi corporatura e di qualsiasi età.La sua caratteristica è il taglio: il motivo è un cerchio, all'interno del quale viene ritagliata una parte per la vita futura. A causa di questo taglio, potrebbero mancare le cuciture sulla gonna prendisole.

Questo stile è presentato da diversi modelli di gonne soffici:

  • All'americana - gonna a strati con tante balze che si sovrappongono.
  • Un tutu è una gonna multistrato realizzata in tulle o altro tessuto sottile.
  • Tatyanka: quando lo si cuce, il tessuto è raccolto in vita.
  • Gonna a pieghe - in vita, una tale gonna è raccolta in pieghe unilaterali o ad arco di diverse larghezze.

Mezzo sole

Questo stile non è meno comune delle gonne-sole e la differenza principale tra questi due stili è che il motivo di una gonna a mezzo sole è presentato a semicerchio. Queste gonne hanno almeno una cucitura. Si trovano spesso modelli con un odore.

Altri stili comuni di gonne morbide sono:

  • Gonne a strati. La parte esterna di tali gonne è rappresentata da diversi livelli cuciti alla base, che di solito è un modello di gonna svasata o dritta.
  • Gonne a palloncino. Il loro modello include una base e una parte superiore più voluminosa. Gli strati sono cuciti insieme dal basso per formare una forma simile a una torcia. Affinché una tale gonna mantenga la sua forma, vengono scelti tessuti spessi per la sua fabbricazione.
  • Gonne a pieghe. Il volume delle gonne di questo stile è creato da un gran numero di piccole pieghe.

Modelli estivi

Nella stagione calda, le gonne morbide sono molto popolari perché non si adattano alle gambe e consentono loro di "respirare". Per i modelli estivi vengono utilizzati tessuti leggeri che cadono magnificamente in molte pieghe e creano il volume desiderato.

I colori delle gonne voluminose estive sono spesso accesi, ma il bianco rimane impareggiabile.

La lunghezza dei modelli lussureggianti per la stagione estiva è rappresentata sia da minigonne che da articoli lunghi fino al pavimento. In estate, le gonne morbide sono abbinate a una t-shirt, un top attillato con spalline, una blusa o una camicia.

A vita alta

Tali modelli di gonne voluminose sembrano molto interessanti e migliorano le proporzioni della figura.

La vita alta in essi è spesso incorniciata a forma di corsetto o completata con allacciatura. Top e camicette aderenti, dolcevita e body sono preferiti come parte superiore dell'outfit per gonne così morbide. I modelli a vita alta sono cuciti sia da tessuti leggeri (pizzo, chiffon) che da materiali più densi.

Con balze

L'opzione più comune per una gonna soffice con balze è la gonna "americana", che ha molte balze nella parte inferiore. La lunghezza di una tale gonna di solito raggiunge la linea del ginocchio, ma gli adolescenti spesso scelgono modelli più corti. Le donne americane cuciono da chiffon, organza e altri tessuti ariosi. Hanno un aspetto migliore sulle bellezze con una figura ideale.

Su un elastico

Alcuni modelli di gonne morbide hanno un elastico in vita, che può essere in sintonia con la gonna stessa o rappresentare una cintura di colore a contrasto. Queste gonne sono comode da usare e sono spesso scelte per il guardaroba di tutti i giorni. Nella sua larghezza, l'elastico in una gonna soffice è spesso sottile, ma ci sono modelli con un ampio elastico per imitare una vita alta.

Modelli retrò

Molto spesso, le morbide gonne tatyanka vengono scelte per un look retrò, perché questi sono i modelli che erano popolari negli anni '40, così come negli anni '80, e rappresentano lo stile del nuovo arco. Sembrano femminili e aiutano a nascondere le cosce piene. La lunghezza classica del "tatyanka" cade appena sotto le ginocchia, e i colori sono molto diversi. Per lo sfarzo, una gonna del genere può essere indossata con una sottoveste.

Tessuti

Raso

Una gonna soffice in raso è un'opzione attraente ed elegante. Con una gonna del genere, puoi andare a un appuntamento o a un ricevimento di gala. I più richiesti sono i modelli in raso al ginocchio. Sono completati da un top con scollo aperto e tacchi a spillo.

Chiffon

Queste gonne sembrano ariose e senza peso. Sono richiesti per una serata fuori, ma si trovano anche nei set di tutti i giorni. La migliore aggiunta a una gonna di chiffon è un tacco a spillo e un top attillato o una camicetta delicata.

Dal tulle

Questo materiale viene spesso utilizzato per cucire soffici gonne tutu. A differenza di quelli usati dalle ballerine, i "tutù" moderni sono disponibili in diverse lunghezze e colori diversi. Si abbinano idealmente a un top aderente, ballerine o sneakers, una borsa rettangolare e una giacca di pelle.

Se una gonna del genere viene indossata per un'occasione speciale, vengono selezionati un top in seta o pizzo, un elegante trench e una piccola pochette, e le scarpe migliori per un tale outfit sono su un tacco a spillo.

Pizzo e guipure

Le gonne lussureggianti in guipure o in pizzo sono eleganti, femminili e molto eleganti. Sono spesso presentati in colori pastello o bianchi, nel qual caso sono abbinati a un top leggero e scarpe classiche.

Il pizzo in gonne così morbide può avere densità diverse, quindi le opzioni traforate sono spesso cucite con una sottoveste.

Colori

Nero

Con una gonna così soffice, creano sia un look classico e business, sia un outfit per uscire. Queste gonne stanno bene con top sia a contrasto che discreti. I top bianchi e grigi, così come la crema, il latte e altri colori pastello, si adattano bene a una gonna voluminosa nera. Inoltre, questa gonna può essere combinata con un top nero.

bianco

Le gonne voluminose di questo colore sembrano morbide e ariose. Questi sono spesso modelli in tulle e pizzo. Raramente sono abbinati a un top bianco, più spesso scegliendo qualcosa di contrastante, come un top grigio, verde o rosso. Un top blu è considerato una buona aggiunta a una gonna bianca. Una gonna bianca con un top a righe bianche e nere sembra spettacolare.

Beige

Le gonne di questo colore sono particolarmente adatte per il guardaroba di tutti i giorni, poiché fungono da base per altre cose. Il top bianco e beige sta bene con loro, così come un top con una stampa elegante.

rosso

Una gonna soffice di qualsiasi tonalità di tavolozza rossa sembra lussuosa e accattivante.

La migliore aggiunta a una gonna rossa brillante sarebbe un top nero o beige. Anche un top bianco o a righe è una buona opzione.

Stampe di moda

Uno dei modelli più popolari su una gonna soffice è un fiore. Questa stampa è disponibile in diverse combinazioni di colori e diverse dimensioni dei fiori.

Le gonne morbide a righe non sono meno comuni. Le strisce su queste gonne sono generalmente larghe e orizzontali. Inoltre, si trovano spesso gonne di questo tipo, realizzate in tessuto a scacchi.

Lunghezza

Le gonne corte e gonfie sono più comuni nel guardaroba delle ragazze con le gambe snelle.

Quando si creano immagini con una gonna del genere, si dovrebbe ricordare la regola: più corta è la gonna soffice, più modesta dovrebbe essere abbinata la parte superiore. E quindi, con una gonna del genere, la parte superiore con un supporto, un collo a barchetta pulito o un colletto sembra perfetto.

Una gonna soffice di media lunghezza è definita versatile, poiché può essere indossata sia in ufficio che per una passeggiata o una festa alla moda. Se questa è una gonna attillata per un look da lavoro, vengono selezionate una giacca aderente e scarpe classiche. Per una versione casual, la parte superiore dovrebbe essere calma e discreta.

Una maxi gonna voluminosa viene spesso scelta per un fiocco femminile e romantico.

Questa versione della gonna sembra di maggior successo su una ragazza di statura media e alta con fianchi stretti, e per le bellezze con una figura a forma di pera, le gonne soffici di notevole lunghezza non sono adatte. Si consiglia di combinare una gonna lunga e voluminosa con un top aderente o una camicetta senza maniche.

Immagini spettacolari

  • La gonna voluminosa si adatta perfettamente al look retrò. È completato da una graziosa camicetta o corsetto e da décolleté.
  • Usando una gonna vaporosa in stile street, indossano una camicia leggera in tonalità contrastante e ballerine.
  • Una gonna lunga e soffice in combinazione con un top con scollatura e tacchi a spillo viene utilizzata per creare un look romantico da sera.
  • Una gonna corta e over in tulle può essere abbinata a dei leggings per un outfit a tema rock.

Con cosa indossare?

L'aggiunta di maggior successo a una gonna soffice è un top attillato, ad esempio una maglietta attillata, un top a maniche lunghe, un bustino, un dolcevita. Tali vestiti non distoglieranno l'attenzione dal dettaglio principale dell'immagine, che è una gonna soffice.

Un top voluminoso rilassato viene indossato con una gonna soffice molto meno spesso, ma insiemi con camicette delicate o top voluminosi sono molto adatti per alcune ragazze, specialmente in combinazione con una cintura in tessuto o in pelle. È una buona idea avere un capo con una parte superiore voluminosa e una vita stretta nella parte inferiore. Combinando un tale top con una gonna soffice, ottieni una silhouette armoniosa e femminile.

Quando si scelgono capispalla per gonne soffici, è importante solo completare l'aspetto della gonna, ma non contraddire il suo splendore e allo stesso tempo non nascondere la gonna. L'opzione migliore sarebbe un top corto che lasci in bella vista la gonna, così come un abbigliamento che ripeta lo stile della gonna. Può essere una giacca di pelle corta o una versione più corta di un gilet di pelliccia.

Gli accessori per la gonna dovrebbero essere selezionati tenendo conto dello splendore dell'abito. Più voluminosa è la gonna, più accessori in miniatura vengono scelti per essa.

Piccole borse su una catena o pochette stanno bene con gonne soffici. L'uso di una cintura aiuterà ad accentuare la vita, mentre i gioielli luminosi dovrebbero essere scartati.

Scarpe

La selezione delle scarpe per l'immagine, che si basa su una gonna soffice, deve essere molto attenta per ottenere un quadro completo. Per gonne di questo tipo, puoi indossare sia scarpe con tacco che zeppe, nonché scarpe con corsa bassa.

Se una gonna soffice viene indossata con gli stivali, viene selezionata un'opzione che si adatta perfettamente alla gamba. In questo caso, dovresti evitare le scarpe, la cui parte superiore raggiunge il centro degli stinchi, poiché tali stivali accorceranno visivamente le gambe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa