gonne

Una gonna con elastico è una cosa universale nel guardaroba di ogni ragazza

Una gonna con elastico è una cosa universale nel guardaroba di ogni ragazza
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di storia
  3. Stili e modelli popolari
  4. Banda elastica larga
  5. Elastico stretto
  6. Come cucire un elastico a una gonna con le tue mani?
  7. Con cosa indossare?

È difficile elencare i modelli di abbigliamento universali che soddisferanno ogni ragazza. Una gonna con un elastico è proprio un elemento del guardaroba che aiuterà a creare un'ottima immagine, perché sembrerà armoniosa indipendentemente dal tipo di figura. Ha una silhouette volante e fluente che aiuterà a nascondere i fianchi larghi o ad aggiungere volume, enfatizzando la vita.

Peculiarità

Oggi puoi scegliere una gonna con un elastico per tutti i gusti, perché i designer usano una varietà di materiali per ogni stagione. Sebbene tali gonne siano principalmente realizzate con tessuti ariosi e leggeri, i modelli possono essere acquistati anche per la stagione primaverile o invernale grazie all'uso di maglieria spessa.

La caratteristica principale della gonna elasticizzata è che sta benissimo su qualsiasi tipo di figura. La versatilità del prodotto apre nuove possibilità per creare un look femminile originale.

La gonna è facile da indossare grazie all'elastico. Anche le donne grasse con i fianchi larghi non sentiranno alcun disagio. Poiché vengono utilizzati principalmente tessuti leggeri, si adattano liberamente alla figura. Le ragazze con le gambe piene possono permettersi qualsiasi modello di gonna con un elastico, perché nasconderà i difetti della figura, darà l'immagine di leggerezza.

Non pensare che questo modello sia creato esclusivamente per ragazze grasse. Ha anche un bell'aspetto su figure snelle, sottolinea la snellezza delle gambe.

gonna da spiaggia elasticizzata

Un po' di storia

Nessuno conosce la data di creazione della gonna con elastico, ma possiamo affermare con certezza che questo stile è strettamente intrecciato con la storia della gonna svasata.Questi due modelli hanno molto in comune e la differenza principale è che lo stile della gonna da sole è cucito da un tessuto leggero a forma di cerchio, mentre non ci sono praticamente cuciture. Una gonna con elastico ha più modifiche: con un involucro, diverse dimensioni o con spacchi.

Si ritiene che questo stile sia apparso intorno agli anni '50-60 del XX secolo sotto forma di una parodia della silhouette a "clessidra". Questa versione della gonna piacerà alle donne, perché può essere indossata per ogni occasione. Oggi, tutti i designer famosi sono sicuri di offrire modelli raffinati ed eleganti di questo particolare stile nelle nuove collezioni.

Stili e modelli popolari

Le gonne con elastici hanno lo stesso principio di taglio, ma ciò non impedisce ai designer di creare nuovi stili, sorprendendo con modelli lussuosi.

gonna elasticizzata con balze

Questo capo del guardaroba può essere di diverse lunghezze: corto, lungo o midi. I designer sperimentano costantemente, offrendo persino modelli squisiti con un treno.

Le gonne elastiche possono essere realizzate con tessuti diversi, semplicemente non ci sono restrizioni.

I designer usano velluto, seta, velluto a coste, denim, cotone, raso o lana. La scelta del tessuto dipende dalla stagione. Ad esempio, per la stagione fredda, si dovrebbe dare la preferenza a materiali densi. Collant e stivaletti o stivali alti possono essere utilizzati per creare un look formale. Per le calde giornate estive, sono adatti stili realizzati con materiali ariosi e leggeri.

Gonna elasticizzata leggera

Per un look da sera, puoi scegliere raso, seta o velluto. Un corsetto sofisticato contribuirà a creare un look da sera indimenticabile.

Banda elastica larga

Una gonna con un'ampia fascia elastica è molto richiesta, perché aiuta a enfatizzare la vita e inoltre non richiede una cintura. Ti permette di creare un look romantico e femminile. L'ampio elastico è adatto a qualsiasi tipo di corporatura. Questo modello è comodo da usare, perché consente di risparmiare tempo quando si indossa grazie all'assenza di una cintura aggiuntiva.

L'ampia fascia elastica sulla gonna sembra elegante e originale. Ti permette di nascondere centimetri in più nell'addome e nei fianchi.

La gonna può essere lunga o corta. I modelli di lunghezza maxi sono talvolta decorati con un elastico di un colore diverso, i colori contrastanti sembrano originali.

Gonna lunga elastica con cintura a contrasto

La gonna lunga può essere indossata sui fianchi per un look attraente e sexy. Il modello, decorato con un'ampia cintura in vita, accentuerà la femminilità. Per creare un look straordinario, puoi portare la gonna al petto. Le opzioni su un elastico stropicciato sembrano belle e affascinanti.

I designer offrono molti stili di gonna corta con un'ampia fascia elastica: con pieghe leggere, tulipano, sole o mortadella. Ogni modello sembra imbattibile. Il tessuto leggero è un'ottima scelta per il comfort, anche nelle giornate più calde.

gonna svasata elastica a contrasto

Questa versione della gonna è in armonia con il top aderente. Puoi scegliere una maglietta o una maglietta. Per creare un look romantico, una giacca con le spalle scoperte o un corsetto squisito sarà un'ottima soluzione.

Elastico stretto

Molti modelli di gonne sono cuciti con un elastico stretto. Questa opzione offre una vestibilità comoda senza l'uso di una cintura. Una gonna con un elastico stretto è adatta non solo per le ragazze snelle, ma anche per quelle piene, perché ti permette di nascondere i difetti della figura. I modelli con fascia elastica stretta sono facili da indossare e da togliere. L'elastico non crea fastidio quando indossato.

Come cucire un elastico a una gonna con le tue mani?

Puoi decorare tu stesso la tua gonna preferita con un elastico. La cosa principale è eseguire con cura e tranquillità l'intero processo. È necessario scegliere un elastico, la cui larghezza dovrebbe essere di quattro o cinque centimetri. La sua lunghezza non allungata dovrebbe essere di qualche centimetro in meno della vita.

  1. Devi prendere un elastico, misurare la lunghezza desiderata e tagliarlo. Quindi collega i suoi bordi insieme con i perni. Le estremità dell'elastico dovrebbero essere cucite su una macchina da scrivere, lasciando circa mezzo centimetro su ciascun bordo.
  2. Quindi dovresti fissare con cura le indennità gengivali.Per fare ciò, è necessario allargarli ai lati e realizzare diverse cuciture a macchina per un fissaggio affidabile.
  3. Ora puoi procedere al processo di cucitura dell'elastico alla gonna. Ricorda che il punto a macchina dovrebbe andare sul lato destro. Lasciare qualche millimetro dal bordo inferiore dell'elastico.
  4. La cucitura non dovrebbe influire sull'elasticità dell'elastico, quindi dovrebbe essere applicata all'orlo superiore della gonna. Per mantenere la cucitura elastica, devi prima allungarla, e adagiare con cura il punto macchina lungo di essa, aderendo al bordo inferiore dell'elastico.
  5. Per cucire uniformemente una linea lungo l'elastico, per renderlo alla stessa distanza dal bordo, è necessario fissarlo al taglio superiore con degli spilli o imbastirlo alla gonna usando una cucitura di imbastitura. Il secondo modo per creare una cucitura uniforme è fare due linee parallele lungo il bordo superiore del prodotto, quindi arricciare un po' la gonna e regolarla alla misura dell'elastico in posizione libera. Quindi è necessario fissare l'elastico alla gonna con l'aiuto di spille da balia e passare attraverso la cucitura di imbastitura lungo l'intero elastico.
  6. Per cucire l'elastico alla gonna, è meglio usare una cucitura a zigzag di medio spessore e abbastanza larga. Pertanto, fornirà elasticità all'elastico in modo che possa allungarsi bene.
  7. Quando la cucitura attraversa l'intera larghezza della gonna, è possibile rimuovere la cucitura temporanea.

Con cosa indossare?

Quando si scelgono magliette o magliette, è necessario prestare attenzione al fatto che il fondo largo della gonna con un elastico richiede un top leggermente aderente. Una tunica, un top, una maglietta o una camicetta dovrebbero adattarsi alla figura ed enfatizzare la vita.

Una gonna del genere sembra armoniosamente in qualsiasi stile, quindi, per una bella combinazione di diversi elementi del guardaroba, dovresti prima decidere la direzione dello stile. Ad esempio, una gonna estiva con un elastico in una combinazione di colori vivaci di breve lunghezza sarà idealmente combinata con una maglietta a maglia monocolore. Per quanto riguarda le scarpe, dovresti prestare attenzione a ballerine comode o sandali pratici. Una piccola borsetta sarà l'elemento finale per creare un look unico.

Per una gonna lunga, dovresti selezionare attentamente altri capi del guardaroba. Qui è adatto un top semplice con una manica corta o lunga. Un gilet elegante può essere indossato durante i mesi più freddi dell'anno. Una gonna con un elastico sul pavimento sarà bellissima con sandali o tacchi a spillo.

Molte ragazze scelgono lo stile hippie e una gonna con un elastico è l'obiettivo principale nella creazione di un'immagine del genere. Per essere alla moda, basta indossare sandali o stivali alti, decorati con frange. Anche una camicia in cotone con una stampa floreale sarà bellissima. Una capiente borsa a tracolla o un originale cerchietto completeranno il look.

Una gonna elasticizzata è perfetta per creare un bellissimo look da sera. La gonna può essere di qualsiasi lunghezza, ma è richiesta la presenza di tacchi e spalle o schiena aperte. Un corsetto o un top sofisticato fanno un buon tandem con questo capo versatile del guardaroba.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa